Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Non c'è bisogno di chiedere... secondo me tutti preferiscono avere la spedizione tramite raccomandata e cioè la certezza di avere la moneta.

Giuseppe

220275[/snapback]

quoto in pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Raccomandata? :o

non c'è neanche bisogno di chiederlo! :P

sarebbe davvero il colpo se questa moneta tanto agognata finisse chissà dove :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa busta mi è arrivata giusto oggi, ovviamente vuota!!! Si vede lontano un miglio che conteneva una moneta ... ma questa è un'altra storia ...

img4680ul6.th.jpg

220295[/snapback]

Ciao sono appena rientrato dal lavoro...oggi ho telefonato e mi hanno confermato la spedizione con fatturazione il giorno 2 aprile...quindi dovrei riceverle a giorni anch'io. ;)

...poi vedo le immagini sopra,e visto che stò aspettando da un mesetto una raccomandata dalla germania,e naturalmente non vi è nessuna traccia della stessa,mi vengono i sudori freddi :ph34r:

...tralaltro sono riuscito ad avere un rimborso proprio settimana scorsa per una assicurata persa nel viaggio dagli states dopo "appena" 15 mesi,e mi è andata di lusso che il venditore mi ha chiamato,perchè altrimenti si poteva pure intascare i 650 eurozzi che avevo come rimborso :(

...decisamente non è un periodo fortunato per me questo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

...decisamente non è un periodo fortunato per me questo  <_<

220313[/snapback]

Ma come non è un periodo fortunato??? :blink:

Ti hanno confermato che il rotolino è stato spedito, ti hanno rimborsato 650€, che dopo 15 mesi penso avevi considerato persi, e dici che non sei fortunato?? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, lista aggiornata con la rinuncia di Gianeuro e le monetine arrivate ad Adrianoprimo!

Ieri sera ho anche compilato le sottoliste tenendo conto del metodo di pagamento prescelto e della vicinanza geografica (per quelli di cui conosco il luogo di residenza), quindi appena Hellnight ci dice "Mi sono arr..." senza neanche farlo finire, posto anche quella lista sul forum! :lol:

Credo che per tutti la spedizione richiesta sia raccomandata, quindi penso sia inutile fare un censimento sul metodo di spedizione richiesto!

Per quanto riguarda quel che dice Paesello, penso anch'io che sia difficile trovare la commemorativa Slovenia in circolazione, ma comunque, se malauguratamente rimanesse senza monetina, fra qualche tempo, con un po' di pazienza credo che a 10/12 euro dovrebbe riuscire a trovarla su ebay, quindi non scoraggiarti!

Valerio

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di chiedere... secondo me tutti preferiscono avere la spedizione tramite raccomandata e cioè la certezza di avere la moneta.

Giuseppe

220275[/snapback]

:)

anche per me non c'era bisogno di chiederlo, ma siccome qualcuno ha posto il quesito mi sembrava opportuno fare un censimento.

Naturalmente, ed io non avevo dubbi sulla scelta, la maggior parte ha scelto la spedizione tramite raccomandata, e quindi mi sembra giusto non aggravare di la voro sulla lista Valerio

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa busta mi è arrivata giusto oggi, ovviamente vuota!!! Si vede lontano un miglio che conteneva una moneta ... ma questa è un'altra storia ...

img4680ul6.th.jpg

220295[/snapback]

Ciao sono appena rientrato dal lavoro...oggi ho telefonato e mi hanno confermato la spedizione con fatturazione il giorno 2 aprile...quindi dovrei riceverle a giorni anch'io. ;)

...poi vedo le immagini sopra,e visto che stò aspettando da un mesetto una raccomandata dalla germania,e naturalmente non vi è nessuna traccia della stessa,mi vengono i sudori freddi :ph34r:

...tralaltro sono riuscito ad avere un rimborso proprio settimana scorsa per una assicurata persa nel viaggio dagli states dopo "appena" 15 mesi,e mi è andata di lusso che il venditore mi ha chiamato,perchè altrimenti si poteva pure intascare i 650 eurozzi che avevo come rimborso :(

