Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Una decina di monete sono troppe, a meno che non sia tu ad effettuare il bonifico, in quel caso non ti si può dire nulla, ma anzi solo ringraziarti!

Questo anche perchè vorremmo scoraggiare due categorie di persone:

- chi si iscrive al forum solo per ordinare le monete e poi sparisce, senza aggiungere quindi nulla alla nostra comunità

- chi prende tante monete per poi rivenderle su ebay o mercatini a prezzo esagerato contribuendo ad alimentare quell'odioso meccanismo di speculazione che noi invece vorremmo stroncare sul nascere.

Parlando con Paolino e Josarcina tramite MP, era sorta la proposta di limitare, per utenti neoiscritti o per quelli con meno di 10 messaggi sul forum alla data del 1°marzo, l'ordine possibile a una sola moneta, per se stessi, e magari anche retrocederli in fondo alla lista. Questo non per una forma di "razzismo", ma perchè pensavamo giusto favorire chi ha dato in passato un contributo al forum e non chi magari dopo essersi accaparrato la moneta sparisce fino al prossimo ordine collettivo.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aggiorno la lista!

Paolino 67: 3 monete (o più, se disponibili)

Pinga 78: 5 monete

Ibk: 4 monete

Josarcina: 3 monete

Gianeuro: 3 monete

Skywalker: 1 moneta (o più se è il “bonificante”)

Adrianoprimo: 3 monete

Hellnight: 7 monete

Ligure: 3 monete

Fab 23: 1 moneta

Layer 1986: 2 monete

Ave,Val!: 2 monete

Riki 2006: 2 monete

Alteras: 1 moneta (come da MP)

Ultimoarrivato: 2 monete

Katayama: 2/3 monete (se non riceve email dalla Slovenia)

Aleroit 2000: 1/2 monete

Cliobini: 2 monete

Davide: 3 monete

Zavatha: 3 monete

Dario 77: 2 monete

Cig: 3 monete

Wfratti: 2 monete

LGP: 1 moneta

Myst: 1 moneta

Paias: 1 moneta

Hunter: 3 monete

Biolawless: 1 moneta

Vsvsvs: 2/3 monete

Viger: 1 moneta

Rainywinter: 1 moneta

LucaQFP: 1 moneta

Heineken79: 2 monete

Apulian: 3 monete

BONIFICIARI:

Hellnight

Paolino 67 (ancora in dubbio)

Skywalker (in attesa di risposta)

Ultimoarrivato (in attesa di risposta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto un ringraziamento a chi si è offerto di fare il bonifico a mio nome. Ho già tre nomi in lista, quindi penso che almeno con uno dei tre dovremmo riuscire a portare a termine la delicata operazione :P

Seconda cosa appoggio quanto detto da Valerio: chi si accoda semplicemente alla lista dovrebbe limitare la sua richiesta, con tutti i richiedenti che abbiamo mi pare ovvio che concedere quasi mezzo rotolino a una sola persona è un pò eccessivo ;) Limiterei quindi le richieste a un max di 3-4 monete a persona, ad esclusione ovviamente dei bonificanti, che essendo coloro che ci mettono i soldi hanno il diritto di tenersi il numero di monete che desiderano.

Concordo anche col secondo discorso: chi si è iscritto al forum solamente per aggiungersi alla lista, senza aver mai dato un contributo anche minimo a livello di discussioni, mi sembra giusto che debba accodarsi a chi invece il forum lo frequenta regolarmente. Se restano monete per tutti nessun problema ad accontentare anche i nuovi, ma visto che a quanto pare le disponibilità non saranno infinite, bisogna fare delle scelte in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono daccordo con Ave Val come già postato in effetti a me basta una moneta sola,

questo è chiaro, ne avrei prese 3 in più per un eventuale scambio con altre magari da me di difficile reperimento ma lungi da me utilizzarle per altre cose (oddio può capitare che ci paghi il 36 bianchino hahahahahaha).

Attenzione!!!!!!!

non mi sto giustificando puntualizzo solamente e "metto a disposizione" la mia correttezza,

auguro a tutti

buona giornata

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una decina di monete sono troppe, a meno che non sia tu ad effettuare il bonifico, in quel caso non ti si può dire nulla, ma anzi solo ringraziarti!

- chi si iscrive al forum solo per ordinare le monete e poi sparisce, senza aggiungere quindi nulla alla nostra comunità

- chi prende tante monete per poi rivenderle su ebay o mercatini a prezzo esagerato contribuendo ad alimentare quell'odioso meccanismo di speculazione che noi invece vorremmo stroncare sul nascere.

