Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Pensavo arrivassero prima a wfratti il quale dista solo 400 km da me...sono contento per gli altri

Saluti Adrianoprimo

Modificato da adrianoprimo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Pensavo arrivassero prima a wfratti il quale dista solo 400 km da me...sono contento per gli altri

Saluti Adrianoprimo

225959[/snapback]

Ehm, io vivo nella generosa terra di Romagna, dove tutto funziona abbastanza bene eccetto.........(a volte) il servizio postale.

Se spedisco una lettera dal mio paese per il mio paese, questa viene 'lavorata', inviata a Bologna per lo smistamento (probabilmente passando per Rimini) e poi ritorna all'ufficio postale che la consegna a domicilio (e per chi abita a 3 km dal centro occorre mettere in conto almeno un giorno in più): in pratica una lettera che deve essere consegnata in paese, prima si fa un viaggetto di almeno 200 km.

Comumque la raccomandata è :"Inviato con dispaccio manuale dall'agenzia di RIMINI C.P.O. all'agenzia di UFF./ENTE (Prov. RN) in data 05-MAG-2007".

Spero che sia stata inviata al mio paese a 10 km da Rimini.

Ti terrò informato.

Ciao, wfratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il bell'annuncio di Wfratti su come funziona "bene" il servizio postale in Romagna, prima di postare le liste aggiornate con evidenziati in neretto coloro che hanno ricevuto le monete, fornisco anch'io una tesimonianza interessante su come funzionano le Poste Italiane e su come Bologna deve essere un polo di attrazione notevole: una banconota che mi è stata spedita da Roma, prima di arrivare a Perugia dove abito, è passata per il capoluogo emiliano, così giusto per fare un giretto, da lì a Firenze, poi a Perugia e infine ad Assisi! :lol: :rolleyes:

Valerio!

Ps: domanda per chi ha messo a disposizione del forum le monete: a parte Myst che ci aveva comunicato una sua assenza fino a martedì 8 maggio, manca ancora qualcuno che deve prendere contatti con voi? Magari lo sollecitiamo! ;)

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

:D  :D  :D

Monete arrivate sabato mattina...

225891[/snapback]

Stavolta dobbiamo anche ringraziare le poste italiane che nel tuo caso sono state velocissime!

Da Verbania a Paternò ci hanno messo pochissimo!

Pensavo che saresti stato l'ultimo a ricevere le monete visto che vivi nella "lontana" (e bellissima!) Sicilia, invece sono già arrivate!

Bene!

:beerchug:

Valerio!

225919[/snapback]

di questo non mi posso lamentare, solitamente le raccomandate a me arrivano in 3 gg lavorativi :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che molti non sappiano che le nostre Poste siano state "ristrutturate" negli ultimi due mesi. Dappertutto le zone postali sono state allargate e diminuite di numero con conseguente rimozione di postini: dalla mansione di portalettere sono stati trasferiti ad altra mansione. Molti sono ora "promotori finanziari" per conto di Bancoposta. Le nostre poste puntano ormai solo i più remunerativi servizi di Bancoposta e telefonia mobile (dopo accordo con Vodafone). Il recapito della posta è poco redditizio, assolutamente secondario.

La corrispondenza viene ora smistata solo nei capoluoghi di regione (non tutti, solo quelli grandi). Esempio: se spedisco una monetina via ex prioritaria da Parma, dove abito, a Bergamo, il tragitto è il seguente: Parma->Bologna->Milano

->Bergamo. Risultato: un allungamento dei tempi di consegna e rischi di smarrimento dilatati a dismisura.

Soltanto sabato scorso ho ricevuto la comunicazione ufficiale che quattro mie raccomandate e due assicurate sono disperse, definitivamente. Entro 180 giorni riceverò, dicono loro, il rimborso delle spese d'affrancatura. Devo ancora ricevere 22 rimborsi del 2006.

Scusate il lungo OT ma dopo tutto le nostre monetine o monetone quasi sempre viaggiano, o tentano di farlo, poverine, per posta.

Dei furti magari parliamo un'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto sabato scorso ho ricevuto la comunicazione ufficiale che quattro mie raccomandate e due assicurate sono disperse, definitivamente. Entro 180 giorni riceverò, dicono loro, il rimborso delle spese d'affrancatura. Devo ancora ricevere 22 rimborsi del 2006.

Scusate il lungo OT ma dopo tutto le nostre monetine o monetone quasi sempre viaggiano, o tentano di farlo, poverine, per posta.

226222[/snapback]

22 rimborsi!?!?!?! una cifra spaventosa! non è che il tuo postino è cleptomane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che molti non sappiano che le nostre Poste siano state "ristrutturate" negli ultimi due mesi. Dappertutto le zone postali sono state allargate e diminuite di numero con conseguente rimozione di postini: dalla mansione di portalettere sono stati trasferiti ad altra mansione. Molti sono ora "promotori finanziari" per conto di Bancoposta. Le nostre poste puntano ormai solo i più remunerativi servizi di Bancoposta e telefonia mobile (dopo accordo con Vodafone). Il recapito della posta è poco redditizio, assolutamente secondario.

La corrispondenza viene ora smistata solo nei capoluoghi di regione (non tutti, solo quelli grandi). Esempio: se spedisco una monetina via ex prioritaria da Parma, dove abito, a Bergamo, il tragitto è il seguente: Parma->Bologna->Milano

->Bergamo. Risultato: un allungamento dei tempi di consegna e  rischi di smarrimento dilatati a dismisura.

