Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti...volevo porre alla vostra attenzione questo 5 lire...cosa ne pensate?grazie a tutti quelli che vorranno intervenire...

Scusate per le foto ma meglio di così non riesco a farle...

post-35313-0-95545700-1420632992_thumb.p

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta , anche se non apprezzo molto la pagina , ho visto che è periziata FDC!

mi sembra però una conservazione un poco alta , mi pare di vedere un colpo sul bordo sotto il collo del sovrano , dove c'è inciso IMP.

poi i capelli sempre del sovrano non mi sembrano perfettissimi...

forse qualche lieve traccia di usura nel dritto????

Comunque sia del resto non ho molta esperienza e non sono poi tanto ferrato per questo taglio e le foto non sono forse abbastanza esaurienti a nitidezza e qualità.

ho visto spesso nelle monete ,che ho postato in passato , quanto possano essere diverse le impressioni dal vivo.

aspettiamo altri pareri!

Inviato (modificato)

Beh se il perito, da quel che si capisce, l'ha periziata qfdc-fdc, noi da una foto dentro ad una bustina la vedo dura contraddirlo.

Ciao.

Modificato da tognon

Inviato

Se si ingrandisce l'immaggine si notano un paio di colpettini al D/ a ore 2 e a ore 5 quest'ultimo leggermente più vistoso, ...ma tutto sommato molto molto prossima al FDC sicuramente.

Awards

Inviato

sicuramente la moneta è in alta conservazione, la moneta andrebbe vista in mano per vedere bene i rilievi (bisogna guardare le teste).

Awards

Inviato (modificato)

questa è periziata da Emilio ed è in vendita sul noto sito, la moneta è di (luciamatador7),

guardate bene i rilievi più alti:

post-8030-0-90052600-1420648017_thumb.jp

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

:sorry:

Pensa che io fino ad ora guardavo i piedi........bruno corro a studiare.

Ciao

anche quelli vanno visti, ma dopo

Awards

Inviato

L'ultima postata è più esposta alla luce oltre che a essere meno patinata, .....certo che differenza c'è nè e non poca. Però @@cembruno5500 ci fai vedere solo un lato  :spiteful: ....ma comunque credo che basti.  :sorry:

Awards

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi...in effetti Filisina l'ha periziata qFDC/FDC...purtroppo dalle foto non riesco a far vedere la vera bellezza di questa moneta...poi la patina mi piace un sacco...

Inviato

sicuramente l' amico Massimo l' ha avuta in mano e con la luce adatta, valutata secondo coscienza.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi...in effetti Filisina l'ha periziata qFDC/FDC...purtroppo dalle foto non riesco a far vedere la vera bellezza di questa moneta...poi la patina mi piace un sacco...

Bella moneta! A me la patina presente piace molto.

Ciao!

Awards

Inviato (modificato)

@@cembruno5500

Forse questa foto è un po' meglio, ma non so...

post-35313-0-01492400-1420652589_thumb.p

Modificato da diego82

Inviato

@cembruno5500, secondo te quale sarebbe un prezzo ragionevole per quella che hai postato? La richiesta sul noto sito mi sembra esagerata.

Grazie!

Inviato

@cembruno5500, secondo te quale sarebbe un prezzo ragionevole per quella che hai postato? La richiesta sul noto sito mi sembra esagerata.

Grazie!

hai ragione, il prezzo è alto,

per dirti esattamente il prezzo dovrei vederla e valutarla in mano, solo allora potrei dire quanti euro sarei disposto per averla.

Comunque, se la qualità della moneta è super (ECZ. tanto per intenderci) non bisogna guardare i cataloghi ma tirare fuori i soldi se la si vuole, la qualità, come è sempre stato, si paga.

Awards

Inviato

@@Clar622

Se può esserti di aiuto quella che ho postato io che è periziata in qFDC/FDC del 1936 l'ho pagata 60 euro...

Inviato

sì, quella di Cavaliere è al Top, bellissima moneta

Awards

Inviato (modificato)

@@cembruno5500

Da queste foto assolutamente non è qFdC/FdC... 

Per un paragone ci son le foto dell'esemplare periziato Tevere, sempre in qFdC/FdC... 

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@cembruno5500

A me non sembra qFdc.. guarda la testa consunta del bambino in braccio alla madre.. e guarda la mano e le gambe del bambino vicino allo stemma.. inoltre vedo un colpo a ore sette..

Io personalmente non la valuterei più di Spl+

Awards

Inviato

Quindi dite che Filisina è stato generoso?

Inviato

Secondo me è stato generoso!

Come emerso in altre discussioni su questa moneta è importante esaminare i capelli

Nella moneta postata da bruno si vedono chiaramente!

La tua è bella, bella la patina ma sicuramente non arriva al q FDC/FDC

Concordo con chi l'ha classificata SPL+

Cordiali saluti

Inviato (modificato)

Secondo me è stato generoso!

Come emerso in altre discussioni su questa moneta è importante esaminare i capelli

Nella moneta postata da bruno si vedono chiaramente!

La tua è bella, bella la patina ma sicuramente non arriva al q FDC/FDC

Concordo con chi l'ha classificata SPL+

Cordiali saluti

@@diego82 basta guardare anche l'orecchio della madre.. nella foto di tevere e di quella che ho postato io si vede distintamente. puoi confrontare anche con questa http://www.ebay.it/itm/ITALY-REGNO-DITALIA-5-LIRE-1936-FECONDITA-FDC-MS65-PERIZIATA-/301397993167?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item462cb866cf

Modificato da david7

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.