Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Ciao Ave,Val!

ti avevo già mandato in msg con il mio luogo di residenza.

Lo dico qui, così lo leggi di sicuro.

Abito a Pisa

Una domanda: devo mandarti il mio indirizzo completo o ti basta ciò che ho scritto sopra

Ciao e grazie a tutti voi per avere dato questa possibilità

Laurent

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Quando ave decidera' quali saranno le persone che dovranno ricevere da me le monete io le spediro', se mi faranno pervenire in tempo utili indirizzo e nik , spediro' dicevo le monete martedi mattina in quanto sono di riposo ancor prima di ricevere il vaglia in considerazione del fatto che mi fido di tutti voi.

Cordiali saluti

adrianoprimo

220872[/snapback]

vaglia? un metodo più economico e veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime richieste di informazione:

@Nickname: Pagamento preferito? Residenza?

@Drupino: Pagamento preferito? Residenza?

@Carelliraf: Residenza?

Carissimo ave avrei fatto un piccolo conto per quanto riguarda la spedizione di una singola moneta chiedo scusa se ho fatto degli errori quindi vorrei essere corretto in quanto non voglio un centesimo di piu'.

in considerazione che preferirei il vaglia postale in prima istanza la cifra sarebbe per una singola moneta:

prezzo nominale della moneta compreso di bonifico  euro      2,76

nel mio caso il bonifico fu di 6 euro.

la raccomandata sono stato oggi e' di                                  3,30

la busta ne ho prese sette quelle gialle

imbottite e le ho divise in due                                              0,35

lascio stare i cartoncini per nascondere le monete

e le taschine trasparenti

il totale per me risulta essere  euro      6,41

Chiedo conferma se ci sono errori ditemelo.

220870[/snapback]

Mi sembra perfetto come conto!

Naturalmente chi prenderà 2 monete dovrà aggiungere ai 6,41 euro (puoi anche arrotondarli per me!) solo i 2,76 euro di un'altra moneta, giusto?

...purtroppo ad oggi ancora niente,spero vivamente in domattina  :(

anche perchè oltre alla Slovenia mi deve arrivare ancora un altra raccomandata ben più importante...da non credere,mai aspettato tanto ansiosamente il postino  <_<

...scusate,ma mio malgrado dobbiamo avere ancora un pò di pazienza.

220884[/snapback]

Non ti preoccupare Hell, l'attesa rende più belle le cose quando si realizzano!

(è una frase che sto dicendo spesso in questi giorni... :P )

vaglia? un metodo più economico e veloce?

220913[/snapback]

Il vaglia non sarà veloce, però Adrianoprimo si è offerto di spedire addirittura prima di ricevere i soldi, quindi credo che non sia un problema per chi sarà nella sua lista spendere 2,58 euro anzichè 1 euro della postepay!

Quando siamo pronti fatemi sapere a chi devo fare il vaglia postale.

Ciao

dario77

220922[/snapback]

Sicuramente, tu ogni tanto segui la discussione credo che ormai siamo vicini!

Volevo aggiungere che al momento che Hell riceverà le monete, e ci confermerà che può metterne a disposizione 18, ne avremo 7 in sovranumero, cosa ne facciamo?

Le lasciamo ai bonificiari che ne hanno messe a disposizione di più?

Diamo la possibilità ai Richiedenti (1°lista) che ne avevano 1 di prenderne 2?

Diamo la possibilità anche ai ragazzi in Lista di Attesa di prenderne 2 (per ora ho considerato 1 moneta per ognuno di loro)?

Questo credo sia un punto importante su cui confrontarci!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

resto in attesa di sapere chi dovrà contattarmi per la spedizione delle 3 monete messe a disposizione.

PS: come faccio a sapere se chi mi contatta è veramente colui che qui scrive con un determinato nick?? potrebbe spacciarsi qualsiasi persona, magari anche qualcuno che solamente legge in questo forum

non sò se soo riuscito a spiegarmi :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

resto in attesa di sapere chi dovrà contattarmi per la spedizione delle 3 monete messe a disposizione.

