Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il soggetto è stato ampliamente studiato, avvertito e riavvertito nei due giorni in cui è rimasto sul forum. Dopodichè, come da prassi, ho indetto un sondaggio tra lo staff per prendere una decisione. La decisione è stata una sospensione di una settimana, quindi chi ha il cuore tenero non si preoccupi: gli è stata data un'ulteriore possibilità.

Vorrei però far notare una cosa: a un bambino non si dà in mano un'automobile solo perchè un giorno dovrà prendere la patente. Faccio notare un'altra cosa: i moderatori di questo forum lo fanno a titolo gratuito impiegando il loro tempo libero. E vi assicuro che moderare una sezione come l'Euro che in questi due giorni è stata letteralmente messa a ferro e fuoco dal nostro piccolo numismatico, è cosa da provocare letteralmente un'esaurimento nervoso.

Consiglio quindi al buon Zavatha di provare 48 ore di moderazione attiva in un forum preso d'assalto da ragazzini di 10 anni. Forse alla fine avrà messo da una parte il guanto di velluto....

P.S.

Chi non ha ancora capito con che razza di peste avevamo a che vedere, si vada a leggere la sua pagina su wikipedia, il cui link è stato postato da Simone qualche messaggio più in alto. Ma ancora più significativa credo che sia la sua pagina discussione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Matty1997

Per chi non consoce il funzionamento di Wiki, il buon matty per alcuni giorni ha riempito di voci futili oppure modificato inutilmente voci già presenti nella famosa enciclopedia online. Tutti i suoi interventi sono poi dovuti essere corretti o cancellati dagli amministratori.

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

E adesso, per favore, si ritorni al tema del topic, ossia Slovenia.

Grazie al buon matty questa discussione, come tante altre da lui toccate, aveva completamente perso ogni senso.

Inviato
Sì...ma ragazzi...l'utente in questione ha 10 anni o poco più. Non vi pare di esagerare con le vostre uscite? :o

D'accordo, avrà inondato le pagine di spam :angry: , ma gli si può fare presente la cosa una volta e due minacciandolo di provvedimenti anche. Ma non lo si può trattare come se fosse uno [auto-editato] perchè a 10 anni io manco sapevo cosa erano le monete commemorative di Italia o San Marino, figuriamoci della Jugoslavia... :unsure:

E se uno dimostra la sua ignoranza (in senso buono, non offensivo) su una cosa non mi pare corretto che venga preso in giro :nono: , specie in questo forum che dovrebbe servire ad avvicinare le persone come quel ragazzino alla numismatica anzichè allontanarle.

Mah....questo è solo il mio punto di vista.

-_-

238608[/snapback]

Caro zavatha come fai ad essere sicuro che ha dieci anni, nel profilo una persona può indicare qualsiasi data di nascita, quindi non è una prova certa.

238706[/snapback]

Beh, io mi baso sulla fiducia di chi scrive. Forse ne ho anche troppa viste le varie vicende spiacevoli che sono capitate con questa moneta slovena. E richterian ne sa qualcosa. Chi inoltre mi assicurava che coloro a cui ho dato le monete a 6,50 euro non fossero dei commercianti che coglievano l'occasione buona per lucrare su ciò a cui io rinunciavo? Questa vuole essere una provocazione, ma chi mi dice che tra di noi non ci sia chi recita la parte, a sto punto? Se insinuiamo il dubbio facciamolo pure fino in fondo. Ripeto: questa vuole essere una provocazione. Ma se questa è la fiducia che c'è tra noi...

Vorrei concludere dicendo che io ho detto che si poteva richiamare l'utente e prendere come estrema soluzione provvedimenti contro di lui per il reiterato comportamento scorretto. Ma quello che il "buon Zavatha" ha anche detto è che lui ritiene piuttosto deludente prendere per il :moon: un ragazzino di 10 anni perchè non conosce una moneta o perchè non è all'altezza dell'alta cultura numismatica di chi segue il forum da più tempo. E anche se avesse 40 anni anzichè 10 e non sapesse che la Slovenia ha fatto il 2 euro commemorativo non mi riterrei certo in diritto di andare a trattarlo come un pivello. Sinceramente credo che nessuno di noi possa ritenersi arrivato ad un punto tale da potersi ritenere in diritto di assumere un tale comportamento verso un altra persona.

Mah...sarò il "buon Zavatha" ma mi vanto di non dire certe cose.

Infine Paolino67:immagino la grande mole di lavoro che ci possa essere voluta per sistemare i danni. Sono d'accordo con te. E anche con i provvedimenti che possono essere stati presi. Però non devo certo fare il moderatore attivo per capire cosa è giusto o no, se si deve usare il guanto di velluto oppure il pugno di ferro. Per ragionare so usare la mia testa...certe volte lo faccio :lol: .

Torniamo pure alla Slovenia ora che ho avuto la replica.

Inviato
no dico normale.. ma che moneta commemorativa ha fatto la slovenia?

238201[/snapback]

Santo cielo!!! cosa mi tocca leggere!!!

