Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di questi episodi ne conosco tanti.

Qualche anno fa uno stato africano faceva stampare tonnellate di banconote che quando venivano consegnate erano ormai prive di valore a causa dell'inflazione galoppante nel paese. Così ne facevano stampare altre di maggior facciale e la storia si ripeteva.

Il presidente della Repubblica delle Banane le faceva pagare in dollari dalla sua Banca Centrale, molti più di quanto sarebbe costata la fornitura e la differenza finiva sul suo conto personale in qualche paradiso fiscale.

Qualcosa del genere succede con le emissioni di monete di qualche piccolo paese ( Niue, Cook ecc.) che da in appalto a ditte esterne l'emissione delle sue monete che, ho letto, sul suo territorio non si sono mai viste e nemmeno circolano. Sono solo per collezionisti e si lucra sul contenuto di metallo.

Chi riuscirà a debellare la corruzione? Credo che non sia ancora nato e non nascerà mai.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.