Vai al contenuto
IGNORED

Governo popolare Bologna Scudo 1796

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

credo sia la sezione giusta per questa moneta, se non lo è prego chi di dovere di spostarla...

Giusto qualche considerazione e parere su questo scudo dalle molteplici varianti: conservazione soprattutto ed eventuale valore di mercato.

Grazie a tutti.

post-32710-0-86269700-1420286773_thumb.j

post-32710-0-83823100-1420286781_thumb.j

Inviato

@@Acqvavitus

la sezione dovrebbe essere giusta, solo che va rettificata la data con 1797 invece di 1796. 

Sulla conservazione a parer mio un pelo sotto al qBB.

Awards

Inviato

direi MB, purtroppo non avendo mai collezionato questo tipo di monete sul valore commerciale azzardo: tra 60 e 100 euro circa.

Inviato

@@Acqvavitus

la sezione dovrebbe essere giusta, solo che va rettificata la data con 1797 invece di 1796. 

Sulla conservazione a parer mio un pelo sotto al qBB.

Si è vero, hai ragione; infatti la moneta è stata emessa in questi due anni.

L'anno è il 1797, chiedo venia per la rettifica.

Per il valore che mi dici?

Inviato

@@Acqvavitus

questa moneta dopo il BB comincia a diventare importante a livello economico, per quella da te postata non andrei oltre i 60/70 euro. 

Per tua informazione ne posseggo una del '96, se vuoi posso mostrartela.

Awards

Inviato

@@Acqvavitus

questa moneta dopo il BB comincia a diventare importante a livello economico, per quella da te postata non andrei oltre i 60/70 euro. 

Per tua informazione ne posseggo una del '96, se vuoi posso mostrartela.

Si, sarei curioso.

Quella mostrata l'ho acquistata, ma mi è venuta più di 70 euro, ho fatto male?

Inviato

@@Acqvavitus,

Più di 70 ma meno di 100 spero.

Infatti siamo proprio a 100 euro pieni. Va bene così comunque, sono ugualmente soddisfatto.

Inviato

e' un prezzo che ci sta tutto, e' pur sempre uno scudo di fine 700', lo si puo' prendere e collezionare tranquillamente secondo me.

Inviato

Per me MB+

Inviato

Per il catalogo gigante 2015 è il rif. n°6 del governo popolare di bologna 1796-1797

Awards

Inviato

Ciao

MB+ 

TIBERIVS

concordo, moneta collezionabilissima

Awards

Inviato

concordo, è perfettamente leggibile e gradevole

Inviato

Io aspetto sempre la tua foto @@Nando 12  :rofl: 

Moneta che mettero' in collezione in fururo .... vorrei sapere quale non metterei !!!.. battute a parte... prezzo salatino ma non esoso ci puo' stare....scudo sempre gradevole.

Inviato

Io aspetto sempre la tua foto @@Nando 12  :rofl:

Moneta che mettero' in collezione in fururo .... vorrei sapere quale non metterei !!!.. battute a parte... prezzo salatino ma non esoso ci puo' stare....scudo sempre gradevole.

si scusami mi era scaduto il bollino supporter e quindi avevo pochi MB per l'upload, poi sinceramente mi ero dimenticato di te, scusami ancora, adesso ho risolto il tutto, un paio di minuti e posterò la mia.

Awards

Inviato

si scusami mi era scaduto il bollino supporter e quindi avevo pochi MB per l'upload, poi sinceramente mi ero dimenticato di te, scusami ancora, adesso ho risolto il tutto, un paio di minuti e posterò la mia.

Per cortesia, non avendo accesso alle aste di Inasta, qualcuno molto gentile, potrebbe postare l'immagine della moneta dell'asta N° 33 N° 2267, e la quota di aggiudicazione? Dovrebbe essere la stessa moneta, da quanto ho saputo.....grazie.

Inviato

non riesco purtroppo a postare le immagini, ma ti confermo che la tua moneta sembra proprio quella. fu venduta a 100 euro, diritti esclusi, giudicata ( molto generosamente x me ) BB.

Inviato

Confermo. La moneta è la stessa.

Grazie infinite del vostro aiuto. :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.