220313[/snapback]

brutta faccenda la busta recapitata vuota.

ma era raccomandata?

ti sei accorto del taglio dopo aver firmato la ricevuta o hai contestato al postino il danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vedo che la Slovenia è seria come S. Marino negli invii...:)

Riguardo alla moneta "trafugata" dalla busta: il mio consiglio è di non metterla mai "libera", nel senso che dovrebbe essere chiusa sempre tra due cartoncini resistenti come fa il Vaticano per le diviionali (io uso il cartone delle scatole di scarpe). In questo modo i postini o chi maneggia le buste non riescono a capire cosa ci sia all'interno e il pacchetto dovrebbe arrivare integro a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda quel che dice Paesello, penso anch'io che sia difficile trovare la commemorativa Slovenia in circolazione, ma comunque, se malauguratamente rimanesse senza monetina, fra qualche tempo, con un po' di pazienza credo che a 10/12 euro dovrebbe riuscire a trovarla su ebay, quindi non scoraggiarti!

Valerio

Slovenia.zip

220351[/snapback]

La speranza e' l' ultima a morire, come si dice dalle mie parti!!!

Comunque seguiro il tuo consiglio e aspettero qualche tempo che le acque si calmino, se nel frattempo non mi capitera' di trovarla, l' acquistero' al prezzo migliore.

Non ha senso avere fretta per questo genere di cose l' unica e' aver pazienza, tanto non scappano da nessuna parte, e qualcuno intenzionato a vendere si trova sempre.

Peccato solo di non esser riuscito, con il vostro aiuto a reperirla, l'idea di spartire i rotolini era veramente eccezionale.

Se avessi acquistato il rotolino sicuramente avrei messo anch'io a disposizione le monete, dato che non ho nessuno direttamente interessato!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

img4680ul6.th.jpg

220295[/snapback]

220313[/snapback]

brutta faccenda la busta recapitata vuota.

ma era raccomandata?

ti sei accorto del taglio dopo aver firmato la ricevuta o hai contestato al postino il danno?

220395[/snapback]

No come puoi vedere dal bollo è una prioritaria... ma cmq mi è anche capitata una raccomandata in queste condizioni solo che il taglio era coperto dallo scotch e quando ho firmato alle poste non ci ho fatto caso .... ma cmq poco male visto che non puoi contestare nulla in quanto per raccomandata non si possono spedire soldi, per quello c'è un apposito servizio che si chiama RaccomandataAssicurata ... infatti invito sempre tutti a non rivelare mai cosa spedite (o ricevete) a postini ed impiegati postali

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla moneta "trafugata" dalla busta: il mio consiglio è di non metterla mai "libera", nel senso che dovrebbe essere chiusa sempre tra due cartoncini resistenti come fa il Vaticano per le diviionali (io uso il cartone delle scatole di scarpe). In questo modo i postini o chi maneggia le buste non riescono a capire cosa ci sia all'interno e il pacchetto dovrebbe arrivare integro a destinazione.

220400[/snapback]

è quello che ho detto a chi me l'ha venduta, anche perchè ho pagato 2€ di spese di spedizione :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei permettermi di dire una cosa.

ho visto sulla lista dei destinatari delle monete, che alcuni richiedono quantità 1+1.

siccome non ho seguito sin dall'inizio questa discussione, volevo domandare se è possibile assegnare 1 sola moneta a testa dando così la posibilità di riceverne una anche a quelli che sono in lista di attesa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto sulla lista dei destinatari delle monete, che alcuni richiedono quantità 1+1.

siccome non ho seguito sin dall'inizio questa discussione, volevo domandare se è possibile assegnare 1 sola moneta a testa dando così la posibilità di riceverne una anche a quelli che sono in lista di attesa.

ciao

220424[/snapback]

1+1 significa che in principio ne avevo chieste 2 (numero massimo consentito) ma per far ricevere la moneta ad altri ho rinunciato alla seconda moneta salvo il caso in cui ve ne siano in numero tale da accontentare tutti in pieno compreso me con due monete. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

220424[/snapback]

