Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:D Ciao a tutti vorrei sapere secondo voi quanto dovrei spendere per questo sesterzio di NERONE.

CIAO E GRAZIE 1000

post-1248-1156341559_thumb.jpg

Inviato

La valutazione non saprei, ma per quelle tracce di cancro lascerei perdere.

Inviato

Considerando che quello con Roma sugli scudi è il sesterzio èiù comune tra quelli di Nerone, e vista la conservaziione non eccelsa, secondo me 200 euro sono già troppi per questo sesterzio.

Io risparmierei i soldi per uno in migliori condizioni

Inviato

Rimanendo sempre in tema

Quanto spendereste per questo altro sesterzio di Nerone che ho appena visto in asta ?

post-116-1156346900_thumb.jpg

Inviato

Per il primo non più di 150 euro (anche se non lo prenderei) perchè il viso sembra anche rifatto con bulino.

Il secondo direi sui 500 euro.

Supporter
Inviato

Vi posto alcuni sesterzi di nerone in vendita in un'asta tedesca a scopo orientativo sui prezzi

nero 1

nero2

nero3

Inviato

Bhe i prezzi sono quelli anche se sono molto usurati ma Nerone è Nerone.

Inviato

Anche per il secondo dico al massimo 200 euro, forse anche un pò meno

Inviato

Al prezzo (richiesto dal venditore) del secondo sesterzio si e' avvicinato Giovenaledavetralla : 480 euro

I prezzi dell' asta di KUENKER appaiono validi ma bisogna vedere i prezzi finali + i diritti :(

Purtroppo per un Nerone in buon condizione si superano minimoi 1000 euro

Inviato
Al prezzo (richiesto dal venditore) del secondo sesterzio si e' avvicinato Giovenaledavetralla : 480 euro

I prezzi dell' asta di KUENKER appaiono validi ma bisogna vedere i prezzi finali + i diritti  :(

Purtroppo per un Nerone in buon condizione si superano minimoi 1000 euro

146366[/snapback]

Hai ragione un buon sesterzio di Nerone comune lo paghi dai 1000 in su.

Inviato

Cara Sandy, quel sesterzio ha sofferto di cancro, è stato probabilmente ripatinato, ma della corrosione occhieggia comunque al rovescio, come già fatto osservare. Se lo prendi devi mettere in conto qualche settimana in acqua distillata. Tenuto conto di queste cose e della conservazione bassina (sul MB) io spenderei 150 euro, se è su e-bay.

Inviato
Considerando che quello con Roma sugli scudi è il sesterzio èiù comune tra quelli di Nerone, e vista la conservaziione non eccelsa, secondo me 200 euro sono già troppi per questo sesterzio.

Io risparmierei i soldi per uno in migliori condizioni

146253[/snapback]

dovendo con amici fare un bel regalo ad un appassionato di monete e riuscendo a racimolare penso la somma di 600 euro, su quale tipologia di sesterzio di Nerone ci conviene puntare, magari che non sia troppo comune!? Mi rendo conto come già detto che sotto i 1000 nn ce ne sono di veramente belli...ma...Nerone è Nerone... e a me nn dispiacerebbe se me ne regalssero uno anche di soli 200 euro!!! ciao

Inviato

Di Nerone bello c'è il DECURSIO o l'ANNONA CERES e su quella cifra ci dovresti stare.

Inviato

scusa x il ritardo nel ringraziare.... ma di questi due sesterzi "papabili" ci sono immagini per poterli ammirare?

Inviato

grazie, a prima vista sembra più affascinante la prima....tu se dovessi chiederne in regalo una quale preferiresti?

Inviato

Personalmente preferisco come tipologia il decursio di Nerone

Tuttavia per potere apprezzare l' incisione di questo conio bisogna puntare ad una conservazione medio-alta ovviamente con ripercussioni sul prezzo

• 1 mese dopo...
Inviato

Al convegno torinese sono riuscito a reperire da lsolito venditore torinese un sesterzio di Nerone con lo stesso rovescio di quello dell' asta Ebay in condizioni migliori .

Proviene dall' ultima asta Artemide

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.