Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se mi dite per certo queste informazioni posso vedere se riesco a fare un salto in Slovenia di persona per prendere delle monete:mi serve sapere:

1. Data in cui si trovano le monete agli uffici postali/bancari

2. Dove si trovano: nelle poste? Nelle banche? In quali banche? Mi servono nomi precisi perchè se vado a Nova Gorica e non trovo niente non faccio più in tempo ad andare a Capodistria.

3. E' possibile trovarle in distribuzione diretta al pubblico? O è solo un sogno?

4. Quante monete eventualmente si possono prendere a testa? Si diceva 10?E' corretto? E se vado lì con tutta la famiglia che si arrabbino? Tipo...10x3=30?

Se mi date queste informazioni ( SOTTOLINEO: solo chi le sa per certo ) posso vedere se ce la fo. Non garantisco per ora perchè sono sotto esami all'università ma se c'è la possibilità cerco di organizzarmi.

In tal caso libererei 2 monete dall'elenco e ne metterei a disposizione un bel poche al contrario!! Fatemi sapere al più presto.

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
mmm scusate la mia ignoranza intergalattica ma come si possono pagare le monete commemorative slovene? Soltanto tramite bonifico postale o bancario? E se si bisogna avere un conto corrente per poterlo effettuare? Perchè potrei ordinare 25 monete direttamente dalla Slovenia se poi riuscissi a "smerciarle"... :D

210197[/snapback]

Credo che se riesci ad averle non avrai problemi a smerciarle, anzi qualcuna la prenderei io. Fammi sapere.

Inviato

Anche se non ho subito notizie certe possiamo andare per passi in un'indagine tipo "polizia scientifica" per poter giungere ad una conclusione su chi ha commesso il delitto :P ...ovvero quale banca ha le monete!!! ;)

Secondo quanto postato tempo fa da skywalker la bsi cosi' gli aveva risposto (skywalker magari puo' confermare e.... spero non mi denunci per violazione della privacy :P :

We would like to inform you that 2 euro commemorative coin 2007 will be issued on 25 March, 2007.

If you are interested in buying Slovenian current circulation euro coins (or commemorative coins), please, inquire in Slovenian commercial banks and post offices, e.g.:

· Nova Ljubljanska banka d.d.,

· Poštna banka Slovenije d.d.,

· Nova kreditna banka Maribor d.d.,

· Banka Koper d.d.,

· Banka Celje d.d.,

· SKB banka d.d.,…

Bank of Slovenia operates with national legal tender exclusively with commercial banks.

puo' essere un ottimo punto di partenza visto che lo hanno detto loro della bsi: al tempo avevo visto che tutte hanno un sito (qualcuna in solo sloveno pero')

si potrebbero contattare tramite mail per sapere se e quando avranno le monete.

sbaglio?

Inviato
Quindi adesso rimango fuori solo io ? ;) :D

210204[/snapback]

No Marchet, saresti dentro!

Lista aggiornata!

Valerio!

Slovenia.zip

210216[/snapback]

Che dire...

grazie!

Inviato

Se qualcuno riesce ad averle mi tenete presente per 2 monete? ;)

Inviato

Iacchetti, credo che prima si debba rispettare una lista che stiamo compilando e che ha al suo interno diversi utenti che hanno rinunciato ad alcune monete per accontentare tutti quelli che si erano prenotati... Finiti di accontentare quelli si vedrà. Se l'iniziativa passa per il forum credo che si debba rispettare quella lista, sennò smettiamo di aggiornarla... <_<

Valerio

Inviato (modificato)

Bellissima l'iniziativa di Zavatha, credo che se vada a buon fine saremmo tutti accontentati! Spero che qualcuno gli sappia fornire con sicurezza le informazioni che richiede! ;)

Intanto aggiorno la lista!

Mancano poche informazioni per avere la lista completa, ormai:

@Gianeuro: che pagamento preferisci?

@Wfratti: che pagamento preferisci?

@Myst: che pagamento preferisci? (scusa, mi sa che me l’avevi detto in MP ma me lo sono perso!)

@Vsvsvs: di dove sei?

@10Tony89: che pagamento preferisci e di dove sei? Se qualcuno rinuncia a una moneta per te, sarebbe bello che anche tu rinunciassi a una delle due che hai chiesto! ;)

Valerio!

Slovenia.zip

Modificato da Ave,Val!

