Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Ciao sono arrivato tardi ma vorrei prenotare anche io 5monete di questi benedetti 2€ commemorativi sloveni...Fatemi sapere qualcosa al più presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao sono arrivato tardi ma vorrei prenotare anche io 5monete di questi benedetti 2€ commemorativi sloveni...Fatemi sapere qualcosa al più presto!!

208797[/snapback]

Vedo che hai letto con attenzione tutta la discussione! :lol:

Scherzi a parte abbiamo deciso che al massimo ogni utente può chiedere 2 monete! Ti aggiungeremo alla lista per quel quantitativo, ma tieni conto che dobbiamo trovare almeno un'altra persona che possa ordinare il rotolino per accontentare tutti...!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho scritto nel messaggio ma per richiederle davo per scontato che bisognava essere già clienti con il relativo numero abbonato che era stato assegnato per la divisionale 2007.

208551[/snapback]

...il quale,è bene precisarlo,non è lo stesso della divisionale (almeno nel mio caso è cambiato)

208597[/snapback]

.....strano nel mio caso è rimasto quello della divisionale.

concordi che hanno una grande confusione mentale ??

208614[/snapback]

ma tu hai già fatto il bonifico?

hai avuto risposte?

208754[/snapback]

Si, Anche non avendo ricevuto l' e-mail qulche giorno fà ho effettuato il bonifico.

Non credo che mandino conferma al momento della ricezione del bonifico.

Bisogna solamente attendere e sperare che vada tutto per il verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nulla, non  hanno risposto alle mie mail, purtroppo a questo punto credo non mi risponderanno più ;)

anche io ormai non ci spero piu'...

inizialmente ci credevo!

Si, Anche non avendo ricevuto l' e-mail qulche giorno fà ho effettuato il bonifico.

Mitico! ;) ci avevo pensato... ma non sono stato coraggioso come te! ...only the brave! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nulla, non  hanno risposto alle mie mail, purtroppo a questo punto credo non mi risponderanno più ;)

anche io ormai non ci spero piu'...

inizialmente ci credevo!

Mitico! ;) ci avevo pensato... ma non sono stato coraggioso come te! ...only the brave! :P

208827[/snapback]

mitico!!! :beerchug:

anche io non ho avuto molto coraggio e non ho rischiato, anche perchè gli sloveni non mi sembrano cosi' efficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Non l'ho scritto nel messaggio ma per richiederle davo per scontato che bisognava essere già clienti con il relativo numero abbonato che era stato assegnato per la divisionale 2007.

208551[/snapback]

...il quale,è bene precisarlo,non è lo stesso della divisionale (almeno nel mio caso è cambiato)

208597[/snapback]

.....strano nel mio caso è rimasto quello della divisionale.

concordi che hanno una grande confusione mentale ??

208614[/snapback]

ma tu hai già fatto il bonifico?

hai avuto risposte?

208754[/snapback]

Non credo che mandino conferma al momento della ricezione del bonifico.

Bisogna solamente attendere e sperare che vada tutto per il verso giusto.

208811[/snapback]

rivolgo la domanda a chi a già effettuato il bonifico:

quanto viene a costare un Rotolino delle due euro?

e quindi,teoricamente,ogni singola moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pronto a pagare chi si è gentilmente offerto a effettuare il bonifico...aspetto notizie! :)

grazie ancora della gentilissima disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

bUON GIORNO A TUTTI:

Oggi anche a me e' arrivata la lettera della Slovenia per le monete,ho trovato il tempo di fare il bonifico il tutto e' molto semplice con una spesa di 6 euro come avevo gia' fatto con le precedenti monete slovene, tutto e' andato in porto anche se avete ragione voi ma, con il senno del dopo non conveniva pero' allora, nessuno partiva e quindi mi sono deciso di farlo da solo come adesso del resto.

