Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Monete arrivate venerdì dalla Banca di Slovenia.

l'idea di alternare le lettere della scritta Slovenia con le stelle non mi piace, troppa confusione. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

MA SONO DEI DELINQUENTI!!!

INSOMMA I 10 € ALLA FINE SE LI SONO FREGATI, PERCHE' LEGGO NELLA FATTURA:

FOREIGN COMMERCIAL BANK'S TRANSFER FEE IS 10 EUR

IN + MI DOVEVANO SPEDIRE UN:

NOMINAL VALUE OF SLOVENIAN EURO COINS SET, MA NELLA BUSTA MANCO L'OMBRA... E SE LA SONO PAGATA...

DELUSO AL MASSIMO!!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SONO DEI DELINQUENTI!!!

INSOMMA I 10 € ALLA FINE SE LI SONO FREGATI, PERCHE' LEGGO NELLA FATTURA:

FOREIGN COMMERCIAL BANK'S TRANSFER FEE IS 10 EUR

IN + MI DOVEVANO SPEDIRE UN:

NOMINAL VALUE OF SLOVENIAN EURO COINS SET, MA NELLA BUSTA MANCO L'OMBRA... E SE LA SONO PAGATA...

DELUSO AL MASSIMO!!!

CIAO

193376[/snapback]

strano!!!

anche a me chiedevano i 10 euro, ma ho fatto valere le mie ragioni e alla fine mi hanno detto (molto scocciati) spediremo il tutto!

e così è stato!

senza aggiunta di ulteriori spese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese nel pomeriggio al circolo fil-num, da rotolini, a 6 euro.

In mattinata al convegno di Jesi chiedevano 8 euro.

petronius :)

191577[/snapback]

si anche per me direttamente tramite circolo (che comunque le ha prese tramite commerciante "convenzionato"...) per una spesa 7 euro a serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

A quanto vedo la Slovenia,proprio non era effettivamente preparata a questa grande vendita numismatica

a mio parere però,potevano organizzarsi un pò prima visto che i collezzionisti si erano fatti avanti (e anche insistentemente) tempo addietro.

Credo che ci abbia perso ,con questi disguidi e a mio dire "$ furbi giochetti $",soltanto la Slovenia che in futuro penso proprio non ispirerà tanta fiducia.

In questo caso il "manico del coltello" lo tiene il Collezzionista che può decidere se acquistare o non acquistare,se non avranno tanto successo in questo campo se lo meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
alla fine non mi sono pentita per non aver partecipato all'acquisto,dati i prezzi che sono saltati fuori....il mio presentimento era giusto! :rolleyes:

195377[/snapback]

Concordo con te Spidy,io ho fatto la stessa cosa e ne sono soddisfatto,penso che in futuro convenga comprare le monete Slovene (in assenza di causa maggiore) nei mercatini,aste, ecc,ecc.

Modificato da prier1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Io non ho acquistato nessun kit dalla banca centrale slovena; ho preferito vedere quanto tempo avrei impiegato per trovare monete slovene liberamente in circolazione.

Bene, oggi ho trovato la prima: è una semplice moneta da 0,01 cent però fa sempre un bell'effetto vedersi tra le mano una moneta "diversa" (così come fu, almeno per me, l'euro finlandese o quello lussemburghese). Penso ce ne siano tante in giro, visto la vicinanza con la Slovenia, però intanto............

Cmq buona serata a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Forlì,nel convegno di settimana scorsa,ho aquistato la serietta sciolta per 5 €...alla faccia degli Sloveni che manco hanno risposto alle mie mail :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è ora di cominciare a ragionare su un aspetto molto importante ma che la nostra passione ci fa accantonare:

le monete non sono state create per essere comprate, sono un mezzo di pagamento.

tecnicamente le banche non dovrebbero vendere le monete ma utilizzarle.

aprire mercatini di questo genere (direi uno spaccio aziendale) non è la cosa più corretta e sana (anche da un punto di vista economico).

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non mi sono pentita per non aver partecipato all'acquisto,dati i prezzi che sono saltati fuori....il mio presentimento era giusto! :rolleyes:

195377[/snapback]

Concordo con te Spidy,io ho fatto la stessa cosa e ne sono soddisfatto,penso che in futuro convenga comprare le monete Slovene (in assenza di causa maggiore) nei mercatini,aste, ecc,ecc.

195623[/snapback]

potrei quotare con quello che dite!

forse con spidy che se non erro è molto giovane!

ma giusto per farvi sapere che se non fosse per noi fessi che compriamo direttamente da loro, (cmq a prezzo di emissione) non potreste mai trovare nessuno che scambia o vende queste monete!

e alla fine vi dovreste accontentare solo di quello che trovate in circolazione, senza mai monete FDC ( che cmq per una collezione va bene lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

195377[/snapback]

195623[/snapback]

potrei quotare con quello che dite!

forse con spidy che se non erro è molto giovane!

ma giusto per farvi sapere che se non fosse per noi fessi che compriamo direttamente da loro, (cmq a prezzo di emissione) non potreste mai trovare nessuno che scambia o vende queste monete!

e alla fine vi dovreste accontentare solo di quello che trovate in circolazione, senza mai monete FDC ( che cmq per una collezione va bene lo stesso)

199673[/snapback]

beh Oimittes,non mi trovi affatto d'accordo

ogni individuo acquista cio' che vuole e come vuole senza ringraziamenti e pensieri di sott'ordine

se il mio acquisto,nonostante abbia ricevuto le lettere slovene,non è andato a buon fine vuol dire che guardandomi in giro non mi Conveniva,punto e basta

Non acquisto se ci vado a perdere e credo che questo sia giusto per tanti

Modificato da prier1980
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Qualcuno ha già ricevuto indicazioni dalla BSI per l'acquisto della commemorativa comune?

