Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Ciao a tutti e Buona Domenica, innanzitutto. Io sono d'accordo con il fatto che bisogna accontentare tutti, ma secondo me uno scontento ci sarà sempre. Fare il secondo giro non è conveniente per le parti. Sia per chi riceve, che quindi dovrebbe pagare 2 volte spedizione e costi di transazione, ovvero per chi dovrebbe spedire che quindi si reca milioni di volte all'ufficio per spedire le monete (fila, agitazione e turni non rispettati). Personalmente non avrei venduto la mia seconda moneta (è un delitto! quando entra nelle mie mani una moneta è come una figlia) bensì l'avrei regalata al mio fratellino più piccolo al quale devo fare un piccolo regalo dopo avergli trasmesso questa passione dispendiosa. Poi, come dico sempre...

:rolleyes:  VOX POPULI VOX DEI  :rolleyes:

Siamo in un Paese libero e in democrazia, fortunatamente, quindi mi va bene ciò che decide la maggioranza. Ciaoooooooo  :D

209835[/snapback]

quoto in pieno quello che è stato appena scritto

anche per me va bene 1 moneta, comunque ci sono due cose credo importanti:

1) la decisione a rinunciare ad una moneta deve essere presa dalla maggioranza, quindi è la maggioraranza che deve decidere.

2) presumo che si debba riaprire la lista almeno fino alla disponibilità di monete.

fatemi sapere cosa ne pensate

saluti

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Vorrei fare una domanda apparentemente fuori tema : visto che ci saranno sicuramente grossi problemi di reperibilità per la commemorativa di Monaco su Grace Kelly, non si riesce ad organizzare una "cordata" come questa anche per quella moneta ?

209828[/snapback]

Visto che mi sembra che l'emissione sia a settembre - ottobre credo che ci sia tempo di organizzare la cosa, ma lì più che altro mi preoccupa il costo: la tiratura è di 100.000 e se non ne viene assegnato un certo quantitativo al Musee des Timbres et des Monnaies si va a finire come la divisionale Fondo Specchio di fine 2006 con prezzi assurdi... Non credo che assegnino rotolini agli iscritti comunque...

Fare il secondo giro non è conveniente per le parti. Sia per chi riceve, che quindi dovrebbe pagare 2 volte spedizione e costi di transazione, ovvero per chi dovrebbe spedire che quindi si reca milioni di volte all'ufficio per spedire le monete (fila, agitazione e turni non rispettati).

209835[/snapback]

Per quanto riguarda il secondo giro credo che chi l'ha proposto intendesse che una volta accontentati tutti gli utenti, in base alla responsibilità residua, i primi della lista possano ricevere, se vogliono, una moneta in più, ma ovviamente sempre nella stessa spedizione!

anche per me va bene  1 moneta, comunque ci sono due cose credo importanti:

1) la decisione a rinunciare ad una moneta deve essere presa dalla maggioranza, quindi è la maggioranza che deve decidere.

2) presumo che si debba riaprire la lista almeno fino alla disponibilità di monete.

fatemi sapere cosa ne pensate

209843[/snapback]

Non sono molto d'accordo con la possibilità di riaprire la lista... noi ci staimo organizzando e stiamo cercando di darci da fare da quasi 15 giorni e poi arriva uno adesso, magari neoiscritto, e prende una moneta come (faccio un esempio) Ibk che è il primo della lista? A questo punto ci sarebbe da chiedersi a cosa serve la lista...

Comunque, prima di muoverci in qualsiasi direzione, aspettiamo il parere di Paolino sulla questione dell'assegnare a tutti indistintamente solo una moneta e sulla possibilità di riaprire la lista!

Aspetto lui prima di effettuare le modifiche!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

adesso so anche io perchè nessuno si fila il mio forum su Monaco lo fanno qua hhahhahahahahaha cmq usate quello per parlare di Monaco se vi va

io pure sarei contento di poter avere una moneta di Monaco

ciao

buona domenica

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il secondo giro credo che chi l'ha proposto intendesse che una volta accontentati tutti gli utenti, in base alla responsibilità residua, i primi della lista possano ricevere, se vogliono, una moneta in più, ma ovviamente sempre nella stessa spedizione!