Ricapitolando io avevo chiesto tre monete me ne sono state concesse due, quindi quelle due vanno a disposizione di chi volete voi. Ho promesso a otto amici una moneta tre me le tengo io 14 rimangono a disposizione di coloro che, il moderatore di questo forum decidera' secondo le priorita' del caso.

Tengo a precisare che;essendo ignorante su come avvengono queste translazioni cioe' di come devo fare per spedirle e sopratutto a quanto, sara' il moderatore a decidere.

Sperando di aver fatto cosa gradita pongo cordiali saluti a tutti voi.

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

bUON GIORNO A TUTTI:

Oggi  anche a me e' arrivata la lettera della Slovenia per le monete,ho trovato il tempo di fare il bonifico il tutto e' molto semplice con una spesa di 6 euro come avevo gia' fatto con le precedenti monete slovene, tutto e' andato in porto anche se avete ragione voi ma, con il senno del dopo non conveniva pero' allora, nessuno partiva e quindi mi sono deciso di farlo da solo come adesso del resto.

Ricapitolando io avevo chiesto tre monete me ne sono state concesse due, quindi quelle due vanno a disposizione di chi volete voi. Ho promesso a otto amici una moneta tre me le tengo io 14 rimangono a disposizione di coloro che, il moderatore di questo forum decidera' secondo le priorita' del caso.

Tengo a precisare che;essendo ignorante su come avvengono queste translazioni cioe' di come devo fare per spedirle e sopratutto a quanto, sara' il moderatore a decidere.

Adrianoprimo

209247[/snapback]

Scusami, forse mi sono perso qualche passaggio..

A quale lettera ti riferisci ??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto una eurodiscussione soltanto per suggerire quanto segue:

fare una lista con tutti gli utenti che si sono prenotati con il numero di monete assegnate.

Distinguere chi "è in lista di attesa" da chi invece è fra coloro che le riceveranno in base al numero di rotolini disponibili.

Il post dovrebbe essere tenuto aggiornato.

Passo e chiudo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto una eurodiscussione soltanto per suggerire quanto segue:

fare una lista con tutti gli utenti che si sono prenotati con il numero di monete assegnate.

Distinguere chi "è in lista di attesa" da chi invece è fra coloro che le riceveranno in base al numero di rotolini disponibili.

Il post dovrebbe essere tenuto aggiornato.

Passo e chiudo :D

209253[/snapback]

La lista c'è già, e viene tenuta aggiornata da Aveval. Purtroppo le disponibilità non sono ancora chiare: sappiamo chi ha fatto il bonifico, non sappiamo ancora chi effettivamente riceverà i rotolini. L'unica cosa che si può aggiungere alla lista è la disponibilità di monete che i bonificanti metteranno a disposizione del forum: le mie sono 12, quelle di Adrianopri (che ringrazio per la sua disponibilità) 14, restano da chiarire quelle di Hellnight, dopo di che ognuno potrà calcolarsi da solo a che punto è nella lista.

@adrianopri: i dettagli delle transazioni si stabiliranno in privato una volta che le monete saranno a disposizione e si sarà quindi chiarito a quali persone vanno distribuite. Cmq, in linea di massima, i vari aderenti alla lista dovranno versare ai bonificanti una quota moneta (ottenuta dividendo per 25 la spese effettive sostenute dai vari bonificanti, spesa che ovviamente può essere diversa, visto che non tutti hanno pagato le stesse commissioni bancarie), con l'aggiunta delle singole spese di spedizione che verranno sostenute dai bonificanti per mandare le monete agli aderenti alla lista.

P.S.

Lancio lì un'idea: se alcuni utenti sono vicini tra di loro, si possono associare, in modo da effettuare una spedizione unica, con minori spese per loro e minor lavoro per chi deve spedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

bUON GIORNO A TUTTI:

Oggi  anche a me e' arrivata la lettera della Slovenia per le monete,ho trovato il tempo di fare il bonifico il tutto e' molto semplice con una spesa di 6 euro come avevo gia' fatto con le precedenti monete slovene, tutto e' andato in porto anche se avete ragione voi ma, con il senno del dopo non conveniva pero' allora, nessuno partiva e quindi mi sono deciso di farlo da solo come adesso del resto.

