Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aggiornamento!

Paolino: 3 monete (o più, se disponibili)

Pinga 78: 5 monete

Ibk:

Josarcina: 3 monete

Gianeuro: 3 monete

Skywalker: 1 moneta (o più se è il “bonificante”)

Adrianoprimo: 3 monete

Hellnight: 7 monete

Ligure: 3 monete

Fab23: 1 moneta

Layer1986: 2 monete

Ave,Val!: 2 monete

Riki2006: 2 monete

Alteras: 1 moneta (come da MP)

Ultimoarrivato: 2 monete

Katayama: 2/3 monete (se non riceve email dalla Slovenia)

Aleroit2000: 1/2 monete

Cliobini: 2 monete

BONIFICIARI:

Hellnight

Skywalker (in attesa di risposta)

Ultimoarrivato (in attesa di risposta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Importanti novità dalla Slovenia.

Pur non avendo scritto al solito indirizzo (quello contattato ai tempi degli sterterkit), ho ricevuto oggi una mail dalla bank di Slovenia, che presumo riceverete tutti voi che già l'avevate contattata.

Eccone il testo:

5 March 2007

RE: NEW COINS – SLOVENIA

Dear Madam or Sir,

Thank you for your letter expressing your interest in the new Slovenian

commemorative euro coins. At this time we will begin accepting orders for the

Slovenian €2 commemorative coin, featuring the 50th anniversary of the Treaty

of Rome; 400,000 pieces will be issued.

Due to the large demand, we regret to inform you that we have had to place

limits on the quantity of purchase:

-          Orders of €2 commemorative coins are limited to one roll of 25

coins/person. The price for one roll is €56.

product

content

year

price

postage[1]

total due

€2 COMMEMORATIVE COINS

1 roll of 25 €2 coins

2007

€56

€6.97

€62.97

This offer is valid until 20 March 2007.

Your order will be delivered to you after payment in EUR of the total due

(including postage for the consignment). Orders may be paid via TARGET or STEP2

in favour of:

Bank of Slovenia, Slovenska 35, Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

The preferable option for charges is SHA. (VERY IMPORTANT: please quote the

reference number NUMIZM02CUSTOMER 0000[2] and your address.)

Sorry, no cheques or credit cards will be accepted. Only payments arriving on

the account of the Bank of Slovenia by 21 March 2007 will be accepted. Despatch

will be on 28 March 2007.

Notice: the Bank of Slovenia is not responsible for any damage to coins caused

by postal transport. 

Current (circulation) coins are available for purchase at the Bank of Slovenia

cashier's desk and in all Slovenian commercial banks and post offices.

Slovenian €2 commemorative coins will be available after 26 March 2007.

Purchase will be limited.

Operating hours of the Bank of Slovenia:

Monday–Friday, 9.00 AM–noon

Yours sincerely,

Brane Bertoncelj, PhD      Andrej Novak         

Cash Department

925

[1] shipping and handling for the consignment (includes 20% VAT)

[2] your customer number

Quindi con 63 Euro, spese comprese, si può acquistare un rotolino.

Che ne dite di organizzare una o più compere in modo da poterci poi dividere i rotoli così acquistati? 63 Euro/25 monete sono circa 2,5 Euro a moneta , anche includendoci le successive spese postali per la suddivisione, senz'altro avremo meno spese che ad andarli a comprare ai mercatini....

Oimittes, ci sei? :D

206203[/snapback]

salve a tutti

potrei sapere l'indirizzo mail al quale hai scritto per favore? cosi' magari gli scrivo anche io.

io li ho contattati al vecchio indirizzo e tutte le mail sono tornate indietro con "Delivery Status Notification" probabilmente hanno cambiato indirizzo

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è troppo tardi desidererei entrare anch'io. Se è possibile avere 3 monete mi fareste un grandissimo favore, altrimenti ditemi quante è possibile averne.

Un ringraziamento sin d'ora. Naturalmente attendo notizie su quando versare il denaro e su come fare. Anche anticipandolo se serve. Ciao. Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento prima di andare a letto!

Ibk:

Davide: 3 monete

Zavatha: 3 monete

Dario77: 2 monete

Cig: 3 monete

BONIFICIARI:

Hellnight

@Adrianoprimo: non so leggere benissimo l'inglese, ma mi sembra che nella lettera postata da Paolino e inviata dalla banca slovena, si parlasse di 63 euro per un rotolino da 25 monete, a questo aggiungi il costo delle spese di spedizione e imballo (credo 4 euro) e il costo di "spostamento del denaro" (1 euro con postepay, se chi effettua il bonifico ce l'ha, altrimenti 2,58 euro con vaglia)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato all'acquisto di due monete.

Chiedo al 'bonificante' che può prendere in carico la mia richiesta, di avvisarmi di quando e quanto effettuare il versamento.

Grazie per la 'solidarietà'.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,vedo che siamo a buon punto...

Io per lunedì faccio il bonifico,quindi chiedo aiuto a Paolo ed al buon Valerio di consegnarmi entro sabato sera i nominativi che vengono inseriti nel primo bonifico,i quali verranno contattati tramite MP dal sottoscritto per i ragguagli sul pagamento,e modalità dello stesso...

Premetto che sono munito di PostePay,quindi oltre alla spedizione basta un solo euro supplementare per il pagamento ;)

A differenza della divisionale,stavolta i soldi potrete inviarmeli anche poco prima della spedizione,quindi in tutta comodità...e se qualcuno ci ripensa,vorrà dire che ne rimangono in più per altri ;)

...mi dispiace non potervi aiutare in altro modo,ma col trasloco non riuscirei proprio a essere più attivo,da lunedì,a trasloco ultimato,ovviamente il discorso cambia...ma potrebbe essere troppo tardi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per lunedì faccio il bonifico,quindi chiedo aiuto a Paolo ed al buon Valerio di consegnarmi entro sabato sera i nominativi che vengono inseriti nel primo bonifico,i quali verranno contattati tramite MP dal sottoscritto per i ragguagli sul pagamento,e modalità dello stesso...