Parlando con Paolino e Josarcina tramite MP, era sorta la proposta di limitare, per utenti neoiscritti o per quelli con meno di 10 messaggi sul forum alla data del 1°marzo, l'ordine possibile a una sola moneta, per se stessi, e magari anche retrocederli in fondo alla lista. Questo non per una forma di "razzismo", ma perchè pensavamo giusto favorire chi ha dato in passato un contributo al forum e non chi magari dopo essersi accaparrato la moneta sparisce fino al prossimo ordine collettivo.

Valerio

208325[/snapback]

perfettamente d'accordo

lo pensavo ma non l'ho mai scritto ...alla fine sono un semplice "Nobile Influente" :P

effettivamente ho notato un aumento di iscritti in questi ultimi giorni che hanno scritto in questo post... non ritengo questo forum un sito di vendita di monete a prezzi "stracciati"... reputo invece molto importante fare un doveroso ed enorme ringraziamento a chi (altruista nei confronti dei lamonetiani) si e' offerto o si offrira' a condividere il suo ordine di "sole" 25 monete per la comunita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio

208325[/snapback]

Trovo anche io giusta questa posizione, io ho richiesto una sola moneta, perchè in collezione una ne tengo e per lasciare anche ad altri utenti la possibilità di riceverla. Lo spirito di questo forum e di questo post in particolare è proprio quello di poter fornire la moneta in questione a più collezionisti possibile. Se questi poi intendessero rivenderle (e specularvici sopra) è chiaro che il servizio offerto da lamoneta, verrebbe meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON VOLEVO CREARE DISTURBI AGLI UTENTI ASSIDUI E NON... INFATTI CHIEDEVO QUALE NUMERO MAX DI MONETE AVREI POTUTO "PRENOTARE" NEL PRECEDENTE MESSAGGIO... E POI DICEVO IL NUMERO MASSIMO CHE AVREI VOLUTO...

ANCHE 1 MONETA PER ME VA BENE... GRAZIE PER L' AGGIUNTA ALLA LISTA.

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi!

Faccio ancora in tempo ad aggiungermi alla lista con 1 moneta?

Vi prego, ditemi di sì...  :)

Purtroppo ho potuto leggere solo ora questa discussione.

Chi devo rimborsare?

208255[/snapback]

Ciao Rainy,

a fare in tempo sei in tempo, tanto finchè qualcuno non effettua il bonifico essere il primo o l'ultimo della lista è la stessa cosa! :lol:

Quando avremo dei bonificiari certi, stileremo le liste e ognuno verserà i soldi a chi ha fatto il bonifico!

Valerio

208292[/snapback]

Thanks! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio

208325[/snapback]

Quoto in pieno pure io, anche se sono nuovo mi sono offerto per fare il bonifico e cerco di dare il mio contributo al forum, anche se ho pochi mess (ho poco tempo, infatti il forum lo sfoglio di notte dalle 23:00 alle 2:00 di solito :blink: ) in ogni caso grazie 1000 di tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io, che ne ho chieste 2 (una per cuginetto da rovinare con questa malattia), ribadirei la proposta che ho fatto agli inizi: a parte i titolari di mail slovena, agli altri una a testa e distribuzione delle eventuali rimanenze a chi ne vorrebbe di più.

é ovvio che tutti ne vogliano una "manciata" ma solo perchè abbiamo sto vizio di collezionare monete :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa, per evitare storie e polemiche : patti chiari e amicizia lunga...

Si mettano in chiaro subito limiti quantitativi e temporali per le richieste e si eviteranno polemiche.

E' inutile permettere a chiunque di richiedere quante monete si vogliano e senza mettere un limite, per poi trovarsi in condizione di non poter accontentare tutti o far contenti alcuni e scontenti altri.

Questo è solo un punto di vista, ma ci sono troppe speculazioni per credere alla buona fede di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio

Concordo in pieno...io ne ho chieste tre una per me e due da regalare a due miei amici,sono daccordo con la proposta che ha fatto ultimoarrivato una per tutti e dividere le rimanenti a chi ne ha richieste altre andando magari in ordine di anzianita sul forum.

Ringrazio tutti per l'impegno e per il lavoro svolto!

Huner

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che fino ad oggi solo Paolino e Hellnight hanno ricevuto la mail dalla Slovenia, e questo ci consente di avere solo 50 monete disponibili (meno ovviamente quelle che i bonificiari vorranno giustamente tenere per se)...

