Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Importanti novità dalla Slovenia.

Pur non avendo scritto al solito indirizzo (quello contattato ai tempi degli sterterkit), ho ricevuto oggi una mail dalla bank di Slovenia, che presumo riceverete tutti voi che già l'avevate contattata.

Eccone il testo:

5 March 2007

RE: NEW COINS – SLOVENIA

Dear Madam or Sir,

Thank you for your letter expressing your interest in the new Slovenian

commemorative euro coins. At this time we will begin accepting orders for the

Slovenian €2 commemorative coin, featuring the 50th anniversary of the Treaty

of Rome; 400,000 pieces will be issued.

Due to the large demand, we regret to inform you that we have had to place

limits on the quantity of purchase:

-          Orders of €2 commemorative coins are limited to one roll of 25

coins/person. The price for one roll is €56.

product

content

year

price

postage[1]

total due

€2 COMMEMORATIVE COINS

1 roll of 25 €2 coins

2007

€56

€6.97

€62.97

This offer is valid until 20 March 2007.

Your order will be delivered to you after payment in EUR of the total due

(including postage for the consignment). Orders may be paid via TARGET or STEP2

in favour of:

Bank of Slovenia, Slovenska 35, Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

The preferable option for charges is SHA. (VERY IMPORTANT: please quote the

reference number NUMIZM02CUSTOMER 0000[2] and your address.)

Sorry, no cheques or credit cards will be accepted. Only payments arriving on

the account of the Bank of Slovenia by 21 March 2007 will be accepted. Despatch

will be on 28 March 2007.

Notice: the Bank of Slovenia is not responsible for any damage to coins caused

by postal transport. 

Current (circulation) coins are available for purchase at the Bank of Slovenia

cashier's desk and in all Slovenian commercial banks and post offices.

Slovenian €2 commemorative coins will be available after 26 March 2007.

Purchase will be limited.

Operating hours of the Bank of Slovenia:

Monday–Friday, 9.00 AM–noon

Yours sincerely,

Brane Bertoncelj, PhD       Andrej Novak          

Cash Department

925

[1] shipping and handling for the consignment (includes 20% VAT)

[2] your customer number

Quindi con 63 Euro, spese comprese, si può acquistare un rotolino.

Che ne dite di organizzare una o più compere in modo da poterci poi dividere i rotoli così acquistati? 63 Euro/25 monete sono circa 2,5 Euro a moneta , anche includendoci le successive spese postali per la suddivisione, senz'altro avremo meno spese che ad andarli a comprare ai mercatini....

Oimittes, ci sei? :D

206203[/snapback]

salve a tutti

potrei sapere l'indirizzo mail al quale hai scritto per favore? cosi' magari gli scrivo anche io.

io li ho contattati al vecchio indirizzo e tutte le mail sono tornate indietro con "Delivery Status Notification" probabilmente hanno cambiato indirizzo

grazie.

206820[/snapback]

scusate ragazzi innanzi tutto grazie x avermi inserito nella lista, poi non voglio essere insistente ma vi avevo chiesto per favore l'e-mail della Banca slovena al quale avete scritto, cosi' se mi rispondono anche a me potrei chiedere anche io altre 25 monete, mi sembra una buona idea :)

saluti a tutti

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ave Val,

ti ho mandato un' MP

cmq una "mi serve" di sicuro,

rettifico i due MP mandati a te e Alteras perchè ho visto ora che è già tutto sistemato,

Si può fare con questo sistema anche per gli altri paesi?

Io mi posso informare per l' Austria mia madre abita ad Innsbruck e c'è una sede della banca Nazionale Austriaca posso anche telefonare per avere delucidazioni sulla effettiva uscita ecc. ecc.

grazie per la solita Vs. sopportazione nei miei confronti

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, scusate la mia assenza dalla discussione, ma io, Pinga78 e un terzo amico stiamo organizzandoci per ordinare un rotolino con il mio codice cliente.

Se la cosa va in porto, una quindicina di monete circa dovremmo riservarle per noi 3, il resto lo mettiamo a disposizione del forum. Ovviamente in questo caso i nickname Paolino67 e Pinga78 verrebbero eliminati dalla lista.

Per quanto riguarda i dettagli di tutto il resto, penso che la priorità assoluta sia ordinare i rotolini. Una volta trovati i bonificanti non c'è urgenza in tutto il resto: l'importante è tenere aggiornata la lista degli ordinanti, con le varie priorità già acquisite.

