Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

non dire cosi!!! :o

io ho effettuato il versamento ieri!

213364[/snapback]

mi ha sconcertato il post di Rich

pensa se ci dovesse arrivare (come detto da lui) una nuova lettera con codice cliente diverso e dobbiamo rivolgerci ad altre banche.

confusione sopra confusione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

oltretutto oggi ho ricevuto una seconda lettera con un numero cliente diverso da quello della prima lettera superiore a 2900 nella quale mi si comunica che la Banca Slovena non ha più monete da vendere e che posso fare richiesta alle banche commerciali

Che data ha il timbro postale?

213359[/snapback]

la data della lettera e 8 marzo, ma il timbro postale di Lubiana è 21 marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

213370[/snapback]

Ma come è possibile???

Vorresti dire che gia 2 giorni dopo l'invio della prima lettera che se non sbaglio recava data 6, la banca era sprovvista di rotolini??

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi se fosse vero per quale motivo i dipendenti della banca al telefono hanno detto che era ancora possibile effettuare il versamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

213370[/snapback]

Ma come è possibile???

Vorresti dire che gia 2 giorni dopo l'invio della prima lettera che se non sbaglio recava data 6, la banca era sprovvista di rotolini??

213371[/snapback]

come ho detto nel post precedente, questa seconda lettera porta un codice cliente diverso dalla prima, probabilmente mi hanno assegnato due codici cliente il primo in occasione della richiesta della divisionale ed il secondo quando ho chiesto per e-mail informazioni sul 2 euro commemorativo; questa interpretazione mi consola un pò, perché vuol dire che hanno accontentato i clienti fino al codice NNNN superiore sicuramente al 1900 ed inferiore al 2900.

Link al commento
Condividi su altri siti

213370[/snapback]

Ma come è possibile???

213371[/snapback]

Secondo me è una lettera predisposta dalla banca per chi non era già iscritto nell' archivio clienti, e aveva chiesto informazioni su come ordinare le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo sia così! :huh:

Io quando ho fatto richiesta per essere iscritto alle loro liste ho direttamente scritto di voler essere informato sulle emissioni sia delle divisionali che delle commemorative!

Ieri ho poi inviato per mail la scannerizzazione della ricevuta del pagamento e visto che ,nonostante sia stata letta, non mi hanno dato risposta di alcun genere presumo(o meglio spero)che tutto sia filato liscio!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

213370[/snapback]

Ma come è possibile???

213371[/snapback]

La prima lettera era datata 5/3 con timbro postale, almeno la mia, 6/3.

Dai non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.

Il problema non sono i soldi (abbiamo a che fare con una Banca Centrale mica con un imbroglioncello di ebay) ma quello di ricevere il rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me o ci fanno un bonifico di ritorno (loro non pagano commissioni) oppure ci lasciano la scelta di tenerseli temporaneamente in conto deposito in vista di futuri acquisti.

Rimango comunque con la speranza di ricevere il rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

idem con patate!!! :P

Speriamo nel rotolino!!!!

Cmq finchè non ricevo alcuna risposta da parte della banca slovena (positiva o negativa)rimango in tensione!!! :D

Speriamo bene!!!!

Altrimenti :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

213370[/snapback]

Ma come è possibile???

213371[/snapback]

come ho detto nel post precedente, questa seconda lettera porta un codice cliente diverso dalla prima, probabilmente mi hanno assegnato due codici cliente il primo in occasione della richiesta della divisionale ed il secondo quando ho chiesto per e-mail informazioni sul 2 euro commemorativo; questa interpretazione mi consola un pò, perché vuol dire che hanno accontentato i clienti fino al codice NNNN superiore sicuramente al 1900 ed inferiore al 2900.

213377[/snapback]

Se è come dice Vsvs io sarei dentro quindi potrei avvisarvi se arriva qualcosa, io però sono anche molto ottimista, ho notato come tutti una certa disorganizzazione in tutto, nella ricezione degli ordini, nella gestione degli stessi.

Hanno sicuramente doppi codici per singoli utenti, quindi io spero che il loro numero di abbonati sia maggiore di quello effettivo.

