Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

ho ank'io telefonato oggi alla banca slovena,spiegando di aver ricevuto in ritardo la loro lettera e mi hanno detto che potevo fare ugualmente il bonifico,.....quindi sono andato in banca e ho fatto il bonifico.Penso di conservarmi solo un paio di monete,il resto sarei ben felice di poter aiutare qualcuno del forum che è rimasto fuori da questa lista ke avete fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

OK, nel caso io non riuscissi a fare il bonifico credo che almeno ua moneta dal Forum riesco a riceverla...

Vi ringrazio comunque...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un po' di calcoli...

La Slovenia conia 400.000 monete

pari a 16.000 rotolini (considerazione del fatto che ci sono 25 monete)

Quanti ne terrà in Patria? 6-7.000

Rimangono a disposizione dei collezionisti 9.000 rotolini.

ma ragioniamo per difetto e diciamo che ce ne sono 5.000

Quanti hanno fatto richiesta alla Banca Centrale Slovena?

Ammettiamo che solo in Italia ce ne siano 600

moltiplicato per 12 (che sono i paesi a più alta densità di popolazione)

si arriva a 7200.

Collezionisti mondiali non fanno richiesta?

Diciamo che hanno diritto 800 richiedenti in tutto il mondo.

Si arriva ad un totale di 8000 rotolini.

Secondo i miei calcoli solo 1 su 3 di coloro che hanno fatto richiesta riceveranno il rotolino.

Speriamo che siano Italiani :D

Scusate l'esaurimento...

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Numero esagerato a mio modo di vedere. Ritengo che al di fuori di Internet (possiamo tranquillamente dire al di fuori di questo forum) praticamente nessuno sappia della possibilità di poter ordinare i rotoli direttamentre alla banca di Slovenia. Io credo che se ci saranno un centinaio di richieste dall'Italia sarà già un numero elevato. Idem dicasi per i maggiori paesi europei, dove alla pari con l'Italia vedo solo Germania, Spagna e Francia (magari qualcuna di più dalla Germania, dove sono notoriamente più sgarrupati in questo settore), dagli altri paesi interessati non credo arriverà più di qualche decina di richieste. Il fatto stesso che chi ha telefonato in questi giorni in Slovenia abbia avuto l'assicurazione di poter ancora inviare il bonifico è segno che le richieste non sono state poi così elevate. Se avessero già esaurito i rotolini di sicuro non direbbero agli ultimi arrivati di mandar su i soldi....

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di calcoli...

La Slovenia conia 400.000 monete

pari a 16.000 rotolini (considerazione del fatto che ci sono 25 monete)

Quanti ne terrà in Patria? 6-7.000

Rimangono a disposizione dei collezionisti 9.000 rotolini.

ma ragioniamo per difetto e diciamo che ce ne sono 5.000

moltiplicato per 12 (che sono i paesi a più alta densità di popolazione)

si arriva a 7200.

Collezionisti mondiali non fanno richiesta?

Diciamo che hanno diritto 800 richiedenti in tutto il mondo.

Si arriva ad un totale di 8000 rotolini.

Secondo i miei calcoli solo 1 su 3 di coloro che hanno fatto richiesta riceveranno il rotolino.

Speriamo che siano Italiani :D

Scusate l'esaurimento...

Giuseppe

211567[/snapback]

Ciao Giuseppe,

non so quanti realmente avranno fatto richiesta, ma penso soprattutto ai commercianti (possessori di partita IVA) i quali hanno diritto (sempre secondo le informazioni della banca slovena) a 20 rotolini!!!

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ci dice che non siano così sgarrupati da pensare: "Mandate, mandate i soldi che poi si vedrà"?

Magari poi vi apriamo un conto deposito così sappiamo che per altre emissioni abbiamo già richiesta?

Paolo, il mio è un ragionamento per ipotesi e per i numeri ho fatto una media. Pensi che i commercianti di monete solo in Italia la pensata non se la sono fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci organizziamo, quindi?

Aspettiamo che tutti quelli che hanno fatto richiesta ricevano le monete e vediamo quante sono?

