Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Grazie @@vickydog... era da immaginarsi che non sarebbe passato inosservato.

io non l'avevo notata :whome: e ti ringrazio della segnalazione. 

Speriamo ne venga fuori a breve qualche comunicazione più dettagliata...

 

Ciao

Illyricum

:)


Inviato

Farei notare come dal servizio televisivo, sia chiaramente visibile che i lavori, essendo state rinvenute in un terreno privato, stiano regolarmente andando avanti. Senza danni per il proprietario del terreno. Anche questa è civiltà, se non c'è nessun motivo per bloccare i lavori, perché farlo? In Italia si sarebbe fermato tutto per 15/20 anni, giusto il tempo che qualcuno si degnasse di prendere in considerazione la segnalazione, le monete sarebbero state incamerate in qualche magazzino, poi spostate e rispostate fino a perderne le tracce. In Svizzera, paese ben più civile, il solerte ufficio preposto ha immediatamente mobilitato un archeologo che ha provveduto a verificare che il terreno non avesse null'altro di storicamente rilevante da offrire, poche ore ed i lavori sono ripresi. Forse in Italia un ritrovamento così avrebbe prima provocato un bel mal di pancia al proprietario del terreno, poi avrebbe provveduto qualcuno a fare sparire tutto. Per sempre.


  • 5 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.