Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

SALVE, POSSO AGGIUNGERMI ALLA LISTA DEI PRENOTANTI? CHE LIMITE C' E' PER OGNI PERSONA? A ME SERVIREBBERO UNA DECINA DI MONETE...

HO GIA' ACQUISTATO DALLA SLOVENIA LE DIVISIONALI E GLI STARTER KIT, MA PER LE COMMEMORATIVE, NONOSTANTE ABBIA MANDATO LORO DELLE EMAIL, NON HO AVUTO ANCORA RISPOSTE...

FATEMI SAPERE... GRAZIE.

SALUTI

208295[/snapback]

Questo fu l'esordio del nostro amico... <_<

Poi ridimensionato a una moneta, così tanto per..., visto che alla fine se l'è comprate per fatti suoi.

Questo è un atteggiamento molto scorretto: chi partecipa a questa iniziativa lo fa non per rivendere e quindi specularci sopra, ma per inserire al prezzo di emissione la moneta in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volevo nascondere il LUCAQFP del noto sito di aste, sicuramente non mi sarei chiamato LUCAQFP anche su questo forum...

Di conseguenza da nascondere non ho proprio nulla e il vero credo di averlo scritto già nei precedenti messaggi in questo forum...

Rispondo all' accusa di quando avevo chiesto 10 monete: Non sapevo del limite di 1 moneta e ho chiesto il numero che mi serviva all' incirca e cioè 5 (familiari collezionisti, compreso me) + 5 (amici e colleghi collezionisti)... Sono passato poi logicamente a 1 (la mia).

Rispondo all' accusa dei moduli-formulari: Ho procurato un danno a qualcuno di questo forum o stiamo uscendo dai limiti del blog? Nei miei feedback notate qualcuno che si è lamentato? Controllate quante persone da 3 anni ad ora sono riusciti ad abbonarsi al Vaticano, San Marino e Monaco!

E' qualcosa di illegale? Vendere la propria esperienza personale positiva crea danni a qualcuno? Nelle mie inserzioni inserisco sempre il cellulare, come potete vedere... Quindi sempre nella più semplice chiarezza cerco di comportarmi...

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

qui non si vuole processare nessuno, quindi non c'è bisogno che dici "rispondo all'accusa". E' solo che tra di noi abbiamo sempre "preso in giro" la gente che vende i moduli per abbonarsi alla varie zecche, quando noi lo scriviamo a chiare lettere nelle FAQ e sopratutto GRATIS. Chi ci dice che l'esperienza non te la sei fatta sul nostro forum e poi vai a vendere?

E non è proprio corretto... se hai un metodo ancora migliore mettilo a disposizione della cummunity, sarai ringraziato e ne riceverai in riconoscenza. Stammi bene,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di agire come crede, però abbiamo quattro amici del forum (Paolino & Pinga, Hellnight e Adrianoprimo) che, pur potendo fare la stessa cosa, cioè una volta ricevuto il rotolino fregarsene del forum e venderlo su ebay o dove credono più opportuno, per finanziare altre passioni ugualmente dispendiose che sicuramente hanno, hanno deciso di mettere a disposizione della comunità una parte di quanto riceveranno! Questo vuol dire fare e sentirsi parte di un forum, di una comunità e di un gruppo di persone che hanno la stessa passione!

Personalmente, siccome sto partecipando a questa iniziativa e sono inserito in una lista comune, se dovesse succedere che ricevessi miracolosamente un rotolino dalla Slovenia, sicuramente non mi cancellerei dall'iniziativa e venderei per i fatti miei le 24 monete che mi avanzano, ma - perlomeno un buon numero - le metterei a disposizione di chi sta partecipando a questa iniziativa insieme a me, tenendo in considerazione il fatto che, se non avessi ricevuto il rotolino per i fatti miei, avrei usufruito della gentilezza e della disponibilità di un'altra persona.

Ma il mondo è bello perchè è vario! :rolleyes:

Valerio

Ps: chiedo scusa a Zavatha e Skaterghost che prima di pranzo, nella fretta di scrivere il messaggio, ho dimenticato: vanno ringraziati e nominati anche loro!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se volevo nascondere il LUCAQFP del noto sito di aste, sicuramente non mi sarei chiamato LUCAQFP anche su questo forum...

