Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

ciao. io penso sia solo questione di tempo per organizzarsi. prima (secondo me) avevano intenzione di ricevere l'ordine per email , ora per posta e in base alla risposta con la quantità ri-inviano il totale con i costi di spedizione . comunque anche se era tutto chiaro non avrebbero inviato le monete non essendo ancora spendibili almeno fino al 1.1.2007 . Giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

In teoria però se qualcuno dovesse avere una moneta in euro slovena prima del 01/01/07 può spenderla in un Paese dove circola l'euro... Giusto ? E' un pò come i pezzi Irlanda 2007 che già sono in giro...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa mattina ho ricevuto un' altra lettera dalla Banca Slovena ed e' una fattura dove e' riportato le spese postali e indicate anche le coordinate bancarie.

Tra l' altro io ho inviato tramite fax il modulo il 13/11/2006 mentre la fattura e' datata il 09/11/2006.

Io avevo richiesto 1 The Slovenia Euro coins set €18,90 e 1 Starter Kits €12,52 vi riporto cio scritto sulla fattura:

Dear Sir/Madame

Here is the calculation according your facsimile order dated:

1 Packaging of Slovenian Euro Coins set Q.t 1 € 12,52

2 Nominal value of Slovenian Euro Coins set Q.t 1 €3,88

3 Starter Kits for Population Q.t 1 € 12,52

4 Shipping and handling-postage for the consignment Q.t 1 €7,58

TOTAL VALUE OF ITEMS € 36,50

Base for VAT(20%) € 20,10

VAT (20%) € 4,02

AMOUNT TO PAY € 40,52

Your ordered items will be delivered to you after payment of the amount in EUR (including postage for the consignment). Order could be paid via TARGET or STEP2 in favour of Bank of Slovenia, Slovenska 35 Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

preferable option for charges is SHA

(please quote the reference number NUMIZM02CUSTOMER_____).

The ordered items will be sent to your address once we receive information about your payment. Ordered items cannot be paid with a credit card. Cheques are also not accepted.

Our address is: Bank of Slovenia, Slovenska 35, 1505 Ljubljana, Slovenia

Tel.: +386 1 47 19 000; Telex: 31214 BS LJB SI; Fax: +386 1 25 15 516

Io non ho capito ancora quanto devo pagare secondo voi per 1 The Slovenia Euro coins set €18,90 e 1 Starter Kits €12,52 che ho ordinato comprese le spese postali quant' e' l' ammontare, poi nella causale del Bonifico che devo scrivere

Ciao

dario77

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ricevuto un' altra lettera dalla Banca Slovena ed e' una fattura dove e' riportato  le spese postali e indicate anche le coordinate bancarie.

Tra l' altro io ho inviato tramite  fax il modulo il 13/11/2006 mentre la fattura e' datata il 09/11/2006.

Io avevo richiesto 1 The Slovenia Euro coins set €18,90 e 1 Starter Kits €12,52 vi riporto cio scritto sulla fattura:

Dear Sir/Madame

ITEM          DESCRIPTION                                      QUANTITY          AMOUNT EUR

1    Packaging of Slovenian Euro Coins set                  1                        12,52

2    Nominal value of Slovenian Euro Coins set              1                          3,88

3    Starter Kits for Population                                      1                        12,52

4    Shipping and handling-postage for the consignment    1                        7,58

TOTAL VALUE OF ITEMS    36,50

Base for VAT(20%)          20,10

VAT (20%)                        4,02

AMOUNT TO PAY    EURO  40,52

Your ordered items will be delivered to you after payment of the amount in EUR (including postage for the consignment). Order could be paid via TARGET or STEP2 in favour of Bank of Slovenia, Slovenska 35 Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

The ordered items will be sent to your address once we receive information about your payment. Ordered items cannot be paid with a credit card. Cheques are also not accepted.

Io non ho capito ancora quanto devo pagare secondo voi per 1 The Slovenia Euro coins set €18,90 e 1 Starter Kits €12,52 che ho ordinato comprese le spese postali quant' e' l' ammontare, poi nella causale del Bonifico che devo scrivere

Ciao

dario77

171791[/snapback]

ciao

ma tu gli hai scritto una mail? hai già pagato? volevo sapere come hai fatto a farti inviare la lettera.

Io gli ho scritto già due volte delle mail ed ho già eseguito il bonifico a loro favore inviado il fax, ma fino ad ora il silenzio più totale, forse ho sbagliato indirizzo e-mail me lo puoi ridare per favore.

grazie

ciao enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ricevuto un' altra lettera dalla Banca Slovena ed e' una fattura dove e' riportato  le spese postali e indicate anche le coordinate bancarie.

