Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho gia scelto da tempo il mio percorso da seguire numismaticamente parlando, rimango comunque una persona molto curiosa di conoscere il piu' possibile cose nuove, e cosi mi piace 'sbirciare' tra le varie sezioni del forum.

Nel periodo di feste ormai giunte al termine, mi sono soffermato in questa , la quale ho notato fosse particolarmente animata, complice i vostri regali ricevuti o che vi siete fatti personalmente (:D aggiungerei stupendi), da qui la mia curiosita' sul significato del retro di alcune monete... Ho ricevuto risposta dal curatore, dove ho potuto constatare in prima persona dopo avere letto parecchie (eh si molte in una sola sera, perche' dopo quella che mi ha postato per soddisfare le mie curiosita', una ha tirato l'altra) discussioni da lui aperte per coinvolgere gli altri utenti, come sia una persona colta, ma soprattutto quanto sia appassionata e disponibile a condividerla con voi...

Ripeto io in questa sezione sono passato come 'turista', voi mi insegnate che se andate a fare una vacanza in un posto dove alla fine lo consigliate a tutti, se andate in un ristorante e mangiate davvero bene, o numismaticamente parlando fate acquisti da un venditore bravo e affidabile, in tutti gli esempi riportati, che fate? Non ci ritornate?

Ecco questo per dire che per ora come 'turista' ci ritorno molto ma molto volentieri, anche perche' voglio approfondire di mio...

Consiglio vivamente a chi si avvicina a questa monetazione, o chi si avvicinato da poco, di fare tesoro di cio' che si puo' imparare qui... Le discussioni aperte sono davvero ben impostate, spiegate e soprattutto coinvolgenti... Si puo' dire di tutto ma non che ci si annoi...

Concludo rinnovando i miei complimenti al lavoro svolto dal curatore @@francesco77

Tutto questo da un turista...

Saluti

Rocco

Modificato da PAPERONEdePAPERONI
  • Mi piace 7
Awards

Inviato

@@PAPERONEdePAPERONI

Concordo con te per quanto detto, anch'io prima di otto mesi fà ero quasi all'oscuro dei molti particolari che queste monetazioni presentano, ho imparato tanto e credo che ancora tanto imparerò.

Faccio anch'io i miei complimenti al Curatore e a tutte le persone che si impegnano a far crescere questa sezione. 

• Mi piace 2
Awards

Inviato

é una sezione da urlo questa,  :good:  :good:  :good:  complimenti a tutti...

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ho gia scelto da tempo il mio percorso da seguire numismaticamente parlando, rimango comunque una persona molto curiosa di conoscere il piu' possibile cose nuove, e cosi mi piace 'sbirciare' tra le varie sezioni del forum.

Nel periodo di feste ormai giunte al termine, mi sono soffermato in questa , la quale ho notato fosse particolarmente animata, complice i vostri regali ricevuti o che vi siete fatti personalmente ( :D aggiungerei stupendi), da qui la mia curiosita' sul significato del retro di alcune monete... Ho ricevuto risposta dal curatore, dove ho potuto constatare in prima persona dopo avere letto parecchie (eh si molte in una sola sera, perche' dopo quella che mi ha postato per soddisfare le mie curiosita', una ha tirato l'altra) discussioni da lui aperte per coinvolgere gli altri utenti, come sia una persona colta, ma soprattutto quanto sia appassionata e disponibile a condividerla con voi...

Ripeto io in questa sezione sono passato come 'turista', voi mi insegnate che se andate a fare una vacanza in un posto dove alla fine lo consigliate a tutti, se andate in un ristorante e mangiate davvero bene, o numismaticamente parlando fate acquisti da un venditore bravo e affidabile, in tutti gli esempi riportati, che fate? Non ci ritornate?

Ecco questo per dire che per ora come 'turista' ci ritorno molto ma molto volentieri, anche perche' voglio approfondire di mio...

Consiglio vivamente a chi si avvicina a questa monetazione, o chi si avvicinato da poco, di fare tesoro di cio' che si puo' imparare qui... Le discussioni aperte sono davvero ben impostate, spiegate e soprattutto coinvolgenti... Si puo' dire di tutto ma non che ci si annoi...

Concludo rinnovando i miei complimenti al lavoro svolto dal curatore @@francesco77

Tutto questo da un turista...

Saluti

Rocco

@@PAPERONEdePAPERONI condivido pienamente! Speriamo di avere tanti 'turisti' come te!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Francesco (@@francesco77) è un grande.

Ho avuto il piacere di conoscerlo dal vivo durante il 1° Convegno di Napoli, e subito ho notato la sua enorme disponibilità; mi ha impressionato il suo enorme bagaglio di conoscenza, e di esperienza, ma al contempo ho visto una persona umile, ed un grande studioso.

Si è facilmente convolti dalle sue disquisizioni, ed anche io sono rimasto affascinato.

Un ringraziamento va anche a tutti quelli che arrichiscono questa sezione del forum, ossia ai "grandi" non faccio nomi poichè potrei dimenticare qualcuno, ma avete capito a chi mi riferisco; a tutti coloro che condividono qui sul forum le loro monete Napoletane e del Regno delle Due Sicilie, e a tutti quelli che si affacciano per la prima volta in questa sezione.

Ecco perchè alla fine risulta essere una sezione molto "vivace" e soprattutto interessante.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie mille a tutti e grazie a te Rocco per avermi ricordato, faccio del mio meglio ma il successo delle discussioni e della sezione dipende sempre da tutti voi e dall'attenzione ed interesse che mostrate. Senza di voi tutto ciò non sarebbe possibile. Un particolare grazie a Pietro @@Rex Neap che giorno dopo giorno arricchisce questo forum con le sue ricerche (molte di una certa rilevanza scientifica) ed un caloroso grazie anche a Davide @@fedafa per l'impegno profuso prima del mio arrivo in questo forum, ricordo a tutti che già dal 2006 Davide è stato autore di discussioni altrettanto interessanti e che hanno rafforzato le basi del successo di questa sezione. Infine un grazie enorme a tutti i partecipanti, nessuno escluso (compresi i rompini! :blum: )! 

Modificato da francesco77
  • Mi piace 4

Inviato

Sicuramente senza l'attenzione e la partecipazione come accennata nel mio intervento, non si andrebbe avanti con successo.

Piano piano leggero' anche le altre discussioni... :)

Un saluto a tutti.

Rocco

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

non mi sembra casuale e slegato da ciò il fatto che la monetazione in oggetto stia reclutando un mare di collezionisti, tanto da rendere l'offerta altamente sotto la domanda...il merito è dello charme che il curatore e tanti altri danno alla monetazione arricchendola di tanto altro, rendendo le informazioni facilmente fruibili e permettendo a tutti di avere tanta conoscenza, aldilà delle monete che si posseggono, questa è ricchezza, speriamo che questi atteggiamenti rimangano rigogliosi, ormai c'abbiamo fatto il callo :D

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

@@UmbertoI bravissimo, appena ricarico prendi il Mi Piace......ecco il nocciolo del discorso. :clapping:

Qui al di là della moneta che sia bella o brutta, che possa valere x oppure y euro, l'iniziativa e l'azione che si sta portando avanti, quotidianamente,  è quella di rendere tutti gli Utenti appassionati della monetazione del sud un insieme di colti, non perchè questi non la posseggono, ma perchè Napoli è ancora tutta o quasi da indagare ed analizzare.

SERVE L'APPORTO DI TUTTI

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.