Inviato
Anche se non ho subito notizie certe possiamo andare per passi in un'indagine tipo "polizia scientifica" per poter giungere ad una conclusione su chi ha commesso il delitto  :P  ...ovvero quale banca ha le monete!!!  ;)

Secondo quanto postato tempo fa da skywalker la bsi cosi' gli aveva risposto (skywalker magari puo' confermare e.... spero non mi denunci per violazione della privacy  :P :

We would like to inform you that 2 euro commemorative coin 2007 will be issued on 25 March, 2007.

If you are interested in buying Slovenian current circulation euro coins (or commemorative coins), please, inquire in Slovenian commercial banks and post offices, e.g.:

· Nova Ljubljanska banka d.d.,

· Poštna banka Slovenije d.d.,

· Nova kreditna banka Maribor d.d.,

· Banka Koper d.d.,

· Banka Celje d.d.,

· SKB banka d.d.,…

Bank of Slovenia operates with national legal tender exclusively with commercial banks.

puo' essere un ottimo punto di partenza visto che lo hanno detto loro della bsi: al tempo avevo visto che tutte hanno un sito (qualcuna in solo sloveno pero')

si potrebbero contattare tramite mail per sapere se e quando avranno le monete.

sbaglio?

210367[/snapback]

Confermo, ho anche mandato un MP a zavatha con la lista delle banche.

Inviato

Ho letto il messaggio privato di skywalker. Ma leggo come data di issue (non so se è emissione o "vendita" al pubblico) il 25 marzo. Ma il 25 è di domenica!!! In Slovenia le banche lavorano anche di domenica? E gli uffici postali? Mazza che stacanovisti! Non è che si trovino il 26 cioè lunedì? E non capisco se si devono prenotare perchè dice di contattare le varie banche. Aiutatemi perchè se bisogna prenotarle prima, allora bisogna fare in fretta visti i tempi che mancano al fatidico 25 marzo. Comunque credo che se c'è la possibilità andrò proprio a farmi un giro...e a quel paese l'esame.... Comunque se ce la faccio passo per tutte le banche che trovo e gli uffici postali a sto punto così se il limite è di sole 10 monete a persona io se vado con i miei ne prendo 30 per ogni ufficio che vado a visitare. Perciò:

1 banca = 30 pezzi :lol:

2 banche = 60 pezzi :lol: :lol:

2 banche + 1 ufficio postale = 90 pezzi :lol: :lol: :lol:

...mmmmhhh troppo bello per essere vero <_< .

Accontenterei tutto il forum in abbondanza.... Sperem ben... ;)

A che ora aprono le banche in Slovenia? B)

Inviato
@Myst: che pagamento preferisci? (scusa, mi sa che me l’avevi detto in MP ma me lo sono perso!)

heheh, si, ma non c'e' problema, te lo ridico: per il pagamento preferisco "bonifico" o "postepay".

Inviato
Comunque credo che se c'è la possibilità andrò proprio a farmi un giro...e a quel paese l'esame....

210469[/snapback]

Se fai Economia, l'esame te lo vengo a fare io... :ph34r:

ma se il prof se ne accorge :m249:

sennò... :beerchug: :beerchug:

ciao ciao

Inviato

Si suppone che le monete verranno distribuite a partire da lunedì prossimo. Comunque trovo assurdo fare adesso i conti di quanto verrà a costare la moneta/le monete a singolo utente. Attendimao di vedere quante e quando ce le invieranno...

Aggiungo poi che io, per esperienza personale, preferisco una spedizione con raccomandata, costa di più, ma è decisamente più sicura, e (fatto non da poco) se persa, dopo diversi mesi viene comunque corrisposto un rimborso...

Poi comunque lascerei la scelta a colui cui le monete vanno spedite...

Inviato
Ho letto il messaggio privato di skywalker. Ma leggo come data di issue (non so se è emissione o "vendita" al pubblico) il 25 marzo. Ma il 25 è di domenica!!! In Slovenia le banche lavorano anche di domenica? E gli uffici postali? Mazza che stacanovisti! Non è che si trovino il 26 cioè lunedì? E non capisco se si devono prenotare perchè dice di contattare le varie banche. Aiutatemi perchè se bisogna prenotarle prima, allora bisogna fare in fretta visti i tempi che mancano al fatidico 25 marzo. Comunque credo che se c'è la possibilità andrò proprio a farmi un giro...e a quel paese l'esame.... Comunque se ce la faccio passo per tutte le banche che trovo e gli uffici postali a sto punto così se il limite è di sole 10 monete a persona io se vado con i miei ne prendo 30 per ogni ufficio che vado a visitare. Perciò:

1 banca = 30 pezzi  :lol:

2 banche = 60 pezzi  :lol:  :lol:

2 banche + 1 ufficio postale = 90 pezzi  :lol:  :lol:  :lol:

...mmmmhhh troppo bello per essere vero <_< .