Scusa Valerio,

cos'è la responsibilità ?

Una disponibilità responsabile o... un responsabile disponibile ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque riguardo Monaco sposto la proposta in una delle discussioni aperte, ma... chi ha tempo non aspetti tempo. Meglio iniziare magari ad informarsi, a contattare l'ente che le distribuirà (esiste una lista come hanno ad esempio Vaticano e San Marino ? E se c'è, qualcuno già iscritto può iniziare ad informarsi ?), a cercare magari qualcuno a Monaco che possa aiutarci (e qui mi rifaccio alla mia discussione sulla cooperazione con utenti stranieri).

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

non voglio entrare nei bisogni altrui,ma penso che se qualcuno riesce a rinunciare a qualche moneta in piu',si riesce ad accontentare tutti

io sono fuori dalla riga solo per due posti siccome sono stato assente dal forum per qualche giorno,e avrei bisogno come ho già detto di una moneta per la collezzione cosa credo importante

Spero da come ho visto che le cose cambino in lista cosi' riusciamo un pò tutti ad avere la moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Valerio,

cos'è la responsibilità ?

Una disponibilità responsabile o... un responsabile disponibile ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

209874[/snapback]

:lol: :lol: :lol:

Purtroppo stavo facendo 3 cose contemporaneamente: parlavo al telefono, scrivevo sul forum e guardavo i gol su sky!

Mi sono incasinato da solo!!!

Intendevo, naturalmente, disponibilità!

Scusate! :P

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il ragionamento del secondo giro, dai calcoli che mi sono fatto velocemente sulla lista di prenotazione/distribuzione risulta che se ad ogni persona della lista si dà una moneta e poi si ri-comincia il giro di distribuzione solo i primi 11 avranno diritto a due monete.

(Ibk, josarcina, Gianeuro, skywalker, ligure, fab 23, layer, Ave Val!, Ricky 2006, Alteras, Ultimo Arrivato)

Secondo me dovrebbero decidere se fare il ragionamento di una moneta per uno SOLO gli utenti DOPO Ultimoarrivato e cioè da KATAYAMA a HEINEKEN 79. Loro dovrebbero decidere, in quanto più toccati nell'interesse. Ai primi 11 della lista è indifferente. Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Secondo il ragionamento del secondo giro, dai calcoli che mi sono fatto velocemente sulla lista di prenotazione/distribuzione risulta che se ad ogni persona della lista si dà una moneta e poi si ri-comincia il giro di distribuzione solo i primi 11 avranno diritto a due monete.

(Ibk, josarcina, Gianeuro, skywalker, ligure, fab 23, layer, Ave Val!, Ricky 2006, Alteras, Ultimo Arrivato)

Secondo me dovrebbero decidere se fare il ragionamento di una moneta per uno SOLO gli utenti DOPO Ultimoarrivato e cioè da KATAYAMA a HEINEKEN 79. Loro dovrebbero decidere, in quanto più toccati nell'interesse. Ai primi 11 della lista è indifferente. Grazie

Giuseppe

209887[/snapback]

diciamo che la cosa se si vuol fare si può fare,per accontentare tutti

Modificato da prier1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento di Josarcina è giusto, ma secondo me stiamo ragionando un po' di aria fritta: bisognerebbe prima vedere se effettivamente avremo a disposizione le 44 monete che immaginiamo i bonificiari mettano a disposizione del forum, ma mettiamo che qualcuno di loro non le riceva... O magari - per esempio - qualcuno di loro ha una richiesta ulteriore di una moneta da parte di una ragazza bellissima alla quale non può dire di no! :P O mettiamo che - miracolosamente - qualcun altro riceva la possibilità di prendere un altro rotolino... Quindi prima di fare qualche modifica aspetterei la ricezione delle monete da parte dei bonificiari...