Premetto che sono munito di PostePay,quindi oltre alla spedizione basta un solo euro supplementare per il pagamento  ;)

A differenza della divisionale,stavolta i soldi potrete inviarmeli anche poco prima della spedizione,quindi in tutta comodità...e se qualcuno ci ripensa,vorrà dire che ne rimangono in più per altri  ;)

...mi dispiace non potervi aiutare in altro modo,ma col trasloco non riuscirei proprio a essere più attivo,da lunedì,a trasloco ultimato,ovviamente il discorso cambia...ma potrebbe essere troppo tardi  ;)

206917[/snapback]

...sei di grandissimo aiuto!!!non ti devi assolutamente scusare!!!grazie di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BONIFICIARI:

Hellnight

... e il costo di "spostamento del denaro" (1 euro con postepay, se chi effettua il bonifico ce l'ha, altrimenti 2,58 euro con vaglia)

Premetto che sono munito di PostePay

alla luce di quanto quotato, proporrei di fare l'associazione bonificiari-richiedenti in base anche alla minor spesa di gestione rimborso: ad esempio affidare a HellNight quelli che possono rimborsare solo con postepay e agli eventuali altri bonificiari (io spero sempre che la bsi mandi la mail a me ma anche ad altri per avere piu' rotolini disponibili) che non hanno postepay affidare invece chi puo' fare bonifico online gratuitamente, prevedere anche paypal per chi lo ha... insomma cerchiamo di organizzarci per ottimizzare le spese. sbaglio?

Modificato da katayama
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono munito di PostePay,quindi oltre alla spedizione basta un solo euro supplementare per il pagamento  ;)

A differenza della divisionale,stavolta i soldi potrete inviarmeli anche poco prima della spedizione,quindi in tutta comodità...e se qualcuno ci ripensa,vorrà dire che ne rimangono in più per altri  ;)

...mi dispiace non potervi aiutare in altro modo,ma col trasloco non riuscirei proprio a essere più attivo,da lunedì,a trasloco ultimato,ovviamente il discorso cambia...ma potrebbe essere troppo tardi  ;)

206917[/snapback]

Ho mandato un MP a Ibk, che è l'unico di cui ci manca l'ordine, una volta che mi risponde ti mando e pubblico la lista di coloro che fanno parte del primo gruppo!

Grazie per la disponibilità e buona giornata!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento!

Ibk:

Davide: 3 monete

Zavatha: 3 monete

Dario77: 2 monete

Cig: 3 monete

Wfratti: 2 monete

BONIFICIARI:

Hellnight

@Katayama: la tua idea non sarebbe male, ma credo che, in mancanza di bonificanti certi che accolgano gli ordini di tutti, sia meglio procedere con l’ordine di priorità stabilito dalla lista, poi al limite se chi effettua il bonifico non ha postepay e chi si appoggia a lui non ha la possibilità di effettuare un bonifico gratuito online, può sempre mandargli un vaglia e con 2,58 euro se la cava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nessuna risposta da parte BSI, questa mattina ho rimandato nuovamente una mail. Aspetto con ansia.

Visto che qualcuno si preoccupava dei costi di spedizione, ho guardato nel sito delle poste le tariffe per le raccomandate ed il relativo peso:

fino a 20 grammi = 2,80€

da 20 a 50 grammi = 3,20€

da 50 a 100 grammi = 3,25€

da 100 a 250 grammi = 4,05€

calcolate che ogni moneta pesa 8,5 grammi ai quali dovrete aggiungere poco di più per l'imballaggio.

A presto sperando in buone nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se si costituisse un gruppo di acquirenti disposti a dividere le spese di bonifico all'estero effettuato da chi ha la mail?

ovviamente costerebbe, credo un euro circa in più, ma meglio di pagare 25€,

io mi offro come volontario acquirente con maggiorazione.

altra proposta: calcoliamo una quota per ciascuna moneta per suddividere le spese (ossia un venticinquesimo per ogni dischetto metallico)

e spinto da spirito incentivante, al bonificante le spese le pagano gli acquirenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se si costituisse un gruppo di acquirenti disposti a dividere le spese di bonifico all'estero effettuato da chi ha la mail?

sicuramente mi sembra una buona idea: non ho capito ancora chi ha ricevuto la mail.

anche se si dovessero spendere 15 euro (esempio) per il bonifico conviene sempre sfruttare questa opportunita'.

altra cosa: bisognerebbe chiedere alla bsi se e' possibile fare il bonifico da altro nominativo ...tanto nel bonifico stesso bisogna specificare il numero cliente (penso che sia questo quello che a loro interessa) in tal caso io non avrei problemi a fare il bonifico gratuitamente a nome di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa: bisognerebbe chiedere alla bsi se e' possibile fare il bonifico da altro nominativo ...tanto nel bonifico stesso bisogna specificare il numero cliente (penso che sia questo quello che a loro interessa) in tal caso io non avrei problemi a fare il bonifico gratuitamente a nome di un altro.

206960[/snapback]

idem

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente mi sembra una buona idea: non ho capito ancora chi ha ricevuto la mail.

anche se si dovessero spendere 15 euro (esempio) per il bonifico conviene sempre sfruttare questa opportunita'.

206960[/snapback]

Sono favorevole anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.