Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Beh...ne ho prese un bel poche ma niente idromassaggio perchè mia mamma aveva l'influenza e non è venuta...sigh... Comunque un poche ci saranno anche per voi. Tranquilli.

Ecco una foto fatta collo scanner...non sono molto bravo e si vede ad usarlo...

post-1269-1174936898_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:beerchug:

Grande Zavatha!!!

Missione compiuta!!!

:beerchug:

Valerio

Ps: aggiorno la lista!

Slovenia.zip

212706[/snapback]

Innanzitutto desidero ringraziare tutti quelli che metteranno a disposizione del forum delle monete, anche se io non riuscirò ad averne, è comunque un bel gesto.

Una domanda a Valerio:

Ho visto che almeno 2 persone hanno rinunciato alle monete ma la mia posizione nella lista è sempre la stessa, come mai? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che almeno 2 persone hanno rinunciato alle monete ma la mia posizione nella lista è sempre la stessa, come mai? :(

212930[/snapback]

Tu e altri non siete in lista, siete in lista di attesa.

La lista era stata chiusa alcuni giorni fa e ancora non è stata riaperta, ho creato questa lista di attesa con le ulteriori richieste più che altro per una mia comodità, per non dovermi rileggere tutta la discussione nel caso in cui avremmo monete in più, ma prima di soddisfare le vostre richieste bisogna accontentare tutti i presenti nella prima lista, quella sotto la dicitura "Richiedenti"!

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ma non credo perchè a quest'ora ho sempre sonno! :D

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

un quesito urgente!Non èavendo un conto in banca,è possibile far fare il bonifico bancario da un'altra persona nonostante la causale sia a nome mio???

Link al commento
Condividi su altri siti

un quesito urgente!Non èavendo un conto in banca,è possibile far fare il bonifico bancario da un'altra persona nonostante la causale sia a nome mio???

212967[/snapback]

Sì ma in questo caso nella causale NUMIZM02CUSTOMER....(al posto dei 4 puntini il tuo numero cliente) ricordati di far aggiungere il TUO nome, cognome e indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso permettermi di dire una cosa che ho sempre sostenuto?

Secondo me sarebbe meglio cominciare a sfoltire la lista degli aventi diritto e di coloro che mettono a disp. le monete. Aspettare che l'ordine arrivi a tutti e cercare di mettere insieme le cose è un'opera assurda e massacratoria. Perché complicarsi la vita? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso permettermi di dire una cosa che ho sempre sostenuto?

Secondo me sarebbe meglio cominciare a sfoltire la lista degli aventi diritto e di coloro che mettono a disp. le monete. Aspettare che l'ordine arrivi a tutti e cercare di mettere insieme le cose è un'opera assurda e massacratoria. Perché complicarsi la vita?  <_<

213261[/snapback]

L'idea sarebbe buona ma comunque per ora nessuno di coloro che ha messo a disposizione le monete le ha in mano.

L'unico ad averle è Zavatha ma ancora non ha comunicato quante ne mette a disposizione per il forum!

E comunque resta un problema Jo, come ci regoliamo con gli 1+1?

Se non sappiamo prima quante monete abbiamo a disposizione, non sappiamo se loro prendono 1 moneta o 2...

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi è sembrato di capire, non ci saranno troppi problemi ad avere le monete dalla BS. Quindi credo che verranno soddisfatti tutti gli utenti in lista. Come ci comportiamo con gli 1+1? Ci comportiamo che a loro ne vengono spedite 2. Nell'infausta e remota ipotesi che ci sia qualche avente diritto che non ha ricevuto la sua moneta, si può sempre rivolgere via MP all'utente 1+1, che ne ha messa a disposizione una. I vantaggi sono molteplici.

- La lista si sfoltisce

- Le spese per gli utenti 1+1 sono invariate sia nella ricezione che all'invio (i costi vengono ammortizzati)

- Gli utenti fuori la famosa linea rossa (entrati grazie alla cortesia di alcuni amici del forum) riceveranno una moneta e saranno contenti. Se vorranno la seconda per essere più contenti dovranno pagare le spese di spedizione 2 volte (eh, lo so)

Quindi mettiamo il caso che ZAVATHA metta a disposizione 10 monete gli utenti da Ibk a Fab23 a questo fatto non ci pensano più. A meno che c'è l'infausta situazione spiegata sopra.

