Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

Devo ritirare tutto quanto scritto sulle monete slovene, in quanto mi è appena arrivato in email un order form da parte della bank of Slovenia!!!! Presumo lo stiano mandando a tutti quanti hanno fatto richiesta, cmq ecco il testo della mail:

Thank you for your letter/e-mail in which you expressed your interest taken in the new Slovene Euro coins.

We included your name in our Information-Mailing-Subscription list and we promise to inform you immediately after all the needed preparations for orders.

Now we will accept your order for Slovenian Euro Coins sets and Starter Kits for Population.

Please, fill in and send back:

Quantity

Description of goods

Unit price

Amount

The Slovenian Euro Coins set

18,90 EUR

Starter Kits for Population

12,52 EUR

Denominations in the kit:

2 EUR x 2

1 EUR x 4

50 cent x 4

20 cent x 7

10 cent x 6

5 cent x 6

2 cent x 7

1 cent x 8

Your ordered items will be delivered to you after payment of the amount in EUR (including postage for the consignment). Order could be paid in favour of Bank of Slovenia SWIFT: BSLJSI2X, account (number 100-9359092-0000) with DEUTSCHE BANK AG, SWIFT: DEUTDEFF for payment in EUR (please quote the reference number NUMIZM02), without charges for us (all charges at your account). IBAN: DE56 50070010 09359092 00

The Tolar ordered items will be sent to your address once we receive information about your payment. Ordered items cannot be paid with a credit card. Cheques are also not accepted.

Our address is: Bank of Slovenia, Slovenska 35, 1505 Ljubljana, Slovenia

Tel.: +386 1 47 19 000; Telex: 31214 BS LJB SI; Fax: +386 1 25 15 516

Orders for Slovenian Euro Coins in rolls and Starter Kits for Retail we will accept after 15 December 2006. Despatch won't be before 3 January 2007.

Sincerely yours,

Brane Bertoncelj, Ph.D.    Andrej Novak         

Cash Department

Quindi in questo ordine è già possibile acquistare gli starterkit e gli "slovenian Euro coins set" che presumo essere le divisionali. E, al contrario di quanto pensavo, da dicembre sarà possiible ordinare pure i rotolini!  :o 

Mitici gli sloveni  :D

C'è ancora qualche cosa da chiarire (ad esempio, l'importo delle spese di spedizione), ma per il resto direi che siamo proprio a cavallo... meno male che non ho già ordinato i sets su ebay  :D

163456[/snapback]

Nel bonifico dicono che bisogna citare il numero di riferimento NUMIZM02 (please quote the reference number NUMIZM02).

Qualcuno sa che cosa potrebbe essere, e dove si dovrebbe indicare nella causale?

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per evitare problemi legati al cambio in SIT (che oscilla di giorno in giorno), secondo me è più semplice la 2^ possibilità che offrono (cioè pagamento in Euro).

Il cambio euro/tallero è fisso da tempo in vista dell'ingresso nella moneta unica. In Slovenia l'euro è già accettato ovunque come pagamento senza un centesimo di costo aggiuntivo rispetto al cambio matematico (come da noi a fine 2001, del resto).

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche buona anima che mi può ordinare 1 divisionale e 1 starter kit?...ci divideremo le spese...non è meglio? :)

163814[/snapback]

allora niente acquisto collettivo??? :unsure:

163822[/snapback]

Atg lo facciamo noi?

purtroppo non posso farlo io l'ordine perchè non ho il conto in banca e per fare un bonificio estero serve proprio quello....mah!(così mi avevano detto in banca!). ovviamente ci divideremo le spese e pagherò le spese per farmi spedire le monete! :)

qualcunaltro?????

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche buona anima che mi può ordinare 1 divisionale e 1 starter kit?...ci divideremo le spese...non è meglio? :)

163814[/snapback]

163822[/snapback]

Atg lo facciamo noi?

purtroppo non posso farlo io l'ordine perchè non ho il conto in banca e per fare un bonificio estero serve proprio quello....mah!(così mi avevano detto in banca!). ovviamente ci divideremo le spese e pagherò le spese per farmi spedire le monete! :)

qualcunaltro?????

