Vai al contenuto
IGNORED

Tetradramma agrigento

Risposte migliori

A atacuss...ormai in questi reparto siamo abituati a 2 decadrammi agrigentini alla volta...il tetradramma manco lo vediamo........ :lol:

Scherzo.....qualche giorno fa Caius mi faceva notare una serie di monete fra cui questo :

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...AucID=99&Lot=56

Io non sono in grado di dirti nulla...se e' falso....se e' autentico...boh........qualcuno prima o poi ti rispondera'......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel commento alla moneta di coinarchives c'è scritto che ce ne sono una dozzina noti, quante probabilità ci sono che questo sia il tredicesimo ????

veramente veramente poche, mentre sono molto molto alte che si tratti di una riproduzione.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere uno dei dodici in teoria...........non penso che abbiamo le foto di tutti , almeno credo....qualche altro commento e poi vi dico l'origine della foto.

ciao

(a parte l'osservazione statistica che ne pensi della moneta Caius?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fillix = Atacuss = Tommy =

Non so cosa ne pensi Caiuspliniussecundus, Le scrivo invece cosa ne penso io:

Per quanto la cosa Le possa sembrare strana si fa del nostro meglio per mantenere questo sito ad un buon livello di credibilità senza carpire la buona fede di chi vi partecipa. Si evita di scrivere scempiaggini e fandonie colossali solo per il gusto di essere al centro dell'attenzione inventando accadimenti, fatti e cose del tutto inverosimili.

Lei ha postato in un differente topic due fotografie di monete di inestimabile valore, conosciute in meno di una decina di esemplari tutti classificati e ben noti al mondo della numismatica classica, asserendo che un fantomatico collezionista di Sua conoscenza ne possiede ben due esemplari oltre a svariati decadrammi di Siracusa (cosa già più credibile, ma vista la fonte ultriore panzana). Innanzi a tutto il possesso dei due Decadrammi di Agrigento a mio giudizio è di per se illegale, per la semplice ragione che non sono mai comparsi in asta in Italia (luogo d'origine delle monete), che non si ricorda a memoria d'uomo alcuna vendita di queste monete in Italia, e non possono essere considerati di modesto valore e quindi omessi in una pratica di successione; per tanto non rimane che lo scavo - illegale di se.

Fortunatamente il problema per Lei non sussiste in quanto stiamo parlando di due copie, di cui una veramente grezza.

Il Suo problema è un altro: al di là di quanto scritto, e Le ripeto che ne va della credibilità del Forum, è la Sua triplice identità: si inventa la storia, si risponde, si fa nuove domande, risponde a nuove domande cercando di coinvolgere quanta più gente possibile. Ora se Lei sta studiandio psicologia e deve dare un esame su una particolare argomentazione che ha come soggetto una comunità virtuale, è deprecabile ma per lo meno ha uno scopo. Se invece non sapeva cosa fare il 2 ed il 18 di luglio ed ha deciso di inventarsi questo giochino, bhe il giochino è durato sin troppo a lungo.

Abbia la compiacenza di scusarsi con chi Le ha dato credito rispondendo in buona fede a quanto da Lei postato ed eviti in futuro di ricollegarsi.

Nella fretta dimenticavo due cose: Primo: ci sono delle regole in tutte le comunità virtuali con tanto di statuto, è buona norma leggerle prima di collegarsi. Secondo: i saluti. ADDIO.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.