238379[/snapback]

La mia affermazione non è una presa per il :moon: nei confronti di chi ignora l'esistenza di una moneta, ma semplicemente esprime la mia sorpresa nell'apprendere che una persona che si spaccia per esperto collezionista (di solito non ho il tempo di andare a leggere tutti i profili delle persone che postano sui forum, quindi mi fido di quello che scrivono gli utenti) non conosca codesta monete, che tra l'altro lascia messaggi su un post del quale, a stento, ha letto l'ultima pagina, non dico che doveva leggerle tutte (cosa impossibile per una persona sana di mente :D :D ) ma almeno farsi un'idea.

La NON è una provocazione ma ribadisco che non volevo offendere o prendere in giro nessuno se qualcuno se n'è risentito sono pronto a porgergli le mie più sincere scuse :beerchug: :beerchug:

Inviato

Zavatha, io non prendo per il :moon: nessuno.

Ma se una persona non inserisce la sua data di nascita (lo ha fatto solo ore dopo) e si presenta come "esperto in euro" .... :rolleyes:

Inviato

Ragazzi concordo con Paolino, chiudiamo qui questa discussione altrimenti finiamo per discutere tra di noi.

Inviato

Avete avuto tutti lo spazio per dire come la pensate. Visto che è un forum di numismatica, e visto che siamo in un topic dedicato alle monete della Slovenia, che si ritorni al tema.

Se avete qualcos'altro da chiarire, per favore fatelo in privato, ogni altro reply non attinente al topic verrà eliminato.

Grazie per la collaborazione ;)

Inviato

cominciano ad arrivare un sacco di monete slovene, ovviamente nessun commemorativo.

è una mia impressione o le monete slovene si conservano meglio delle italiane?

Inviato
cominciano ad arrivare un sacco di monete slovene, ovviamente nessun commemorativo.

239345[/snapback]

Beato te , fino ad ora in circolazione ne ho trovata solamente una.

Inviato

239345[/snapback]

239362[/snapback]

io ho avuto di resto una moneta da 1 euro.

effettivamente sembrava mai circolata quindi in ottimo stato

Inviato

239345[/snapback]

239362[/snapback]

Beati voi... come già accenntao in un altro post... le monete in euro della Slovenia sono introvabili a Napoli.... :P vuol dire che non è meta x gli sloveni :D

Awards

Inviato

;)

239345[/snapback]

239362[/snapback]

Beati voi... come già accenntao in un altro post... le monete in euro della Slovenia sono introvabili a Napoli.... :P vuol dire che non è meta x gli sloveni :D

239673[/snapback]

bè neanche nella provincia di varese (ed in particolare a bolladello - avrà qualche "scaccia sloveno"? :D -) se ne vedono!! almeno io non ne ho ancora visti! :huh:

Inviato (modificato)

Dal sito mintage quantities pare che stia per uscire un nuovo 2 euro commemorativo per il 2008. Il tema sarebbe "500th birthday of Primož Trubar"

Ricominciaaaaaaaaaamo :D :D :D :D

Modificato da TychoBrahe

Inviato
Dal sito mintage quantities pare che stia per uscire un nuovo 2 euro commemorativo per il 2008. Il tema sarebbe "500th birthday of Primož Trubar"

239832[/snapback]

Facciamo le liste? :lol:

.................................................

Oh, scherzavo eh!!!

Non cominciate a prenotarvi!!! :P

Valerio!

Inviato

239832[/snapback]

tiratura prevista???

Inviato

La tiratura non è ancora stata comunicata, è stato solo detto che la Slovenia ha istituito un concorso per il soggetto di un'eventuale moneta commemorativa da due euro per l'anno 2008. Al primo posto si è classificato il 500 anniversario della nascita di Primož Trubar (personaggio che si trova già sulle onete da un euro della Slovenia). Al secondo posto si sarebbe classificata una moneta che celebrerebbe il semestre di Presidenza Europea sloveno, mentre al terzo il 250 anniversario della nascita di Valentin Vodnik, un poeta.

Comunque, se confermata, l'emissione sarebbe prevista per il prossimo anno...

Inviato

A me un'amico ha portato tutta la serie alla modica cifra di € 3,88 :D .Peccato che x la comm.non c'e'stato verso di trovarla ad un prezzo ragionevole,ma pazientero'ancora ,d'altro canto la pazienza e' la virtu'dei forti ;) .

Inviato
A me un'amico ha portato tutta la serie alla modica cifra di € 3,88  :D .Peccato che x la comm.non c'e'stato verso di trovarla ad un prezzo ragionevole,ma pazientero'ancora ,d'altro canto la pazienza e' la virtu'dei forti ;) .

240054[/snapback]

Ma questo tuo amico è un venditore? Mi servirebbero un pò di divisionali sciolte, non dico al prezzo di costo che ha fatto a tè, ma se mi fà un buon prezzo......

Inviato

Ho mandato una mail- alla "amica" slovena chiedendo se per caso la tiratura fosse gia' stabilita. Non ha ancora risposto ma penso sia troppo presto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.