Sennò rischiamo di fare confusione e di modificare continuamente la lista!

Almeno, questo è il mio pensiero, tanto prima della metà di aprile è difficile che i bonificiari ricevano i rotolini richiesti!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo neanche fatto caso che io ero il primo ad essere coivolto... :cry:

A prescindere da questo comunque volevo puntualizzare alcuni concetti importanti ...almeno per me.

1 - almeno 10 pagine fa o forse piu' dissi che per me non era un problema averne 2 invece di tre per accontentare piu' lamonetiani possibili. al limite dissi anche che andava bane una sola se la disponibilita' delle monete fosse scarsa. naturalmente avrei dato la disponibilita' dell'eventuale mio rotolino tenendone qualcuna per me e poter accontentare qualche amico che sapeva che ero "cliente" della banca slovena: la mail purtroppo non e' arrivata e quindi mi devo affidare alla generosita' di chi l'ha ricevuta ...che dobbiamo ringraziare con il cuore.

2 - dissi anche che giorni addietro ci furono iscrizioni "anomale" nel senso che sicuramente qualcuno leggendo questa bella notizia di "altruismo" ne ha approfittato, si e' iscritto, ha chiesto le sue 2 monete e non ha partecipato a nessuna altra discussione....

3 - reputo, alla base di questo, che ad esempio persone come Andrea (HEINEKEN 79) che reputo molto importante all'interno di questo forum, abbiano piu' diritto di avere due monete ....anche se facesse richiesta oggi stesso.

4 - da alcuni potro' essere preso come egoista, ma io sono fatto cosi' nella vita: alle persone che conosco e a cui tengo do il massimo che posso dare perche' so che lo apprezzeranno... so che da loro avro' qualcosa in cambio, anche un semplice grazie ma sentito...

Non sara' la moneta in piu' o in meno che (si spera) riceveremo a cambiare qualcosa... ma "premiare" una persona che ha fatto e che sono sicuro continuera' a fare molto per questo forum mi sembra una cosa piu' che giusta.

sbagliero'... ma questo e' quello che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di prendere una sola moneta..... :D

così anche altri avranno la possibilità di prendersi la loro 2 euro comm slovena.... una x me basta......

adesso che ho letto che si parla di monaco mi aggiungo :P a coloro che caldeggiano una simile iniziativa :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest prier1980
ho deciso di prendere una sola moneta..... :D

così anche altri avranno la possibilità di prendersi la loro 2 euro comm slovena.... una x me basta......

adesso che ho letto che si parla di monaco mi aggiungo :P a coloro che caldeggiano una simile iniziativa :D :D :D :D

209920[/snapback]

bene,, :) qualche anima buona ancora cè

penso che non ci dovremmo dimenticare che questo è un forum, come molti fondati sulla Collettività

e che proprio per questo un giorno qui tutti potremmo avere bisogno di tutti a livello numismatico,senza nessuna distinzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe

209887[/snapback]

proprio per questo che qualche post fa avevo proposto di aprire le liste ad altri "ultimi arrivati" proprio per non creare una disparità tra noi (io rientro nei primi undicii "fortunati" ) e quelli che dopo di noi ne avranno una soltanto, se dobbiamo essere altruisti facciamolo completamente, tutti una sola moneta cosi' nessuno può recriminare qualcosa o restare scontento, comunque mi rimetto alla volontà della maggioranza

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che il mio parere vale quanto quello di ciascuno di voi, non è certo il fatto di essere Euro-moderatore che mi dà particolari diritti d'opinione in più rispetto agli altri. Detto questo, sono più d'accordo con Josarcina che con il resto del gruppo sul discorso 1-2 monete. Al momento stiamo dando tutti per scontato che questa moneta venga a valere cifre importanti. Io non ne sarei così sicuro, sono convinto che si assesterà a non più di 10 Euro. A questo punto assegnarne una a ciascuno vorrebbe dire farla costare all'incirca tra i 6 e i 7 Euro a testa, e con questi presupposti si rischia che venga a costare quasi quanto a comprarla tra un pò di tempo sul mercato. Quindi la mia idea è che chi vuole spontaneamente cedere la seconda moneta può senz'altro farlo e il suo giusto è apprezzato, ma non obbligherei nessuno a farlo, anche perchè questo secondo pezzo magari lo si prende per qualche amico o parente. Questa è solo la mia idea, poi posso anche sottostare alla maggioranza.