Accontenterei tutto il forum in abbondanza.... Sperem ben... ;)

A che ora aprono le banche in Slovenia? B)

210469[/snapback]

Domenica 25 saranno sicuramente chiusi, è una data puramente indicativa in cui tutte le zecche emettono il 2€, poi la distribuzione non so quando avverrà.

Ti ho cercato i siti delle varie banche e gli indirizzi:

• Nova Ljubljanska banka d.d., http://www.nlb.si/ Nova Ljubljanska banka d.d.

Trg republike 2, 1520 Ljubljana

• Poštna banka Slovenije d.d., http://www.pbs.si/ solo in sloveno non si capisce

• Nova kreditna banka Maribor d.d http://www.nkbm.si/ Ulica Vita Kraigherja 4, 2505 Maribor

• Banka Koper d.d., http://www.banka-koper.si/english/index.php Banka Koper d.d., Pristaniška ulica 14, SI-6502 Koper

• Banka Celje d.d., http://www.banka-celje.si/ nella versione inglese c’è la mappa

• SKB banka d.d.,… http://www.skb.si/ SKB Banka d.d., Ajdovscina 4, SI-1000 Ljubljana

Ti consiglio di scrivere delle mail prima di muoverti inutilmente, dato che il mio inglese è pessimo su questa cosa però non ti posso aiutare. Ciao

Inviato (modificato)

Non capisco il tuo pessimismo anche per la divisionale e lo starter kit era la stessa cosa.

Ho fattoi il bonifico non mi hanno comunicato di averlo ricevuto hop aspettato con paziennza poi pero' e' andato tutto bene perche' ora dovrebbe essere diverso? Dai.

210329[/snapback]

Non è pessimismo... è realismo :rolleyes:

Finchè non c'è la sicurezza che tutti i rotolini arriveranno meglio andarci cauti, no ? ;)

Speriamo tutti in zavatha a questo punto !

Modificato da cig

Inviato
Si suppone che le monete verranno distribuite a partire da lunedì prossimo. Comunque trovo assurdo fare adesso i conti di quanto verrà a costare la moneta/le monete a singolo utente. Attendimao di vedere quante e quando ce le invieranno...

Aggiungo poi che io, per esperienza personale, preferisco una spedizione con raccomandata, costa di più, ma è decisamente più sicura, e (fatto non da poco) se persa, dopo diversi mesi viene comunque corrisposto un rimborso...

Poi comunque lascerei la scelta a colui cui le monete vanno spedite...

210489[/snapback]

D'accordissimo con Alteras, anche perchè qualcuno ha pagato il bonifico, qualcuno no; qualcuno può spedire in busta semplice, qualcun altro con la busta imbottita; qualcuno preferisce la raccomandata (anch'io!), qualcun altro può volere l'assicurata.... e così via!

Valerio

Inviato

Ho inviato un bel po' di mail. Ora aspetto una risposta,sperando che arrivi. Credo che convenga andare a Capodistria no? Deve essere il centro più grosso vicino al confine. Anche all'epoca dell'uscita degli euro so per certo che lì erano arrivati per primi i camion scortati pieni di monete novelle...

Se altri hanno dritte si facciano avanti!!!...altrimenti non posso fare nessun saccheggio nelle banche slovene :P :D :P .

Inviato

ciao amici

ho bisogno del vostro aiuto.

oggi ho ricevuto una busta proveniente da Banka Slovenije - Eurosistem - 1505 Ljubljana con timbro postale il giorno 6.03.07

la lettera inizia così:

<<thank you for your letter expressing your interest in the new Slovenian commemorative euro coins. at this time we will begin accepting orders for the Slovenian e euro commemorative coin, featuring the 50th anniversary of the Treaty of Rome; 400.000 pieces will be issued.>>

io non ho mandato alcuna lettera, solamente il giorno 4 settembre 2006 avevo spedito una mail a [email protected] proponendomi come interessato per le loro emissioni euro sia circolanti che commemorative, senza peraltro avere ricevuto mai una loro risposta.

la lettera continua offrendomi 1 roll commemorative di cui sopra, l'offerta ha validità fino al 20 marzo, cioè oggi.

