Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

ciao , ma secondo voi quando arriveranno i rotolini ?? (c'è un mio amico che le ha ordinate... beh sai ha detto che me ne da un paio quindi ci tengo che gli arrivino..)

dovrebbe essere i primi di aprile??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

QUOTE(skaterghost @ 24 marzo 2007, 18:05)

Caro pinga78 non mi piace essere preso per il c... ho anch'io, come tutti credo, delle spese per questa passione e il rimanente delle 24 monete mi servono per tirare su i conti già da tempo in negativo.

Credevo di fare un gesto gentile nei confronti del Forum,  nessuno me lo ha imposto, ma se devo essere deriso si fà presto anche a tornare indietro con le decisioni.

per fortuna c'è qualcuno che capisce le battute :P altri invece no :bash: ... ma nessun problema sia chiaro....

talvolta basta rileggere il msg per capir il senso :D

buona domenica! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valerio,

mettimi pure a me 1+1, non mi ricordo se te l'avevo detto :D

211962[/snapback]

Grazie Andrea, file corretto! :)

Non è molto che sono in questo forum e le informazioni che ho potuto ricevere per me valgono molto,  ritengo quindi opportuno mettere a disposizione del forum:      1 moneta del trattato di roma proveniente dalla Zecca Slovena.

Io il bonifico l'ho effettuato all'inizio del mese quindi spero di essere uno dei primi ad avercela.

Quando arriverà ve lo segnalerò.

Ringraziate Ave Val che in risposta ad un mio messaggio mi ha convinto a fare questo gesto.  ;)

Ciao a tutti    :beerchug:  :beerchug:  :beerchug:  :beerchug:  :beerchug:

212003[/snapback]

Grazie mille Skaterghost, con il tuo bel gesto anche un altro utente che era sotto la riga nera potrà ricevere la moneta e il tuo gesto è ancora più bello perchè frequenti da poco il forum! :)

ragazzi anch'io faccio richiesta di essere inserito nella lista per una moneta!

grazie

212069[/snapback]

Natsirk aggiunto in lista di attesa!

Se avremo monete di avanzo potremo cominciare ad accontentare anche coloro che per ora sono fuori, speriamo bene!

Intanto il gran giorno (il 28, quando la banca slovena inizierà le spedizioni!) si avvicina!

Con i gesti generosi di Cig, Heineken e Skaterghost, tutti i richiedenti (ammesso che tutti i bonificiari ricevano le monete! :rolleyes: ) hanno almeno una moneta!

Con altre 11 monetine si accontenterebbero tutti i generosissimi del club "1+1"!

Forza Zavatha, facci sapere come andrà la tua "razzia" oltre confine!!! :lol:

Valerio!

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valerio

fai cosi' per me:

toglimi dalla lista visto che mi arriva il rotolino (spero)

al momento non so darti un numero certo quindi appena ho notizie su quante monete metto a disposizione dei lamonetiani ti faccio sapere....

magari i primi due in lista che dicevano 1+1 diventano direttamente 2 togliendo le mie 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valerio

fai cosi' per me:

toglimi dalla lista visto che mi arriva il rotolino (spero)

al momento non so darti un numero certo quindi appena ho notizie su quante monete metto a disposizione dei lamonetiani ti faccio sapere....

magari i primi due in lista che dicevano 1+1 diventano direttamente 2 togliendo le mie 2.

212334[/snapback]

Grazie,

però per scaramanzia aspetterei che le ricevi! ;)

C'è sempre tempo per toglierti eventualmente!

Comunque il bello di questa iniziativa è che ci stiamo comportando tutti come grandi amici, chi è davanti pensa anche a chi è dietro nella lista!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questo topic solo adesso (mea culpa).

Se ho capito bene qualche gentilissima anima si prende la briga di spedire qualche moneta a chi è meno fortunato.....per caso c'è ancora posto per inserirsi o è troppo tardi??? :unsure:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcun'altro di voi che ha provato a chiamare la banca slovena per chiarire il problema(inefficienza della posta italiana)?E soprattutto si è sentito dare risposta affermativa in un eventuale pagamento fuori dai termini da loro prescritti oppure no?

Perchè altrimenti provo anch'io a chiamarli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questo topic solo adesso (mea culpa).

Se ho capito bene qualche gentilissima anima si prende la briga di spedire qualche moneta a chi è meno fortunato.....per caso c'è ancora posto per inserirsi o è troppo tardi???  :unsure:

Grazie

212500[/snapback]

Ciao a tutti.

Sono in clamoroso ritardo!

Se però dovesse avanzare una monetina..... mi inserisco in fondo alla lista

212533[/snapback]

Vi inseriremo in fondo alla lista di attesa e, nel caso che, dopo aver accontentato tutti quelli della lista, ci avanzasse qualche moneta, cominceremo a prendere in considerazione gli ultimi arrivati (tu non ti preoccupare, Ultimoarrivato, sei già in lista! :P )!

Naturalmente le monete vengono spedite dietro pagamento della quota ai bonificiari, se non fosse abbastanza chiaro! ;)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcun'altro di voi che ha provato a chiamare la banca slovena per chiarire il problema(inefficienza della posta italiana)?E soprattutto si è sentito dare risposta affermativa in un eventuale pagamento fuori dai termini da loro prescritti oppure no?

Perchè altrimenti provo anch'io a chiamarli!!!