Per quanto riguarda l'indirizzo mail sloveno, al momento sono al lavoro e non ho con me l'originale della mail. Chiedo a Skywalker (al quale ho fornito l'indirizzo un paio di giorni fa) se lo ha a disposizione per poterlo postare in questa discussione, altrimenti lo farò io stasera da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, scusate la mia assenza dalla discussione, ma io, Pinga78 e un terzo amico stiamo organizzandoci per ordinare un rotolino con il mio codice cliente.

Se la cosa va in porto, una quindicina di monete circa dovremmo riservarle per noi 3, il resto lo mettiamo a disposizione del forum. Ovviamente in questo caso i nickname Paolino67 e Pinga78 verrebbero eliminati dalla lista.

Per quanto riguarda i dettagli di tutto il resto, penso che la priorità assoluta sia ordinare i rotolini. Una volta trovati i bonificanti non c'è urgenza in tutto il resto: l'importante è tenere aggiornata la lista degli ordinanti, con le varie priorità già acquisite.

Per quanto riguarda l'indirizzo mail sloveno, al momento sono al lavoro e non ho con me l'originale della mail. Chiedo a Skywalker (al quale ho fornito l'indirizzo un paio di giorni fa) se lo ha a disposizione per poterlo postare in questa discussione, altrimenti lo farò io stasera da casa.

206991[/snapback]

Grazie Paolino

saluti

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, in seguito alla comunicazione di Paolino, credo anch'io che la priorità assoluta sia acquistare i rotolini ed effettuare i bonifici alla banca slovena, quindi, Hellnight e altri che ne hanno voglia, come suggerivano Ultimoarrivato e Katayama, potrebbero già lunedì mandare il bonifico alla banca, tanto visto che la lista sta quotidianamente crescendo di numero, non penso che qualcuno rimanga con le monete sul "groppone", anzi credo che vadano a ruba!

L'importante, secondo me, è rispettare la lista di "prenotazione", per evitare problemi!

Se Paolino ci comunica se effettuerà il bonifico ed eventualmente quante monete gli avanzano disponibili per il forum, potremmo già varare due gruppi di acquirenti: uno con Hellnight "bonificante" e l'altro con Paolino (o il suo amico) "bonificante"!

Intanto riaggiorno la lista!

Paolino 67: 3 monete (o più, se disponibili)

Pinga 78: 5 monete

Ibk: 4 monete

Josarcina: 3 monete

Gianeuro: 3 monete

Skywalker: 1 moneta (o più se è il “bonificante”)

Adrianoprimo: 3 monete

Hellnight: 7 monete

Ligure: 3 monete

Fab 23: 1 moneta

Layer 1986: 2 monete

Ave,Val!: 2 monete

Riki 2006: 2 monete

Alteras: 1 moneta (come da MP)

Ultimoarrivato: 2 monete

Katayama: 2/3 monete (se non riceve email dalla Slovenia)

Aleroit 2000: 1/2 monete

Cliobini: 2 monete

Davide: 3 monete

Zavatha: 3 monete

Dario 77: 2 monete

Cig: 3 monete

Wfratti: 2 monete

LGP: 1 moneta

Myst: 1 moneta

BONIFICIARI:

Hellnight

Paolino 67 (ancora in dubbio)

Skywalker (in attesa di risposta)

Ultimoarrivato (in attesa di risposta)

Ps: siamo a 64 monete richieste!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Paolino ma me l'hai mandata in MP? Non ho mai ricevuto niente. boh.

Comunque io l'ho mandata a [email protected] (l'ho trovata ad inizio discussione)

206995[/snapback]

Ti ho mandato l'indirizzo ieri l'altro, quando me l'avevi chiesto tramite MP... non è quello intestato a Majda Koren, è diverso, ricordo che inizia con "obiskovalec" o qualcosa del genere, ma devo verificare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per puntualizzazione,

a me serve una sola moneta,

le altre le utilizzavo per ulteriori scambi

quindi per qualsiasi motivo sono pronto a rinunciare alle tre monete se servissero a soddisfare altre persone, o non fossero disponibili grosse quantità

mi sembrava corretto dirlo

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

forse allora e' questo:

[email protected]

era quello dell'ordine di novembre firmato:

Brane Bertoncelj, Ph.D.    Andrej Novak         

Cash Department

206999[/snapback]

Eccola lì, confermo che è proprio questo l'indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse allora e' questo:

[email protected]

Cash Department

206999[/snapback]

Eccola lì, confermo che è proprio questo l'indirizzo.

207051[/snapback]

l'ho spedita, ma mi è stata risputata indietro con questa dicitura: This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. E' arrivata da [email protected].

Le mail di Majda Karen invece sono sempre andate a buon fine, ma mai nessuna risposta!!!

