Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Leggo solo adesso questo scandaloso :o comportamento da parte di due soggetti che sono stati strafortunati nel riuscire ad avere la moneta piu' richiesta con una misera spesa,PECCATO CHE I MISERI SIANO PROPRIO LORO!!Capisco lo sdegno di Rich. e quoto in pieno ogni mossa che bolli i soggetti in questione e proclamo la creazione di una Black List <_< ,dove questi possano essere inseriti e riconosciuti prima di eventuali pessime avventure!! Saluti ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Carissimo Richterian

leggo solo ora il tutto, essendo uno di coloro che ha messo a disposizione le propie monete capisco il tuo sconforto. vedi io sono per le punizioni drastiche e come chiesi l'eliminazione dal sito di colui che chiedeva le monete per poi rivenderle sulla baia, indipendentemente dalle scuse che non servono, chiedo la loro esclusione da la moneta.it.

cordiali saluti

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti,

senza riferimento alcuno vorrei, se mi permetteste

di citare un "proverbio" grossetano

vai a far del bene ad un somaro........................

buon giorno a tutti

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando seriamente ora,

vi dico il mio pensiero

dobbiamo purtroppo prendere atto che in tutti i "Settori" esistono persone che si approfittano della gentilezza, buon cuore di altri.

Mi meraviglio che ci si scandalizzi ancora.

Credo che sia giusto prendere provvedimenti a finchè si cerchi di ridurre al minimo certi incresciosi fatti che giustamente possono poi portare alcuni a dire "chi me lo fa fare di darmi la briga per poi sentirmi prendere a male parole" e questo porta all' inevitabile conseguenza che ci rimettano pure coloro che ne godono in maniera pulita e che a loro volta se capitasse la possibilità si renderebbero utili per la collettività.

Chiedo a chi di dovere faccia delle valutazioni e prenda le dovute decisioni altrimenti si rischia una escalation del cattivogusto.

Chiedo scusa per il mio sfogo ma mi irrita il fatto che la gentilezza venga vista quasi come un atto dovuto

buona giornata

IBK

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo che oltre all'aver fatto i pidocchiosi avessero pure scavalcato tutti quelli nella lista di attesa.

credo che il sentimento che provano tutti i partecipanti dell'ordine cumulativo sia più un rammarico e disillusione: si credeva che questo sito e questa discussione fosse immune dai vizi della vita di tutti i giorni, invece abbiamo scoperto che i soliti ignoti non riusciamo a scrollarceli di dosso.

un sistema di black list sarebbe da pensare, ovviamente con accesso ristrettissimo ai moderatori, unica e cumulativa per tutta lamoneta e fortemente garantista a tutela degli indicati (non posso rischiare che per qualche stupida e sicuramente ingiusta ripicca un soggetto abilissimo e stimatissimo sia tagliato fuori)

io comunque spero che non ce ne sia bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè non proviamo a vedere come la pensa la maggior parte di noi su questo argomento?

se vi va bene facciamo così....la domanda è la seguente:

chi vorrebbe la creazione di una lista nera per salvaguardarci da tipi oscuri come quelli che hanno rovinato questa magnifica iniziativa?

...rispondere con un SI se si vuole la lista altrimenti NO!

io voto SI.

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo, magari dico una ca...ta.

Secondo me, per evitare questo tipo di speculazioni con persone che si iscrivono al forum per fare i parassiti e poi sparire per sempre, bisognerebbe dare l'accesso agli acquisti collettivi solo a coloro che partecipano al forum in maniera attiva, prendendo come riferimento, per esempio, il numero di interventi fatti sul forum oppure qualche altro tipo di parametro che garantisca il feedback della persona.

Vedete un po' cosa riuscite a ricamarci sopra, sempre che sia una cosa fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè non proviamo a vedere come la pensa la maggior parte di noi su questo argomento?

se vi va bene facciamo così....la domanda è la seguente:

chi vorrebbe la creazione di una lista nera per salvaguardarci da tipi oscuri come quelli che hanno rovinato questa magnifica iniziativa?

...rispondere con un SI se si vuole la lista altrimenti NO!

io voto SI.

233406[/snapback]

SI

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo un pò uscendo dal seminato, mi pare.

La cosa dev'essere sfuggita ai più, ma la lista per le monete slovene era GIA' stata compilata ponendo dei paletti verso chi si era iscritto dopo una certa data (se ricordo bene, il 1° marzo), pertanto questa raccomandazione mi pare del tutto superflua. In quanto ai due individui, è già stato detto che i due non entreranno più in alcun acquisto collettivo, ammesso che se ne facciano ancora. E questo senza bisogno di fare alcuna lista nera, che trovo sia una cosa molto antipatica.

