Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi stanno... ringraziando in pubblico e in privato, ma non sto facendo nulla di speciale (a parte sottrarre qualche quarto d'ora al lavoro, ma tanto giovedì e venerdì il capoufficio non c'era e quando il gatto non c'è... :P )!

Ho cercato di aggiornare il file excel cogliendo i suggerimenti di chi voleva anche una colonna con le monete che i bonificanti mettono a disposizione (CIRCA, poi i conti precisi li faremo in seguito, al momento della reale ricezione del rotolino da parte di ognuno!), e ho tirato una riga in grassetto sotto il nominativo dell'ultima persona che al momento, sempre che tutti i bonificiari ricevano i rotolini richiesti, sarebbe accontentata (anche se solo con una moneta - se non ho sbagliato a contare - anzichè con le due richieste...)

Ho aggiornato le località e sta emergendo qualche vicinanza che potrebbe sgravare il compito di chi deve spedire le monete e i costi postali dei riceventi (per esempio io e Rainywinter siamo a 20 km di distanza! Poi ci sono diversi utenti di Roma, un altro paio di Torino e un altro paio di Milano (anche se poi magari in queste grandi città uno sta a una periferia e l'altro a quella opposta...)! Fin qui ci arrivo, poi le mie conoscenza geografiche finiscono: ad esempio Oulx è vicino a Torino o costa meno farsi mandare la raccomandata che recarsi nel capoluogo?

Ma poi su questo punto si metteranno meglio d'accordo gli utenti al momento che avremo ben chiara la disponibilità di monete!

Per ora allego il file e vi saluto!

Per eventuali correzioni o aggiornamenti contattatemi per email o MP!

Ah, cogliendo il suggerimento di Josarcina e Paolino possiamo considerare chiuse le iscrizioni: chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori! :P

Valerio!

Slovenia.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Confermo anch'io la mia quota metto a disposizione 14 monete.

ottimo e preciso lavoro di Ave

Mi dispiace per i colleghi dopo la riga, se avessero permesso 2 rotolini a testa eravamo piu' che a posto. Anche se veramente mi sorge il dubbio di come faccia la Slovenia ad accontentare tutti con una tiratura di soli 400.000 pezzi, e' una domanda alla quale non so rispondere anche perche' ne terranno parecchi per loro.

Saluti Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

e che sfiga! sono il primo a cui non dovrebbero toccare monete

:cry: :cry: :cry:

@ ave,val: sono di Ruvo di Puglia, come puoi leggere nella firma :D

non mischiamo cime e fronze, come diciamo dalle mie parti ;)

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Consiglio di inserire nell'elenco prezioso anche l'indicazione di chi per ora ha la possibilità (per ciò che si sa ora) di avere le monete e chi è per ora fuori assegnazioni. Potrebbe essere un aiuto. Io sono pronto a pagare da subito via: Postepay, vaglia postale, assegno bancario, contanti (...saluti :D :P :D ). Ciao e grazie a chi si sta prodigando per tenere tutti sti conti.

P.S.: vivo a Pordenone (provincia) - Friuli.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

ARISALVE A TUTTI! PER IL FILE DI "Ave, Val!": sono di Frattamaggiore (Na).

X Ave, Val: COMPLIMENTI PER L' ORGANIZZAZIONE!!!

RIMANGO IN ATTESA DI SAPERE A CHI, COME E QUANDO DEVO EFFETTUARE POSTAGIRO, RICARICA POSTEPAY O BONIFICO... RICHIEDENDO LA SPEDIZIONE, POSSIBILMENTE, IN RACCOMANDATA... ARIGRAZIE!!!

BUON WEEK-END A TUTTI!!!

SALUTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ave,val: sono di Ruvo di Puglia, come puoi leggere nella firma  :D

non mischiamo cime e fronze, come diciamo dalle mie parti  ;)

209566[/snapback]

Chiedo venia! :P

Avevo letto sotto il nick "Terra di Bari" e pensavo fosse la stessa cosa! :P :P

Mi cospargo il capo di cenere, appena aggiorno il file correggo subito questo errore madornale! :P :P :P

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto posso prendere una moneta sola invece che due, così magari entra Apulian nella lista con 1 moneta.

209612[/snapback]

:)

purtroppo per far prendere ad apulian una moneta credo proprio che un altro amico del forum deve rinunciarne ad una moneta, mi sembra che le monete disponibili siano 44,e le monete richieste, mi sembra, risultano 45, spero non aver sbagliato a contare :D

saluti a tutti

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cosa...poi sto zitto e buono finchè non mi arrivano le monete ;) (spero)

...io preferirei che le monete andassero a quante più persone possibile,secondo mè bisognerebbe darne una ciascuno,poi una volta accontentate più persone,se ne avanzano inizia il secondo giro...intanto si accontenta qualcuno in più,e per la collezione 1 basta e avanza...se lo scopo di chi ne prende 2 è quello di scambiarla o rivenderla :ph34r: ,beh...lasciatamelo dire,non era questo lo scopo dell'iniziativa,almeno non per il mio caso <_<