Dico questo perchè qualcuno ha rinunciato alla sua seconda moneta per dare a qualcun altro la possibilità di ricevere la prima, se ora, tra Zavatha che lunedì prova un raid in Slovenia, e gli altri ragazzi che stanno effettuando il bonifico in questi giorni, ci troviamo a disposizione molte più monete si dovrebbe:

- riaprire la lista?

- ridare 2 monete a chi ha rinunciato a una delle sue?

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo che tutti quelli che hanno fatto richiesta ricevano le monete e vediamo quante sono?

Dico questo perchè qualcuno ha rinunciato alla sua seconda moneta per dare a qualcun altro la possibilità di ricevere la prima, se ora, tra Zavatha che lunedì prova un raid in Slovenia, e gli altri ragazzi che stanno effettuando il bonifico in questi giorni, ci troviamo a disposizione molte più monete si dovrebbe:

- riaprire la lista?

Valerio

211576[/snapback]

Direi che visti i tempi di transito delle poste (e i furti che sicuramente avverranno) potremo riaggiornare la lista dopo la metà di aprile!

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

- riaprire la lista?

Valerio

211576[/snapback]

Aspettiamo Valè... vediamo cosa succede. E' inutile voler fare le cose tutto insieme, secondo me si dovrebbe fare piano pianino, cioè il primo che riceve le prime monete soddisfa la prima parte di lista, il secondo a seguire e così via. Sennò non ci capiamo niente. Ora però vado a continuare per la tesi, ci vediamo dopo. Ciao ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, il mio è un ragionamento per ipotesi e per i numeri ho fatto una media. Pensi che i commercianti di monete solo in Italia la pensata non se la sono fatta?

211574[/snapback]

Non è una questione di pensare, è una questione di sapere. Io credo che proprio in pochi sappiano di questa possibilità.

E d'altronde se fosse vero che tutti i commercianti sono a conoscenza della cosa, come mai ebay è così spoglio di vendite di questa moneta, ad esclusione del solito venditore austriaco che da solo ha una cinquantina di inserzioni? Persino il maggior power seller italiano del settore Euro non ha in negozio questa moneta....

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io direi di aspettare metà aprile per vedere quanti rotolini sono effettivamente arrivati.

io ripropongo la DICITURA 1+1 NELLA LISTA per coloro che hanno rinunciato a una moneta per allargare il gruppo di beneficiari.

concordo con Paolino sul fatto che al di fuori del nostro giro ci siano poche altre persone informate, che abbiano ricevuto la lettera e che faciano la richiesta.

preannuncio che in caso di super afflusso di rotolini io mi prenoto altre dieci monete (mi ci voglio fare il bagno, anzi l'idromassaggio! :lol: )

No scherzo rimango sui 2 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pochino fuori tema!

Ho telefonato anche alla filiale di Perugia della Banca d'Italia e mi hanno detto che molto probabilmente anche loro non forniranno più di un rotolino a coloro che si presenteranno in banca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con la divisionale e gli starterkit, molti venditori si siano un po' "scottati"... inoltre si sta appurando come la disorganizzazione slovena sia pressoché totale...

Probabilmente i vari venditori aspettano di avere in mano le monete, prima di cominciare a venderle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che prima di ipotizzare nuovi aggiornamenti delle liste con tanto di monete richieste sarebbe bello che chi ha effettuato il bonifico (anche dopo la fatidica data di scadenza) dicesse quante monete potrebbe mettere a disposizione del forum.

E' bello usufruire della disponibilità altrui, ma è altrettanto bello rendere il favore quando si ha la possibilità di farlo, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripropongo la DICITURA 1+1 NELLA LISTA per coloro che hanno rinunciato a una moneta per allargare il gruppo di beneficiari.

211586[/snapback]

Sono d'accordissimo sulla dicitura, però perdonami finora non ho avuto il tempo di cambiare la dicitura per chi ha rinunciato alla moneta, devo rileggermi un po' la discussione, credo di farlo domani o domenica!

