Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Antonino Pio - Inedito o falso?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

Volevo sottoporre al vostra attenzione questo sesterzio che mi è capitato su ebay; purtroppo non sono riuscito a vincerlo, ma mi ha comunque incuriosito.

Non capisco se si possa trattare di un vero inedito (dato che, come si vede, il busto è leggermente diverso per via della corazza (?) o della togatura (?) ) o di un semplice falso, anche se a me sembrerebbe buono.

Lascio la parola a voi più esperti...  :hi:

E grazie mille a chi interverrà per fugare i miei dubbi  :good:

post-38524-0-04483100-1420899287_thumb.j

Modificato da Titta99

Inviato

Il particolare del busto...

post-38524-0-24009700-1420899441_thumb.j

Inviato

Il particolare del busto...

E' un sesterzio autentico e non è inedito. Quella che identifichi come un particolare del busto è un aegis parzialmente lisa.

Inviato

Al dritto ci stà il ritratto di Thomas Jefferson con tanto di cravatta! :blum:

Inviato

Ah ottimo :D

Una cosa... non dovrei chiedere il prezzo ma, dato che me la sono fatta sfuggire, vorrei vedere se almeno ho fatto bene a non prenderla  :crazy:  :dirol:

Grazie mille  :good:

Inviato

Sbaglio a vedere?

Sul D/ c'è una sbafatura da fusione in basso a ore 6?

Inviato

La luce radente inganna un po'. Un po' meglio il rovescio. Se sia voluto non so, ma non sono le foto migliori per acquistare né per valutare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.