Quindi non ci resta che aspettare. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza e fiducia ,prima di ricevere le monete e lo starter Kit sono passati quasi 15 giorni allora quindi................aspettiamo e poi ci contiamo

Ciao a dtutti

adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca Olandese è invece molto più organizzata della BSI a quanto pare :)

Ho ricevuto un messaggio dove mi invitano a visitare il loro shop online con tutti i 2 euro commemorativi (quello Sloveno è in vendita a 30 euro, su ebay gira(va) intorno a 10-12 euro in prevendita

2 Euro "Verdrag van Rome"

Io un pò per pigrizia, un pò per "conteggio" , mi sono affidato a un venditore tetesco conosciuto in passato e le ho prese in prevendita un pò di giorni fa, tutte in blocco (13 + 4 rimanenti zecche tetesche) a 60 euro circa, raccomandata inclusa.

Mi ha comunicato che causa ritardi da parte delle banche irlandese e francese, queste ultime emetteranno la moneta il 14 aprile... non ho fretta :)

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca Olandese è invece molto più organizzata della BSI a quanto pare :)

Ho ricevuto un messaggio dove mi invitano a visitare il loro shop online con tutti i 2 euro commemorativi (quello Sloveno è in vendita a 30 euro, su ebay gira(va) intorno a 10-12 euro in prevendita

2 Euro "Verdrag van Rome"

Io un pò per pigrizia, un pò per "conteggio" , mi sono affidato a un venditore tetesco conosciuto in passato e le ho prese in prevendita un pò di giorni fa, tutte in blocco (13 + 4 rimanenti zecche tetesche) a 60 euro circa, raccomandata inclusa.

Mi ha comunicato che causa ritardi da parte delle banche irlandese e francese, queste ultime emetteranno la moneta il 14 aprile... non ho fretta :)

Ciao,

Rickkk

213824[/snapback]

Ho visto sul loro sito che si può acquistare i rotolini da 25 monete al valore nominale (50 Euro).

Mi sembra una buona occasione

Ti che ne dici Rickkk ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho visto sul loro sito che si può acquistare i rotolini da 25 monete al valore nominale (50 Euro).

213834[/snapback]

Si, però quello Olandese :)

sono monete a tiratura enorme, non vale la pena secondo me pigliare un rotolino... salvo il caso di trovarsi per caso "sottomano" una banca che li abbia disponibili

Ho dato adesso un occhio su ebay.de, i rotolini di 2 euro sloveni passano di mano a oltre 400 euro (quindi 16 euro al pezzo) .

Se volete fare la ricerca, queste le parole chiave: slowenien 2 2007

ciao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

213834[/snapback]

Si, però quello Olandese :)

sono monete a tiratura enorme, non vale la pena secondo me pigliare un rotolino... salvo il caso di trovarsi per caso "sottomano" una banca che li abbia disponibili

Ho dato adesso un occhio su ebay.de, i rotolini di 2 euro sloveni passano di mano a oltre 400 euro (quindi 16 euro al pezzo) .

Se volete fare la ricerca, queste le parole chiave: slowenien 2 2007

ciao

Rickkk

213835[/snapback]

Si mi era accorto che era solo quello olandese.

Ho fatto una prova simulando l'acquisto di 10 rotolini

Il totale del costo di spedizione è di 9 Euro

Costo totale 500 Euro + 9 euro di spedizione = 509

Costo singola moneta 2,03 Euro

Potrebbero servire per qualche scambio. che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik73, certo che se fai un'acquisto di massa, le spese si ammortizzano!Nel caso si concretizzi il tuo maxi acquisto, tienimi in conto per qualche moneta!!! :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik73, certo che se fai un'acquisto di massa, le spese si ammortizzano!Nel caso si concretizzi il tuo maxi acquisto, tienimi in conto per qualche moneta!!! :D  ;)

213838[/snapback]

La mia era solamente una considerazione.

Oggi giorno credo sia lodevole che una zecca venda una propria moneta al valore nominale.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, sapete se la slovenia emmettera le commemorativi in argento? grazie.

213854[/snapback]

Si, anche la Slovenia emetterà commemorative come gli altri Paesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una notizia stupenda... :D :D :D :D

Mi è arrivato il rotolino con le 2 euro dalla Banca Slovena.....Che goduria

Quando l'ho visto avrei baciato il postino.

Quindi ....... la moneta è del primo della lista???? fatemi sapere come procedere :D :D :D :D :beerchug: :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.