Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Recentemente ho comprato questa monetina, che ve ne pare?

Una curiosità... mi sembra molto simile come ritrattistica ai tarì siciliani, siete d'accordo?

2qansep.jpg

fc1ht5.jpg

• Mi piace 5

Inviato

É l'effige di Carlo di Borbone che fa presenza anche in Sicilia...soprattutto nelle palermitane.....

;)

Inviato

Ah...per la moneta in questione, aspetta i pareri affidabili degli amici per le Napoli....

Io azzarderei un SPL+...

:rolleyes:

Inviato

@@Jacopo92 ottima moneta, come sempre ci hai abituato a vedere ..... ancora bravo.

L'unico Carlino di Carlo non è per niente facile da trovarsi in queste ottime conservazioni....ed è anche abbastanza raruccio.

Riguardo la somiglianza con il Tarì Siciliano non ne sarei molto convinto ..... prova a fare un raffronto fotografico e postalo, così sentiamo anche altri pareri.

Ciao e sempre in gamba.

• Mi piace 2

Inviato

@@Rex Neap vediamo se sto studiando bene:

Maestro di zecca: Domenico Maria Mazzara (usava la sigla del padre Vincenzo M_M)

Maestro di prova: Giovanni Russo ®

Incisore: Gaetano De Gennaro (DeG)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@Rex Neap vediamo se sto studiando bene:

Maestro di zecca: Domenico Maria Mazzara (usava la sigla del padre Vincenzo M_M)

Maestro di prova: Giovanni Russo ®

Incisore: Gaetano De Gennaro (DeG)

Ottimo intervento!

Aggiungo che Gaetano De Gennaro era sí attivo a Napoli in quell'anno ed era maestro di zecca insieme al padre ma non sappiamo se il conio di questa moneta è opera sua o del padre Giovanni Casimiro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

anche per me un spl pieno o spl+ proprio bella.

Se i fondi sono lucenti anche spl/fdc o q.fdc, andrebbe considerato che la capigliatura di questa effigie (punzone) è proprio così e non con capigliatura finissima, si tratta già di un piccolo modulo.

Inviato

I fondi sono molto lucenti, anzi, brillanti.

• 5 anni dopo...
Inviato

Approfitto di questo vecchio post per chiedervi un'opinione sulla mia. Che ne pensate? E' un MB?

1_carlino_1755_dritto_small.jpg

1_carlino_1755_rovescio_small.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, CoinLover dice:

Approfitto di questo vecchio post per chiedervi un'opinione sulla mia. Che ne pensate? E' un MB?

1_carlino_1755_dritto_small.jpg

1_carlino_1755_rovescio_small.jpg

Buongiorno, discreta moneta che può considerarsi, a mio  parere, un MB... 

Modificato da gennydbmoney
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.