Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Qual'e' la vostra moneta preferita e che vorreste avere?

Modificato da Romano86

Inviato

50 lire cinquantenario

Inviato

100 lire Vetta d'Italia...

Inviato

un bel 100 lire Aquila Sabauda del 1903 in altissima conservazione,

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Và bene...ora sogno anche io..... :blum: :blum: :blum:

un bel 100 lire Aquila Sabauda.....l'anno fate voi ;)

Inviato

Và bene...ora sogno anche io..... :blum: :blum: :blum:

un bel 100 lire Aquila Sabauda.....l'anno fate voi ;)

e se dovessi scegliere?.................sognare non costa nulla Lele ;)

Awards

Inviato

e se dovessi scegliere?.................sognare non costa nulla Lele ;)

Bruno ti direi sicuramente quella del 1903......il 100 lire d'oro è una moneta pazzesca...unisce l'aquila che a me piace da morire con il plus dell'oro ed una rarità da brividi.....

Buona domenica ;)

Inviato

Bruno ti direi sicuramente quella del 1903......il 100 lire d'oro è una moneta pazzesca...unisce l'aquila che a me piace da morire con il plus dell'oro ed una rarità da brividi.....

Buona domenica ;)

beh ... come rarità tra 1903 e 1905 non è che corra gran differenza ... poche decine di esemplari .... nei famosi "barili" ritrovati alla zecca (oggetto della famosa e infinita discussione tuttora in corso) sembra che esistano parecchie decine di esemplari col millesimo 1903 mentre solo pochissimi del 1905 ...

... il 1905 poi sembra che sia ultradifficile trovarlo al top ...

scusate l'OT  :D

Inviato

beh ... come rarità tra 1903 e 1905 non è che corra gran differenza ... poche decine di esemplari .... nei famosi "barili" ritrovati alla zecca (oggetto della famosa e infinita discussione tuttora in corso) sembra che esistano parecchie decine di esemplari col millesimo 1903 mentre solo pochissimi del 1905 ...

... il 1905 poi sembra che sia ultradifficile trovarlo al top ...

scusate l'OT  :D

esatto, infatti il mio sogno era la moneta del 03 al Top (chiaramente)  e rosso, anche se il 05 è impossibile a trovarlo in questa conservazione.

Comunque può arrivare quello che vuole, mi mancano tutte e due :P

Awards

Inviato

@@ihuru3 mi hai convinto....vada al limite anche per quella del 1905.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Saluti ;)

Inviato

Questa è la moneta che desidero avere più di tutte. Forse riuscirò ad averla quando andrò in pensione... :rolleyes:

post-44022-0-52677300-1420370870_thumb.j

Inviato

@@ihuru3 mi hai convinto....vada al limite anche per quella del 1905.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Saluti ;)

Bravo !!!! Chi si accontenta ..... :blum: :blum: :blum: :blum:

Inviato (modificato)

A questo punto mi unisco anch'io al sogno di @@Giorgio Gualdi Torino ... se proprio si deve sognare....  lo scudo del 1901 :D

Modificato da ihuru3

Inviato

Io il 20 centesimi (stemma) 1863 anche in MB :)

Awards

Guest carledo49
Inviato

Sognare non costa nulla :crazy:

Personalmente mi "accontenterei" di un bel 5 Lire 1914!

Carlo

Inviato

Anch' io propenderei per un 100 lire "Aquila sabauda"! :rolleyes:

Awards

Inviato

Aquila Aquila Aquila, decidete voi se lo Scudo, il taglio da 100 o il marenghino del '02 :).

Inviato

La mia e' uno scudo del 1850 Genova fdc eccezionale che mi sono appena regalato dopo tanti tanti mesi di risparmi :) . Mi piace troppo

Anche il 100 lire e' stupendo !! La vetta me gusta mucho

Inviato

La mia e' uno scudo del 1850 Genova fdc eccezionale che mi sono appena regalato dopo tanti tanti mesi di risparmi :) . Mi piace troppo

Anche il 100 lire e' stupendo !! La vetta me gusta mucho

... forse ho capito di quale moneta parli ... se è davvero quella, chapeau !  ;)

Inviato

Sognare per sognare direi il marenghino del 1902 con l'ancora, coniato con l'oro estratto nella Colonia Eritrea.

Inviato

Il 50 lire di Vittorio Emanuele II

Inviato

Il 50 lire di Vittorio Emanuele II

bah ... roba da bancarella ...  :blum: :blum: :blum:

Inviato

A me quella manca...e mi mancherà per sempre!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.