Secondo me... poi Valè decidi te che sei l'artefice di questa iniziativa lodevole. cerco di dare alcuni consigli per semplificare l'organizzazione. Ciao ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che io non ho avuto modo di richiedere nulla e non ho in programma gite in slovenia.

e soprattutto che fremo per averle.

però sarebbe più sensato aspettare un paio di settimane per vedere chi e quante ne abbiamo. (per evitare di spedire monete a qualcuno che le riceverà dalla slovenia e che dovrà poi smistarle)

ribadisco per me sarebbe meglio subito......ma la logica sembra volgere per l'attesa

(le slovene sembrano meglio conservate delle italiane)

Link al commento
Condividi su altri siti

E mettiamo il caso che un rotolino per arrivare a causa di disservizi vari ci mette 1 mese che si fa? Tutte le persone della lista aspettano quel rotolino anche se potrebbero togliersi il pensiero subito? Gestire una lista più piccola è molro più facile che gestirne una lunghissima con i vari 1+1, 2, 1, postepay, paypal eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

E mettiamo il caso che un rotolino per arrivare a causa di disservizi vari ci mette 1 mese che si fa? Tutte le persone della lista aspettano quel rotolino anche se potrebbero togliersi il pensiero subito? Gestire una lista più piccola è molro più facile che gestirne una lunghissima con i vari 1+1, 2, 1, postepay, paypal eccetera eccetera

213319[/snapback]

Un altro interrogativo che mi è venuto in mente a pranzo...

Io sono anche in parola con Rainywinter e Vsvsvs per una spedizione comune visto che abitiamo vicinissimi e sprecare 3 raccomandate mi sembra un contro senso, ma loro sono in fondo nella lista... Perciò, che succederebbe in casi come questi? Io scenderei per avvicinarmi a loro?

Faccio presente che anche altri utenti vicini di residenza ma lontani nella lista potrebbero avere lo stesso problema...

Valerio

Ps: tu Paolino che ne pensi? Raccogliamo un po' di pareri a riguardo e poi decidiamo! Tanto per ora il problema non si pone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso solo una cosa: che fino a quando non avrò il rotolino in mano non muoverò un dito. Appena avrò le stramaledette monete il grosso del problema sarà risolto, tutto il resto sarà una passeggiata di salute.

Se c'è invece qualcuno che ha smanie di avere queste monete, beh, basta farsi un viaggetto fino al confine sloveno e appropinquarsi alla prima banca. O in alternativa comprarsele su ebay ai prezzi di mercato. Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che per molti la cosa più importante è riuscire ad avere le monete prima di tutti... però io sarei per attendere. Trovo sbagliato fare due spedizioni alla stessa persona (anche perchè allora verrebbe meno la questione territorialità...). Finche non arrivano le monete è inutile farsi prendere dall'angoscia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

L'unica cosa da fare è aspettare.

Quando le monete saranno effettivamente disponibili si faranno tutte le considerazioni del caso.

Dopotutto si è atteso sinora, quindi si può attendere ancora un pochino.

Non capisco cosa cambia avere le monete una settimana prima o dopo un altro.

Alla fine se le cose devono andare come preventivato ognuno potrà mettere questa benedetta moneta nella collezione, se le cose non andranno come speravamo ci sarà qualche scontento, ma è logico che chi sta davanti debba avere la priorità. Mi pare che tra tutti abbiamo dimostrato un altruismo che forse non si dimostrerebbe nemmeno per un parente o un caro amico, quindi più di così non si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso solo una cosa: che fino a quando non avrò il rotolino in mano non muoverò un dito. Appena avrò le stramaledette monete il grosso del problema sarà risolto, tutto il resto sarà una passeggiata di salute.