Detto questo, chiuderei qui questa cosa, della quale si è già parlato a mio avviso anche troppo, non prima di un'ultima considerazione: lasciate che a fare le regole siano coloro che concedono le monete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dev'essere sfuggita ai più, ma la lista per le monete slovene era GIA' stata compilata ponendo dei paletti verso chi si era iscritto dopo una certa data (se ricordo bene, il 1° marzo), pertanto questa raccomandazione mi pare del tutto superflua. In quanto ai due individui, è già stato detto che i due non entreranno più in alcun acquisto collettivo, ammesso che se ne facciano ancora. E questo senza bisogno di fare alcuna lista nera, che trovo sia una cosa molto antipatica.

Detto questo, chiuderei qui questa cosa, della quale si è già parlato a mio avviso anche troppo, non prima di un'ultima considerazione: lasciate che a fare le regole siano coloro che concedono le monete  ;)

233426[/snapback]

il tuo intervento mi lascia senza parole per la tua saggezza,ormai l'emissione della Slovenia è alle spalle,pensiamo alle prossime.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo, magari dico una ca...ta.

Secondo me, per evitare questo tipo di speculazioni con persone che si iscrivono al forum per fare i parassiti e poi sparire per sempre, bisognerebbe dare l'accesso agli acquisti collettivi solo a coloro che partecipano al forum in maniera attiva, prendendo come riferimento, per esempio, il numero di interventi fatti sul forum oppure qualche altro tipo di parametro che garantisca il feedback della persona.

Vedete un po' cosa riuscite a ricamarci sopra, sempre che sia una cosa fattibile

233410[/snapback]

lo dissi a suo tempo: mio vecchio post

quando ancora non pensavo di ricevere il rotolino anche io....

come dice paolino trovo pero' "antipatico" lo stilare una lista nera: non e' nello spirito di questo gregge nel quale inevitabilmente puo' capitare qualche pecora nera...

mi dispiace molto che sia capitato tale accaduto visto chi ha messo a disposizione qualche moneta a prezzo di costo per gli amici lamonetiani lo ha fatto per far del bene e non per sentirsi dire quelle parole senza senso.

io ho offerto volentieri alcune dellle mie anche se avrei potuto scambiarle/venderle, ma ho imparato molto da questo forum e mi sembrava il minimo che potessi fare.

una proposta, ma che prescinde da tale accaduto e che potrebbe essere "simpatica", e' l'aggiunta di una voce "reputazione" (oltre al titolo nobiliare e ai ringraziamenti) al profilo di ogni iscritto: ognuno puo' mettere un +1 o un -1 ad un altro utente in base che so ...ad un interessante post oppure ad un post mal formulato, un aiuto dato, uno scambio ok, etc

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, chiuderei qui questa cosa, della quale si è già parlato a mio avviso anche troppo, non prima di un'ultima considerazione: lasciate che a fare le regole siano coloro che concedono le monete  ;)

233426[/snapback]

il tuo intervento mi lascia senza parole per la tua saggezza,ormai l'emissione della Slovenia è alle spalle,pensiamo alle prossime.

233434[/snapback]

Sì, ma mi sa un po' da chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e scurdammoce er passato...

Ma a chi è rimasto in lista d'attesa a mani vuote per far posto a quei 2 non so se sia molto contento...

E chi ha messo a disposizione le monete non so se sia molto contento... <_<

...di metterci una pietra sopra senza prendere nessun provvedimento a riguardo. Qualcosa bisogne pensare secondo me. Perchè stavolta è andata così, ma la prossima volta?

Io mi adeguo, ma se non si fa niente per cercare di mettere le basi perchè certe cose non succedano più, in futuro mi comporterò valutando di volta in volta il da farsi. Magari mettendo a disposizione solo le monete richieste da coloro che ho sperimentato in questa occasione essere persone corrette. Così mi tutelo anche un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono parte in causa e non voglio fare l'avvocato del diavolo, ognuno deve fare i conti con la propria coscienza, ma da quanto letto mi sembra una cosa privata tra il "donatore" e i "riceventi". Quelli in attesa sono toccati marginalmente.

Credo che una volta che il "bene" diventa di proprietà ci si possa fare quello che si vuole, anche venderlo.

A titolo di esempio: compro in società con altri un oggetto a prezzo politico poi dopo un anno per motivi di necessità lo rivendo, non credo di commettere niente di sbagliato.

Il tempo cambia la prospettiva: un attimo, un ora, una settimana, una mese, un anno, una vita, quanto sarebbe il tempo giusto? :(

...e come detto all'inizio non li difendo, anzi... ognuno deve fare i conti con la propria coscienza.

