Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

magari nostradamus ha predetto qualcosa :P ?

221860[/snapback]

Va be', se credi a queste cose...

Non intendevo di certo cofondere l' aritmetica con la ''fine del mondo''!!!!

Non credo sia il caso di perdere tempo a parlare di queste cose, che oltretutto non hanno nulla a che vedere col motivo della discussione!!

Spero per tutti che le monete arrivino a chi di dovere, e si riesca ad averne almeno una per ciascuno, cosi' saremo tutti contenti!!!

ciauz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...come avrete capito,anche oggi non è arrivato nulla :(

La cosa più sconcertante è che non sono riusciti a darmi il numero di raccomandata,ma devo richiamarli fra un paio di giorni,sperando che nel frattempo lo riescano a ritrovare <_<

Organizzazione è pari allo zero,ma questo purtroppo lo sapevamo...

Fatto stà che la spedizione risulta fatta al 2 Aprile ,come quella di Adrianoprimo,solo che Adrianoprimo l'ha regolarmente ricevuta il giorno 18,se non vado errato...anzi ti pregherei di confermarmi il giorno di spedizione e quello di arrivo,mentre la mia sembra essersi volatilizzata...

Caso vuole che nello stesso periodo stessi aspettando una raccomandata dalla Germania,anche quella mai arrivata.

Oggi mi è arrivata una mail del venditore Tedesco che mi avvisa di pagargli altri 4 euro perchè la stessa gli è tornata indietro,con la casuale di indirizzo non esatto :blink: ,eppure vi posso giurare che è lo stesso indirizzo in cui abito,mi ha mandato la foto della busta che risulta essere timbrata dall ufficio postale del mio paese.

Per assurdo potrebbe essere capitata la stessa cosa,e sarebbe il male minore...

peggio sarebbe che fosse sparita :ph34r: anche perchè dalla Banca Slovena non hanno più rotolini da spedire.

Una volta che sono a conoscenza del numero di spedizione,mi servirebbe una persona che mi può rintracciare la raccomandata,che sò...un impiegato postale,se conoscete qualcuno che frequenta il forum che possa fare questo,mandatemi un PM,poi gli spiego la situazione.

Intanto,se volete,iniziate con la spedizione delle monete secondo la lista...se magari ne tenete indietro una,nel caso non mi arivasse niente,ve ne sarei grato...altrimenti amici come e più di prima.

Io continuo a sperare che possa risolversi la questione in breve tempo,ma di più che sperare purtroppo non posso fare :(

Anche perchè oramai mi costano più le telefonate alla banca che il rotolino <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che sono a conoscenza del numero di spedizione,mi servirebbe una persona che mi può rintracciare la raccomandata,che sò...un impiegato postale,se conoscete qualcuno che frequenta il forum che possa fare questo,mandatemi un PM,poi gli spiego la situazione.

221900[/snapback]

Se non ricordo male proprio in questo forum qualcuno aveva detto di essere un postino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hell, hai provato ad andare a sentire all'ufficio postale? A volte capita che le lettere rimangano in giacenza all'ufficio senza che (non si sa per quale motivo) venga recapitato l'avviso a chi deve ricevere. A me è capitato diverse volte con materiale che avevo spedito, una volta addirittura la busta mi è tornata indietro perchè rimasta in giacenza per troppi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro hellnight a me risulta spedito dalla slovenia il 4-4-2007 e arrivato a casa mia il 18-04-2007.

Io se ave vai e' d'accordo ti aspetterei e' giusto che se si deve soffrire si soffra tutti insieme..........

Ciao

adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hell, hai provato ad andare a sentire all'ufficio postale? A volte capita che le lettere rimangano in giacenza all'ufficio senza che (non si sa per quale motivo) venga recapitato l'avviso a chi deve ricevere. A me è capitato diverse volte con materiale che avevo spedito, una volta addirittura la busta mi è tornata indietro perchè rimasta in giacenza per troppi giorni.

