Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta si trova sigillata le foto purtroppo non le rendono molto merito

post-45572-1420361554,86_thumb.jpg

post-45572-1420361569,45_thumb.jpg

Inviato

Ciao si tratta di un 2 lire in argento del 1915 Vittorio Emanuele III°, conservazione, per quel che si riesce a vedere, almeno bb. E' una moneta comune valore sui 10/15 euro.

Awards

Inviato

@@redjack1969

difficile dare una valutazione con queste foto, mi sbilancio per poterti aiutare un pò, direi un bel BB

Awards

Inviato

Grazie forse una grado in più ma sicuramente dalla foto non si può vedere e toglierla dal sigillo dove vi è stata per molti anni mi spiace grazie

Inviato (modificato)

per me  conservazione  MB   valore 6/ 8  euro circa

( le orecchie del Re sono appiattite cosi' come i capelli)

Modificato da profausto

Inviato

Grazie dell interesse dimostrato

Inviato

Grazie forse una grado in più ma sicuramente dalla foto non si può vedere e toglierla dal sigillo dove vi è stata per molti anni mi spiace grazie

Non si capisce se si tratta di una moneta periziata o solo sigillata. Se rientrassimo nel primo caso, potresti dirci che tipo di conservazione ha scritto il perito?

Awards

Inviato

Non ha perizia presa da una collezione privata già sigillata dicitura spl

Inviato

@@redjack1969  ... guarda che  è una tipologia molto comune... è apprezzabile solo se in alta conservazione!   ... anzi ora  neppure quella... se ti puo' interessare, la settimana scorsa  è stata aggiudicata una  analoga del 1914 FDC assoluto a 19 euro!!!. se ti guardi in giro, ne trovi di veramente  belle a prezzi interessantissimi

• Mi piace 1

Inviato

Grazie delle informazioni

Inviato
Per tua informazione ci sarebbe anche questa,     1915 * 2 Lire argento Italia Vittorio Emanuele III Quadriga Briosa FDC
€ 39,99

Introduzione
Vittorio Emanuele III 1900-1943 Regno d'Italia 
Moneta da 2 Lire in argento

Moneta da 2 Lire Italia 1915, qualità FDC, la moneta appartiene al periodo di Vittorio Emanuele III "Regno d'Italia ".
La moneta è stata emessa in 7.947.783 esemplari.

Bibliografia;

Pagani: #738
Montenegro: #155
Gigante: #102
Codice Krause: KM#55

Dettagli Tecnici
Sku: IT2L915VEIIIZY041
Peso: 10
Valore: 2
Anno: 1915
Diametro: 27
Materiale: Ag 835/1000
Tiratura: 7.947.783
Qualità FDC
Tipo silver.png fiordiconio.png

2_lire_vittorio_emanuele_iii_1915_quadri

Altre viste
  • 2_lire_vittorio_emanuele_iii_1915_quadri
  • 2_lire_vittorio_emanuele_iii_1915_quadri
  •  
Awards

Inviato

Ciao @@redjack1969

la bustina di plastica non aiuta certo alla visualizzazione,  per quello che si vede direi un BB scarsotto....

come ti è stato detto è una moneta molto comune, e si trovano in conservazioni   molto alte.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Da ciò che si vede non oltre il BB...pochi euro.

Inviato (modificato)

per me siamo sotto al BB, valore qualche euro, non di più.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Allego l altra facciata per una maggiore valutazione grazie

post-45572-1420445849,06_thumb.jpg

Inviato

Scusate ho sbagliato discussione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.