A questo punto ho perso la speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

forse allora e' questo:

[email protected]

Cash Department

206999[/snapback]

io a questo indirizzo ho scritto già due volte e tutte e due le volte mi è ritornato indietro l'e-mail son la dicitura "Delivery Notification status"

intanto ne invio un'altra a [email protected] se mi rispondono vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in un forum francese che qualcuno ha scritto a questa Majda Koren ed ha pure ricevuto risposta questo pomeriggio con tanto di numero cliente!!

Perchè a noi non risponde? Mi sembra di avere a che fare con il Vaticano :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sottolineo che io non ho mai scritto a questo indirizzo (ai tempi delllo SK ho sempre usato l'indirizzo di Majda Koren), la mail è arrivata direttamente da loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'inserimento della lista.

Attendo notizie per sapere a chi e quanto devo dare per il pagamento della/e moneta/e.

Grazie mille ancora

a presto

Aleroit2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Josarcina,

non appena Paolino e Pinga ci comunicano se effettuano autonomamente il bonifico o invece vogliono partecipare tramite il sito, stiliamo la prima lista di utenti che partecipano all'ordine che effettuerà Hellnight lunedì!

Invito al proposito qualcun altro che ha ricevuto la mail dalla banca slovena e può effettuare un bonifico a costi bassi, a farsi avanti (se vuole condividere con noi questa avventura! :P ) così magari in settimana riusciamo a ordinare tutti i rotolini che servono per gli utenti del forum!

Grazie a tutti per la disponibilità!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono problemi!paolino hai una mail!

come si fa un bonifico bancario on line (dal sito delle poste?)...

è l'unico modo che si ha di farlo visto che in posta nn sono in grado...

chi lo avesse fatto o è in grado di farlo...

ci aiuti grazie;)!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire cavolate pero' da quello che vedo sul sito delle poste il bonifico lo puoi fare solo verso c/c italiani tramite abi/cab e non in tutta l'area euro tramite iban/swift. non hai un c/c bancario? vai in una banca qualsiasi e lo fai.... pero' ti costa...chiedi prima quanto si prendono. ;)

(per il 90% delle banche online invece e' gratuito)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire cavolate pero' da quello che vedo sul sito delle poste il bonifico lo puoi fare solo verso c/c italiani tramite abi/cab e non in tutta l'area euro tramite iban/swift. non hai un c/c bancario? vai in una banca qualsiasi e lo fai.... pero' ti costa...chiedi prima quanto si prendono.  ;)

(per il 90% delle banche online invece e' gratuito)

207369[/snapback]

Io con la mia banca pago 1 Euro per i bonifici nazionali online (non so se qualche banca li fa gratuiti online...) ma per l'estero devo andare allo sportello e costa caro (mi pare intorno agli 8 euro, ma dipende dalla nazione beneficiaria).

Ho grossi dubbi che anche online qualche banca offra bonifici all'estero gratuiti... Se ne conoscete ditelo anche a me... In ogni caso, anche se ci fosse da pagare qualcosa in più (non so gli altri, ma immagino che sicuramente molti concorderanno con me) non c'è problema, visti i costi per reperire queste monete attraverso altri canali...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto un po' di normativa... che non fa mai male:

pagamenti transfrontalieri

cio' signifa che la banca DEVE farti pagare la stessa commissione prevista per i bonifici verso c/c italiani in euro anche per bonifici verso paesi membri della comunita' se effettuato in euro.... se ti chiede x euro per gli italiani anche per i transfrontalieri deve essere x euro.

la mia banca mi fa bagare x=0 euro.

se vi chiedono una cifra diversa dite che chiamate le forze dell'ordine ...cambieranno subito idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Josarcina,

non appena Paolino e Pinga ci comunicano se effettuano autonomamente il bonifico o invece vogliono partecipare tramite il sito, stiliamo la prima lista di utenti che partecipano all'ordine che effettuerà Hellnight lunedì!

Invito al proposito qualcun altro che ha ricevuto la mail dalla banca slovena e può effettuare un bonifico a costi bassi, a farsi avanti (se vuole condividere con noi questa avventura!  :P ) così magari in settimana riusciamo a ordinare tutti i rotolini che servono per gli utenti del forum!

Grazie a tutti per la disponibilità!

Valerio

207330[/snapback]

Ho scritto giorni fa due mail all'indirizzo Obiskovalec-148 e mi sono tornate indietro con scritto su "Delivery Status Notification" , ieri ho scritto a Majda Koren e vediamo cosa succede, se rispondono anche io posso ordinarle per me e qualche altro amico del forum, vi faro' sapere.

speriamo bene

enrico

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.