Scusatemi se mi sono permesso di fare questa considerazione,ma son fatto così...mi piace parlar chiaro,non me ne vogliate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cosa...poi sto zitto e buono finchè non mi arrivano le monete  ;) (spero)

...io preferirei che le monete andassero a quante più persone possibile,secondo mè bisognerebbe darne una ciascuno,poi una volta accontentate più persone,se ne avanzano inizia il secondo giro...intanto si accontenta qualcuno in più,e per la collezione 1 basta e avanza...se lo scopo di chi ne prende 2 è quello di scambiarla o rivenderla  :ph34r: ,beh...lasciatamelo dire,non era questo lo scopo dell'iniziativa,almeno non per il mio caso  <_<

Scusatemi se mi sono permesso di fare questa considerazione,ma son fatto così...mi piace parlar chiaro,non me ne vogliate  ;)

209665[/snapback]

sono pienamente daccordo con quanto scritto dal nostro amico Hellnight e siccome mi dispiace molto che un altro nostro amico (Apulian) rischi di non avere una moneta preferisco a questo punto prendere solo 1 moneta e l'altra darla a chi non potrà riceverla fino a questo momento.

Se poi ci sarà la possibilità di averne un'altra allora andrà bene.

Secondo me è più bello dare la possibilità a tutti di avere la moneta tanto desiderata condividendo così la passione con tutti gli amici del forum che piuttosto far lasciare spennare i nostri amici da alcuni venditori!

Quindi, se è possibile, mi prenoto per 1 moneta e non per 2 e una volta che avremmo completato il giro (speriamo bene!) ne prenderò un'altra! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio pure io,

tutti per gli sforzi fatti per questa benedetta moneta

per AveVal:

io sono di Cremona ma abito a Grosseto

per quanto riguarda la mia spedizione mi va bene qualsiasi posto poi ero anche daccordo con Alteras, che ha per me altro materiale per farla spedire a lui,oppure potete farmela mandare da una bella ventenne insomma ciò che è più comodo e meno oneroso per chi spedisce.

Buona domenica a tutti

IBK

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cosa...poi sto zitto e buono finchè non mi arrivano le monete  ;) (spero)

...io preferirei che le monete andassero a quante più persone possibile,secondo mè bisognerebbe darne una ciascuno,poi una volta accontentate più persone,se ne avanzano inizia il secondo giro...intanto si accontenta qualcuno in più,e per la collezione 1 basta e avanza...se lo scopo di chi ne prende 2 è quello di scambiarla o rivenderla  :ph34r: ,beh...lasciatamelo dire,non era questo lo scopo dell'iniziativa,almeno non per il mio caso  <_<

Scusatemi se mi sono permesso di fare questa considerazione,ma son fatto così...mi piace parlar chiaro,non me ne vogliate  ;)

209665[/snapback]

sono pienamente daccordo con quanto scritto dal nostro amico Hellnight e siccome mi dispiace molto che un altro nostro amico (Apulian) rischi di non avere una moneta preferisco a questo punto prendere solo 1 moneta e l'altra darla a chi non potrà riceverla fino a questo momento.

Secondo me è più bello dare la possibilità a tutti di avere la moneta tanto desiderata condividendo così la passione con tutti gli amici del forum che piuttosto far lasciare spennare i nostri amici da alcuni venditori!

Quindi, se è possibile, mi prenoto per 1 moneta e non per 2 e una volta che avremmo completato il giro (speriamo bene!) ne prenderò un'altra! :)

209673[/snapback]

Anche io sono daccordo con quello detto sopra, infatti anche io avevo chiesto una sola moneta per permettere a quante più persone di riceverne una.

Io sono disposto a pagare con postepay per la spedizione quella più comoda per chi spedisce.

Grazie a tutti coloro si stanno dando da fare per accontentare tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cosa...poi sto zitto e buono finchè non mi arrivano le monete (spero)

...io preferirei che le monete andassero a quante più persone possibile,secondo mè bisognerebbe darne una ciascuno,poi una volta accontentate più persone,se ne avanzano inizia il secondo giro...intanto si accontenta qualcuno in più,e per la collezione 1 basta e avanza...se lo scopo di chi ne prende 2 è quello di scambiarla o rivenderla ,beh...lasciatamelo dire,non era questo lo scopo dell'iniziativa,almeno non per il mio caso

Scusatemi se mi sono permesso di fare questa considerazione,ma son fatto così...mi piace parlar chiaro,non me ne vogliate

Quindi, se è possibile, mi prenoto per 1 moneta e non per 2 e una volta che avremmo completato il giro (speriamo bene!) ne prenderò un'altra!

Anche io sono daccordo con quello detto sopra, infatti anche io avevo chiesto una sola moneta per permettere a quante più persone di riceverne una.

Sono d'accordo con quanto scritto qui sopra! avevo proposto la stessa cosa quando avevo una posizione un poco più alta nella lista prima di essere (giustamente) retrocesso in fondo :( .

chiedo scusa se mi sono permesso di fare questa considerazione...ma dico sempre quello che penso nel bene o nel male.

