Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Ragazzi,

oggi ho ricevuto la busta che il gentilissimo Richterian ha provveduto ad inviarmi...

Dico la busta perchè il 2€ sloveno non c'era... La busta era rotta ed aperta..

Mi vergogno sempre di più di questo Paese, oggi mi incateno davanti alle Poste e mi faccio comprare un 2€ sloveno, altrimenti non me ne vado...

Ciccio 86

235420[/snapback]

Mi spiace molto, ti ho inviato un messaggio privato.

Invito naitsirk23 a spicciarsi ad andare a ritirare la raccomandata che, vedo dalla tracciatura, è in giacenza dopo il tentativo di recapito. Non vorrei si vanificasse anche quella moneta. Evidentemente non sono molto fortunato con l'invio del 2 euro Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ragazzi,

oggi ho ricevuto la busta che il gentilissimo Richterian ha provveduto ad inviarmi...

Dico la busta perchè il 2€ sloveno non c'era... La busta era rotta ed aperta..

Mi vergogno sempre di più di questo Paese, oggi mi incateno davanti alle Poste e mi faccio comprare un 2€ sloveno, altrimenti non me ne vado...

Ciccio 86

235420[/snapback]

A mè è successo con il 2 euro Trattati italiano, però la spedizione era prioritaria. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=20842

Visto che la tua era raccomandata non potevi che ne sò rifiutarla e magari Richterian chiedeva il rimborso come se fosse stata smarrita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre cercare di ottenere un rimborso per contenuto danneggiato/trafugato, badando però di tacere sul fatto che il contenuto fosse una moneta, per il denaro andrebbe usata l'assicurata e non la raccomandata.

La richiesta deve essere fatta dal mittente o dal destinatario su delega del mittente.

Sarà una bella lotta ottenere il rimborso ma ce la potresti fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre cercare di ottenere un rimborso per contenuto danneggiato/trafugato, badando però di tacere sul fatto che il contenuto fosse una moneta, per il denaro andrebbe usata l'assicurata e non la raccomandata.

La richiesta deve essere fatta dal mittente o dal destinatario su delega del mittente.

235539[/snapback]

Anche la storia della raccomandata/assicurata per l'invio di "valori" andrebbe un po' rivista poichè è in palese contrasto con le normative UPU. San Marino, Vaticano e la maggioranza delle Zecche europee infatti spediscono monete per raccomandata.

In molti uffici postali italiani l'assicurata è caldamente sconsigliata perchè più soggetta a furti di qualsiasi altro tipo d'invio. La Zecca italiana, sopra il valore di €50, usa solo un corriere privato. Pochi mesi fa feci un esperimento con un amico notaio (che aveva steso un bel certificato con tutti i numeri delle 10 assicurate interne spedite in sua presenza). Risultato: 10 spedite, 5 arrivate intatte, 3 sparite nel nulla, 2 manomesse e "ricondizionate" con scotch marrone Posteitaliane. Il contenuto erano fogli di carta bianca ripiegati e due gettoni di metallo. Il cartoncino non serve a nulla: in tutti i CMP i plichi passano un controllo ai raggi X finalizzato all'anti-terrorismo. Ed alcuni dipendenti postali sono anche "tastatori" abilissimi. Riescono a scovare una banconota dentro una busta imbottita spedita per assicurata. Scusate il lungo OT ma mi sento un po' frustrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

235539[/snapback]

Anche la storia della raccomandata/assicurata per l'invio di "valori" andrebbe un po' rivista poichè è in palese contrasto con le normative UPU. San Marino, Vaticano e la maggioranza delle Zecche europee infatti spediscono monete per raccomandata.

In molti uffici postali italiani l'assicurata è caldamente sconsigliata perchè più soggetta a furti di qualsiasi altro tipo d'invio. La Zecca italiana, sopra il valore di €50, usa solo un corriere privato. Pochi mesi fa feci un esperimento con un amico notaio (che aveva steso un bel certificato con tutti i numeri delle 10 assicurate interne spedite in sua presenza). Risultato: 10 spedite, 5 arrivate intatte, 3 sparite nel nulla, 2 manomesse e "ricondizionate" con scotch marrone Posteitaliane. Il contenuto erano fogli di carta bianca ripiegati e due gettoni di metallo. Il cartoncino non serve a nulla: in tutti i CMP i plichi passano un controllo ai raggi X finalizzato all'anti-terrorismo. Ed alcuni dipendenti postali sono anche "tastatori" abilissimi. Riescono a scovare una banconota dentro una busta imbottita spedita per assicurata. Scusate il lungo OT ma mi sento un po' frustrato.

235558[/snapback]

che vergogna!!!!

sentire queste cose, mi sento triste :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

... Il cartoncino non serve a nulla: in tutti i CMP i plichi passano un controllo ai raggi X finalizzato all'anti-terrorismo. Ed alcuni dipendenti postali sono anche "tastatori" abilissimi. Riescono a scovare una banconota dentro una busta imbottita spedita per assicurata. Scusate il lungo OT ma mi sento un po' frustrato.

235558[/snapback]

Ultimamente stavo pensando se fosse conveniente mettere le monete tra due cartoncini classici e poi rivestire il tutto con della carta alluminio (quella per alimenti ...per capire):

teoricamente non si dovrebbe vedere piu' nulla ..pero' la cosa potrebbe insospettire e magari a maggior ragione potrebbero venir aperte ...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito incarto tutto in giornali, scegliendo pagine ultracolorate e ultraricche di scritte.