PS: come faccio a sapere se chi mi contatta è veramente colui che qui scrive con un determinato nick?? potrebbe spacciarsi qualsiasi persona, magari anche qualcuno che solamente legge in questo forum

220934[/snapback]

Ti contatterà con un MP e credo che li possa mandare solo chi è iscritto a La Moneta con quel nick!

Che qualche moderatore mi corregga se sbaglio!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

220934[/snapback]

Beh credo che non sia difficile.

Ogni persona che deve contattarti ti manderà il recapito completo, con i dati e tutto, tramite MP, in modo che sia possibile associare al nick un nome e cognome, con indirizzo, in modo inequivocabile.

Se ricevi pagamento tramite Bonifico o Vaglia, basta usare lo spazio per la casuale e tutti saranno riconoscibili (stesso nome e cognome, il nick si può mettere nella causale).

Per chi invece paga i bonificiari tramite Postepay è sufficiente che una volta effettuata la ricarica, si segnali l'orario e l'ufficio postale da cui questa è stata fatta.

Per tutte le comunicazioni si usano i MP del forum (a meno che tramite essi non si dia un indirizzo mail o cellulare, ma in primo luogo si usano sempre i MP del forum), e così nessuno può inserirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutte le comunicazioni si usano i MP del forum (a meno che tramite essi non si dia un indirizzo mail o cellulare, ma in primo luogo si usano sempre i MP del forum), e così nessuno può inserirsi.

220939[/snapback]

già, stupido che sono. mi ero dimenticato che un MP inequivocabilmente è associato ad un nick

grazie per la precisazione :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A perte il fatto che non sto più nella pelle per questo fatto e che se avessi la disponibilità inonderei Ave,Val di ringraziamenti ufficiali...

per Valerio:

secondo me si dovrebbe dare prima la possibilità a coloro nella prima lista di richiedere una seconda moneta. In secundis, se avanzano anche a coloro in lista d'attesa.

Chiedo un'ovazione ufficiale per adrianoprimo, che addirittura spedisce le monete prima ancora di ricevere i soldi. Quando l'ho letto, stupito da ciò, quasi quasi mi commuovevo :cry: e ho dovuto rileggere il post per ammirarne la gentilezza e diponibilità

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i ringraziamenti Josarcina, ma io li girerei ai bonificiari che ad oggi sono saliti addirittura a 8 (9 persone fisiche ma Paolino & Pinga formano... una coppia! :P )!

Considerando che abbiamo queste 7 monete in più (sempre che Hellnight riceva sto benedetto rotolino!) e che anch'io sarei d'accordo a dare prima la possibilità a chi è nella lista dei Richiedenti di prenderne una seconda, la domanda che rivolgo a:

Skywalker

Fab23

Alteras

LGP

Myst

Biolawless

Rainywinter

Prier 1980

Viger

è la seguente: qualcuno di voi vuole una seconda moneta (naturalmente a pagamento eh! ;) )?Se tutti rispondono sì, la priorità è quella della lista, se ne avanzano gireremo la domanda a quelli della lista di attesa!

Rispondete prima che potete!

Valerio!

Ps: per far "godere" anche voi della situazione in cui siamo, posto la lista aggiornata!

Slovenia.zip

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace sempre più questa discussione non tanto perchè le monete stiano arrivando ma per ammirare quanta gentilezza e quanto altruismo c'è da parte di chi si fa in quattro per aiutare tutti noi!!!

Questo è un gran bel forum perchè è fatto da GRANDI persone!!! :)

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ringraziare tutti della disponibilità per la raccolta delle monete slovene, vi allego (se ci riesco) un file che, una volta che sarà stampato ed incorniciato, ospiterà le mie 13 monete dei trattati di Roma.

Se qualcuno lo gradisce, è libero di usarlo...