226222[/snapback]

Quello che dici è interessante perchè spiega molte cose, ma d'altro canto è anche molto preoccupante perchè significa che nel prossimo futuro andremo incontro a disservizi folli e soprattutto non avremo più certezze di ricevere quello che aspettiamo neppure se spediremo con assicurate e raccomandate.

W l'Italia... :unsure: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci panso io a riportare la discussione sui binari giusti...

Monete arrivate questa mattina!!! Grazie a Zavatha che me le ha spedite dal lontano Friuli, ma grazie anche a Ave,Val che si è messo sul groppone un opera organizzativa non di poco conto. A buon rendere,

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

226222[/snapback]

22 rimborsi!?!?!?! una cifra spaventosa! non è che il tuo postino è cleptomane?

226256[/snapback]

E' rarissimo che un portalettere rubi: il 90% dei furti avviene nei centri di snistamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sicuramente qualcosa che non quadra: queste percentuali sono folli, io in 5 anni ho perso solo due raccomandate (su qualche centinaio inviate), e in entrambi i casi ho ricevuto il (sollecito) rimborso dalle poste. Addirittura ci ho persino guadagnato qualcosa in entrambi i casi, visto che ho ricevuto circa 35€ di rimborso per volta, mentre il valore nelle buste era di 30€ in un caso e poco più di 20 nell'altro. A parte il fatto che c'è sicuramente un'organizzazione criminosa nel tuo centro di smistamento, mi chiedo come hai fatto il reclamo, perchè tu hai diritto a ricevere la cifra forfettaria prevista per gli smarrimenti, e non solo il costo dell'affrancatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

->Bergamo. Risultato: un allungamento dei tempi di consegna e  rischi di smarrimento dilatati a dismisura.

226222[/snapback]

Che scandalo !!!!!!! Poste Italiane non mi finiranno mai di sorprendere.

Vi racconto in breve la mia disavventura di sabato scorso.

Venerdi' ho ricevuto una raccomandata assicurata, non ero in casa e perciò il postino mi ha lasciato l'avviso. Fin quì tutto bene mi direte...........

Sabato sono andato a ritirare la raccomandata ma all'ufficio postale non riuscivano a trovarla.

Dopo circa 1 ora mi hanno detto che per un errore di smistamento era stata inviata ad un'altra agenzia del mio quartiere.

Sono andato in quella agenzia e sostenevano che dato che sulla busta era indicato un importo lo dovevo versare per ritirare la raccomandata.

Gli ho spiegato che avevo già versato l'importo al mittente e che sulla busta era incata la cifra per la quale la raccomandata era assicurata in caso di furto.

Morale della favola............ sono dovuto andare a casa a prendere la copia del bonifico bancario di versamento altrimenti non mi consegnavano la raccomandata...perchè non sapevano "anche il direttore" come funzionava, ed era la prima volta che gli capitava un caso simile.

Preciso che abito a Roma ..... poveri noi una posta di Roma che non ha mai visto una raccomandata assicurata... mah !!!!!!!!

In comode tre ore sono riuscito a ritirare la raccomandata

Link al commento
Condividi su altri siti

Do anche il mio contributo sulle disavventure delle Poste. Una prioritaria da Padova a Grosseto ci ha messo 1 mese (30 giorni!) per arrivare a destinazione.

Tornando IT, io spero ancora nel postino di Hellnight. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Do anche il mio contributo sulle disavventure delle Poste. Una prioritaria da Padova a Grosseto ci ha messo 1 mese (30 giorni!) per arrivare a destinazione.

Tornando IT, io spero ancora nel postino di Hellnight.  :(

226390[/snapback]

Grazie koji adesso si che mi posso rilassare sono di Grosseto

speriamo che i postini dell' ovest (le monete arrivano dal lago Maggiore) siano più meglio hahahaha di quelli dell' est

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie koji adesso si che mi posso rilassare sono di Grosseto

speriamo che i postini dell' ovest (le monete arrivano dal lago Maggiore) siano più meglio hahahaha di quelli dell' est

ibk

226406[/snapback]

:D :D :D

Vabbè era una prioritaria, si sa che hanno una maggiore probabilità di essere perse, rubate.....e anche ritardate. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho tra le mani le agognate monete, le mie e quelle di Davide sono arrivate oggi, un grosso grazie a Katayama per la sua disponobilità e generosità ed un altro grosso grazie ad AveVal per la sua pefetta organizzazione :) :)

ciao

Riki

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti siano arrivatr cliobini, non ho più avuto notizie da ligure...

ciaoooo!!!

226686[/snapback]

Non hai più ricevuto notizie da Ligure nel senso che non si è fatto sentire per il pagamento o non sai se gli sono arrivate?

A me e Rainy dovrebbero essere arrivate ieri ma, pur essendoci mamma e papà in casa per tutta mattina, il postino negligentemente ha lasciato la cartolina... Appena posso passo in posta che pero purtroppo ha orari di ufficio e quindi dovrò chiedere un permesso... ma mi farò sentire: non si lavora così!!! :angry:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

arrivate anche a me oggi

Ringrazio tutti (TRANNE UNO!!!!! hahahahahahahahaha)

a parte gli scherzi Nomino per i ringraziamenti Ave Val e Adrianoprimo e Alteras perchè "coinvolti" con me personalmente.

Ovviamente un ringraziamento a tutti gli altri perchè mi rendono orgoglioso di far parte del forum

IBK

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.