N'serve a niente manco questo?  :D

235694[/snapback]

mi sa di no

l'unica cosa che può fermare i furti è inserire la moneta e un cane pastore tedesco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno schifo! Secondo mè solo in Italia succedono queste cose. :ph34r:

235635[/snapback]

Succedono anche da altre parti, non ti preoccupare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei invii sono bruttissimi a vedersi, perchè li chiudo con punti metallici e li avvolgo nel nastro da imballaggio

a volte non sono arrivati perchè la posta li ha smarriti, ma quando sono arrivati,.... sono arrivati sempre integri

mi sento di dire che un buon avvolgimento di nastro adesivo, insieme ai punti metallici, possano scoraggiare quegli @#+$* che aprono le lettere :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Apulian, tutto ciò che possiamo fare non è dentro, ma fuori la busta. La busta va imballata ed irrobustita in maniera tale da non permetterne l'apertura, se non distruggendola. In questo modo se proprio vogliono fregarsi il contenuto devono far sparire l'intera missiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per quanto accaduto...

Volevo porre alla vostra attenzione questa asta per ringraziare ancora una volta chi ha messo a disposizione le monete e far capire a chi deve capire che 2 euro in più o in meno sul costo della singola moneta, sono NULLA in confronto ai prezzi di mercato.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

... Il cartoncino non serve a nulla: in tutti i CMP i plichi passano un controllo ai raggi X finalizzato all'anti-terrorismo. Ed alcuni dipendenti postali sono anche "tastatori" abilissimi. Riescono a scovare una banconota dentro una busta imbottita spedita per assicurata. Scusate il lungo OT ma mi sento un po' frustrato.

235558[/snapback]

Ultimamente stavo pensando se fosse conveniente mettere le monete tra due cartoncini classici e poi rivestire il tutto con della carta alluminio (quella per alimenti ...per capire):

teoricamente non si dovrebbe vedere piu' nulla ..pero' la cosa potrebbe insospettire e magari a maggior ragione potrebbero venir aperte ...boh!

235682[/snapback]

Io spedisco in tutta Europa in questa maniera, da ottobre dell'anno scorso ad oggi l'unica persa l'ho inviata ad Apulian. Mi spiace.

Aggiungo inoltre è l'unico invio fatto in Italia in prioritaria. Molto sconsolante. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

235558[/snapback]

Davvero fanno ste cose? Sembriamo un paese del 3° mondo... anzi forse non lo sembriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porre alla vostra attenzione questa asta per ringraziare ancora una volta chi ha messo a disposizione le monete e far capire a chi deve capire che 2 euro in più o in meno sul costo della singola moneta, sono NULLA in confronto ai prezzi di mercato.

Valerio

235765[/snapback]

io non finirò mai di ringraziare Pinga78 per quelle due monete

....al pari del mio amico a cui ho dato la seconda :D :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Apulian, tutto ciò che possiamo fare non è dentro, ma fuori la busta. La busta va imballata ed irrobustita in maniera tale da non permetterne l'apertura, se non distruggendola. In questo modo se proprio vogliono fregarsi il contenuto devono far sparire l'intera missiva.

235757[/snapback]

Verissimo ma credo sia talvolta proprio questo il motivo della sparizione di missive anche tracciabili. Una protezione troppo vistosa può essere un invito al furto completo, m'è successo più d'una volta e ho rinunciato.

Temo insomma che la ricetta miracolosa non esista.

Accadono comunque anche i miracoli, il più eclatante di quest'anno proprio con il rotolino dei 2 euro Slovenia: busta con imbottitura molto leggera, etichetta d'affrancatura con vistosissima scritta Banka Slovenije - Eurosistem Lubljana e, furbizia massima, una piccola scritta a biro con il valore, € 62,97, a fianco dell'etichetta dell'indirizzo.

Il tutto su una raccomandata-prioritaria. Il rotolino, non fermato in alcun modo, viaggiava a suo piacimento all'interno della busta. E non era certo leggerissimo.

Che il contenuto fossero monete l'avrebbe capito anche un bimbetto.

Fortunatamente i bimbetti, al di là ed al di qua del confine, quella volta si comportarono onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ma credo sia talvolta proprio questo il motivo della sparizione di missive anche tracciabili. Una protezione troppo vistosa può essere un invito al furto completo, m'è successo più d'una volta e ho rinunciato.

Certo, ma se sparisce tutto almeno puoi chiedere il rimborso (come ho fatto io due volte)... se invece ti arriva la busta aperta nel 99% dei casi sei fregato (anche questo mi è successo, a casa hanno ricevuto la busta senza verificarne il contenuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio

235765[/snapback]

Sigh... per il rotolino di hellnight ancora niente ve...? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un peccato che quel famoso rotolino non sia mai arrivato,saremo costretti a rivolgerci ai soliti strozzini x completare anche questa serie :( :( !

Valerio

235765[/snapback]

Sigh... per il rotolino di hellnight ancora niente ve...? :(

235807[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è a chi è andata peggio...

guardate questa asta: 180116110911

E guardate gli esiti della transazione con il feedback rilasciato...

236029[/snapback]

devo fare veramente i miei complimenti a questo venditore, davvero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la lontananza ma sono stato ultraimpegnato!Oggi finalmente sono riuscito ad andare alla posta per ritirare il 2 euro sloveno speditomi da Richterian!

E' giunto in porto senza alcun problema perciò ringrazio infinitamente il buon Richterian per la sua gentilezza nonostante le disavventure incontrate!!!!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.