Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Si, anch'io propendo per il fatto che non sia una rarità. Facendo il conto delle monete che ho (10 pezzi), 5 presentano la scritta in un verso e 5 nell'altro...

Osservando poi anche i 2 euro commemorativi tedeschi sul Castello di Mecklemburg ho notato che anche qui le scritte non seguono una legge fissa.

Comunque se qualcun'altro vuole esprimere la sua opinione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ultime dai Mercatini in Slovenia. A Capodistria la moneta viene proposta a 19/20 Euro. Ma trattando con i privati il prezzo può scendere di molto...

Attualmente sono in trattativa per 3 pezzi a 10 Euro l'uno.  :)

232041[/snapback]

Se ne riesci a trovare una in +, a quel prezzo la prendo Io anche subito!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io propendo per il fatto che non sia una rarità. Facendo il conto delle monete che ho (10 pezzi), 5 presentano la scritta in un verso e 5 nell'altro...

Osservando poi anche i 2 euro commemorativi tedeschi sul Castello di Mecklemburg ho notato che anche qui le scritte non seguono una legge fissa.

Comunque se qualcun'altro vuole esprimere la sua opinione... ;)

232048[/snapback]

Direi che è una cosa stranota: tutte le Euromonete da 2€ hanno il senso dell'iscrizione sul contorno random, in un senso o nell'altro. Essendo i tondelli preparati prima della coniatura, il senso dell'iscrizione dipende da come il tondello finisce sotto il conio.

Qualcuno colleziona entrambi i tipi, ma è una tendenza che va un pò a scemare. Se ne è cmq parlato in moltissime discussioni sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una piccola considerazione ignorante ma non credo superflua : una cosa è sempre stranota a chi la conosce, ma è perfettamente ignota a chi non la sa. :P

Grazie a Paolino per averci fornito una nuova nozione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certamente, spero solo che chi mi ha promesso le monete a quel prezzo mantenga la promessa...

Cmq ne dovrei sapere di più tra una decina di giorni.

232059[/snapback]

Attendiamo tue notizie, chiaramente se vorrai darne qualcuna qui sul forum tienimi in lista, anche da subito!!!

Buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non si muove niente, che ne dite voi che come mè siete rimasti senza la moneta in questione se ci organizziamo per un acquisto collettivo, sperando di spuntare un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto'.

Provare non costa nulla, poi vediamo cosa si riesce a fare!!

Ultimamente ho visto che i prezzi non sono scesi di molto, ma cercando da qualche grossista credo che un po di sconto lo si puo' avere!!

Lascio la parola agli altri reduci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto'.

Provare non costa nulla, poi vediamo cosa si riesce a fare!!

Ultimamente ho visto che i prezzi non sono scesi di molto, ma cercando da qualche grossista credo che un po di sconto lo si puo' avere!!

Lascio la parola agli altri reduci.....

232669[/snapback]

Io ci sto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non si muove niente, che ne dite voi che come mè siete rimasti senza la moneta in questione se ci organizziamo per un acquisto collettivo, sperando di spuntare un buon prezzo?

232663[/snapback]

Del mio rotolino ho dato 6 monete a membri del forum a prezzo di costo: esperienza non esaltante. Due di loro mi hanno accusato di essere esoso: avevo chiesto la bellezza di €6. Eccovi il conto:

costo moneta comprese spese spedizione dalla Slovenia e costo bonifico € 2,65

busta imbottita € 0,20

raccomandata € 3,20

Totale € 6,05

Considerato che uno dei tizi m'ha pure dato dello str... per il mio "ingiustificato profitto", ho deciso di chudere la mia "attività commerciale". Rimetterci qualche centesimino ed esser pure preso a male parole vi assicuro che non è affatto divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

232663[/snapback]

Del mio rotolino ho dato 6 monete a membri del forum a prezzo di costo: esperienza non esaltante. Due di loro mi hanno accusato di essere esoso: avevo chiesto la bellezza di €6. Eccovi il conto:

busta imbottita € 0,20

raccomandata € 3,20

Totale € 6,05

Considerato che uno dei tizi m'ha pure dato dello str... per il mio "ingiustificato profitto", ho deciso di chudere la mia "attività commerciale". Rimetterci qualche centesimino ed esser pure preso a male parole vi assicuro che non è affatto divertente.

232717[/snapback]

Caro richterian,

mi spiace che sia capitato un fatto così spiacevole.

Vorrei evitare di spendere parole inutili per criticare dei [editato]che non sanno stare al mondo...