Adrianoprimo

209247[/snapback]

graditisssssima, speriamo di poter arrivare ad avere problemi nella distribuzione delle monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per 2 monete

3,20 raccomandata

3,00 moneta commemorativa e quota di bonifico slovenia

...... busta

...... bonifico/vaglia allo smistatore

1,00 ricarica postepay (in alternativa a bonifico/vaglia)

???? TOT

Modificato da ultimoarrivato
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Lancio lì un'idea: se alcuni utenti sono vicini tra di loro, si possono associare, in modo da effettuare una spedizione unica, con minori spese per loro e minor lavoro per chi deve spedire.

non male come idea: se Valerio (che si sta occupando della lista) vuole potremmo mandare direttamente a lui con mp la localita' da aggiungere alla lista senza intasare qui' con altri messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La quota bonifico non inciderà cmq granchè. Pinga78 ha pagato 10€, adrianopri 6, ma se dividiamo per 25, vediamo che la quota per moneta è irrisoria, nell'ordine rispettivamente di 40 e 24 cent a moneta. Piuttosto vorrei sottolineare che il prezzo di partenza delle monete non è 2€, in quanto il rotolo è venuto a costare 62,97€, ossia 2,52€ a moneta. Aggiungendo i successivi costi del bonifico si arriverà a circa 3€a pezzo, più spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con € 3,20 si riescano a spedire con raccomandata 2 monete e un po' di imballaggio, dopo bisognerebbe aggiungere il costo della busta, le spese di bonifico alla slovenia diviso per i vari beneficiari ed il costo del bonifico o ricarica postepay a colui che dovrà smistare le monete. (ovviamente €2 di moneta)

quindi

3,20 raccomandata

2,00 moneta commemorativa

...... busta

...... quota di bonifico slovenia

(questo si potrebbe già calcolare per i tre bonificanti)

...... bonifico/vaglia allo smistatore

1,00 ricarica postepay (in alternativa a bonifico/vaglia)

???? TOT

dubbio: certi bonifici sono costati più di altri, la differenza delle quote non sarà eccessiva, però il capitare in un "gruppo" con bonifico più oneroso è pur sempre una sfiga.

come facciamo?

io direi in ordine di arrivo dei rotolini si comincia a consegnare le monete seguendo la lista a prescindere dal costo del bonifico (ovvio chi vuole passare il turno......ben venga)

209269[/snapback]

Se ci sarà la possibilità mi andrà benissimo anche di finire nel gruppo degli "sfigati" (x modo di dire) che pagheranno di più. Onestamente pagare 30 cent. in + non mi creerebbe nessun problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideriamo anche che se e' vero che la tiratura sara' di 400.000 pezzi la moneta avra' poi un valore di mercato interessante anche se ognuno di noi se le terra' per se', o le usera' come scambio.

Bisogna organizzare lo smistamento con un prezzo preciso e i nominati vi delle persone alle quali spedire le monete. come metodo di pagamento io non ho postepay.

Pensate che in una normale busta con posta prioritaria sia troppo rischioso?

per non pagare con vaglia o bonifico che costerrebbe di piu'....e' una proposta.

E' comunque importante che il moderatore di questo forum tiri le somme con nominativi e costi, bisogna anche sapere si si sono accontentati tutti oppure qualcuno e' fuori.

Adrianoprimo

Modificato da adrianoprimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo due conti approssimativi verrà così:

Costi di spedizione: 2,80€ per chi vuole 1 moneta

3,20€ per chi ne vuole 2

Costo complessivo moneta (costo rotolino+costo bonifico/25) 3€ circa

Costo materiale per confezionamento: circa 1€?

E poi bisogna aggiungere il costo del bonifico o della ricarica postepay a chi deve spedire la moneta.