Di conseguenza da nascondere non ho proprio nulla e il vero credo di averlo scritto già nei precedenti messaggi in questo forum...

Rispondo all' accusa di quando avevo chiesto 10 monete: Non sapevo del limite di 1 moneta e ho chiesto il numero che mi serviva all' incirca e cioè 5 (familiari collezionisti, compreso me) + 5 (amici e colleghi collezionisti)... Sono passato poi logicamente a 1 (la mia).

Rispondo all' accusa dei moduli-formulari: Ho procurato un danno a qualcuno di questo forum o stiamo uscendo dai limiti del blog? Nei miei feedback notate qualcuno che si è lamentato? Controllate quante persone da 3 anni ad ora sono riusciti ad abbonarsi al Vaticano, San Marino e Monaco!

E' qualcosa di illegale? Vendere la propria esperienza personale positiva crea danni a qualcuno? Nelle mie inserzioni inserisco sempre il cellulare, come potete vedere... Quindi sempre nella più semplice chiarezza cerco di comportarmi...

Saluti.

218538[/snapback]

Rispondo, autorizzato dallo Staff. Vi prego quindi di non innescare polemiche o quant'altro: se ne parla eventualmente in privato. OK?

Andiamo con ordine.

Moneta slovena: la faccenda delle 10 monete per amici/familiari/portinai e colleghi a mio avviso è poco credibile. E' una mia opinione, ma a conti fatti secondo me tu sfruttavi questa iniziativa per acquistare monete e rivenderle su ebay, come d'altronde stai facendo. Questo è un comportamento scorretto per i valori della community a cui appartieni.

Moduli in vendita: dalle inserzioni si evince chiaramente che vendi i moduli per abbonarsi a Vaticano, San Marino, Monaco. Sappiamo tutti bene che questo non è possibile in quanto il codice cliente è diverso per ogni cliente e tu non sei in grado di generarne altri nè tantomeno sei autorizzato dagli emittenti. Se n'è parlato d'altronde molte volte sul forum. Ciò che vendi è inutile carta straccia e ciò che scrivi è materia da codice penale.

Solo a titolo informativo, si configurano la truffa (per chi ha già acquistato) e la tentata truffa (i moduli sono ancora in vendita), nonchè la diffamazione nei confronti del Governatorato vaticano, l'Azienda sammarinese e quella monegasca. Stai attento che se qualcuno apre gli occhi, sei fritto.

Qualsiasi commento non sarà tollerato, se non in forma strettamente privata.

La discussione può tornare allo scopo originario.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

non entro nel merito di correttezze e scorrettezze di nessuno,

quando ho letto tutto ciò mi sono chiesto, io come mi comporto? Nel mio piccolo (non ho esperienze da dare, ma ho imparato molto) e credo che ciò che è stato detto da Jo sia una riflessione "giusta" riguardante lo spirito che dovrebbe esserci in questo forum.

Cmq ora scateno il putiferio..................................

scusate il mio NON latino

Escusatio non petita accusatio manifesta,

buona giornata a tutti

e rinnovo il mio personale grazie a tutti coloro che manifestano la loro passione "monetaria" e aiutano gli altri.

Dico l' utima,

come più volte detto ho chiesto due monete perchè effettivamente una avrei cercato di scambiarla con una della SF comm 2004

ma niente speculazione

cmq questa discussione ci permetterà anche di comportarci conseguentemente a certi comportamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dovrebbe dare giudizi.

credo di aver capito che molti iscritti a lamoneta abbiano cultura giuridica (da studenti universitari ad avvocati)..........

io sono iscritto alle liste di s.marino e ora mi è arrivato ilmodulo per la divisionale vaticano 2007 ( :D ), mio fratello di monaco. tutto grazie alle informazioni gratuite di questo sito. non ho mai compilato moduli. e soprattutto non sono abbonato con 5 nominativi diversi.

ripeto siamo parecchi avvocati in questo sito..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

che voi sappiate e possibile ancora acquistare gli starter kit for population dalla banca slovena? se si mi potete indicare tramite pm la procedura?

grazie, e scusate la mia imbranataggine :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole per poter commentare l'accaduto!

