Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Ho avuto questa moneta in foto, rifilata per 2 euro.

Avendo appurato in ritardo che non si trattasse di 2 euro, ho cercato su internet informazioni ma non riesco a risalire alla nazione di appartenenza.

La scritta impressa sulla moneta è simile alla moneta da 10 bath Thailandese anche se manca la parola "10 bath"; la scritta è un po strana, difficilmente leggibile per me.

La dimensione e peso direi che è identica alla nostra 2 euro.

Qualcuno mi può aiutare ad identificarla?

Grazie mille.

Marco

post-45577-0-97464400-1420389549_thumb.j

Inviato

Sapevo che alcune nazioni avevano delle monete simili all'euro e tra queste la Thailandia .il 10 Bath   è spesso scambiato per i 2 euro . La colpa? Forse della fretta che ci prende e non controlliamo mai le cosa che abbiamo (apettiamo sempre che lo facciano gli altri )   . Dalla figura del sovrano ,la scrittura e dal presunto stemma recante nel rovescio è un 10 Bath  valore oscillante tra i 30 e 40 cent .Su internet c'è una vasta letteratura in materia e su come bisogna stare attenti . Cosa posso consigliarti? Beh ci rimani male e siccome non mi piace il politicamente corretto forse è il dazio che bisogna pagare quando corriamo troppo e la capa sta nello smartphone mentre t fr...... 1,50. Oppure legge del taglione ,se è una macchinetta non ti farà storie , se è l'esercente fagli capire che spaccia monete che non dovrebbe ,oppure facci un quadretto con scritto : " CONTROLLA,CONTROLLA,CONTROLLA,PRIMA DI RINCOGLIONIRMI CON LA FRETTA e  LE CUFFIE NELLE ORECCHIE " .Con simpatia . :dirol:

Inviato

Buongiorno.

Innanzitutto ringrazio coloro che mi hanno risposto ed aiutato ad identificare la mia moneta.

Sono cose che capitano, pazienza.

Da quello che ho capito, questa moneta non vale nulla per i collezionisti, vale solo il valore offerto dal cambio che si aggira sui 25 centesimi.

Adesso medito per vedere cosa farne.

Grazie ancora a tutti.

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.