Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Ciao.

Dalla lettura dei vari post ne deduco che volendo acquistare la sola serie ufficiale bisogna inviare:

Costo della serie: Euro 18,90

Shipping and handling-postage for the consignment Euro 9,10

Totale: 28 euro

a:

Bank of Slovenia, Slovenska 35 Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

Option for charges : SHA

Reference number NUMIZM02CUSTOMER_____

E' corretto? Qualcuno ha già avuto modo di effettuare il versamento?

Grazie,

Mimmo

171912[/snapback]

:)

io ho già fatto il versamento tramite SWIFT presso la mia banca, lo Swift l'ho indirizzato a Deutsche Bank - favore Bank of Slovenia di € 31,42, proprio stasera ho trovato una mail dove mi confermavano il pagamento e mi chiedevano € 9,10 per le spese di spedizione, se mi fanno sapere altro, lo posto.

ciao

enrico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Bonifici con opzione SHA: Commissione € 15 circa

Le commissioni a carico del beneficiario estero saranno reclamate dalla banca corrispondente mentre all’ordinante saranno addebitate le commissioni reclamate dalla nostra banca.

Via target:

taget

Nei suoi primi anni di attività il sistema TARGET

ha conseguito i suoi obiettivi in termini di

armonizzazione minima dei sistemi RTGS per il

trattamento dei pagamenti di elevato ammontare.

IL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA E DELLA

FLESSIBILITA’ NELLA GESTIONE DELLA

LIQUIDITA’ E L’ALLARGAMENTO UE

hanno indotto il Consiglio direttivo della BCE del

24.10.2003 a prevedere l’evoluzione di TARGET in

TARGET2

Via step2

step2

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonifici con opzione SHA: Commissione € 15 circa

Le commissioni a carico del beneficiario estero saranno reclamate dalla banca corrispondente mentre all’ordinante saranno addebitate le commissioni reclamate dalla nostra banca.

172309[/snapback]

Questo l'hai preso dalla mia guida su ebay :rolleyes:

Teoricamente entrando ora la Slovenia a far parte dell'Unione Monetaria i bonifici verso questo paese dovrebbero essere trattati come transfrontalieri UE e quindi allo stesso costo di quelli nazionali (come ho detto più in alto).

Se Germania e Slovenia sono entrambi UE e adottano l'Euro non ci dovrebbe essere differenza fra pagare in Germania o pagare in Slovenia.

PS: nei bonifici transfrontalieri UE l'opzione di addebito delle spese è sempre SHA (cioè condiviso dalle due banche).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 foglio ricevuto da chi ha già pagato precedentemente:

Ci rammarichiamo di informarli che gli ordini dei corredi del dispositivo d'avviamento per la popolazione siano limitati a 10 pieces/person, poichè sono intesi per fornire una transizione più regolare a eurocash per gli abitanti della Slovenia. Non ci è limitazione alle monete di Euro regolate. In relazione a vostro ordine per sloveno Euro moneta noi gradire per ricordare a voi che, nel caso che avete pagato ordinato conia sul nostro banca-account prima della ricezione del nostro calcolo, siamo autorizzati inoltre alla tariffa postale di trasportarli voi nella quantità totale di ordine, vi chiediamo quindi inoltre di pagare la differenza, tranne se preferite riprenderli ai nostri locali; nel caso successivo, informili per favore. Se vi dimenticaste soltanto di aggiungere prego il vostro nome sul vostro ordine di soldi, trasmetta noi la relativa fotocopia - questo ci permetterà di identificare quali ordini sia già paid per. Le monete correnti di circolazione sono disponibili per l'acquisto alla Banca dello scrittorio del cassiere della Slovenia ed in tutti i banca ed uffici postali commerciali sloveni dopo il 3 gennaio 2007. Ore di apertura della Banca della Slovenia: Mon-mon-Fri 9:00 a.m.. - la Banca di 12:00 della Slovenia cominci spedire i corredi del dispositivo d'avviamento per popolazione e gli insiemi di Eurocoins sloveno con il 15 dicembre 2006 per tutti gli ordini di soldi ricevuti fino al 1 dicembre 2006. Avvertimento: La banca della Slovenia non è responsabile di danni sulle monete, causato tramite trasporto postale. Grazie per la vostra comprensione.

