Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per quanto riguarda il customer number in alto a destra nella lettera dovrebbe esseri una sctitta tipo Ref:CUSTOMERxxxx..... le 4x, che poi ho visto ripetute al centro della busta e vicino all'indirizzo di spedizione, ad intuito e' il numero che vogliono.

nella mia vecchia lettera degli starter-kit dopo le x c'era /06-Miv penso si riferisca ad anno e non so che altro quindi presumo che tu abbia /07-?

come ho detto prima invece sul bonifico ...dipende dalla banca:

la mia (online) per i nazionali mi fa scegliere il giorno di valuta beneficiario anche diversa dalla data dell'operazione mentre per i transfrontalieri la data e' obbligata al giorno operazione.... quindi devi vedere cosa ti dice la banca.

fatti dire con certezza se la valuta e non piu' tardi di domani 21-03.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la lettera non riporta nessun Ref:CUSTOMERxxxx è solo una copia uguale per tutti, comunque se mi dici che il tuo codice coincideva con quello segnato sulla busta vicino all'indirizzo allora non ho più dubbi.

Per quanto riguarda il bonifico, domani manderò mio fratello in banca nella speranza che mi diano notizie positive.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oggi si sono registrate 3 buonissime notizie:

1) Zavatha tenterà una proficua "irruzione" oltre confine insieme ai familiari per provare a "razziare" quante più monete riesce a trovare :lol:

2) Mercurio ha ricevuto, al limite del tempo utile, la lettera dalla banca slovena!

3) Skywlaker ha ricevuto la lettera leggermente fuori tempo massimo ma speriamo tutti che riesca a "bonificare" e aspettiamo buone nuove anche da lui!

Intanto aggiorno la lista e la posto!

Mancano pochissime informazioni per completarla:

@Gianeuro: per ora nessun bonificiario ha detto che accetta Paypal, quindi ti prego di comunicarci un altro metodo di pagamento alternativo! Grazie!

@Wfratti: che pagamento preferisci?

@Vsvsvs: di dove sei?

Valerio!

Slovenia.zip

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma la lista è visibile da qualche parte? :huh:

210718[/snapback]

La lista è il file Slovenia.zip allegato al mio post precedente! ;)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona fortuna ai bonificanti

Valerio a me aggiungi anche bonifico.. non ho problemi a pagare pure con quello.

PS ma nella lista Hunter rimane ancora fuori, prima si diceva era dentro.. boh! verificate

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, con le ultime informazioni la lista è praticamente completa!

Manca solo di sapere di dove è Vsvsvs, se qualcuno lo conosce (o sa dove resiede), può avvertirlo?

Grazie!

Ora non ci resta che attendere buone nuove dai bonificiari, da Zavatha o da Skywalker!

Grazie a tutti per la collaborazione!

Valerio!

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la lettera non riporta nessun Ref:CUSTOMERxxxx è solo una copia uguale per tutti, comunque se mi dici che il tuo codice coincideva con quello segnato sulla busta vicino all'indirizzo allora non ho più dubbi.

Per quanto riguarda il bonifico, domani manderò mio fratello in banca nella speranza che mi diano notizie positive.

Grazie

210740[/snapback]

ciao amici,

ieri dopo tante peripezie sono riuscito a fare il bonifico alla banca Slovenia.

la mia banca online non mi permetteva di inserire valuta 20/3 e per fare questa forzatura dovevo eseguirla telefonicamente con l'addebito di 18 euro per commissioni. 'na cifraaaaaaaaaaa!!!

allora sono andato online sul mio conto delle poste e là mi accettavano la valuta stesso giorno, solo che come nome beneficiario non accettavano parole tipo <<banca - bank - caisse e altre parole tipo queste>>

:wub:

ho risolto scrivendo beneficiario Banka Slovenjia e poi tutte le coordinate.

leggendo i vostri post di ieri sera, devo avere commesso una grande ....azzata.

non riuscivo a capire dove reperire il mio codice cliente. ora ho capito che è quello riportato sulla busta in fianco all'indirizzo, ma io quel numero non l'ho menzionato.

a questo punto nei prossimi giorni devo mandargli una mail con allegato il pagamento eseguito e spiegandogli che nella causale mi sono dimenticato di riportare il mio codice.

quindi avrei bisogno che voi per cortesia di diceste il loro indirizzo mail.

speriamo che riescano a capire e speriamo che per quanto riguarda il discorso del pagamento, che deve arrivare entro oggi, vada a buon fine.

certo che avere solo mezza giornata di tempo per cercare di risolvere questa questione è stato troppo poco.

circa 15 gg per reperire una lettera dalla Slovenia a Milano.

ma vàààààààààà!!!!!

ciao e buona fortuna a tutti

PS: confermatemi per favore l'indirizzo email della banca Slovenia ove comunicare. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna risposta dalle banche slovene contattate per ora.

Speriamo bene...

Io intanto ho messo in libertà tutti per lunedì...prof e ragazzi di ripetizioni che dovevo fare...