221924[/snapback]

Anche a me e a una mia amica (non per monete) una volta è successa la stessa cosa: c'era un pacco in giacenza e quel #@*§ç#ç@* del postino non aveva lasciato l'avviso, per fortuna in entrambi i casi ce ne siamo accorti prima del fatidico 15° giorno, sennò il pacco tornava indietro!

Caro  hellnight a me risulta spedito dalla slovenia il 4-4-2007 e arrivato a casa mia il 18-04-2007.

Io se ave vai e' d'accordo ti aspetterei e' giusto che se si deve soffrire si soffra tutti insieme..........

Ciao

adrianoprimo

221932[/snapback]

D'accordissimo nell'aspettare, credo che su questo nessunoabbia dubbi!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

221924[/snapback]

...ho già fatto la verifica,visto che sono andato per cazziare per benino il postino e i vari impiegati per la raccomandata rispedita al mittente,e per loro fortuna,e mia sfortuna...giurano che non è stata rispedita nessun altra lettera al mittente.

Spero solo che abbia fatto un giro solo più lungo del dovuto prima di arrivare a me <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ha il timbro postale sloveno 5-4 poi tracciando sul sito delle poste it:

Consegnato dal portalettere dell'agenzia di RIETI C.P.O. in data 19-APR-2007

Accettato dall'agenzia di MILANO CMP WINDOWS in data 09-APR-2007

le poste it sono strane a volte consegnano in tempi brevissimi a volte 10 giorni da milano a rieti ...bah!

ps

non molto tempo fa feci un tracking di una raccomandata proveniente dall'estero direttamente con il codice straniero (le stesse poste mi avevano detto di fare cosi') ma con questa slovena il codice da inserire e' quello delle poste italiane (con quello sloveno non va) ....avete qualche altra esperienza con spedizioni dall'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par strano che tardi ad arrivare... per la mia esperienza posso dire che a me le raccomandate dalla Germania e dall'Ungheria mi arrivano in 4 e 6 giorni. Non si può far altro che aspettare... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stava venendo una idea:

io penso di andare a Terni il 28 alla "XXXI Mostra Convegno Nazionale Filatelico Numismatico" dove ci sara' anche l'AASFN.

potrebbe essere un'occasione per incontrarsi specialmente con Valerio e Rainywinter che sono vicini e ai quali potrei consegnare le monete direttamente evitando anche le spese di spedizione.

Fatemi sapere se venite ...Valerio in particolare visto che stai organizzando in modo eccellente il tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirvi che pochi mesi fa una raccomandata spedita da Roma a Bergamo c'ha messo 10 giorni per arrivare.

E il bello è che in quei 10 giorni ascoltai una conferenza dell'AD di Poste Italiane che si vantava di aver ridotto il tempo di spedizione per una raccomandata a massimo 5 giorni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di andare a Terni il 28 alla "XXXI Mostra Convegno Nazionale Filatelico Numismatico" dove ci sara' anche l'AASFN.

potrebbe essere un'occasione per incontrarsi specialmente con Valerio e Rainywinter che sono vicini e ai quali potrei consegnare le monete direttamente evitando anche le spese di spedizione.

Fatemi sapere se venite ...Valerio in particolare visto che stai organizzando in modo eccellente il tutto....

221999[/snapback]

Era un'ottima idea, ma purtroppo sono fuori per il ponte del 1°maggio, parto sabato mattina! Senti Rainywinter se passa da quelle parti, magari mi metto in contatto con lui!

Valerio

Ps: riguardo all'arrivo delle monete a Hellnight, continuo ad essere ottimista, perciò invito LGP e Prier 1980 - che ancora non l'hanno fatto - a dirmi se desidererebbero, in caso di disponibilità, ricevere anche una seconda moneta!

Grazie!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non sono ancora scomparso del tutto, anche se il lavoro mi sta prendendo parecchio (troppo) tempo...

Spero e confido che le monete arrivino presto anche ad Hellnight, di modo che poi si possa partire con le spedizioni.

Anche a me è successo che non mi venissero consegnate le cartoline di avviso delle raccomandate eo che buste con indirizzo esatto mi tornassero al mittente... sono inconvenienti su cui le poste dovrebbero indagare un po' più attentamente...