vengono menzionate le coordinate bancarie pagando con circuito TARGET oppure STEP2

indirizzo della Banca: Bank of Slovenia, Slovenska 35 Ljubljana

si dice anche: <<please quote the reference numer......... customer 0000>>

mi chiedo: sul bonifico devo menzionare il numero di riferimento ok, e come sarebbe il codice cliente 0000???

dicono di non accettare nè carta di credito nè assegno.

dicono anche che verranno accettati solo pagamenti che arrivano entro il 21 marzo.

consegna merce 28 marzo

detto quanto sopra, mi chiedo: qualcuno di voi ha ricevuto una cosa simile?? è qualcuno che vuole truffarmi oppure è una cosa vera?? perchè il codice cliente è formato da quattro volte zero (0000)??

mi consigliate di fare oggi il bonifico alla banca di cui sopra??

vi ringrazio se potete aiutarmi.

ciao

Inviato

mi ero perso tutta questa discussione.

sono andato a spulciare un po' i messaggi delle altre settimane e mi accorgo che il codice IBAN che viene specificato sulla lettera che mi è arrivata è lo stesso di cui parlate circa una ventina di giorni orsono.

quindi credo proprio che si tratti della stessa banca.

ora mi chiedo anche una altra cosa: dicono che accettano solo pagamenti arrivati entro il 21 corrente mese.

ma se io faccio un bonifico oggi sicuramente non lo riceveranno entro domani e quindi che succede?? si intascano i soldi senza restituirmeli??

e poi a quanto ammontano più o meno le spese della banca a mio carico??

per finire una considerazione: mi spediscono la lettera il giorno 6 u.s. e mi arriva oggi dopo due settimane dandomi un solo giorno per prendere la decisione e bonificare :angry: :angry:

grazie ancora per una eventuale vostra risposta.

Inviato

corri in banca prima che chiuda!!! :P

se fai il bonifico oggi la valuta per il beneficiante e' oggi (la mia fa cosi' per i bonifici fuori italia ma chiedi conferma alla banca)

magari non lo visualizzeranno subito ma l'importante e' la valuta.

se lo fai online hai nel giro di 24h circa anche il Cro (Codice di Riferimento dell'Operazione) ..nel caso comunicalo via email alla bsi.

in bocca al lupo!!

Inviato
corri in banca prima che chiuda!!!  :P

se fai il bonifico oggi la valuta per il beneficiante e' oggi (la mia fa cosi' per i bonifici fuori italia ma chiedi conferma alla banca)

magari non lo visualizzeranno subito ma l'importante e' la valuta.

se lo fai online hai nel giro di 24h circa anche il Cro (Codice di Riferimento dell'Operazione) ..nel caso comunicalo via email alla bsi.

in bocca al lupo!!

210565[/snapback]

ti ringrazio per la risposta.

Inviato

Saluti a tutti, rinuncio a una moneta, per benificiare altri e nell'occasione vi comunico che sarei preferibilmente disposto a pagare tramite paypal.

Inviato

Quindi se Gianeuro rinuncia ad una moneta riesco ad ottenerla io che ero l'ultimo della lista?!Se così fosse ti amo Gian,non censuratemi ma sono troppo preso!!!!!!!!!!!

Inviato

Mi ero dimenticato di dirvi che rinuncio a una delle due monete che avevo richiesto,quindi la prossima arriva a te Hunter!

Inviato
Mi ero dimenticato di dirvi che rinuncio a una delle due monete che avevo richiesto,quindi la prossima arriva a te Hunter!

Speriamo :P

Grazie!!!

Inviato

ZZZZZZOOOOO!!!

Ho ricevuto anch'io oggi la lettera come MERCURIO691!

E' sicuramente tutta colpa delle poste italiane, 13 giorni per recapitarmi una lettera da Ljubljana.

E adesso cosa faccio? Hanno scritto che l'offerta è valida fino al 20 marzo e poi che saranno ritenuti validi i pagamenti che arriveranno presso l'account della banca slovena entro il 21 marzo. Io non ho nemmeno la possibilità di fare il bonifico on-line!

Tra l'altro dicono VERY IMPORTANT di specificare il mio customer number ....e quale é??? Non è specificato da nessuna parte, vedo solo quattro numerini sul mio indirizzo stampato sulla busta, saranno forse quelli?

Qualcuno esperto di transazioni bancarie mi può dire se un bonifico fatto domani può essere valido?

Chi ha già avuto a che fare con la BSI mi può dire se il codice cliente è quello che vedo sulla busta?

Grazie a chi mi potrà aiutare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.