1+1 significa che in principio ne avevo chieste 2 (numero massimo consentito) ma per far ricevere la moneta ad altri ho rinunciato alla seconda moneta salvo il caso in cui ve ne siano in numero tale da accontentare tutti in pieno compreso me con due monete. :D

220469[/snapback]

Infatti è proprio così, naturalmente avevamo applicato questo meccanismo per gli utenti che stanno nella lista "Richiedenti", non per chi è nella "Lista di attesa" ed era una forma di solidarietà interna per far sì che tutti coloro che avevano richiesto la moneta entro il 20 marzo, se non erro la data del bonifico, la ricevessero! Se le cose vanno come pare, con l'arrivo del rotolino anche a Hellnight, credo proprio che l'1+1 si trasformi in un bel 2 per tutti gli 1+1! :lol:

Valerio!

Ps: invito, come ha poco fa fatto Volpecula in privato con Viger, gli utenti delle liste che vedono di essere in una località di residenza uguale a un altro, di mettersi in contatto fra loro tramite MP e di comunicarmi se vogliono essere messi nella stessa sottolista di un altro utente o di un particolare bonificiario!

Per ora gli accoppiamenti che mi sono stati comunicati sono:

Ave,Val! - Rainywinter

Alteras - Ibk

Paolino - Apulian

Zavatha - Skywalker

Mercurio - Ultimoarrivato

Viger - Volpecula (ancora da confermare)

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ave il costo della singola moneta sei gia' riuscito a calcolarlo compreso delle spese di spedizione, magari l'hai gia' postato e me lo sono perso. ciao e grazie

220551[/snapback]

Credo che ogni bonificiario abbia il suo e lo comunicherà quando lo contatteremo in MP per avere le monete.

Dipende se uno ha pagato il bonifico o meno, da che busta usa per la spedizione... ci sono diversi fattori.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave,Val! io se non erro dovrei essere l'ultimo della lista d'attesa a rientrare, il 57esimo proprio. Essendo di Roma (anche se il diametro della sola città è 30km, quindi... :D) potrei mettermi d'accordo con gli altri 2 romani, ma prima aspetterei l'ufficialità, corretto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave,Val! io se non erro dovrei essere l'ultimo della lista d'attesa a rientrare, il 57esimo proprio. Essendo di Roma (anche se il diametro della sola città è 30km, quindi... :D) potrei mettermi d'accordo con gli altri 2 romani, ma prima aspetterei l'ufficialità, corretto? ;)

220560[/snapback]

Ti ho mandato un MP!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave il costo della singola moneta sei gia' riuscito a calcolarlo compreso delle spese di spedizione, magari l'hai gia' postato e me lo sono perso. ciao e grazie

220551[/snapback]

Credo che ogni bonificiario abbia il suo e lo comunicherà quando lo contatteremo in MP per avere le monete.

Dipende se uno ha pagato il bonifico o meno, da che busta usa per la spedizione... ci sono diversi fattori.

Valerio

220555[/snapback]

Giusto, però non sarebbe corretto che i "venditori" dicano a quanto vogliono venere le loro monete? Giusto per avere un'idea e confermare o meno la presenza nella lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

220400[/snapback]

Beh nn credo :D

a me è successo con i due cartoncini..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusto, però non sarebbe corretto che i "venditori" dicano a quanto vogliono venere le loro monete? Giusto per avere un'idea e confermare o meno la presenza nella lista.

220563[/snapback]

Non sono "venditori", nemmeno tra virgolette, sono amici che mettono a disposizione del forum al prezzo di costo o poco più le monete che hanno in surplus, io mi fido di loro e del fatto che non chiedano nemmeno un centesimo in più di quelle che sono state le loro spese.

Comunque, giusto per avere un'idea delle spese, se vogliono, i bonificiari possono postare un prezzo a moneta escluse le spese postali, così poi chi vuole si può tirare indietro (ma non credo avvenga!).

Però, io ho già fatto le sottoliste tenendo conto della posizione geografica e del metodo di pagamento, poi non venitemi a dire "Spostami sotto la lista di Caio perchè la sua moneta viene 1 euro in meno di quella di Tizio!"

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.