P.S.

Per quanto riguarda Monaco, ne parlerei in una discussione a parte, altrimenti rischiamo solo di fare confusione. Peraltro reputo abbastanza utopico un discorso del genere per Monaco, visto che dalle tirature previste (100.000 unità) la moneta dovrebbe essere emessa in folder e non per la circolazione (e sappiamo tutti che l'unica possibilità di acquisire le emissioni monegasche è tramite il musee, che assegna una sola serie/moneta a testa), e cmq anche ci fossero i rotolini, sicuramente non saranno messi in vendita come ha fatto la Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliato decidere per maggioranza di dare una moneta a testa e ... poi si vedrà ... è sbagliato per coloro che le hanno prenotate, magari sono pure tra i primi in lista, per regalarele ad amici, parenti etc. o anche perchè magari hanno una doppia collezione (tanto per dire!!).

A mio parere è più giusto far decidere ad ognuno di loro, al loro buon cuore, in base alla neccessità che loro hanno del doppio (visto che magari ci ritroveremmo ad avere un veterano del forum che non può regalarla ad un parente per cederla ad un novizio che magari poi non si fa sentire più, tutto questo a titolo di esempio).

Poi fate un po voi, io mi astengo dal voto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che il mio parere vale quanto quello di ciascuno di voi, non è certo il fatto di essere Euro-moderatore che mi dà particolari diritti d'opinione in più rispetto agli altri. Detto questo, sono più d'accordo con Josarcina che con il resto del gruppo sul discorso 1-2 monete. Al momento stiamo dando tutti per scontato che questa moneta venga a valere cifre importanti. Io non ne sarei così sicuro, sono convinto che si assesterà a non più di 10 Euro. A questo punto assegnarne una a ciascuno vorrebbe dire farla costare all'incirca tra i 6 e i 7 Euro a testa, e con questi presupposti si rischia che venga a costare quasi quanto a comprarla tra un pò di tempo sul mercato. Quindi la mia idea è che chi vuole spontaneamente cedere la seconda moneta può senz'altro farlo e il suo giusto è apprezzato, ma non obbligherei nessuno a farlo, anche perchè questo secondo pezzo magari lo si prende per qualche amico o parente. Questa è solo la mia idea, poi posso anche sottostare alla maggioranza.

P.S.

Per quanto riguarda Monaco, ne parlerei in una discussione a parte, altrimenti rischiamo solo di fare confusione. Peraltro reputo abbastanza utopico un discorso del genere per Monaco, visto che dalle tirature previste (100.000 unità) la moneta dovrebbe essere emessa in folder e non per la circolazione (e sappiamo tutti che l'unica possibilità di acquisire le emissioni monegasche è tramite il musee, che assegna una sola serie/moneta a testa), e cmq anche ci fossero i rotolini, sicuramente non saranno messi in vendita come ha fatto la Slovenia.

209993[/snapback]

Quoto in pieno ... il tempo di scrivere il mess sopra e mi hai preceduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Secondo me è sbagliato decidere per maggioranza di dare una moneta a testa e ... poi si vedrà ... è sbagliato per coloro che le hanno prenotate, magari sono pure tra i primi in lista, per regalarele ad amici, parenti etc. o anche perchè magari hanno una doppia collezione (tanto per dire!!).

A mio parere è più giusto far decidere ad ognuno di loro, al loro buon cuore, in base alla neccessità che loro hanno del doppio (visto che magari ci ritroveremmo ad avere un veterano del forum che non può regalarla ad un parente per cederla ad un novizio che magari poi non si fa sentire più, tutto questo a titolo di esempio).

