Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao, sono Martino (paesello qui sul forum).

Spero di fare cosa gradita rigirando la lista aggiornata con tutti i miei dati.

Essendo l' ultimo in attesa, volevo chiedere se secondo voi ci sono o no buone probabilita' che mi venga assegnata una moneta!

Non ho seguito fin dall' inizio questo post sulla slovenia, o meglio, mi ero interessato quando dovevano uscire le divisionali e starter kit ma poi basta.

Purtroppo ho preso ''sotto gamba'' questo argomento del 2 euro commemorativo non ordinando il rotolino e mi son trovato con un pugno di mosche!!!

In pratica da quanto vedo oggi, i rotolini stanno arrivando e tra poco si sapra' se ci sono monete sufficienti a soddisfare tutti, compresi quelli nella lista di attesa!!

Riusciremo ad averne almeno una per ciascuno?

Essendo l' ultimo ad aver fatto richiesta, non pretendo nulla, solo la speranza di portarne a casa una a un prezzo onesto, mi e' sufficiente, poi quel che sara' si vedra'.

Il bello di tutto questo e' che state offrendo questa possibilita' senza scopo di lucro, aiutando gli altri meno fortunati che altrimenti avrebbero dovuto sborsare il 100% in piu'!!

Vi spetta un gran ringraziamento da parte mia, comunque vadano le cose!!

ciao

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valerio,

ti è arrivato il mio MP con i miei dati, il mio metodo di pagamento preferito e la richiesta di 1 moenta ?

Fammi sapere

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sto un passetto avanti a paesello, ma sto attendendo con silenzio speranzoso come lui una sola unica piccola moneta... Un grazie comunque a tutti voi per la vostra generosità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Martino (paesello qui sul forum).

Spero di fare cosa gradita rigirando la lista aggiornata con tutti i miei dati.

Essendo l' ultimo in attesa,  volevo chiedere se secondo voi ci sono o no buone probabilita' che mi venga assegnata una moneta!

Non ho seguito fin dall' inizio questo post sulla slovenia, o meglio, mi ero interessato quando dovevano uscire le divisionali e starter kit ma poi basta.

Purtroppo ho preso ''sotto gamba'' questo argomento del 2 euro commemorativo non ordinando il rotolino e mi son trovato con un pugno di mosche!!!

In pratica da quanto vedo oggi, i rotolini stanno arrivando e tra poco si sapra' se ci sono monete sufficienti a soddisfare tutti, compresi quelli nella lista di attesa!!

Riusciremo ad averne almeno una per ciascuno?

Essendo l' ultimo ad aver fatto richiesta, non pretendo nulla, solo la speranza di portarne a casa una a un prezzo onesto, mi e' sufficiente, poi quel che sara' si vedra'.

Il bello di tutto questo e' che state offrendo questa possibilita' senza scopo di lucro, aiutando gli altri meno fortunati che altrimenti avrebbero dovuto sborsare il 100% in piu'!!

Vi spetta un gran ringraziamento da parte mia, comunque vadano le cose!!

ciao

220018[/snapback]

Ciao Martino, hai fatto bene ad aggiornare i tuoi dati, anzi invito chi ha ancora dei vuoti accanto al suo nome a farlo!

Per ora, se tutti i bonificiari riceveranno le monete, si riuscirà ad accontentare tutti gli utenti della lista principale e quelli della Lista di attesa fino a Sellero compreso.

Se qualche altro generoso metterà a disposizione le monete, sarà accontentato anche qualcun altro!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle notizie che leggo. Oltre ai rotolini che arrivano anche per la disponibilità di nuove persone a cedere qualche loro moneta. :)

E un grazie partiolare lo vorrei rivolegere ad Ave,Val che si prodiga nel lavoro continuo di aggiornare e aggiornarci quotidianamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo ke fosse solo 1 moneta in ballo vero?...

220001[/snapback]

Apulian ne ha richieste 2, quindi credo che siano 2 le monete in ballo.

Senti Paolino che ne pensa!

Lista aggiornata!