Traduzione un pò astrusa ma si capisce il senso!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi leggete qualche post precedente, io vi ho detto come ho fatto, ieri ho inviato i 9,10 per spese di spedizione e poi ho inviato un fax con la copia del pagamento, per essere sicuro che l'avessero ricevuto ho telefonato, mi hanno detto che tutto era ok e che mi invieranno le monete dopo il 15 dicembre. Questo è tutto se mi fanno sapere altro lo posto.

ciao

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi leggete qualche post precedente, io vi ho detto come ho fatto, ieri ho  inviato i 9,10 per spese di spedizione e poi ho inviato un fax  con la copia del pagamento, per essere sicuro che l'avessero ricevuto ho telefonato, mi hanno detto che tutto era ok e che mi invieranno le monete dopo il 15 dicembre. Questo è tutto se mi fanno sapere altro lo posto.   

ciao

enrico

172599[/snapback]

Scusami Riki,

Parlano solamente inglese oppure capiscono anche qualcosa in italiano ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi leggete qualche post precedente, io vi ho detto come ho fatto, ieri ho  inviato i 9,10 per spese di spedizione e poi ho inviato un fax  con la copia del pagamento, per essere sicuro che l'avessero ricevuto ho telefonato, mi hanno detto che tutto era ok e che mi invieranno le monete dopo il 15 dicembre. Questo è tutto se mi fanno sapere altro lo posto.   

ciao

enrico

172599[/snapback]

Scusami Riki,

Parlano solamente inglese oppure capiscono anche qualcosa in italiano ??

172633[/snapback]

ciao

io ho telefonato al numero che c'era scritto sulla mail che ad alcuni di noi hanno spedito, mi ha risposto una signora che parla solo inglese, ma con il mio inglese non proprio perfetto e con un po' di fortuna sono riuscito a farmi passare un suo collega che capisce l' italiano.

saluti

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

...per favore qualcuno mi può aiutare??? :(

non si potrebbe fare un ordine collettivo?a me servirebbero 2 serie divisionali e 2 starterkit ma mi accontenterei anche di 1 serie divisionale!!!...colleziono serire divisionali e non vorrei perdermi la prima della Slovenia!!!

non avendo un conto bancario non posso effettuare il bonifico e quindi non posso dare la mia disponiobilità! se qualche buona anima si prendesse la briga di fare l'ordine anche per me pagherò in anticipo e divideremo le spese di spedizione e del bonifico!

speriamo di fare un ordine collettivo:

2 serie divisionali e 2 starterkit...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

forse sarò ripetitivo e vi chiedo già scusa, :D ma oggi ho ricevuto l'email con il totale 40,52 € e come pagamento il bonifico bancario con il relativo iban e swift.

cosa ci devo fare con step2 o target (in concreto quando vado in banca) e sha???

non basta comunicare iban e swift??

da quello che ho capito pur pagando in slovenia paghiamo già in euro quindi non ci dovrebbero essere commissioni sui bonifici.

attendo chiarimenti da esperti. grazie e ciao

p.s. non vi sembrano tanti 9€ di spedizione???

comunque spediscono il 15 dicembre per tutti coloro che hanno pagato entro il 1 dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la parte relativa ai costi mi pare sisia chiarita, sarebbe forse il caso di ricapitolare chi si rende disponibile a partecipare all'acquisto e chi si mette a disposizione per fare l'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rendo disponibile ad un eventuale ordine collettivo,da farsi tramite il mio c/c.

Naturalmente chi ha seguito la discussione sà le eventuali modalità per beneficiare del mio conto e perchè...chi non lo sà,basta tornare indietro qualche pagina e tutto sarà chiarito.

Ricapitolando:

10 starter kit la quantità massima ordinabile

libera invece l'ordinazione della divisionale

Per mè servono 2 starter kit e due divisionali

Quindi rimangono a disposizione altri 8 starter kit.