Invece di una sezione bad swappers proporrei di aggiungere nella sezione scambi una parte dedicata alle valutazioni così che si possa lasciare un proprio parere sullo scambio avvenuto con tizio o con caio. A mio parere è molto più utile che non una lista nera, non sempre un mancato ricevimento di una prioritaria può essere sinonimo di cattivo swapper.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI

Ma come dicevo sopra, non una LISTA NERA, ma una LISTA DI MERITO

233414[/snapback]

Mi associo, la lista nera mi sembra una cosa infantile; magari più qualcosa tipo feedback così ognuno potrà fare le sue valutazioni facendo affidamento ai messaggi lasciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornatop dopo 19 giorni di pc out .. Che caos ragazziiiiiiiiiiii , beh avete già detto tutto voi su quei 2 .. io ero nella lista, il 4o, e pensate come ci sono rimasto bene... Comunque per qualsiasi iniziativa io ci sono, dopo 3 anni di permanenza nel Forum sono uno di voi...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

233426[/snapback]

233434[/snapback]

Sì, ma mi sa un po' da chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e scurdammoce er passato...

Ma a chi è rimasto in lista d'attesa a mani vuote per far posto a quei 2 non so se sia molto contento...

E chi ha messo a disposizione le monete non so se sia molto contento... <_<

...di metterci una pietra sopra senza prendere nessun provvedimento a riguardo. Qualcosa bisogne pensare secondo me. Perchè stavolta è andata così, ma la prossima volta?

Io mi adeguo, ma se non si fa niente per cercare di mettere le basi perchè certe cose non succedano più, in futuro mi comporterò valutando di volta in volta il da farsi. Magari mettendo a disposizione solo le monete richieste da coloro che ho sperimentato in questa occasione essere persone corrette. Così mi tutelo anche un po'.

233480[/snapback]

concordo tutto quello che è stato scritto da zavatha...comunque starò, come mi sembra giusto, a quello che deciderà la maggioranza! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ora che più o meno tutti abbiamo espresso le nostre opinioni, possiamo concludere con l'argomento e tornare a parlare di monete.

Ognuno di noi si è fatto un'idea di chi siano i due utenti in questione, non credo serva essere Sherlock Holmes o Lincoln Rhyme per arrivare alla conclusione...

Se e quando ci sarà un altro acquisto collettivo - ammesso che i due abbiano la faccia tosta di rifarsi vivi - sapremo come comportarci se li troviamo fra i richiedenti! :m249: :lollarge:

Ora credo sia bene tornare all'argomento del thread!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprendo solo ora ferale notizia......ecc.ecc. :D :D

a parte gli scherzi sono stato un po' tempo lontano dal forum e che cosa leggo????

che anche qui abbiamo "i furbetti del quartierino" non contenti di aver scavalcato gli altri nella lista, si lamentano pure. Naturalmente sono solidale con Richterian, ma non credo sia opportuno creare una lista nera o escluderli dal forum, ma penso che sia opportuno e giusto che chi ne faccia richiesta, naturalmente in MP, sia informato sui loro nomi.

Ora che ho espresso anche io la mia opinione, possiamo, come suggertio da Valerio, ritornare all'argomento del thread

un saluto a tutti

Riki

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare pubblicamente richterian per il l'impegno che ha dimostrato nel cercare di soddisfare il maggior numero di amici possibile del forum, nonostante la "disavventura" che ha avuto.

Oggi infatti ho ricevuto la raccomandata con la moneta, tutto perfetto.

Quindi, oltre a ringraziarlo di nuovo, spero in futuro che ci siano nuove occasioni per poterci aiutare a vicenda e magari contraccambiare i favori ricevuti.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io oggi la moneta, ringrazio richterian per avermi dato la possibilità di averla e ringrazio Valerio per aver organizzato quest'iniziativa bellissima e per tutto il lavoro che questo ha comportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa moneta continua a restare sui 20 euro spese incluse... Chissà quando riuscirò a trovarla per lo meno alla metà...

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

oggi ho ricevuto la busta che il gentilissimo Richterian ha provveduto ad inviarmi...

Dico la busta perchè il 2€ sloveno non c'era... La busta era rotta ed aperta..

Mi vergogno sempre di più di questo Paese, oggi mi incateno davanti alle Poste e mi faccio comprare un 2€ sloveno, altrimenti non me ne vado...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi,

oggi ho ricevuto la busta che il gentilissimo Richterian ha provveduto ad inviarmi...

Mi vergogno sempre di più di questo Paese, oggi mi incateno davanti alle Poste e mi faccio comprare un 2€ sloveno, altrimenti non me ne vado...

Ciccio 86

235420[/snapback]

Ci risiamo, concordo sul fatto che il nostro paese fà sempre più schifo.

Anche io sono in attesa di una spedizione dalla Zecca Olandese, partita il 14 maggio e mai arrivata.

Ho contattato il mittente e mi ha detto che se per la prossima settimana non ricevo ancora nulla mi spediscono un nuovo ordine,

Almeno la Zecca Olandese è seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

GASP!! :o che delusione :( .P.S. tanto non te lo comprano :( :(

Ragazzi,

Ciccio 86

235420[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.