Devo comunque dire che seguendo abbastanza le aste sul noto sito ho riscontrato sempre una maggiore quantità di persone, e non solo registrati con feedback irrisori ma anche con quelli superiori a 100, che comprano (penso si dica così!) moduli fotocopiati per poter entrre a far parte del mondo abbonati ai microsctati.

Vorrei sapere, per mia conoscenza personale, quanti poi entrano in possesso di un codice cliente o perlomeno riescono a veder avverato il loro sogno di poter avere le divisionali a prezzo di emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole per poter commentare l'accaduto!

Devo comunque dire che seguendo abbastanza le aste sul noto sito ho riscontrato sempre una maggiore quantità di persone, e non solo registrati con feedback irrisori ma anche con quelli superiori a 100, che comprano (penso si dica così!) moduli fotocopiati per poter entrre a far parte del mondo abbonati ai microsctati.

Vorrei sapere, per mia conoscenza personale, quanti poi entrano in possesso di un codice cliente o perlomeno riescono a veder avverato il loro sogno di poter avere le divisionali a prezzo di emissione?

218568[/snapback]

Gianeuro io forse sono stato fortunato ma un giorno acquistai delle monete sul noto sito e il venditore come regalo mi spedì insieme alle monete un modulo fotocopiato per l'iscrizione a S.Marino.Ovviamente ho provato ad inviarlo e dopo neanche 2 settimane mi arriva la lettera di S.Marino che mi diceva"Gentile nuovo abbonato...." pensate che abbbia avuto un c..... sfondato?

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino ogni tanto apre le sue liste... e per esempio nel mio caso è bastata una mail per essere iscritto (anche se dopo lunga attesa)... diverso è il caso del Vaticano...

Comunque suggerirei di tornare all'argomento della discussione... e sperare che i rotolini arrivino anche a chi è ben disposto a dividerli con gli altri utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti.

218538[/snapback]

Ho letto la tua inserzione e i tuoi feedback.

Il 100% dei feedback positivi non vogliono dire nulla!!Indica solo che la merce è arrivata a destinazione!!

per quanto riguarda le risposte"E' DIVENUTO ABBONATO AL VATICANO!!!" e altre sono state aggiunte da te e non dal compratore perciò valgono come l'aria fritta!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la tua inserzione e i tuoi feedback.

Il 100% dei feedback positivi non vogliono dire nulla!!Indica solo che la merce è arrivata  a destinazione!!

per quanto riguarda le risposte"E' DIVENUTO ABBONATO AL VATICANO!!!" e altre sono state aggiunte da te e non dal compratore perciò valgono come l'aria fritta!!! <_<

218632[/snapback]

Per cortesia, torniamo in carreggiata.

Altrimenti dovrò chiedere di chiudere il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamo la brutta parentesi e le polemiche, dai!

Creano influssi negativi che portano le monetine lontano da noi! :lol:

Rientriamo nell'argomento del post e, per fare questo, allego la lista aggiornata e... depurata! :P

Valerio!

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che c'è Ave,Val! che mi tira un po su di morale!!! :D

A quanto pare sono teoricamente rientrato tra i possibili destinatari di una moneta!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che si sia deciso di chiudere la discussione su presunte o reali condotte scorrette.

Avevo seguito la cosa da fuori e non volevo intervenire in un dibattito così bollente, ma adesso che si è stemperata la vicenda vorrei solo dire un paio di cose, senza nessuna polemica ma con puro spirito costruttivo: indipendentemente da questo caso particolare accade regolarmente che in ogni situazione in cui c'è una disponibilità di alcuni ci sia anche chi prova ad approfittarne. E' nell'animo umano... altrimenti non esisterebbero gli sciacalli che vanno a rubare oggetti dalle case di famiglie terremotate o soldati che fregano la catenina del compagno appena morto...

Facciamocene una ragione perchè, se si vuole continuare a mantenere viva questa tradizione di altruismo e disponibilità nata con questa iniziativa, occorre mettere in preventivo anche episodi poco piacevoli.

Ultima cosa : fomentare le polemiche credo faccia crescere solamente la voglia di pensare a se stessi nelle occasioni future.

Mettiamoci una pietra sopra e proseguiamo con lo spirito tenuto sinora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.