A me hanno risposto di fare riferimento direttamente presso 5 o 6 banche slovene (adesso non ho il documento e non ricordo quante fossero) delle quali mi hanno dato i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già ricevuto indicazioni dalla BSI per l'acquisto della commemorativa comune?

A me hanno risposto di fare riferimento direttamente presso 5 o 6 banche slovene (adesso non ho il documento e non ricordo quante fossero) delle quali mi hanno dato i nomi.

204237[/snapback]

Se posti gli indirizzi potremmo provare a chiedere a quanto e se le spediscono.

Ciao

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

204237[/snapback]

Ciao

Adrianoprimo

205578[/snapback]

Questo è quanto mi ha risposto la banca slovena relativamente al 2 euro commemorativo del trattato di Roma:

We would like to inform you that 2 euro commemorative coin 2007 will be issued on 25 March, 2007.

If you are interested in buying Slovenian current circulation euro coins (or commemorative coins), please, inquire in Slovenian commercial banks and post offices, e.g.:

· Nova Ljubljanska banka d.d.,

· Poštna banka Slovenije d.d.,

· Nova kreditna banka Maribor d.d.,

· Banka Koper d.d.,

· Banka Celje d.d.,

· SKB banka d.d.,…

Bank of Slovenia operates with national legal tender exclusively with commercial banks.

Link al commento
Condividi su altri siti

204237[/snapback]

Ciao

Adrianoprimo

205578[/snapback]

Questo è quanto mi ha risposto la banca slovena relativamente al 2 euro commemorativo del trattato di Roma:

We would like to inform you that 2 euro commemorative coin 2007 will be issued on 25 March, 2007.

If you are interested in buying Slovenian current circulation euro coins (or commemorative coins), please, inquire in Slovenian commercial banks and post offices, e.g.:

· Nova Ljubljanska banka d.d.,

· Poštna banka Slovenije d.d.,

· Nova kreditna banka Maribor d.d.,

· Banka Koper d.d.,

· Banka Celje d.d.,

· SKB banka d.d.,…

Bank of Slovenia operates with national legal tender exclusively with commercial banks.

205854[/snapback]

e dove le vado a trovare? avete già fatto tentativi di approccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato tutti i siti delle banche ma non mi pare di trovare il modo di ordinare.... anzi di 2 euro commemorativi proprio non mi sembra che ne parlino.

qualcuna e' solo in sloveno e rende la cosa ancor piu' complicata.

al massimo si potrebbero contattare per e-mail ove possibile.

non penso che la cosa sia fattibile pero': sono banche classiche come le nostre e non penso che facciano vendite per corrispondenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intentedessero di chiedere fisicamente alle varie banche e agli uffici postali, e non con una richiesta via Internet.... ossia per reperire queste monete bisogna fare coi soliti mezzi, andare di persona a chiedere i rotolini alle banche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intentedessero di chiedere fisicamente alle varie banche e agli uffici postali, e non con una richiesta via Internet.... ossia per reperire queste monete bisogna fare coi soliti mezzi, andare di persona a chiedere i rotolini alle banche.

206029[/snapback]

Il che vuole dire che le troveremo molto facilmente sui vari mercatini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Importanti novità dalla Slovenia.

Pur non avendo scritto al solito indirizzo (quello contattato ai tempi degli sterterkit), ho ricevuto oggi una mail dalla bank di Slovenia, che presumo riceverete tutti voi che già l'avevate contattata.

Eccone il testo:

5 March 2007

RE: NEW COINS – SLOVENIA

Dear Madam or Sir,

Thank you for your letter expressing your interest in the new Slovenian

commemorative euro coins. At this time we will begin accepting orders for the

Slovenian €2 commemorative coin, featuring the 50th anniversary of the Treaty

of Rome; 400,000 pieces will be issued.

Due to the large demand, we regret to inform you that we have had to place

limits on the quantity of purchase:

-          Orders of €2 commemorative coins are limited to one roll of 25

coins/person. The price for one roll is €56.

product

content

year

price

postage[1]

total due

€2 COMMEMORATIVE COINS

1 roll of 25 €2 coins

2007

€56

€6.97

€62.97

This offer is valid until 20 March 2007.

Your order will be delivered to you after payment in EUR of the total due

(including postage for the consignment). Orders may be paid via TARGET or STEP2

in favour of:

Bank of Slovenia, Slovenska 35, Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

The preferable option for charges is SHA. (VERY IMPORTANT: please quote the

reference number NUMIZM02CUSTOMER 0000[2] and your address.)

Sorry, no cheques or credit cards will be accepted. Only payments arriving on

the account of the Bank of Slovenia by 21 March 2007 will be accepted. Despatch

will be on 28 March 2007.

Notice: the Bank of Slovenia is not responsible for any damage to coins caused

by postal transport. 

Current (circulation) coins are available for purchase at the Bank of Slovenia

cashier's desk and in all Slovenian commercial banks and post offices.

Slovenian €2 commemorative coins will be available after 26 March 2007.

Purchase will be limited.

Operating hours of the Bank of Slovenia:

Monday–Friday, 9.00 AM–noon

Yours sincerely,

Brane Bertoncelj, PhD      Andrej Novak         

Cash Department

925

[1] shipping and handling for the consignment (includes 20% VAT)

[2] your customer number

Quindi con 63 Euro, spese comprese, si può acquistare un rotolino.

Che ne dite di organizzare una o più compere in modo da poterci poi dividere i rotoli così acquistati? 63 Euro/25 monete sono circa 2,5 Euro a moneta , anche includendoci le successive spese postali per la suddivisione, senz'altro avremo meno spese che ad andarli a comprare ai mercatini....

Oimittes, ci sei? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.