Il prezzo era ben chiaro prima di effettuare le spedizioni, per cui non capisco cosa pretendono adesso quegli SPILORCI...

Avevano solo da comprarle via ebay, almeno pagavano 6 volte tanto e sarebbero stati contenti !!!

Vorrei solo che evitassi di farti coinvolgere negativamente da questa cosa : purtroppo il mondo è pieno di [editato]e la loro mamma, come ben sai, è sempre incinta !!!

Però credo sia più saggio e meno compromettente per chi si comporta in maniera corretta che venga creata una lista nera pubblica, per escludere definitivamente le MELE MARCE, e far si che possano continuare in futuro iniziative così lodevoli senza che vengano penalizzati coloro che non hanno nulla a che fare con queste [editato].

Grazie per la comprensione e scusate tutti lo sfogo.

Daniele

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

232663[/snapback]

busta imbottita € 0,20

raccomandata € 3,20

Totale € 6,05

232717[/snapback]

ci avrei scommesso che sarebbe successo una cosa del genere, nella quantità di persone ci si trova sempre degli idioti.

era chiaro sin da subito che per l'acquisto di una singola moneta il prezzo sarebbe stato in un range di 6/6,50 euro a seconda poi delle spese sostenute

roba da disgraziati, vorrei chiedere di persona a questi due utenti se si rendono conto delle accuse rivolte a te .

caro Richterian, ovviamente non sarebbe corretto divulgarne i nickname, ma tienile a mente e se ci sarà una prossima volta li terrai esclusi, ed è il minimo che si meritano.

non ti curare di loro, e per il futuro se ne avrai ancora voglia riapri la tua "attività commerciale" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo parole troppo forti, per favore, siamo su un forum pubblico.

Detto questo, renderei pubblico il nome di questi fenomeni, che oltre a ricevere un grosso favore, non si sono nemmeno resi conto del piacere che è stato loro fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

due premesse:

1) io ho ricevuto già le monete quindi sono disinteressato ed escluso da eventuali vendite;

2) richterian non ha venduto le monete, le ha REGALATE! 6 euro per una moneta che viene venduta a 18!!!!!!! oltretutto non c'è stato margine di guadagno da parte di richterian!

comunque........le liste non si possono pubblicare per evitare di beccarsi anche una querela per diffamazione

io credo che in questa discussione ci siano persone disposte a pagare, eventualmente anche più di 6 euro (per effettuare una vera vendita)....e magari anche a farsi insultare quanto vuoi :P così ti sfoghi un pochino :lol:

per finire: ci sono migliaia di iscritti a questo "circolo numismatico", e quei pochi che ti hanno fatto le pulci ci ledono e danneggiano gravemente.

una curiosità: erano dei veterani del forum o nuovissimi iscritti? dicci il loro titolo nobiliare (quello credo si possa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, renderei pubblico il nome di questi fenomeni, che oltre a ricevere un grosso favore, non si sono nemmeno resi conto del piacere che è stato loro fatto....

232748[/snapback]

Non sono granchè convinto di pubblicare i nomi degli "insolventi" <_<

E' comunque una questione privata fra due utenti che poco interessa al forum, se non per "bollarli" come inaffidabili.

Una soluzione può essere quella di dare questa lista a un moderatore (tipo Paolino :P ) e poi decidere come usarla in occasione di un eventuale futuro acquisto collettivo.

Eviterei in sostanza la caccia all'uomo pubblicamente o liste di proscrizione magari stilate per antipatia più che per altro (non vorrei dire concorrenza :o ).

Sono diffidente per natura e tendo sempre a dare ascolto alle due campane prima di dare un parere su una disputa. :)

Se poi Reficul dà il via libera a questo tipo di iniziative (già discusse in passato senza esito positivo) ho dei quaderni pieni di nomi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

232748[/snapback]

Non sono granchè convinto di pubblicare i nomi degli "insolventi" <_<

E' comunque una questione privata fra due utenti che poco interessa al forum, se non per "bollarli" come inaffidabili.

Una soluzione può essere quella di dare questa lista a un moderatore (tipo Paolino :P ) e poi decidere come usarla in occasione di un eventuale futuro acquisto collettivo.

Eviterei in sostanza la caccia all'uomo pubblicamente o liste di proscrizione magari stilate per antipatia più che per altro (non vorrei dire concorrenza :o ).