Visto che oggi potrebbe essere giorno in cui lunghe attese trovano la loro conclusione, speriamo di prendere 2 piccioni con 1 fava e che aarivino i rotolini anche a Hellnight e Adrianoprimo!

Valerio!

Slovenia.zip

220005[/snapback]

Sono venuto in possesso di una moneta tramite amici e sono ben lieto di mettere a disposizione quella che avevo prenotato a suo tempo in favore di un altro Lamonetiano in lista d'attesa.

Vi ringrazio comunque per la gentilezza dell'opportunità che ci avete offerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono venuto in possesso di una moneta tramite amici e sono ben lieto di mettere a disposizione quella che avevo prenotato a suo tempo in favore di un altro Lamonetiano in lista d'attesa.

220098[/snapback]

Grazie Gianeuro, correttissimo e gentilissimo come sempre!

Quindi ti cancello dalla lista, ok?

Valerio!

Ps: come è dal vivo questa monetina? Bruttina come quella italiana o il conio è migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

220098[/snapback]

Grazie Gianeuro, correttissimo e gentilissimo come sempre!

Quindi ti cancello dalla lista, ok?

Valerio!

Ps: come è dal vivo questa monetina? Bruttina come quella italiana o il conio è migliore?

220105[/snapback]

Ok e ti ringrazio ancora per quello che stai (state) facendo per favorire gli iscritti a questo Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie da parte mia,perche'forse grazie alla tua disponibilita' tocchera'a me (sempreche'l'ultima lista e msg di Ave.Val sia corretta).Mi rivolgo ad Ave.Val,sono in contatto con una mia collega di lavoro la quale ha il fratello che lavora al momento vicino al confine con la Slovenia,ovviamente gli ho fatto la "sfacciata" richiesta se puo' aquistare un rotolino.Nel caso l'affare andasse in porto sarei lieto di mettere a disposizione del forum anche quelle monete(il tutto da prendere con beneficio di inventario).Sperando di aver dato lieta notizia,ringrazio e saluto. :) quote=gianeuro,18 aprile 2007, 12:58]

credo ke fosse solo 1 moneta in ballo vero?...

220001[/snapback]

Apulian ne ha richieste 2, quindi credo che siano 2 le monete in ballo.

Senti Paolino che ne pensa!

Lista aggiornata!

Visto che oggi potrebbe essere giorno in cui lunghe attese trovano la loro conclusione, speriamo di prendere 2 piccioni con 1 fava e che aarivino i rotolini anche a Hellnight e Adrianoprimo!

Valerio!

Slovenia.zip

220005[/snapback]

220098[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

News: Fonti ufficiali danno che la tiratura rimane fissata a 400.000 esemplari.

Questo rispetto a quanto scritto da me in precedenza...

220137[/snapback]

Mi pareva strano.

Se non sbaglio ogni stato ha diritto a coniare un numero preciso complessivo di monete, e visto che in Slovenia hanno emesso per la prima volta anche il 2 Euro classico mi lasciava perplesso il fatto che avessero ancora "margine" per poter coniare altri esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

220098[/snapback]

Ti ringrazio anche io Gianeuro... Ma tu avevi l'1+1, quindi te ne spettavano 2... La tua rinuncia è per entrambe? :unsure:

(chiedo timidamente solo perchè dopo Volpecula ci sono io, e se le monete in più sono tutte e due... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

News: Fonti ufficiali danno che la tiratura rimane fissata a 400.000 esemplari.

Questo rispetto a quanto scritto da me in precedenza...

220137[/snapback]

Mi pareva strano.

Se non sbaglio ogni stato ha diritto a coniare un numero preciso complessivo di monete, e visto che in Slovenia hanno emesso per la prima volta anche il 2 Euro classico mi lasciava perplesso il fatto che avessero ancora "margine" per poter coniare altri esemplari.