Grazie a tutti per lo stupendo lavoro che state facendo

P.S. Se ci sarà una moneta anche per me il pagamento con postepay va benissimo.

Hunter

Link al commento
Condividi su altri siti

209665[/snapback]

Il discorso di Hellnight è sicuramente sensato e altruistico, e ha senz'altro ragione che quando dice che se lo scopo della seconda moneta è rivenderla e guadagnarci, non è questo lo spirito con cui è nata questa bellissima iniziativa!

Personalmente (poi potreste anche non crederci...) ho chiesto 2 monete semplicemente per regalare (senza nemmeno farmi dare 2 euro in cambio) la seconda a un mio amico che fa questa stessa collezione di euro, ma essendo anziano non usa internet, quindi, pur comprendendo la delusione di chi finora è fuori dalla lista, non me la sento di limitare il mio ordine... Se poi questa riduzione verrà decisa "d'ufficio" dai moderatori, dai bonificiari o dalla maggioranza di noi, la accetterò di buon grado. Nel dire questo ringrazio, anche a nome di chi beneficia di questa autoriduzione, Davide e Ligure che in maniera altruistica hanno deciso di limitare il loro ordine, per permettere ad Apulian di entrare in lista.

Posto la lista aggiornata!

Valerio!

Ps: secondo me "stona" un po' che i neoentrati nella lista richiedano 2 monete quando c'è qualcuno che ha rinunciato a una delle sue due per farli entrare... che ne dite? ;)

Slovenia.zip

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Se ci sarà una moneta anche per me il pagamento con postepay va benissimo.

Hunter

x AveVal scusa non mi sono spiegato bene...era sottinteso che rinunciassi alla seconda moneta

Ciao e grazie

Hunter

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia!  :P

Avevo letto sotto il nick "Terra di Bari" e pensavo fosse la stessa cosa!  :P  :P

Mi cospargo il capo di cenere, appena aggiorno il file correggo subito questo errore madornale!  :P  :P  :P

209629[/snapback]

dai, non ti cospargere troppo :o che non ne vale la pena :blink:

ho visto che alcuni utenti hanno manifestato l'intenzione di richiedere una sola moneta, per permettere a quanti più possibile di averne almeno una.... li ringrazio!

@ave,val: per me come pagamento va bene contante, postepay, paypal, assegno circolare: a disposizione di chi mi vorrà fornire una moneta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la cosa più logica e giusta sia quella di limitarsi a una moneta per ognuno di noi, tenendo invariata la lista.

Se ne avanzeranno ricominceremo il giro, ma almeno tutti avranno un pezzo ed eviteremo incomprensioni :rolleyes:

Lo scopo di questa iniziativa, come detto, è ben altro.

Paolo che ne pensi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto ad AveVal per MP, io sono di Parma e a me va bene qualsiasi pagamento.

Per il numero io avevo chieso 1 o 2 monete perchè l'eventuale seconda era per mio fratello. In ogni caso non ho nessun problema a riceverne una sola.

grazie di tutto

Aleroit2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente se dovessi entrare nella lista rinuncerei anche io alla seconda moneta.

saluti

P.S. per cui invito Aveval a modificare il file con la richiesta mia di una sola mopneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema.

Per me va benissimo ridurre il numero a 1 x tutti.

Vorrei fare una domanda apparentemente fuori tema : visto che ci saranno sicuramente grossi problemi di reperibilità per la commemorativa di Monaco su Grace Kelly, non si riesce ad organizzare una "cordata" come questa anche per quella moneta ?

Scusate se ho inserito qui la richiesta. Se serve apro una nuova discussione, ma volevo sapere se effettivamente esistono i presupposti per organizzare la cosa tutti insieme.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per lo sforzo che state facendo per far rientrare a tutti la monetina ;) GRAZIE GRAZIE GRAZIE

straquoto cig sopra :) e io comincio a prenotarmi :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e Buona Domenica, innanzitutto. Io sono d'accordo con il fatto che bisogna accontentare tutti, ma secondo me uno scontento ci sarà sempre. Fare il secondo giro non è conveniente per le parti. Sia per chi riceve, che quindi dovrebbe pagare 2 volte spedizione e costi di transazione, ovvero per chi dovrebbe spedire che quindi si reca milioni di volte all'ufficio per spedire le monete (fila, agitazione e turni non rispettati). Personalmente non avrei venduto la mia seconda moneta (è un delitto! quando entra nelle mie mani una moneta è come una figlia) bensì l'avrei regalata al mio fratellino più piccolo al quale devo fare un piccolo regalo dopo avergli trasmesso questa passione dispendiosa. Poi, come dico sempre...

:rolleyes: VOX POPULI VOX DEI :rolleyes:

Siamo in un Paese libero e in democrazia, fortunatamente, quindi mi va bene ciò che decide la maggioranza. Ciaoooooooo :D

p.s. anch'io mi prenoto per Monaco, eh? :silly: :D

Modificato da josarcina
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.