Vai al contenuto
IGNORED

Dollari americani 1861-1889

Risposte migliori

Inviato

allego foto 1 dollaro 1889

immagine031dr9.jpg

immagine032rc1.jpg

1/2 dollaro 1861

immagine027hi2.jpg

immagine028ix1.jpg

Inviato

Mi dicono dalla regia che il 1/2 dollaro e' falsissimo. :angry:

Quello del 1889 dovrebbe essere autentico, ma attendo risposte...

Inviato

Non mi intendo di questo tipo di monete... dovrai avere un'altro po' di pazienza...

Inviato
Mi dicono dalla regia che il 1/2 dollaro e' falsissimo.  :angry:

146239[/snapback]

Confermo, falsissimo.

Se fai qualche ricerca sul forum trovi altre discussioni in cui se ne è parlato.

Ciao, RCAMIL B)

Inviato (modificato)

confermo : il mezzo dollaro e' una riproduzione

mentre il primo dollaro mi pare autentico ma in bassa conservazione

Dollaro 1889 tipo Morgan zecca di New Orleans (11.870.000 pezzi)

4 euro MB , 10 BB , 18 SPL , 60 FDC

Modificato da piergi00

Inviato

confermo, il mezzo dollaro mi sembra falso.

Mentre il dollaro del 1889 dovrebbe essere autentico ma la conservazione non va oltre il qMB, quindi vale poco.

Inviato

colleziono anch'io dollari americani ottocenteschi,il dollaro 1889 è originale ma in conservazione molto bassa, se volessi rimpiazzarlo troverai un ampia offerta sul mercato di dollari sopra lo Splendido a prezzi ragionevoli (considera che la moneta è comunissima) sulla seconda moneta non ci sono dubbi ,come giustamente già detto è chiaramente un falso

Inviato

Secondo me, ad essere obiettivi, il dollaro si può considerare mB/BB, il fatto è che se ne vedono talmente tanti in buona conservazione che si tende involontariamente ad abbassare la conservazione in casi come questo.

Io alzerei la stima (se Piergi lo permette :) ) ad almeno 6 euro in Mb, dato che è il valore di argento fino alle attuali quotazioni di mercato.

Ad ogni modo pezzi in SPL si possono trovare facilmente in giro intorno ai 15€.

Ciao Leo

Inviato

Anche secondo me il dollaro Morgan è MB/BB, pur non essendo in alta conservazione è cmq una moneta ampiamente collezionabile. L'altra è una evidente riproduzione, il colore stesso la smaschera senza tema di smentita.

• 1 mese dopo...
Inviato

ho una moneta uguale spiccicata al mezzo dollaro del 1861....me l'aveva regalata mio cugino anni fa e mi son sempre chiesta come poteva ignorare il valore storico e regalarmela così con leggerezza...quindi si è insinuato il sospetto che fosse un falso....ora purtroppo ne ho la conferma..... :cry: :cry: :cry: :cry:

scusate ma sono una neofita.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.