Se qualcun altro avesse ricevuto la mail dalla banca slovena e volesse dividere le monete con gli amici del forum, sarebbe bene accetto! ;)

Valerio!

Ps: @ Paolino e Hellnight: avete effettuato il bonifico alla banca slovena? Fateci sapere che siamo in ansia! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole alla proposta di escludere dall'iniziativa tutti coloro che si sono iscritti dopo la data del 1 marzo, nonchè tutti quelli che prima di quella data non avevano il numero necessario di messaggi postati sul Forum tale per cui si ritiene che non abbiano accresciuto la nostra community. Non è cattiveria o discriminazione, bensì una necessità a fronte dell'impennata di iscrizioni avvenuta alla lettura di questa iniziativa. Io sono d'accordo con Valerio e Paolino, e attendo istruzioni.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me va bene 1 moneta sola invece delle 3 iniziali.

Davide

208428[/snapback]

Come ho già detto a Ibk nel PM, grazie mille per la disponibilità, ma io aspetterei a rivedere al ribasso le richiesete, in fondo con altri due bonificiari siamo a posto, aspettiamo e vediamo!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

Ciao a tutti ho già mandato un MP a Paolino per sicurezza,non si sà mai la confusione.., posto il mio messaggio

posso accodarmi a voi per avere 1 due euro Slovena del trattato di Roma?

una soltanto per la collezzione

vi saluto fatemi sapere qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la lista!

Paolino 67: 3 monete (o più, se disponibili)

Pinga 78: 5 monete

Ibk: 4 monete

Josarcina: 3 monete

Gianeuro: 3 monete

Skywalker: 1 moneta (o più se è il “bonificante”)

Adrianoprimo: 3 monete

Hellnight: 7 monete

Ligure: 3 monete

Fab 23: 1 moneta

Layer 1986: 2 monete

Ave,Val!: 2 monete

Riki 2006: 2 monete

Alteras: 1 moneta (come da MP)

Ultimoarrivato: 2 monete

Katayama: 2/3 monete (se non riceve email dalla Slovenia)

Aleroit 2000: 1/2 monete

Cliobini: 2 monete

Davide: 3 monete

Zavatha: 3 monete

Dario 77: 2 monete

Cig: 3 monete

Wfratti: 2 monete

LGP: 1 moneta

Myst: 1 moneta

Paias: 1 moneta

Hunter: 3 monete

Biolawless: 1 moneta

Vsvsvs: 2/3 monete

Viger: 1 moneta

Rainywinter: 1 moneta

LucaQFP: 1 moneta

Heineken79: 2 monete

Apulian: 3 monete

Prier 1980: 1 moneta

BONIFICIARI:

Hellnight

Paolino 67 (ancora in dubbio)

Skywalker (in attesa di risposta)

Ultimoarrivato (in attesa di risposta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono sempre in attesa di risposte dalla BSI, ma che ormai ho perso le speranze.

Prima cosa, se tutti sono d'accordo, investirei Ave,Val! dell'onore-onere di gestire la lista delle richieste, visto che fin d'ora si è adoperato per tenerla aggiornata con tutte quelle che sono pervenute.

Secondo, sarei dell'opinione (visto e considerato che solo Paolino e Hellnight hanno ricevuto la comunicazione per ordinare il rotolino, e che sono stati anche così altruisti da metterle a disposizione degli utenti del forum) che ogni persona possa prenotare al massimo 2 monete, così da essere altruisti, al pari dei bonificanti, nei confronti di chi si è prenotato in ritardo; e badate che il mio è un discorso disinteressato perchè sono solo il 6° della lista e non dovrei avere problemi. E' sottointeso che i bonificanti possono tenere tutte le monete che vogliono!!

Terzo, non escluderei quelli che si sono iscritti al forum dopo il 1° marzo, ma semplicemente li metteri in coda alla lista con un ordine cronologico in base alle loro richieste, ma comunque DOPO tutti i vecchi utenti.

Così facendo si potrebbero anche avanzare delle monete che i bonificanti potrebbero mettere a disposizione come vogliono, o sul mercatino, oppure facendo un secondo giro di prenotazioni.

Spero di essere stato chiaro, e se tutti sono d'accordo, Ave,Val! potrà sistemare la lista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...il bonifico è stato regolarmente effettuato ieri,ma...perchè con questi della banca Slovena ci sono sempre dei ma,del tipo che la volta scorsa non mi mandarono mai l'importo totale comprese le spese di spedizione <_< ...stavolta per tagliare la testa al toro,ho telefonato...per capirci ho richiesto espressamente una persona che parlasse Italiano,visto il mio inglese assai scolastico.