210004[/snapback]

hai ragione ma si dovrebbe venire incontro a piu' cose e persone visto che è un forum non per obbligo ma per proprio volere,qui nessuno obbliga nessuno

si stà solo parlando di aggiustare amichevolmente un pò le cose per tutti

comunque non ti astieni dal voto..lo hai già dato ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

210004[/snapback]

hai ragione ma si dovrebbe venire incontro a piu' cose e persone visto che è un forum non per obbligo ma per proprio volere,qui nessuno obbliga nessuno

si stà solo parlando di aggiustare amichevolmente un pò le cose per tutti

comunque non ti astieni dal voto..lo hai già dato ^_^

210009[/snapback]

diciamo che la mia è solo un'opinione, secondo me non posso votare in quanto io ho richiesto solamente una moneta quindi non sono diretto interessato, ma la mia opinione resta quella :D

inoltre penso che, come è già stato scritto, se una persona che ha 2 monete vede che un altro utente veterano (probabilmente anche amico di forum) resta fuori ceda volentieri la propria per accontentarlo ... penso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' difficile starvi dietro, se si legge il forum ogni due giorni.

Cmq io sono d'accordo per l'assegnazione di una moneta a testa, mi auto retrocedo. Ma vorrei rimanere in lista d'attesa per una seconda moneta.

Per quanto riguarda i miei dati, io sono di Genova e vorrei pagare con postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno paolino

ok, credo che paolino abbia ragione fatti un po' di conti una sola moneta verrebbe a costare 6/7 euro, allora sarebbe vanificato tutto quello che stiamo facendo per prendere le monete direttamente dalla B Slovena, comunque penso che sia meglio attendere che arrivino le monete per fare un conteggio reale, e poi ognuno di noi decide come meglio crede, siete d'accordo?

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso che sia meglio attendere che arrivino le monete per fare un conteggio reale, e poi ognuno di noi decide come meglio crede, siete d'accordo?

210075[/snapback]

Infatti, forse è questa la cosa migliore da fare, tanto più che - ricordiamocelo sempre per non avere delusioni dopo - i bonificiari potrebbero anche NON ricevere tutti le monete richieste (facciamo ovviamente gli scongiuri del caso! :P ) e quindi tutti questi bei conti sulla riga che stiamo facendo perdono ogni significato!

Valerio!

Ps: appena ho un attimo di tempo al lavoro aggiorno la lista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che io il bonifico lo ho effettuato il 27 febbraio ma alla richiesta di conferma del pagamento la BS mi ha scritto il 12 marzo :

Dear Mr ,

Your e-mail will be forwarded to the Cash Department of Bank of Slovenia and our colleagues will prepare an answer for you.

Best regards,

Mirjana Samardžija

Ad oggi nessuna risposta.

Spero che i meccanismi di risposta della banca siano ancora da rodare, altrimenti ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto un po' in arretrato, era da 2 giorni che non leggevo i post.

Volevo solo dire che anch'io la penso come Paolino e poi stiamo a vedere cosa succede con la banca slovena prima di prendere ulteriori decisioni.

La mia richiesta rimane sempre di 1 moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto la lista aggiornata con i dati del metodo di pagamento preferito e la località!

Per quanto riguarda il numero di monete, aspetto che chi vuole posti esplicite richieste di diminuzione da 2 a 1 prima di aggiornarle! Se mi è sfuggito qualcosa, abbiate pazienza, sono in ufficio e sono un po' di fretta, quindi se qualcuno ha postato informazioni che non ho inserito fatemi la cortesia di ripostarle!

Una cosa, per organizzare meglio le spedizioni, quando sarà ora, stavo pensando di accorpare utenti del nord, del centro e del sud Italia con i bonificiari a loro più vicini, quindi pregherei - se vuole farlo sapere - Adrianoprimo di dire a me o sul forum la sua località di residenza, dato che è l'unico dei bonificiari che ancora non l'ha detta!

Per eventuali correzioni o errori sul file contattatemi pure!

Grazie e scusate eventuali errori!

Valerio!

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.