Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti ancora, volevo sapere cosa ne pensavate di questa moneta e quanto può valere.

Grazie

post-31311-0-30370700-1420715920_thumb.j

post-31311-0-88751400-1420717639_thumb.j

Modificato da giodemax

Inviato

salve,

premesso che non è il mio campo, mi sa che la seconda foto vada capovolta.

mi sembra di vedere una lupa che allatta due bimbi... 

attendiamo sviluppi...

Awards

Inviato

si è una VRBS ROMA, il retro è capovolto

Inviato (modificato)

Buongiorno, si, il rovescio andrebbe capovolto, è una moneta del periodo di Costantino I e figlio, se non erro coniata fino al 336 d.C.(?), commemorativa della vecchia capitale. Puoi leggere VRBS ROMA sul dritto. purtroppo non riesco a leggere l'esergo..

Modificato da rommel88

Inviato

Ecco fatto grazie per le risposte, la ho capovolta, pensate che sia una moneta comune o interessante?

Inviato (modificato)

Beh..è pur sempre il simbolo di Roma sul rovescio no? :rolleyes: Si affianca all'altra tipologia con Constantinopolis, sono 2 monete commemorative della vecchia e nuova capitale..Penso che storicamente parlando è interessantissima!
http://www.lamoneta.it/topic/7972-urbs-roma/

Modificato da rommel88

Inviato

si vede parzialmente il simbolo sulla spalla della lupa, e un pezzettino di indicazione di zecca... uno di quelli bravi, e su lamoneta ci sono, forse potrebbe classificarla!

Inviato

Penserei alla zecca di Roma. Mi sembra corrispondano lo stile della lupa, il simbolo che ha sulla spalla e la cresta dell'elmo.

post-18735-0-89993100-1420729610_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.