Tra l' altro io ho inviato tramite  fax il modulo il 13/11/2006 mentre la fattura e' datata il 09/11/2006.

Dear Sir/Madame

ITEM          DESCRIPTION                                      QUANTITY          AMOUNT EUR

1     Packaging of Slovenian Euro Coins set                   1                         12,52

2     Nominal value of Slovenian Euro Coins set              1                          3,88

3     Starter Kits for Population                                      1                         12,52

4    Shipping and handling-postage for the consignment    1                        7,58

TOTAL VALUE OF ITEMS    36,50

Base for VAT(20%)          20,10

VAT (20%)                        4,02

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

Ciao

dario77

171791[/snapback]

ciao

ma tu gli hai scritto una mail? hai già pagato? volevo sapere come hai fatto a farti inviare la lettera.

Io gli ho scritto già due volte delle mail ed ho già eseguito il bonifico a loro favore inviado il fax, ma fino ad ora il silenzio più totale, forse ho sbagliato indirizzo e-mail me lo puoi ridare per favore.

grazie

ciao enrico

171794[/snapback]

Io avevo inviato nel mese di settembre email per essere iscritto nelle loro liste, ad ottobre mi arriva la stessa e-mail che tutti abbiamo ricevuto, ma il 13/11/2006 ho anche ricevuto il modulo d' ordine per posta che ho rinviato per fax il giorno stesso.

Il pagemento non l'ho ancora effettuato.

Chi mi aveva inviato l' ordine per e-mail e' stato: [email protected]

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica il calcolo dell' ordine comprese le spese postali me le devo fare io?

E poi nel modulo d' ordine era scritto che Slovenian Euro Coins set € 18,90 mentre adesso dico che Slovenian Euro Coins set costa € 12,52, io non capisco piu' niente con queste lettere che inviano invece di chiarirti ti incasinano ancora di piu'.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

dario77

171791[/snapback]

Devi pagare 40,52 euro.

I costi sono così ripartiti:

- 28,92 per lo SK e la divisionale

- 7,58 per le spese di spedizione

- 4,02 per l'IVA

La causale del bonifico è "NUMIZM02CUSTOMER + codice cliente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che nella lettera che ti hanno inviato le spese siano abbastanza chiare.... 7,58 di spese spedizione e 4,02 di IVA (quasi 12 Euro di spese... niente male...).... quello che non è chiaro è l'importo dell'Euro coins set.

Cmq sia, a queste condizioni penso che comprerò su ebay. 12€ di spese sono francamente troppi, con questi soldi mi ci compro una divisionale e 2 o 3 seriette da qualche commerciante privato, e senza i casini che crea la bank of Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non è chiaro è l'importo dell'Euro coins set.

Cmq sia, a queste condizioni penso che comprerò su ebay. 12€ di spese sono francamente troppi, con questi soldi mi ci compro una divisionale e 2 o 3 seriette da qualche commerciante privato, e senza i casini che crea la bank of Slovenia.

171805[/snapback]

Ti scorporano il costo della confezione (package) da quello del facciale.

Condivido comunque Paolino quanto dici: già mi ero fatto quest'idea dall'inizio.

Sono molto confusionari e a poco prezzo si trovano le serie da rotolino che combinate con altre ammortizzano le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, avevo capito anch'io così, però se fai la somma risulta 16,40€ anzichè i 18 e rotti che era stato dichiarato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non è chiaro è l'importo dell'Euro coins set.

171805[/snapback]

Condivido comunque Paolino quanto dici: già mi ero fatto quest'idea dall'inizio.

Sono molto confusionari e a poco prezzo si trovano le serie da rotolino che combinate con altre ammortizzano le spese di spedizione.

171807[/snapback]

Anche se hanno scorporato il costo della confezione con quello facciale ma se vai a fare la somma non ti da € 18,90 per la serie divisionale come scritto nel modulo d' ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hanno scorporato il costo della confezione con quello facciale ma se vai a fare la somma non ti da € 18,90 per la serie divisionale come scritto nel modulo d' ordine.