220152[/snapback]

sembra strano anche a me in effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi oggi anche a me e' arrivato il rotolino evviva!!!!!!!!!!!

per rispndere a AVE le monete sono molto carine .

il quantitativo che metto a disposizione e' quello precedentemente detto e aspetto pero' che sia AVE come da accordi a dire quali saranno le persone alle quali devo spedire le monete e il prezzo di quest'ultime definitivo. dopo di che potrete mandarmi i vostri recapiti, per il pagamento ho gia' detto, l'unica cosa che bisogna chiarire se la spedizione deve essere fatta con raccomandata o basta posta prioritaria, le monete le spedirei dentro le buste gialle imbottite che ho gia' acquistato e diviso in due, le mettero dentro un folderino di plastica, pinzero' il bordo tagliato e lo scoccero'.

Ciao a tutti e buon lavoro a AVE ringraziandolo per la sua precisione e puntualita' nei calcoli.

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche Adrianoprimo è stato accontentato!!!

Grazie per la grossa quantità che metti a disposizione del forum. :)

A questo punto manca solo Hellnight giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

correggetemi se sbaglio, ma da quello che si intuisce, sembra che per noi delle zone basse della lista ci siano poche speranze!!!

Cosa faremo??

Per sta volta dovremo cedere ai ''rapinatori'' che vendono la fantomatica moneta a 20 e passa euro????

E' incredibile !!! scusate se apro questo tipo di discussione, ma sinceramente mi infastidisce pensare di dover spendere quelle cifre quasi da ''divisionale'' per 1 sola moneta.

Facendo 2 calcoli, acquistandole dalla BS, ne avrei acquistate 25 al costo di 63€ spedizione inclusa.

Chiaramente non subito, ma credo che tra qualche tempo, si potranno trovare in circolazione come sta accadendo con gli altri 2€commemorativi.

Sono rimasto sbalordito quando circa 2 giorni fa una mia amica che lavora in un bar, mi ha dato la moneta commemorativa tedesca del trattato di Roma, uscita dalla zecca il 25 marzo!!!

Anche se ha una tiratura abastanza elevata, non mi sarei mai aspettato di trovarne una cosi' presto.

Discorso simile per quanto riguarda le divisionali di s. Marino,

le prime emissioni dal 2002 venivano vendute a prezzi stellari,dato il basso numero di copie emesse.

Negli anni a seguire c'è stato un calo dei prezzi, forse dovuto all' aumento delle tirature, e di conseguenza i prezzi sono scesi di molto e si riescono a trovare aumentati di un 15/20% in + rispetto al valore di acquisto alla AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro paesello non credo propio che troverai delle monete slovene commemorative in circolazione ne adesso ne mai la tiratura 400.000 sono veramente poche se pensi che non esiste solo l'Italia m,a anche il resto d'Europa.

L'unica cosa possibile e' che il prezzo sulle aste diminuisca ma credo.. non tantissimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi oggi anche a me e' arrivato il rotolino evviva!!!!!!!!!!!

per rispndere a AVE le monete sono molto carine .

il quantitativo che metto a disposizione e' quello precedentemente detto e aspetto pero' che sia AVE come da accordi a dire quali saranno le persone alle quali devo spedire le monete e  il prezzo di quest'ultime definitivo. dopo di che potrete mandarmi i vostri recapiti, per il pagamento ho gia' detto, l'unica cosa che bisogna chiarire se la spedizione deve essere fatta con raccomandata o basta posta prioritaria, le monete le spedirei dentro le buste gialle imbottite che ho gia' acquistato e diviso in due, le mettero dentro un folderino di plastica, pinzero' il bordo tagliato e lo scoccero'.

Ciao a tutti e buon lavoro a AVE ringraziandolo per la sua precisione e puntualita' nei calcoli.

Adrianoprimo

220222[/snapback]

Mi allaccio a quanto detto da adrianoprimo, io, proporrei, sempre che Aveval ne abbia voglia e tempo, e gli altri siano d'accordo, di aggiungere una colonna alla lista dove si potrebbe inserire a fianco i richiedenti, se preferiscono la spedizione tramite prioritaria o raccomandata. Io per esempio preferirei che mi spedissero le monete tramite raccomandata. Che ne pensate?

saluti

enrico

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.