Sono diffidente per natura e tendo sempre a dare ascolto alle due campane prima di dare un parere su una disputa. :)

Se poi Reficul dà il via libera a questo tipo di iniziative (già discusse in passato senza esito positivo) ho dei quaderni pieni di nomi :lol:

232764[/snapback]

mi pare giusta ed utile la creazione di liste ai moderatori (è già previsto un mezzo similare quale la segnalazione di un messaggio, quindi il principio è da ritenersi accolto nella filosofia di Lamoneta) ovvio le indicazioni "nomination" devono essere ampiamente motivate e documentate oltre ogni ragionevole dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

busta imbottita € 0,20

raccomandata € 3,20

Totale € 6,05

232717[/snapback]

Scusa, ma dalle sotto liste stilate da Ave, Val risulta che solo due persone hanno avuto le tue monete, ma mi sembra che siano solo 2 pezzi totali. Come mai dici 6? Mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo parole troppo forti, per favore, siamo su un forum pubblico.

232748[/snapback]

Mi spiace se i termini erano troppo forti. A me sembra d'avere usato termini ripetuti anche da altri, ma va bene così... Dopotutto penso si sia capito il mio pensiero e soprattutto quanto me le fanno girare certi elementi (spero almeno questo si possa dire :P )

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

busta imbottita € 0,20

raccomandata € 3,20

Totale € 6,05

232717[/snapback]

Scusa, ma dalle sotto liste stilate da Ave, Val risulta che solo due persone hanno avuto le tue monete, ma mi sembra che siano solo 2 pezzi totali. Come mai dici 6? Mi sono perso qualcosa?

232769[/snapback]

Ti sei perso le 2 monete date di persona ad un concittadino in quella lista (cosa comunicata a suo tempo al gentilissimo AveVal) e le 2 inviate a due persone che mi avevano contattato via PM. In ogni caso i nomi dei due ineffabili beneficati NON saranno mai da me divulgati. Sono stato sfortunato, spero d'essere stato l'unico in un'operazione organizzata tanto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a questi due, considerando che c'è una quindicina di persone in lista d'attesa rimasta senza monete.

232779[/snapback]

Quelle due persone erano in una delle due liste. Le liste ora sono chiuse. Poichè le monete sono MIE e non ho firmato alcun contratto, mi ritengo libero, dopo avere "accontentato" (con poca contentezza da parte mia) quei due iscritti, di dare le monete a prezzo di costo a chi voglio io.

Nessuno è rimasto senza monete: chi le vuole le trova dappertutto a prezzo di mercato.

Per chiudere comunque definitivamente la polemica, sono disposto a cedere, al costo, altre 2 monete a due persone della lista d'attesa: uno è Iacchetti, se già non se l'è procurata, l'altro potrebbe essere Nickname se avesse comunicato a qualcuno il luogo di residenza. Loro due sono pregati di mettersi in contatto con me via PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richterian sono e siamo tutti con te!!!!

Come bene si sà di imbecilli ce ne sono tanti al mondo e quindi 1 o 2 doveva in ogni caso uscir fuori...purtroppo!!!

Mi ritengo fortunato di aver conosciuto questo forum e specialmente, che è la cosa più importante, persone generose come Voi (Paolino e Pinga li ringrazio ancora per le monete da 2 € slovene ricevute!!!).

Non ti scoraggiare fino a questo punto perchè nel forum ci sono persone splendide e amanti della numismatica!!!

Quindi un GRAZIE da parte di tutto il forum per il lavoro molto generoso che hai svolto e quelli mandali a quel paese!!!

...(sarei curioso di sapere se i 2 imbecilli fossero dei nuovi iscritti oppure dei veterani...solo quello! :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Richterian sono e siamo tutti con te!!!!

Come bene si sà di imbecilli ce ne sono tanti al mondo e quindi 1 o 2 doveva in ogni caso uscir fuori...purtroppo!!!

Mi ritengo fortunato di aver conosciuto questo forum e specialmente, che è la cosa più importante, persone generose come Voi (Paolino e Pinga li ringrazio ancora per le monete da 2 € slovene ricevute!!!).

Non ti scoraggiare fino a questo punto perchè nel forum ci sono persone splendide e amanti della numismatica!!!

Quindi un GRAZIE da parte di tutto il forum per il lavoro molto generoso che hai svolto e quelli mandali a quel paese!!!

...(sarei curioso di sapere se i 2 imbecilli fossero dei nuovi iscritti oppure dei veterani...solo quello! :angry: )

232791[/snapback]

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.