Ebbene...per il bonifico tutto ok,ma il tipo non mi è sembrato così sicuro che tutte le monete richieste siano efettivamente disponibili,visto che nessuno ha rinunciato all'ordine a differenza della volta scorsa con divisionale e starter-kit...in parole povere,anche se hanno ricevuto il bonifico non è detto che si riceva le monete,quindi tieniamoci stretti i "pomodorini" e speriamo bene ;)

...certo che ad organizzazione stanno messi proprio maluccio :(

P.S:

Per chi aveva intenzione di inviare i soldi senza aver ricevuto la loro mail...pensateci bene perchè alla richiesta sulla fine che faranno i soldi di coloro che eventualmente non riceveranno niente,sono un pò caduti dalle nuvole,nel senso che non sanno ancora come fare per restituire l'importo,e non vorrei che creassero un conto deposito,da usarsi per le loro divisionali...che dal prossimo anno saranno di sicuro meno appetibili...poi fate voi,fate finta che i soldi siano vostri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono sempre in attesa di risposte dalla BSI, ma che ormai ho perso le speranze.

Prima cosa, se tutti sono d'accordo, investirei Ave,Val! dell'onore-onere di gestire la lista delle richieste, visto che fin d'ora si è adoperato per tenerla aggiornata con tutte quelle che sono pervenute.

Secondo, sarei dell'opinione (visto e considerato che solo Paolino e Hellnight hanno ricevuto la comunicazione per ordinare il rotolino, e che sono stati anche così altruisti da metterle a disposizione degli utenti del forum) che ogni persona possa prenotare al massimo 2 monete, così da essere altruisti, al pari dei bonificanti, nei confronti di chi si è prenotato in ritardo; e badate che il mio è un discorso disinteressato perchè sono solo il 6° della lista e non dovrei avere problemi. E' sottointeso che i bonificanti possono tenere tutte le monete che vogliono!!

Terzo, non escluderei quelli che si sono iscritti al forum dopo il 1° marzo, ma semplicemente li metteri in coda alla lista con un ordine cronologico in base alle loro richieste, ma comunque DOPO tutti i vecchi utenti.

Così facendo si potrebbero anche avanzare delle monete che i bonificanti potrebbero mettere a disposizione come vogliono, o sul mercatino, oppure facendo un secondo giro di prenotazioni.

Spero di essere stato chiaro, e se tutti sono d'accordo, Ave,Val! potrà sistemare la lista :)

208503[/snapback]

A me va benissimo.

Compatibilmente con l'effettiva disponibilità di monete, visti gli sviluppi con la banca slovena indicati da Hellnight, mi sta benissimo ridurre il numero di monete per accontentare più utenti possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro "HellNight" credi veramente che ci sia molta differenza richiederle avendo ricevuto la loro mail oppure non avendola ricevuta.

Disorganizzati come sono ritengo che non faranno sicuramente un controllo di questo genere.

Se la richiesta sarà effettivamente superiore alle monete disponibili verranno forse privilegiati coloro che hanno effettuato il versamento prima.

oppure sarà solo una questione di ............. :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, confermo che il bonifico che la società Paolino67-Pinga78 ha effettuato è partito. A breve sapremo anche se è arrivato :P

Viste le perplessità avanzate da Hellnight, che già mi aveva comunicato in privato, direi che possiamo continuare a mantenere aggiornata la lista, e ogni effettiva mossa verrà rinviata al momento in cui ci sarà la certezza matematica di avere le monete.

Per l'intanto direi anch'io di limitare il numero delle monete a disposizione dei NON-bonificanti a 2 a testa, e di far slittare nelle graduatorie coloro che si sono iscritti al forum dopo il 1 marzo. Se AveVal vuole, può già aggiornare le liste secondo queste due piccole regolette, se non c'è nessuno contrario a questo provvvedimento.

Per quanto mi riguarda, da un veloce calcolo penso che potrò mettere a disposizione del forum circa una dozzina di monete (sempre che tutto vada bene).

P.S.

La possibilità di inviare soldi anche senza aver ricevuto la mail certamente esiste. Certo, esistono anche i problemi giustamente sollevati da Hellnight: l'organizzazione slovena sembra davvero pessima, e non si sa quali saranno le modalità di un eventuale rimborso. Ma al limite potremmo farci mandare qualche starterkit, se gliene sono rimasti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.