Scusate ma ogni tanto me tocca lavorà pure a me! :P :rolleyes: ;)

Ho telefonato anche alla filiale di Perugia della Banca d'Italia e mi hanno detto che molto probabilmente anche loro non forniranno più di un rotolino a coloro che si presenteranno in banca!

211587[/snapback]

Buona a sapersi, grazie dell'informazione! ;)

Io penso che prima di ipotizzare nuovi aggiornamenti delle liste con tanto di monete richieste sarebbe bello che chi ha effettuato il bonifico (anche dopo la fatidica data di scadenza) dicesse quante monete potrebbe mettere a disposizione del forum.

E' bello usufruire della disponibilità altrui, ma è altrettanto bello rendere il favore quando si ha la possibilità di farlo, no ?

211614[/snapback]

Giustissimo!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il codice lo trovi sull'etichetta con il tuo indirizzo applicata sulla lettera; è posizionato sull'angolo inferiore destro dell'etichetta.

Vincenzo

211554[/snapback]

ciao Vincenzo,

scusa la mia insistenza, solo per confrontare mi puoi dire il tuo codice cliente da quante cifre è formato?? il numero sulla mia etichetta e formato da tre cifre.

grazie della tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di calcoli...

Giuseppe

211567[/snapback]

se fossi d'accordo con te mi farei allora questa domanda: che fine faranno i soldi che gli abbiamo bonificato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena rientrato a casa e ho trovato la busta della Slovenia sulla scrivania... :D

(e pensare che a mio padre gli avevo detto di avvertirmi immediatamente ed urgentemente se arivava... :angry: mi ha risposto che e' arrivata ieri ...vabbe')

quindi anche le mie 2 monete vengono tolte dalla lista e se ne aggiunge qualche altra:

non so dirvi subito quante... ma sicuramente qualcuna e' per il forum. ;)

visto che piu' di una persona ha o sta ancora ricevendo le lettere, anche io penso che conviene aspettare l'arrivo degli stessi rotolini e poi decidere i dettagli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti riceveranno le monete, ne avremo una pioggia qui sul forum! :lol:

(Personalmente - scusate il pessimismo - sono ancora un po' scettico... vorrei condividere l'ottimismo di Paolino, ma purtroppo la penso più come Josarcina...!)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se possibile inserita anche me nella lista ? Renderò il favore quanto prima, come ho sempre fatto...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti...Lo so che è una domanda forse stupida, ma ho seri problemi col pc ad aprire le pagine precedenti a questo post...Vorrei chiedere un'informazione: mi potete per favore dare il numero della banca slovena per poter chiamare, dato che anche a me la busta è arrivata oggi?e poi, seconda domanda, parlano italiano?io parlo poco inglese e vorrei farmi capire al meglio...grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

- riaprire la lista?

Valerio

211576[/snapback]

secondo me ci dovremmo organizzare cosi':

aspettare che le monete arrivino, si contano quante monete sono a disposizione del forum, sperando che a tutti gli amici del forum che hanno eseguito il bonifico arrivino le monete, segnalare sulla lista, come è stato già detto, 1+1 a coloro che gentilmente hanno messo a disposizione degli altri una moneta, poi, dopo aver dato a tutti gli amici della lista le monete, si potranno riaprire le liste, se naturalnmente ci saranno ancora monete disponibili.

credo che sia un modo di fare abbastanza ragionevole, che ne pensate?

saluti :)

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho fatto direttamente il bonifico senza chiamare.

Da quello che si e' detto in molti hanno ricevuto la lettera tra ieri e oggi e forse qualcuno la ricevera' domani.

Quando vedranno che i bonifici arriveranno con qualche giorno di ritardo e tutti insieme capiranno che si potevano organizzare meglio e spedire le lettere prima... anche se un po' di colpa potrebbe essere delle poste italiane... ma ultimamente mi stanno stupendo per puntualita'. in ogni caso mi ha colpito il fatto che hanno fatto una spedizione con 0,40 euro... mi sembra strano visto che in italia ci vogliono 0,65 per zona1 ...potrebbe esserci stato un blocco delle poste italiane quando hanno visto una tariffa del genere? boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.