212516[/snapback]

...puoi tranquillamente effettuare il bonifico stamattina,tutte le persone che hanno telefonato sono state autorizzate a farlo anche dopo la scadenza dei termini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus monetam; Sloveniae 2 euro commemorativae..... :D :D :D

Mi tolgo dalla lista e libero così 2 monete per i prossimi in attesa. Vi farò sapere poi quante ne metterò a disposizione del Forum. Ora devo fare i conti di quanto sono venuto a pagarle. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus monetam; Sloveniae 2 euro commemorativae.....  :D  :D  :D

Mi tolgo dalla lista e libero così 2 monete per i prossimi in attesa. Vi farò sapere poi quante ne metterò a disposizione del Forum. Ora devo fare i conti di quanto sono venuto a pagarle. Ciao.

212694[/snapback]

Grande zavatha !

Spero che il viaggio sia stato prolifico ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houston...missione compiuta...passo e chiudo... :D

212711[/snapback]

Giusto per capire...

Com'è andata ?

E' stata dura trovarle ?

Erano disponibili ovunque o solo in alcune banche ?

C'era tanta gente che le chiedeva in banca ?

Suvvia, zavatha, rendici partecipi delle tue avventure !!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire....:

1) Chi può ordinare i 20 rotolini?? I commercianti?? Cosa significa "But they must VAT-NR"??

2) A me la busta è arrivata oggi e credo che prima della settimana prossima non riuscirò a fare il bonifico... che dite ci provo cmq?? E se mando i soldi e le monete non mi vengono assegnate... che fine fanno i miei soldi??

3) Ma non è che succede come per gli starter kits che alla fine conviene comprarli sul noto sito d'aste??!!

grazie, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Chi può ordinare i 20 rotolini?? I commercianti?? Cosa significa "But they must VAT-NR"??

Nella lettera c'è scritto: " Companies may order up to 20 rolls of 25 coins (500 pieces), but they must report VAT-NR"

Il che significa: " le ditte possono ordinare fino a 20 rotolini di 25 monete (500 pezzi) ma devono indicare il numero di partita IVA".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus monetam; Sloveniae 2 euro commemorativae.....  :D  :D  :D

212694[/snapback]

Congratulazioni per il raid riuscito! Facci sapere se ti sei venduto la casa per farti l'idromassaggio in tutte la monete che volevi prenderti in Slovenia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

212694[/snapback]

Ottimo!!!

Ma qualcuna delle banche che ti avevo segnalato ti ha risposto, oppure sei andato alla "spera in Dio"?

Non pensavo che fossero già disponibili dal primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

212694[/snapback]

Ottimo!!!

Ma qualcuna delle banche che ti avevo segnalato ti ha risposto, oppure sei andato alla "spera in Dio"?

Non pensavo che fossero già disponibili dal primo giorno.

212879[/snapback]

Sono andato alla Spero in Dio...Ero in missione per conto di Dio, come i Blues Brothers... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farvi il resoconto della giornata, così magari sarà di aiuto a qualcun altro.

Arrivato in dogana ho chiesto aiuto alla Polizia italiana e alla Polizia slovena. Sconsiglio vivamente di rivolgersi a quella italiana perchè forse è troppo impegnata a farsi i fatti suoi. Infatti quando ho chiesto informazioni su dove fossero le banche indicate nella mail della BSI mi è stato detto in modo molto sbrigativo che non ce n'era neanche una a Nova Gorica e che dovevo andare da un'altra parte. In compenso mi è stato fatto il terzo grado con tanto di controlli dei documenti miei e di mio padre. Così sono andate le cose:

prima che arrivassi io non fermavano nessuno per i controlli perchè, come ho già detto, i poliziotti italiani erano troppo presi nelle loro chiacchere. Allora visto che erano così "ligi" al dovere ho pensato di andare da loro a chiedere informazioni a piedi (così da non fare code coll'auto) credendo di non disturbare più di tanto. Dopo che mi sono rivolto a loro colle mie domande ho ricevuto risposte del tutto sbagliate e mi sono stati chiesti i miei documenti. Questi sono stati controllati dopodiche sono stato rilasciato. Sono andato a prendere l'auto al parcheggio e sono ritornato alla dogana per passare alla parte slovena: i poliziotti italiani mi hanno tornato bloccare e mi hanno fatto slacciare le cinture di sicurezza e mi hanno invitato molto gentilmente (in tono leggermente ironico sottolineo, solo leggermente ironico...) a scendere nuovamente per un nuovo controllo dei documenti. Dopodichè mi hanno lasciato andare. D'altra parte ero perfettamente in regola. L'unico "reato" compiuto dal sottoscritto è stato quello di aver interrotto delle chiacchere coperte dal segreto di stato probabilmente. Dopo ci si lamenta se magari entrano i terroristi...ma fin che certa gente lavora così... Beh...lasciamo perdere la vergognosa vicenda della Polizia italiana....

Le informazioni chiedetele alla Polizia slovena che al contrario di quella italiana è molto gentile e anche se non sa parlare bene italiano si fa in 4 per farsi capire e le informazioni che vi da sono corrette. Le banche della lista comunicata dalla BSI si trovano anche a Nova Gorica, anche se non tutte.

Nelle banche slovene, come avrete capito leggendo le pagine del forum, regna la più totale confusione. Per ottenere i 2E basta chiedere in qualsiasi ufficio che sia una banca, indipendentemente da che nome abbia. Vi può capitare che ve ne diano 1, 2 ,5, 10 oppure nessuna. A volte non ce le hanno e a volte ce le hanno ma non ve le vogliono dare. Gli impiegati non sanno come darle perciò bisogna insistere. La frase tipo è: "Non posso venderle perchè non so che modalità di distribuzione sia stata decisa." La soluzione è insistere un po'. Alla fine si ottiene tutto o quasi...

Questa è la mia esperienza. Spero che possa esservi di aiuto in futuro.

P.S.:non me ne vogliano per le parole scritte i poliziotti che, a differenza di quelli trovati da me, fanno il loro dovere nel senso più nobile del termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.