220999[/snapback]

molto bello!!!complimenti e grazie mille!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ringraziare tutti della disponibilità per la raccolta delle monete slovene, vi allego (se ci riesco) un file che, una volta che sarà stampato ed incorniciato, ospiterà le mie 13 monete dei trattati di Roma.

220999[/snapback]

Bello, quasi quasi lo uso anch'io. Ma lo hai fatto tù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vaglia non sarà veloce, però Adrianoprimo si è offerto di spedire addirittura prima di ricevere i soldi, quindi credo che non sia un problema per chi sarà nella sua lista spendere 2,58 euro anzichè 1 euro della postepay!

[

era per evitargli di tornare all'ufficio postale per riscuotere. Ma se a lui va bene, va bene per tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

220999[/snapback]

Non è che ci puoi mettere (magari in fondo) anche lo spazio per le altre zecche della germania? Avrò il giro completo... le altre quattro che fine fanno? Sempre che non sia un problema

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ricordare a tutti i bonificiari e i richiedenti che per la buona riuscita dell'iniziativa - a parte una eccezione di cui ho parlato in MP con gli interessati che si vedranno di persona a breve - è bene che non vengano ancora spedite le monete per evitare che questo porti a confusione o a incomprensioni!

Capisco la voglia di avere in mano la moneta tanto agognata, però credo che sia bene seguire un certo ordine, non perchè sia io a darlo, ma proprio per evitare che questa stupenda iniziativa si perda sul più bello!

Appena Hellnight avrà le monete partiremo in quarta e non ci femerà più nessuno!

Buona notte a tutti!

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Innanzitutto grazie a tutti per la vostra disponibilità e correttezza.

Per quanto riguarda la possibilità di ricevere una seconda moneta: me ne basta solo una (per metterla nella mia collezione), di conseguenza ritengo giusto soddisfare più richieste.

Rimango in attesa di sapere a chi devo inviare i soldi.

Ancora Grazie

Fabio (fab23)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire ad Ave, Val

Abitando vicino a Hellnight c'è la possibilità di accorpare la mia moneta con qualcuna di hellnight o viceversa in modo da poter pagare meno spese postali, sempre che Hellnight è d'accordo naturalmente

Sono sicuro che sabato 21 è il giorno giusto per l'arrivo delle monete ad Hellnight. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già contentissimo di ricevere una moneta, figuratevi come mi sentirei nel riceverne due :D :D cmq scherzi a parte, sarei molto lieto di riceverne due (la seconda la utilizzo per qualche buon scambio) e Vi prometto che se questo accade la differenza tra il costo di quest'ultima e quello attuale di mercato lo DONO interamente al Forum come supporto per il 2007 (così mi becco anche lo stemmino di supporter2007 :P ) ... tanto se la dovessi comprare mi costerebbe uguale, invece così ho il piacere ma faccio anche il mio dovere :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

220999[/snapback]

Il file è bellissimo solo che, secondo me, la qualità del conio della moneta italiana non merita quella posizione centrale, potresti sostituirla con quella slovena, cosi quando i tuoi nipotini ti chiederanno "nonno, nonno perchè quella moneta è messa la centro??" tu potrai raccontare di questa prode impresa intrapresa dai cavalieri lamonetiani "alla ricerca della moneta slovena" !! :D :D

Come ti sembra come idea?? :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

non finirò mai di ringraziarvi tutti non solo per la moneta ma anche per l'esempio di fiducia, lealtà e unione che questo Forum sta dimostrando di avere...

Quando sarà il momento basterà darmi le istruzioni via MP e sarò in un baleno nell'ufficio postale..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ognuno può personalizzare il file come vuole, basta avere PowerPoint o un programma per modificare questo tipo di file.

Non ho messo le cinque monete della Germania perchè ho messo un solo posto per ciascuno stato.

Le dodici monete corrispondono alle dodici punte del disegno che dovrebbe essere sulla piazza del Campidoglio.

La tredicesima moneta è al centro ed è quella italiana per due motivi:

- un po' di patriottismo...

- il trattato è stato firmato in Italia

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.