Se qualcuno è interessato è ora di mettersi d'accordo per l'ordine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hellnight, vorrei farti una domanda:

in caso di acquisto collettivo messo gentilmente da te a disposizione vorrei sapere in totale quanto spenderei per 1 start kit 12,52 € + coin set 18,90 € + (spedizione ??? 9,10 € da ripartire) + costi del bonifico che farai (quanto ??? SHA 15 € ?? oppure come uno verso l'italia a pochi euro??? questa è la parte a cui sarei piu' interessato visto che altre 15€ di commissioni sarebbero tante.)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo un po' incasinato tutto!

siamo peggio della banca slovena!

i nuovi post-man per favore leggete la discussione a ritroso!

per tutti provo a ricapitolare quello che ho capito io!

1)l'acquisto collettivo cmq è limitato, in quanto la banca slovena per ogni nominativo offre solo 10 starterkits, mentre per le serie non da limite!

2) anche se nella seconda email non risulta + la bank tedesca, non fà nulla, dovrebbe essere un errore perchè io ho effettuato il bonifico con la banka tedesca ed è andato a buon fine!

3) Non è obbligatorio il modulo cartaceo, io ho fatto tutto on-line e non ho mandato neanche il fax!

4) le spese di spedizione variano per il quantitativo ordinato!

5) dall'ultima email che ho ricevuto mi hanno detto che hanno visualizzato il bonifico e che se passavo io a ritirarli di persona non dovevo altro, invece se volevo la spedizione dovevo fare un altro bonifico.

l'unica cosa si sono dimenticati di dire quanto per la mia ordinazione!!!!!!

sono proprio mal organizzati!

vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti provo a ricapitolare quello che ho capito io!

1)l'acquisto collettivo cmq è limitato, in quanto la banca slovena per ogni nominativo offre solo 10 starterkits, mentre per le serie non da limite!

2) anche se nella seconda email non risulta + la bank tedesca, non fà nulla, dovrebbe essere un errore perchè io ho effettuato il bonifico con la banka tedesca ed è andato a buon fine!

3) Non è obbligatorio il modulo cartaceo, io ho fatto tutto on-line e non ho mandato neanche il fax!

4) le spese di spedizione variano per il quantitativo ordinato!

5) dall'ultima email che ho ricevuto mi hanno detto che hanno visualizzato il bonifico e che se passavo io a ritirarli di persona non dovevo altro, invece se volevo la spedizione dovevo fare un altro bonifico.

173195[/snapback]

Ciao oimittes

Una precisazione, OK per la banca tedesca, ma il numero cliente ? Io non lo posseggo, tu lo hai specificato via bonifico ?

Mi hanno inviato una mail ieri di risposta alla mia domanda in cui chiedevo anche il codice cliente, ma hanno risposto solo cosi:

We confirm your order.

Pro-forma invoice will be send to you.

Sincerely yours,

Majda Koren

Pero non voglio aspettare che arrivi lil modulo o fattura quallo che è

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia la stessa email

Dear Mr. Settimio,

We confirm your order.

Pro-forma invoice will be send to you.

In connection with your order for Slovenian Euro coins we would like to remind

you that, in the case that you paid for the ordered coins on our bank account

before receiving our calculation, we are entitled also to the postal charge to

deliver them to you in the Total amount of order, we ask you therefore also to

pay the difference, except if you prefer to take them over at our premises; in

the later case, please, inform us.

Sincerely yours,

Majda Koren

Cash Department

per il codice cliente nulla ancora!

magari arriverà un giorno!

sinceramente ti dico che se mi mandano le monete poco mi interessa del codice, anche perchè dopo questo acquisto di lancio non reputo la slovenia paese da collezione ( vedi S.Marino -Vaticano - Monaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rendo disponibile ad un eventuale ordine collettivo,da farsi tramite il mio c/c.

Naturalmente chi ha seguito la discussione sà le eventuali modalità per beneficiare del mio conto e perchè...chi non lo sà,basta tornare indietro qualche pagina e tutto sarà chiarito.

Ricapitolando:

10 starter kit la quantità massima ordinabile

libera invece l'ordinazione della divisionale

Per mè servono 2 starter kit e due divisionali

Quindi rimangono a disposizione altri 8 starter kit.

Se qualcuno è interessato è ora di mettersi d'accordo per l'ordine  ;)

173140[/snapback]

se c'è posto, confermo la mia partecipazione all'eventuale ordine collettivo.

avrei bisogno 1 starterkit, se i dieci sono esauriti mi và bene 2 divisionali.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.