Secondo me quando i bonificanti avranno ricevuto le monete, comunicheranno la quantità che metteranno a disposizione. Ave,Val! (grazie per la disponibilità e sempre che tu lo voglia fare) formerà il gruppo in base alla lista che ha stilato e i componenti dovranno mettersi in contatto con il capolista (cioè il bonificante) tramite MP per tutte le comunicazioni relative al costo e al pagamento. Si può fare così o c'è qualche idea migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quando i bonificanti avranno ricevuto le monete, comunicheranno la quantità che metteranno a disposizione. Ave,Val! (grazie per la disponibilità e sempre che tu lo voglia fare) formerà il gruppo in base alla lista che ha stilato e i componenti dovranno mettersi in contatto con il capolista (cioè il bonificante) tramite MP per tutte le comunicazioni relative al costo e al pagamento. Si può fare così o c'è qualche idea migliore?

209282[/snapback]

Io sarei per fare esattamente così, potete anche comunicarmi per MP la vostra località di residenza, così, una volta che abbiamo ben chiaro quante monete ci sono a disposizione, possiamo accorpare nello stesso gruppo gli utenti che abitano vicini!

Grazie ad Adrianoprimo per la disponibilità, ricordo a lui e a quanti hanno effettuato il bonifico che, in quanto bonificanti, possono tenersi quante monete desiderano senza limiti, mentre abbiamo deciso con Paolino e gli altri partecipanti all'iniziativa che gli altri utenti riceveranno al massimo 2 monete.

Per quanto riguarda la divisione dei costi aspetterei di sapere come saranno formati i gruppi dei bonificiari e dei rispettivi "associati" che poi si contatteranno privatamente in quanto, come ricordato da Paolino, ognuno può avere spese diverse!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la lista!

Paolino 67 - Pinga 78: 13 monete (più o meno - BONIFICIARI)

Ibk: 2 monete

Josarcina: 2 monete

Gianeuro: 2 monete

Skywalker: 1 moneta

Adrianoprimo: 11 monete (più o meno - BONIFICIARIO)

Hellnight: 7 monete (da confermare - BONIFICIARIO)

Ligure: 2 monete

Fab 23: 1 moneta

Layer 1986: 2 monete

Ave,Val!: 2 monete

Riki 2006: 2 monete

Alteras: 1 moneta (come da MP)

Ultimoarrivato: 2 monete

Katayama: 2 monete (se non riceve email dalla Slovenia)

Aleroit 2000: 1/2 monete

Cliobini: 2 monete

Davide: 2 monete

Zavatha: 2 monete

Dario 77: 2 monete

Cig: 2 monete

Wfratti: 2 monete

LGP: 1 moneta

Myst: 1 moneta

Paias: 1 moneta

Biolawless: 1 moneta

Vsvsvs: 2 monete

Rainywinter: 1 moneta

LucaQFP: 1 moneta

Heineken79: 2 monete

Apulian: 2 monete

Prier 1980: 1 moneta

Hunter: 2 monete

Viger: 1 moneta

10Tony82: 2 monete

BONIFICIARI:

Adrianoprimo (disponibilità: circa 14 monete)

Hellnight

Paolino 67 - Pinga 78 (disponibilità: circa 12 monete)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe utile che chi ha fatto i bonifici scriva (magari Valerio lo aggiunge vicino nelle lista) quali metodi di "pagamento" accetta (bonifico postepay paypal vaglia etc):

esempio

gli utenti u1 e u2 verranno affidati ai bonificanti b1 e b2

se per motivi logistici, economici etc e' meglio che u1 paghi b2 e u2 paghi b1 converra' fare lo scambio di assegnazione.

io ad esempio preferirei fare un bonifico che posso eseguire tranquillamente da casa in 5 minuti a costo zero

un altro invece potrebbe aver la necessita' di effettuare una ricarica postepay perche' altri metodi sarebbero piu' scomodi e costosi...

etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.