Tra l'altro qui a Bolzano è in corso un gran dibattito a proposito delle raccomandate, pare che addirittura all'interno della città (dopo l'ultimo licenziamento di tredici postini e diverse riassegnazioni territoriali) possano metterci due settimane ad arrivare...

Non voglio aprire una polemica in questo luogo perchè non è quello adatto, ma il servizio offerto non è assolutamente all'altezza delle aspettative...

Comunque attendiamo con fiducia l'avvento del postino di Hellnight!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa la stessa cosa, l'unica differenza che la raccomandata mi era stata mandata dal VATICANO!!!! il postino non mi ha lasciato l'avviso. Se l'impiegata delle poste anzichè consegnarmi la mia divisionale mi avesse consegnato il pacco per l quale ero andato alle poste, avrei perso l'emissione vaticana. Ma vi rendete conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

221999[/snapback]

Era un'ottima idea, ma purtroppo sono fuori per il ponte del 1°maggio, parto sabato mattina! Senti Rainywinter se passa da quelle parti, magari mi metto in contatto con lui!

Valerio

Ps: riguardo all'arrivo delle monete a Hellnight, continuo ad essere ottimista, perciò invito LGP e Prier 1980 - che ancora non l'hanno fatto - a dirmi se desidererebbero, in caso di disponibilità, ricevere anche una seconda moneta!

Grazie!

222011[/snapback]

Acc...

Mi dispiace ma anch'io sono fuori città per il ponte.

Dovrei partire proprio sabato mattina e non credo che farei in tempo a passare prima da Terni.

Se la mini-vacanza dovesse saltare, ti contatterò immediatamente.

Grazie. comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

221999[/snapback]

Valerio

Grazie!

222011[/snapback]

grazie,per me va bene prendere una seconda moneta i caso di disponibilità

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando sul noto sito di aste e vedo che c'è un utente che si diverte a rilanciare di un euro alla volta fino a raggiungere il massimo dell'offerente vincente in quel momento ( senza però mai aggiudicarsi l'oggetto... ) . Poi si ferma. Mi chiedo a quale pro faccia ste cose... Sta cercando ti tenere alto il prezzo di questa moneta? Che voglia far proseguire l'ondata speculativa iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando sul noto sito di aste e vedo che c'è un utente che si diverte a rilanciare di un euro alla volta fino a raggiungere il massimo dell'offerente vincente in quel momento ( senza però mai aggiudicarsi l'oggetto... ) . Poi si ferma. Mi chiedo a quale pro faccia ste cose... Sta cercando ti tenere alto il prezzo di questa moneta? Che voglia far proseguire l'ondata speculativa iniziale?

222189[/snapback]

Sei proprio un malfidente eh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

222189[/snapback]

se le monete sono tutte dello stesso venditore, allora è un suo amico o lui stesso con un'altro account che cerca di far salire l'offerta fino al max possibile, questa pratica si chiama "offerte con rilancio a trabocchetto" ed è proibita da ebay, vi chiederete perche visto che per ebay è solo un bene vandere ad un prezzo più alto?? semplicemente perchè così non si fa altro che applicare una specie di prezzo di riserva senza però pagare la tariffa relativa :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le monete in vendita non sono della stessa persona. L'ha fatto anche su alcune mie monete infatti! L'unica cosa che resta costante è l'oggetto: sempre il 2E sloveno. Comunque a me va anche bene fin che le fa sulle mie monete, solo che non capisco quale sia lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le monete in vendita non sono della stessa persona. L'ha fatto anche su alcune mie monete infatti! L'unica cosa che resta costante è l'oggetto: sempre il 2E sloveno. Comunque a me va anche bene fin che le fa sulle mie monete, solo che non capisco quale sia lo scopo.

222262[/snapback]

Visto che lo fa anche sulle tue monete, glielo puoi chiedere direttamente, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

222262[/snapback]

scusa ma qual'è il nome utente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.