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la lettera è stata inviata tramite mail da questo indirizzo

[email protected]

Per la richiesta di informazioni

[email protected]

Questo indirizzo ti manda direttamente nella pagina per la richiesta delle informazioni con la banca Slovena

http://www.bsi.si/en/contact.asp

Spero di esserti stato di aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIMOARRIVATO ...Pensavo: se la noneta viene messa in quelle buste postali piccole gialle imbottite che costano molto meno di 2,80 si poterbbe rischiare e non pagare le spese di raccomendata ma solo posta prioritaria.

Potrebbe essere un'idea.

In secondo luogo con il senno del poi non sarebbe utile che qualcuno si iscrivesse ora a qualche piccolo paese che entrera' a far parte della Comunita' europea come Malta  e Cipro i quali avranno sicuramente tirature basse, si possa essere pronti come comunita' a fare una cosa come la Slovenia?

Ciao Adrianoiprimo

210209[/snapback]

sulla scelta della busta ho previsto una busta classica, poi deciderà lo smistatore quale tipo usare. io ho ricevuto spesso monete in buste commerciali imballate con semplice carta di giornale e non ci sono stati problemi.

io non mi fido assolutamente delle poste e quindi preferirei la raccomandata. comunque il mio è un conto in linea di massima, sicuramente personalizzabile.

credo che il vaglia costi € 2,50, quindi 1,50 in più di quanto da me previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che se c'è la possibilità andrò proprio a farmi un giro...e a quel paese l'esame....

210469[/snapback]

Se fai Economia, l'esame te lo vengo a fare io... :ph34r:

ma se il prof se ne accorge :m249:

sennò... :beerchug: :beerchug:

ciao ciao

210487[/snapback]

il prof o il proof? :lollarge: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che se c'è la possibilità andrò proprio a farmi un giro...e a quel paese l'esame....

210469[/snapback]

Se fai Economia, l'esame te lo vengo a fare io... :ph34r:

ma se il prof se ne accorge :m249:

sennò... :beerchug: :beerchug:

ciao ciao

210487[/snapback]

il prof o il proof? :lollarge: :huh:

210856[/snapback]

Credo fosse il prof...

Ma io studio ingegneria elettronica perciò niente economia purtroppo.

Comunque ora ho scritto anche agli indirizzi scritti da skaterghost.

Ancora nulla intanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la lettera è stata inviata tramite mail da questo indirizzo

[email protected]

Per la richiesta di informazioni

[email protected]

Questo indirizzo ti manda direttamente nella pagina per la richiesta delle informazioni con la banca Slovena

http://www.bsi.si/en/contact.asp

Spero di esserti stato di aiuto :D

210851[/snapback]

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.

sono poco fiducioso circa l'esito positivo della mia operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie a te Valerio per l'impegno!

sono di Foligno PG

210894[/snapback]

Grande, siamo vicini!

Così io, te e Rainywinter ci facciamo mandare le monete con una spedizione unica!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la lista completa in tutti i suoi campi!!!!

Ora non resta che aspettare che i bonificiari ricevano le monete!

Stavo pensando, quando dovremo dividere la lista in tre sottogruppi, uno per bonificiario, come criterio principale per raggruppare le persone, secondo voi è meglio considerare la posizione geografica o il metodo di pagamento preferito?

Sarà dura riuscire a incrociare entrambi...

Valerio!

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non valeva l'ordine della lista?

Comunque credo che a parte che si fa spedire un unico invio per più persone, per il resto la posizione geografica non conta poi molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di mettere nella lista i tipi di pagamento era nata proprio per agevolare i pagamenti e spendere il meno possibile nell'effettuarli.

quindi il raggruppamento geografico poco conta anche perche' scrivere sulla raccomandata un indirizzo o un altro non cambia assolutamente niente ;)

la cosa da stabilire (e sara' un accordo tra le parti interessate) e come effettuare il pagamento per quelli raggruppati... ognuno paghera' la propria quota immagino al bonificante ...anche per questi conviene quindi fare una buona associazione.... anzi per questi teoricamente sara' ancor piu' "difficile" visto che 2 3 persone devono pagare un unico bonificante con metodi magari diversi.

ps

se poi i raggruppati faranno un unico pagamento le cose si semplificano e quando si incontrano faranno i conti tra loro

Modificato da katayama
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito ci sono notizie riguardo il bonifico di diabolik?

210861[/snapback]

Caro ultimoarrivato ad oggi ancora nessuna comunicazione dalla Banca Slovena.

Se ci sono novità ve lo farò sapere.

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ce l'ho fatta! Ho mandato mio fratello in banca, ma non gli hanno garantito che la transazione sarebbe avvenuta in giornata, e quindi ho desistito.

Mi viene una rabbia :angry: :angry: :angry: se solo la lettera fosse arrivata un giorno prima :angry:

Mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito ci sono notizie riguardo il bonifico di diabolik?

210861[/snapback]

Caro ultimoarrivato ad oggi ancora nessuna comunicazione dalla Banca Slovena.

Se ci sono novità ve lo farò sapere.

Diabolik73

210905[/snapback]

peccato perchè credo che tu sia il nostro apripista, anche se con la banca slovena ormai non è lecito fare calcoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.