Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

sono in procinto a comprare questa moneta in un asta online ,ma secondo voi in basso a sinistra ha il cancro?

E poi non mi sembra fdc 

Grazie perchè ho sto dubbio che non mi fa dormire la notte

post-28166-0-36705200-1420391445_thumb.p

Modificato da pippo78

Inviato

@@pippo78

per stabilire un giudizio ...per questa moneta cè bisogno che posti almeno tutti e due i lati altrimenti non credo che qualcuno possa aiutarti, comunque io non vedo nessun cancro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

sono in procinto a comprare questa moneta in un asta online ,ma secondo voi in basso a sinistra ha il cancro?

E poi non mi sembra fdc 

Grazie perchè ho sto dubbio che non mi fa dormire la notte

Non ho la moneta è in un sito d'asta

Allora sono macchie quelle in basso a sinistra?

Modificato da pippo78

Inviato (modificato)

@@pippo78

per stabilire un giudizio ...per questa moneta cè bisogno che posti almeno tutti e due i lati altrimenti non credo che qualcuno possa aiutarti, comunque io non vedo nessun cancro.

Allego un altra foto di un altra moneta 

Grazie stesso discorso voglio sapere lo stato di conservazione e se ha il cancro

post-28166-0-01027900-1420401757_thumb.j

Modificato da pippo78

Inviato

@@pippo78

questa foto ha subito almeno un'ingrandimento di 5x è naturale che dia l'impressione di avere delle macchie ...ma non credo, comunque aspetta altri pareri.

Awards

Inviato

@@pippo78

questa foto ha subito almeno un'ingrandimento di 5x è naturale che dia l'impressione di avere delle macchie ...ma non credo, comunque aspetta altri pareri.

puoi rispo

@@pippo78

Allego un altra foto di un altra moneta 

Grazie stesso discorso voglio sapere lo stato di conservazione e se ha il cancro

post-28166-0-46585900-1420401817_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@pippo78

secondo me gode di ottima salute, questa è già un pò importante come moneta, ma resta bassina di conservazione, direi BB+-qSPL.

Awards

Inviato

@@pippo78

secondo me gode di ottima salute, questa è già un pò importante come moneta, ma resta bassina di conservazione, direi BB+-qSPL.

ok grazie

Inviato

Ciao @@pippo78

Cancro dell' acmonital???  per l alluminio OK ma per l'acciaio direi proprio di NO!

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Cancro!!!! Sapevo per il nichelio e per l'alluminio ma per l'acciaio penso di no.

Inviato

dormi sogni tranquilli, acquistale se questo è il tuo desiderio

Awards

Inviato

A parte le macchie veramente minime la prima per me è fdc e senza cancro

Inviato

A parte le macchie veramente minime la prima per me è fdc e senza cancro

E la seconda che conservazione ha?

Inviato

Fdc la prima, SPL la seconda, bellissime monete per iniziare una bella collezione della repubblica...vai tranquillo!!! :good:

• 1 mese dopo...
Inviato

vi è anche il "cancro" del rame, dico bene? un amico me ne parlava anni fa, e mi ha spiegato anche dettagliatamente il procedimento che metteva in atto per tentare di limitare i danni. O mi sto confondendo?

Inviato

esiste anche quello purtroppo  :mega_shok:  povere monetine

Inviato

ricordavo bene, allora! lui procedeva con uno spillo, monocolo da gioielliere, tentava di rimuovere la materia corrosa e metteva un olio sulla moneta, nella speranza di arginare il danno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.