Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao e BUON ANNO a tutti, ho acquistato da qualche tempo questi 2 pezzi da 1 centesimo. Come al solito le mie foto sono piuttosto scarse ma spero si veda il rame rosso di entrambe le monete. Purtroppo hanno vari punti di ossidazione che ne abbassano la conservazione. Voi come le valutereste? E soprattutto le avreste acquistate? Grazie per i vostri pareri.  

post-14116-0-29156100-1420307984_thumb.j

post-14116-0-83626700-1420308001_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Salve, personalmente le trovo molto ben tenute, pero' qui si va nel personale. Ovviamente era meglio se le ossidazioni non erano presenti , pero' non deturpano eccessivamente le monete che presentano  un bel lustro e fondi e rilievi molto belli. 

• Mi piace 1

Inviato

@@italpen

bhe.... io queste le acquisterei di sicuro, dipende sempre dal prezzo però, per me sono fantastiche, per il rosso presente. 

Conservazione direi SPL per quella del 1809 e qFDC per quella del 1813.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

hai provato su una macchiolina a tentare di levarle

Awards

Inviato

hai provato su una macchiolina a tentare di levarle

No, non saprei come fare ne quale prodotto usare. Avrei solo paura di rovinarle.

Inviato

sapone neutro, cottonfloc e una mano delicatissima, provala in un piccolo particolare

Awards

Inviato

queste sono le monete che danno piacere agli occhi .

Complimenti , che rame :) 

• Mi piace 1

Inviato

queste sono le monete che danno piacere agli occhi .

Complimenti , che rame :)

E le foto tendono a rendere il rame un po' opaco. In mano e' proprio brillante. ;)

Inviato

@@italpen si vede si vede , belle entrambe . Complimenti , siamo vicini al top :) 

Inviato

Il bordo è rosso o patinato? La conservazione è ottima ma ci credo poco che non siano state pulite,mi sembra di vedere dei punti di vecchia patina pesante.Non prenderla come una risposta ostica ma faccio solo la parte dell'avvocato del diavolo. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Il bordo è rosso o patinato? La conservazione è ottima ma ci credo poco che non siano state pulite,mi sembra di vedere dei punti di vecchia patina pesante.Non prenderla come una risposta ostica ma faccio solo la parte dell'avvocato del diavolo. :good:

Nessun problema. Ho osservato il bordo ed e' piu' scuro,  non direi patinato ma con un rame meno intenso. Le monete non sono state pulite e mi sembra  che il rame sia lucente per il conio. Esiste un modo per rendere il rame cosi' rosso in maniera artificiale? La scritta centesimo sul pezzo del 1809 e' poco definita e puo' dare l'impressione che sia usura. Forse un conio arrugginito? Tutti i pareri sono sempre bene accetti. Grazie

Inviato

Complimenti, sono entrambe in FDC assoluto con macchine di ossidazione.

• Mi piace 2

Inviato

Ciao,

mi raccomando non provare a pulirle! Almeno non prima avere provato la stessa procedura su monete che non valgono nulla p.e. centesimi di euro. In tal caso verificherai direttamente l'effetto chimico del sapone; e l'effetto meccanico dello sfregare un cotton fioc sulla superficie.

Per il resto è difficile verificare se siano FDC dalle foto che non sono a fuoco, anche se a me parrebbe di si.

Cordialmente,

L

Inviato

Complimenti, davvero splendide!

Awards

Inviato

Ho avuto il piacere di visionarle direttamente, entrambi i tondelli sono immacolati...

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@favaldar

le monete sono di eccellente conservazione, sul fatto che siano intonse avrei avuto piacere di vederle per un'idea più precisa. Le macchie di ossidazione ed il colore del rame, dal quel che si intuisce dalle fotografie sono poco naturali.

Inviato

@@picchio

quando saro' a Milano, mi farebbe piacere mostrargliele. Le foto in effetti non rendono la tonalita' del rame e gli danno  un colore non naturale ma dal vivo sono un'altra cosa. Per le macchie specialmente quelle sul pezzo del 1813 non saprei dire in effetti come possono essersi formate.

Inviato

Volentieri, la ringrazio per la fiducia. Sarò in asta nel pomeriggio da Negrini, salvo imprevisti dell'ultimo minuto. Sarei ben felice di ricredermi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.