Vai al contenuto
IGNORED

Snobismo, spocchiosità e calo dei collezionisti

Tenebroleso

Risposte migliori

Molto toccante questo racconto; traspare tutto l'amore per la vita e per le cose importanti che questa ci dona, con il giusto equilibrio.

Grazie a chi l'ha riproposta; ma oltre alla storia ho curiosato i vari profili presenti, rilevando come molti di questi siano ormai lontani dal forum da molto tempo, in primis l'autore della storia. Allora rimango un po perplesso, considerando come sia un vero peccato che parte di noi si sfilino nel tempo, al di la di eventi dettati dal "destino", che spero non sia il caso in oggetto.

Un saluto ed un augurio a tutti voi.

Paolo 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto toccante, grazie @Tenebroleso per aver condiviso la tua storia, 

quasi sempre in questo mondo odierno non c'è un istante libero per riflettere sulla propria storia passata (e su se stessi in maniera critica)

a meno che non succeda un evento  inaspettato sia in negativo che in positivo.

@PriamoB grazie per aver ritrovato questa discussione per gli utenti più recenti come il sottoscritto.

Devo ringraziare anche  questo forum, dove vedo una educazione e rispetto che purtroppo non riscontro nella realtà italiana media che frequento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 10/4/2020 alle 12:18, PriamoB dice:

Ho letto solo ora questo splendido e toccante spaccato di vita e mi è sembrato doveroso riproporlo in evidenza anche a distanza di anni. L'ho fatto, non solo per complimentarmi con l'amico @Tenebroleso - anche se purtroppo è dal 15.04.18 che non si connette più al Forum -  ma anche per chi come me, iscrittosi di recente, non aveva  ancora avuto il piacere di leggerlo.  

Buona Pasqua a tutti.

E' stato emozionante leggerlo... una bellissima dimostrazione di come la passione sia un caposaldo dell'animo umano. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2020 alle 23:47, MicheleMarrocco dice:

...

Devo ringraziare anche  questo forum, dove vedo una educazione e rispetto che purtroppo non riscontro nella realtà italiana media che frequento

Si puo’ dire che e’ frutto di un lungo lavoro, diverse crisi, allontanamenti , abbandoni eccellenti ( purtroppo) , morti e feriti .. e inoltre mi domando se veramente sia una situazione di equilibrio stabile oppure una circostanza temporanea favorevole e  opportunistica ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero allora che il minimo relativo in cui si trovi sia sufficientemente stabile,

alla fine dipende dagli utenti che più frequentano il forum, ma sono ottimista.

Un saluto

M.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.