Se c'è invece qualcuno che ha smanie di avere queste monete, beh, basta farsi un viaggetto fino al confine sloveno e appropinquarsi alla prima banca. O in alternativa comprarsele su ebay ai prezzi di mercato. Stop.

213341[/snapback]

Ho fatto diversi acquisti collettivi e ho imparato, a mie spese, che l'unica cosa che bisogna fare per gestire queste cose è non avere fretta nè farsene mettere da altri. C'è un altissimo rischio di sbagliare o fare le cose in modo approssimativo e non preciso o comunque creare confusioni (basta dare un'occhiata a questa discussione, dove ognuno dice la sua e procede per la sua strada).

Chi non sa e non vuole aspettare, si può benissimo rivolgere ad altri e lasciare il posto a chi ha più pazienza.

Per quanto riguarda questo acquisto, posso consigliare a tutte le persone coinvolte direttamente di aspettare le monete e poi, con l'aiuto magari del prode Valerio, cercare di fare dei gruppi in modo da ottimizzare le spedizioni/ricezioni di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non volevo mica scatenare un vespaio, ho dato il mio parere per semplificare le cose A CHI ORGANIZZA. E' naturale che non voglio imporre le mie idee, se vi trovate meglio ad aspettare, meglio per voi :P

La prossima volta sto zitto. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

la banca slovena inizia a spedire venerdi 30 marzo.

poi si possono verificare 2 cose : i pacchetti arrivano nel giusto tempo come fu per lo start kit e la divisionale oppure 1 mese dopo come la lettera per l'ordine .

vedremo intanto aspettiamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che metterò a disposizione almeno 10 monete per il forum. Se poi c'è bisogno di altri esemplari mi potete chiedere,ma vorrei tenerne per fare scambi,sperando di ottenere quei tanti pezzi che ancora non ho. Di monete ne ho veramente tante ( non vi dico quante per non farvi morire d'invidia... ) però il mio scopo è cercare di completare la collezione su cui finora non ho mai investito molti soldi.

Noto con piacere che i commercianti su Ebay hanno tutti insieme meno monete di me in vendita... :D ...molto piacevole come cosa....

Non ho fatto conti di spese ecc. perchè venerdì ho un esame e perciò ho un po' da fare :P ora.

Vi saprò dire al più presto.

Sottolineo che se altri vanno oltre confine dovrebbero trovare ancora monete perchè alcune banche tipo Abanka o Abanca ( ...non ricordo bene come si scriveva... ) mettevano in vendita, al prezzo nominale ovviamente, le monete a partire dal giorno dopo ( ...ieri... ), in certe filiali. Questa è l'unica banca che ne da 10 max per ogni persona che si presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che la pazienza premia, quindi aspettare che le monete arrivino a chi le ha acquistate (me compreso) mi sembra il minimo;

oltretutto oggi ho ricevuto una seconda lettera con un numero cliente diverso da quello della prima lettera superiore a 2900 nella quale mi si comunica che la Banca Slovena non ha più monete da vendere e che posso fare richiesta alle banche commerciali:

Nova Ljubljanska banka

Nova kreditna banka Maribor

Banca Koper

Banca Celje

Gorenjska banka Kranj.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto oggi ho ricevuto una seconda lettera con un numero cliente diverso da quello della prima lettera superiore a 2900 nella quale mi si comunica che la Banca Slovena non ha più monete da vendere e che posso fare richiesta alle banche commerciali

Che data ha il timbro postale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che la pazienza premia, quindi aspettare che le monete arrivino a chi le ha acquistate (me compreso) mi sembra il minimo;

oltretutto oggi ho ricevuto una seconda lettera con un numero cliente diverso da quello della prima lettera superiore a 2900 nella quale mi si comunica che la Banca Slovena non ha più monete da vendere e che posso fare richiesta alle banche commerciali:

Nova Ljubljanska banka

Nova kreditna banka Maribor

Banca Koper

Banca Celje

Gorenjska banka Kranj.

213358[/snapback]

sapevo che non dovevo fidarmi di questa banca centrale slovena.

ora sò quasi per certo che non vedrò il rotolino e forse avrò perso anche i miei soldi. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.