Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Oggi ho fatto un giretto in Piazza Cordusio e ho acquistato questa moneta

A me sono parsi molto piacevoli il suo colore rosso rame e la sua buona conservazione.

Voi che ne pensate? Quale sarebbe stato un buon prezzo d'acquisto?

Grazie in anticipo per le risposte

Matteo

post-36237-0-22412100-1420374148_thumb.j

post-36237-0-90669600-1420374154_thumb.j

Inviato

La moneta per me è FDC, (si fa fatica a vedere la riga centrale della spiga che è quasi sempre sinonimo di FDC, ma dovrebbe essere questione di foto).

La moneta ha un bel colorito e un bel bordo. E' l'anno più comune io la pagherei tra i 10 max 15 euro.

Inviato

Concordo con @@david7, la riga centrale non si nota molto forse per effetto della foto, ma se non arriva al FDC per me ci manca veramente poco.

Awards

Inviato

Dal vivo la riga centrale si nota sui primi 5 chicchi in alto, sugli ultimi due no

Inviato

fdc , rame parz.rosso . 

complimenti . 

Inviato

Grazie.

Quando l'ho vista ho notato subito i suoi rilievi e il suo rame rosso che dal vivo è molto più evidente.

Pensavo costasse molto ed ero già pronto a rinunciarvi invece, costando solo 4 euro, non ho potuto lasciarmela scappare

E' il primo FDC della mia collezione :yahoo:

Inviato

@@matteo1999 complimenti per la new-entry

per me non si può definire FDC, ma un ottimo e reale SPL+. La "conservazione commerciale" può essere SPL/FDC o q.FDC . Ci può stare che la spiga abbia un'evanescenza sulla riga centrale, ma il baffo nella tua non si presenta "a punta".

comunque non è rossa. il rame rosso, è altra cosa ...

un FDC rosso, si presenta così :)

7rBjlE.jpg6m4aau.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Hai ragione, confrontandole le differenze sono evidenti.

Peccato, per il brindisi mi toccherà aspettare un'altra volta :sorry:    :blum:

Anche le mie foto non sono all'altezza, adesso cerco di rifarle

Modificato da matteo1999

Inviato (modificato)

@@elmetto2007

Ecco, finalmente sono riuscito a far risaltare il colore.

Non è tanto rossa quanto la tua però mi sembra si possa definire "rossiccia"

post-36237-0-03252600-1420397147_thumb.j

post-36237-0-27597300-1420397153_thumb.j

Modificato da matteo1999

Inviato

il colore non è male, un pò si è scurita però  ma a me piace.

ritengo cmq sia FDC e cmq il prezzo è ottimo!

• Mi piace 1

Inviato

Sembrerebbe escrescenza di metallo.

Awards

Inviato

Presenta anche una debolezza di conio perde-all'altezza del secondo chicco- la linea...colpetto a ore 11. Pagata il giusto, non è fdc.

Inviato

Ottima monetina comunque....personalmente un qFDC e per giunta pagata il giusto. Complimenti!

Inviato

Ottima monetina, NON FDC ma alta conservazione di sicuro....

Complimenti

Inviato

Quello a ore 11 è un piccolo colpo

Inviato

..allora SPL è la conservazione che si merita. E' più o meno il suo prezzo (in questa conservazione la si paga massimo 7 euro, e mediamente 5) ma la forbice tra SPL e FDC per questa moneta è piuttosto stretta (a memoria mi pare che il Gigante quoti lo SPL 10 euro e il FDC 25). Quando passerai al nichel capirai quanta differenza di prezzo c'è tra uno SPL "vero" ed un FDC "vero" ;)

per ora goditi appieno la tua monetina :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.