Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

quale è, a vostro avviso, la conservazione di questa moneta?

Inoltre, è possibile che quelle macchie da ore 6 a ore 8 sia del diritto che del rovescio sia un'ossidazione? Cos'altro potrebbe essere?

post-39865-0-94400300-1420410168_thumb.jpost-39865-0-22869200-1420410178_thumb.j

Grazie

Luca

Inviato

@@Luca_li,

A parer mio per questa la conservazione è medio alta direi SPL+, più che ossidazione sembrerebbe vecchia patina e oltretutto sembra aver subito una leggera pulitina.

Awards

Inviato

Sembra anche a me,soprattutto nel D,che sia stata pulita. Potrebbe comunque essere solo un effetto che da la fotografia. Concordo con @@nando12 nel definirla uno SPL+.

Inviato

Una gradevole moneta con dei bei rilievi alti, oltre lo SPL.

Dalle foto non mi sembra sia stata pulita, vedo solo si una zona di contatto in basso al D/ da verificare in mano, ma per il resto un bel rame con diverse sfumature.

Saluti

Inviato

Bello spl, anche a me non sembra pulita e le macchie sono dovute alla trasformazione naturale del colore del rame, cosa normale nelle monete di rame non incapsulate.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me la moneta non ha circolato e siamo ben oltre lo splendido... Per le macchie bisognerebbe vederla in mano... Non sembra sia stata pulita...

Inviato

Tra lo SPL e il FDC per me, le foglie sono praticamente perfette e anche il baffo e i capelli del re!

Inviato

potresti toglierla dalla bustina, ne gioverebbe

Awards

Inviato

Secondo me non sorpassa lo splendido.. si vede un po di usura nei capelli sulla nuca del re e poi manca di freschezza e lustro.

Stefano

Awards

Inviato

Io la toglierei subito dalla plastica e la metterei in una capsula, solo cosi' puoi evitare che il rosso diventi color cioccolato.

Ti dico questo perche' personalmente il rame marrone scuro non mi piace.

Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti delle risposte. La moneta è stata chiusa SPL.

Una curiosità: voi che consigliate di toglierla dalla bustina di plastica come le tenete le monete? Incapsulate in un monetiere? Per me risulterebbe abbastanza scomodo. Del resto, non ho mai notato problemi di conservazione delle monete che ho periziate o comunque sigillate.

Luca

Inviato

Grazie a tutti delle risposte. La moneta è stata chiusa SPL.

Una curiosità: voi che consigliate di toglierla dalla bustina di plastica come le tenete le monete? Incapsulate in un monetiere? Per me risulterebbe abbastanza scomodo. Del resto, non ho mai notato problemi di conservazione delle monete che ho periziate o comunque sigillate.

Luca

le monete si possono tenere in bustine in acetato o in capsula se si vuole preservare più a lungo le monete in rame (per il rosso), gli altri metalli idem, tranne l' oro che può stare dove vuoi.

Se la lasci nella bustina, è solo questione di tempo dove incominceranno le ossidazioni, perciò ti consigliamo di toglierla dalla bustina in PVC

Awards

Inviato

@@cembruno5500 scusa l'intromissione, so che l'argomento è stra-trattato, quindi consigli le capsule per tutte le monete? Gli oblò non vanno bene?

Inviato

@@cembruno5500 scusa l'intromissione, so che l'argomento è stra-trattato, quindi consigli le capsule per tutte le monete? Gli oblò non vanno bene?

anche gli oblò vanno bene, se li prendi ti consiglio di non prendere quelli più economici o comunque prendi quelli che dichiarano assenza di acidi ed altre sostanze dannose... Io ne ho usate di diverse case e, per me, i migliori sono quelli della leuch.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.