Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come giudicate la seguente moneta? Che grado di conservazione? E soprattutto la mancanza di metallo al rovescio ore 11 a cosa può esser dovuta?(difetto di conio?). Grazie a tutti

post-33399-0-32856000-1420300354_thumb.j

post-33399-0-50253900-1420300366_thumb.j

Inviato

Bel dritto... al rovescio si nota leggera usura e il difetto di conio.. nel complesso dico qspl

Inviato

Che bella.. Caspita . Complimenti.

Peccato per quella mancanza.. Può esser dovuta dal fert ma non son sicuro . Non e' un colpo sicuramente. Si avvicina molto molto al Fdc per me :)

Inviato

@@Ciprios

non si capisce bene cosa sia, difetto di conio o colpo fatto sta che è un moneta stupenda, per me BB+-qSPL.

Awards

Inviato

Per me SPL o SPL + :) dico la mia. Dalle foto si capisce ma ad esempio ad ore 12 non capisco se e' un colpetto o ...

Inviato

Qui si passa da bb a fdc con una facilità da far paura

• Mi piace 2

Inviato

Gran bel pezzo di storia...qSPL per me...Saluti

Inviato

I rilievi sono superiori allo SPL, qualche graffio al D e quella mancanza di metallo.

Inviato

La moneta è molto bella da vedere, ha una bella patina e dei fondi ottimi.

I rilievi sono buoni, minima usura che ha ammorbidito i rilievi maggiori.

A mio parere è una ottima moneta, complessivamente qSPL, tenendo conto della mancanza di metallo al bordo.

Renato

Inviato

Discreti i rilievi con una usura uniforme, bella patina, peccato per il difetto al R/ a ore 11, andrebbe visto dal vivo per valutare meglio l'origine. Diciamo che qSPL dovrebbe starci.

Inviato (modificato)

un vero peccato per il difetto, mi accodo alle ultime considerazioni di valutazione

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Dal vivo ha un lustro bellissimo. Sono stato in dubbio fino alla fine ma l'ho presa nonostante il difetto. Quanto incide sulla valutazione quel difetto? Mezzo punto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.