Vai al contenuto
IGNORED

BERGAMO 13-14 FEBBRAIO 2015

Risposte migliori

CI SIAMO!

Domani inizia il convegno!

Vi aspetto tutti venerdi pomeriggio e tutto il sabato al mio tavolo!

Vi aspettano monete di Casa Savoia , Preunitarie..e molto altro!

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato dalle 15,30 alle 17 e c'era molta gente. Monete di alto livello (ho visto per la prima volta le 5 lire del 1901 autentiche) ma anche altre alla portata di tutti. Purtroppo ho trovato i prezzi un po' alti e non ho acquistato nulla, ma magari domani faccio un altro giro.

Spero che abbassino il riscaldamento perché sono uscito letteralmente cotto dal caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il convegno si svolge nelle sale del Cristallo Palace. Sono presenti commercianti di monete antiche, monete italiane regionali, monete del regno (di grande rarità e qualità; il citato 5 lire 1901 non è solo autentico, ma anche di conservazione spettacolare ! ), monete moderne, compresi gli euro trattati da più di un commerciante. Ben rappresentate anche cartoline d'epoca e medaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io passato oggi pomeriggio, confermo la buona affluenza, sono stato contento di vedere dei bambini, accompagnati soprattutto dai nonni, e mi ha stupito vedere alcune rappresentanti del sesso femminile...Non so come mai, ma ho sempre considerato la "numismatica" un hobby maschile (e credo che le percentuali di questo forum possano confermarlo...). Monete bene direi, mi sarei aspettato (ma è la prima volta che partecipo ad un convegno numismatico) magari qualcosa di più sugli "accessori": lenti, raccoglitori e soprattutto libri...Non dico il RIC o il Banti, ma almeno un Basetti ;-) (bene ho fatto allora in tempi non sospetti ad aggiudicarmi all' asta il suo "Bergamo....La monetazione a nome di Federico II :-) ) Magari non ho guardato bene, faccio un salto anche domani mattina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

Tornato ora dal Convegno che, come sempre d'altra parte, si è rivelato vivace; ci tengo a far osservare la presenza di non pochi "Lamonetiani", anche di "Quelli del Cordusio".

Non sto ad elencarli tutti, ma mi piace sottolineare la conoscenza fatta con un giovane del forum @@anto R ed anche l'inaspettato incontro con il Presidente del Circolo numismatico di Monticello Conte Otto (VI); è sempre piacevole ascoltare i suoi anedotti numismatici.

Un ringraziamento al Circolo bergamasco ed hai suoi dirigenti che, come sempre, ci hanno accolto molto calorosamente.

Grazie!

saluti

luciano

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre stato un piacere per me andare al Convegno di Bergamo, una realtà commerciale dinamica e agile, propositiva, e' un po' come sentirsi a casa , e allora trovi tutto il circolo bergamasco ad accoglierti, il Presidente, l'amico Basetti, il direttivo e poi tanti , tanti, lamonetiani, Milano numismatica trova il suo sbocco li' e poi giovani, giovani bravi del forum, non li elenco anch 'io tutti, sarebbe lungo, ma oltre alle monete, alla grande affluenza anche Bergamo diventa meeting - point numismatico con idee, progetti, scambi di opinioni e oggi nella numismatica serve anche fare gruppo, almeno dove è possibile......e a Bergamo questo accade.....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una mattinata prolifica di incontri cordiali e conoscenze nuove.

un grazie per il caffè al grande @@gpbasetti (padrone di casa)

un grazie ai soliti amici @@dabbene @@417sonia @@giancarlone @@giamba54 @@MASSIMALE @@Marcob  ....

un grazie ai nuovi incontri @@anto R  e agli amici Vicentini

Bergamo è sempre una realtà numismatica proprio perchè condivisione di sapere.....

Roberto

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.