164063[/snapback]

Ciao ragazzi, a voi mi posso aggiungere anche io?

A me interesserebbero 2 starterkit e 1 divisionale. E ovviamente la divisione delle spese sostenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

163814[/snapback]

163822[/snapback]

Atg lo facciamo noi?

qualcunaltro?????

164063[/snapback]

Ciao ragazzi, a voi mi posso aggiungere anche io?

A me interesserebbero 2 starterkit e 1 divisionale. E ovviamente la divisione delle spese sostenute.

164102[/snapback]

:)

ciao a tutti

se non è un problema mi aggiungerei anche io, 2 startekit ed 1 divisionale, naturalmente ci dividiamo le spese che sosterrete, grazie per la cortesia.

enrico :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

wow sarebbero già sei prenotazioni più altre due serie al momento che prenderei io.

mi spiace però non poter aiutare nemmeno io o il conto bancario disponibile, fosse stato possibile pagare con assegno o meglio ancora con la Visa non ci sarebbero stati problemi sob ...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow sarebbero già sei prenotazioni più altre due serie al momento che prenderei io.

mi spiace però non poter aiutare nemmeno io o il conto bancario disponibile, fosse stato possibile pagare con assegno o meglio ancora con la Visa non ci sarebbero stati problemi sob ...

164122[/snapback]

Il conto bancario lo posso mettere a disposizione io, ma non ho i moduli per ordinare le monete.

In teoria chi fa l'ordine e chi paga dovrebbero coincidere....

Come possiamo fare per non lasciarci sfuggire questa occasione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

164122[/snapback]

ciao,se per voi va bene interesserebbe anche a me ordinare una divisionale ed uno starter kit,mi sà che se riuscirà la cosa si farà un mega ordine sul forum,,se cosi' sarà prendetemi in considerazione

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel modulo d'ordine che mi hanno inviato a me per email non c'erano le coordinate bancarie per effettuare il pagamento.

Mah?!

164158[/snapback]

Anche nel mio modulo d' ordine che mi hanno inviato per e-mail non c'erano le coordinate bancarie per fare il pagamento, mentre vedo che ad alcuni e' presente invece.

Per caso chi ti ha inviato l' e-mail e' questa [email protected]?

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel mio modulo d' ordine che mi hanno inviato per e-mail non c'erano le coordinate bancarie per fare il pagamento, mentre vedo che ad alcuni e' presente invece.

Per caso chi ti ha inviato l' e-mail e' questa [email protected]?

Ciao

dario77

164213[/snapback]

Si, ho ricevuto l'email proprio da quell'indirizzo li. Può darsi che le coordinate le abbiano aggiunte in un secondo momento, per ora però è inutile averle se tanto non sappiamo a quanto ammontano le spese di spedizione.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anche a me piacerebbe aderire all'eventuale acquisto collettivo, se possibile...naturalmente sostenendo la mia parte di spese di spedizione...spero che qualche "senatore" si faccia avanti...io ho scoperto solo 2 giorni fa che sono in arrivo gli euro sloveni...grazie in anticipo a chi organizzerà l'acquisto collettivo...buona serata a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

se possibile, vorrei partecipare anche io ad un eventuale acquisto collettivo.

A me basterebbe una semplice divisionale.

Se sarà possibile organizzare e realizzare l'acquisto, fatemi sapere a chi inviare le somme necessarie.

Grazie in anticipo ed un cordiale saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Visto e considerato che fino ad oggi ho contribuito a questo sito solo leggendo i forum vorrei dare un contributo anche io.

ho appena inviato un'email con richiesta delle spese di spedizione!

sono titolare di un conto con la banca Fineco che al momento dovrebbe essere la migliore in quanto per bonifici esteri non prende commissione (almeno è stato così quando ho ordinato delle monete alla banca di malta)

considerato che cmq ne comprerei per me un po' di starter e un po' di divisionali, prenderne altre non mi costerebbe nulla!

quindi mettiamoci solo daccordo per stilare una lista giusta e il modo per mantenere i contatti!

per gli admin, posso aggiungere la mia email sul sito?

aspetto notizie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per ogni scrupolo, ho fatto una piccola ricerca on-line e confermo che non ho pagato nulla per il bonifico on-line a malta la quale si appoggia anch'essa sulla banca tedesca.

quindi non dovrei avere problemi

a presto ragazzi

unica pecca, non posso fare un bonifico estero superiore ai 12.500 euro

quindi non esagerate

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ,vorrei capire una cosa:il bonifico fatto con banca differente dalla

Deutche bank costa di +? e anche le coordinate sono differenti?....se si,perchè??