171811[/snapback]

E che ti importa? Magari hanno abbassato il prezzo :P

Un'altra cosa che ho scoperto è che l'IVA non te la fanno pagare sullo SK e sul facciale della divisionale (giustamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il calcolo è questo :

Packaging of Slovenian Euro Coins set = 12,52 + Iva (20%) Euro 2,50 +Nominal value of Slovenian Euro Coins set Euro 3,88 Totale 18,90

Starter Kits for Population = 12,52

Shipping and handling-postage for the consignment 7,58 + Iva 1,52 = Euro 9,10

In pratica

18,90 Slovenian Euro Coins set

12,52 Starter Kits for Population

9,10 Shipping and handling-postage for the consignment

AMOUNT TO PAY EURO 40,52

Link al commento
Condividi su altri siti

Packaging of Slovenian Euro Coins set  =  12,52 + Iva (20%) Euro 2,50 +Nominal value of Slovenian Euro Coins set Euro 3,88 Totale 18,90

Starter Kits for Population  =  12,52

Shipping and handling-postage for the consignment  7,58 + Iva 1,52 = Euro 9,10

In pratica

171826[/snapback]

Grazie :) :)

Adesso sono indeciso se acquistarle o meno visto che oltre ai € 40,52 dovrei aggiungere anche il costo delle spese per il bonifico.

Che cosa suggerite, conviene o no acquistarle direttamente dalla Banca?

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  :)  :)

Adesso sono indeciso se acquistarle o meno visto che oltre ai € 40,52 dovrei aggiungere anche il costo delle spese per il bonifico.

Che cosa suggerite, conviene o no acquistarle direttamente dalla Banca?

Ciao

dario77

171844[/snapback]

Il bonifico ti costa come in Italia perchè è un transfrontaliero UE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonifico ha un costo fisso o può variare da banca a banca.

Ho recentemente effettuato un bonifico alla Zecca del Belgio e ho speso Euro 5,50.

Secondo voi la banca mi ha fregato ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi la banca mi ha fregato ?????

171854[/snapback]

Probabilmente no, dipende dalla tua banca.

La mia banca è differente! :lol:

Per esempio la mia, con cui ho un conto online, sui bonifici in Italia mi prende zero euro e sui bonifici transfrontalieri UE (che vanno trattati per legge come quelli nazionali) mi prende... zero euro B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Packaging of Slovenian Euro Coins set  =  12,52 + Iva (20%) Euro 2,50 +Nominal value of Slovenian Euro Coins set Euro 3,88 Totale 18,90

Starter Kits for Population  =  12,52

Shipping and handling-postage for the consignment  7,58 + Iva 1,52 = Euro 9,10

In pratica

171826[/snapback]

:)

salve

prima di tutto un grazie a dario per la risposta.

Allora, loro mi hanno inviato una mail dove hanno indicato i costi comprensivi di iVA ma non hanno indicato le spese, io ho eseguito un bonifico estero di € 31.42 (18.90+12.52) qualche settimana fa, e gli ho inviato pure un fax con la ricevuta di pagamento, fino ad ora non mi hanno risposto alle mail che gli ho inviato, oggi spazientito ho telefonato e mi hanno detto che mi faranno sapere qualcosa circa il mio bonifico, per le spese non ha specificato nulla. Quando mi rispondono vi faccio sapere.

Questo è tutto.....mah speriamo bene.

ciao

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi ripeto, stavo parlando della banca tedesca della prima mail.

La mail diceva che era possibile fare il bonifico in euro alla banca tedesca, invece in tolar a quella slovena. Adesso sembra dai vostri post (ultima notizia) che si dovrà pagare solo a quella SLOVENA in EURO oppure ho capito male ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi ripeto, stavo parlando della banca tedesca della prima mail.

La mail diceva che era possibile fare il bonifico in euro alla banca tedesca, invece in tolar a quella slovena. Adesso sembra dai vostri post (ultima notizia) che si dovrà pagare solo a quella SLOVENA in EURO  oppure ho capito male ???

171903[/snapback]

Sulla fattura che mi e' arrivata e' indicato solo la Banca della Slovenia per fare il bonifico.

Non so forse hanno cambiato idea.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dalla lettura dei vari post ne deduco che volendo acquistare la sola serie ufficiale bisogna inviare:

Costo della serie: Euro 18,90

Shipping and handling-postage for the consignment Euro 9,10

Totale: 28 euro

a:

Bank of Slovenia, Slovenska 35 Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

Option for charges : SHA

Reference number NUMIZM02CUSTOMER_____

E' corretto? Qualcuno ha già avuto modo di effettuare il versamento?

Grazie,

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Order could be paid via TARGET or STEP2

in favour of Bank of Slovenia, Slovenska 35 Ljubljana

IBAN SI56010000000100090

BIC (SWIFT) BSLJSI2X

Secondo voi ordine da pagare via TARGET O STEP2 che cosa signignifica.

Mentre "preferable option for charges is SHA" che cosa e' questa cosa?

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.