163612[/snapback]

Ciao!

nel messaggio della Banca Slovena sono indicate 2 possibilità:

1) pagamento presso la banca slovena (quindi in tollari - SIT)

2) pagamento presso un loro conto in EURO presso la Deutch Bank.

Per evitare problemi legati al cambio in SIT (che oscilla di giorno in giorno), secondo me è più semplice la 2^ possibilità che offrono (cioè pagamento in Euro).

Il bonifico lo devi fare dalla tua banca (non importa qual'è), il beneficiario (la banca slovena) ha un conto presso la Deutche Bank di cui ha indicato le coordinate complete e la causale.

Pertanto il bonifico se fatto con le coordinate corrette (IBAN + BIC) fornite, DEVE per legge costare come un bonifico fatto a un conto in italia, se la banca vi carica di più dovete reclamare.

Ciao,

RIckkk

163776[/snapback]

Ciao

Anche io ho ricevuto la mail con le spiegazioni per l'ordine, ma il mio inglese è pessimo. Vorrei pagare in euro alla banca tedesca con bonifico postale pero ho molti dubbi.

Perche qualche buon samaritano non scrive la procedura per eseguirne uno ? Una specie di guida ?

Non riesco a capire qual 'è l'ABI ed il CAB ?

Che clausule devo mettere ?

Il numero di riferimento a che serve ?

Dopo il bonifico che devo fare ? Invio una mail compilando la tabella inviatami ?

Le spese di spedizione ???

Grazie

Modificato da emisup
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI

trattandosi di bonifico estero non viene richiesto il ABI e Cab in quanto il codice IBAN e Swift contengono tutti i dati necessari!!

164455[/snapback]

Esatto, ABI e CAB servono per i bonifici nazionali, per quelli esteri occorrono IBAN e BIC/SWIFT. Se Oimittes si presta gentilmente a prestarsi come appoggio, anch'io mi aggiungo alla lista, a me servirebbero 7 starterkit....

Link al commento
Condividi su altri siti

x emisup

una guida per effettuare bonifico estero non è cosa facile

dipende dai criteri della tua banca!

se effettui bonifo estero allo sportello basta che ti porti dietro copia dell'email e vedrai che gli operatori sapranno fare tutto!

per quanto riguarda la conferma, io per la banca maltese ho solo comunicato via email l'avvenuto bonifico poi lo riscontreranno in brevissimo tempo

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolino io mi presto come appoggio, basta che non spingete forte! :D

ho appena messo il messaggio e temo un assedio, cerchiamo di organizzare tutto per bene, stiamo parlando di soldi, non di caramelle!

aiutatemi a organizzare il tutto!

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazi della info

Ma non ho capito se prima di fare il bonifico devo rispondere alla mail specificando le quantita ed il tipo, ed aspettare una loro conferma con l'importo aumentato della spese di spedizione ?

Se si devo specificare anche l'indirizzo insiame alla risposta della mail ?

Non c'è nessuno che abbia gia fatto e con sicurazza possa spiegare i vari passi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirti!

sicuramente non sai ancora a quanto ammontano le spese di spedizioni!

e penso dipendano dal quantitativo!

io ho fatto un reply chiedendo il totale per un tot di richiesta comprese le spedizioni!

e poi uso la loro risposta per il prossimo reply di conferma bonifico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io oggi ho ricevuto la mail come la vostra.

Si la Slovenia ha fatto un po' di confusione.pero' e' la prima volta per loro.

Non si capisce bene se le spese di spedizione sono comprese o no.

Chiedo conferma: L'ordine deve essere fatto subito vero?

e le coordinate bancarie tedesche sono queste? IBAN: DE56 50070010 09359092 00

Giusto?

cordiali saluti

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.