Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

• Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io però non ho capito a chi bisogna intestare il bonifico e sopratutto tutti quei codici. Potete spiegarmi meglio?

Bonifico effettuato oggi

Quanto ti è venute a costare le spese bancarie?

P.s. Non ho mai fatto un bonifico bancario in vita mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Ciao dario77,

come hai fatto a metterti in contatto per poter acquistare la prima emissione degli euro sloveni? :huh:

163476[/snapback]

Tempo fa avevo mandato un e-mail perche' chiedere di essere iscritto nella loro Mailing list e di essere contattato per le future emissioni, ed oggi ho ricevuto questa richiesta di ordine.

Ciao

dario77

163483[/snapback]

Anche io sono iscritto alle loro liste(+o- da un mesetto),ma ancora non mi hanno avvisato per la richiesta d'ordine.

Aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho bonificato l'importo di 31.42 euro cioè 1+1.

Le spese di spedizione dovrebbero essere incluse (including postage for the consignment). Avendo un conto on line ho pagato solo 1 euro anche perchè è un bonifico zona euro, però dipende da banca a banca.

Saluti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77,

come hai fatto a metterti in contatto per poter acquistare la prima emissione degli euro sloveni? :huh:

163476[/snapback]

Tempo fa avevo mandato un e-mail perche' chiedere di essere iscritto nella loro Mailing list e di essere contattato per le future emissioni, ed oggi ho ricevuto questa richiesta di ordine.

Ciao

dario77

163483[/snapback]

Anche io sono iscritto alle loro liste(+o- da un mesetto),ma ancora non mi hanno avvisato per la richiesta d'ordine.

Aspetto

163494[/snapback]

Allora siamo in due ad aspettare...io ho appena inviato l'e-mail con la richiesta di informazioni, cmq non so se mi convenga fare l'ordine per averle direttamente "dal produttore al consumatore" per una sola serie...boh, adesso vedo...soprattutto in base ai costi del bonifico, assicurazione, spese di spedizione...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho bonificato l'importo di 31.42 euro cioè 1+1.

Le spese di spedizione dovrebbero essere incluse (including postage for the consignment). Avendo un conto on line ho pagato solo 1 euro anche perchè è un bonifico zona euro, però dipende da banca a banca.

Saluti !!  :)

163496[/snapback]

Ciao anselmotito,

scusa ma cosa vuol dire "1+1"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77,

163476[/snapback]

Ciao

dario77

163483[/snapback]

Aspetto

163494[/snapback]

Allora siamo in due ad aspettare...io ho appena inviato l'e-mail con la richiesta di informazioni, cmq non so se mi convenga fare l'ordine per averle direttamente "dal produttore al consumatore" per una sola serie...boh, adesso vedo...soprattutto in base ai costi del bonifico, assicurazione, spese di spedizione...ciao

163499[/snapback]

gt è un problema che mi sto ponendo anche io: in fin dei conti visto che la reperibilità di questi kit è piuttosto facile (le vendono online ;) ) dubito che ci sarà speculazione <_<

A me servirebbe solo una serie sciolta: è inutile che mi avveleno il sangue con iscrizioni, bonifici esteri, spedizioni estere, ecc.

La compro in Italia, pagandola poco di più ma almeno evito menate...

Oppure no? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ci mettessimo d'accordo e facessimo un ordine unico? Magari effettuato da qualcuno che per i bonifici verso l'estero paga poco?

Cmq non sono per niente sicuro che le spese di spedizione siano incluse. Anche perchè che interesse avrebbero a spedirti uno starterkit di valore facciale 12,52€, facendoti pagare solo 12,52€? ;)

Your ordered items will be delivered to you after payment of the amount in EUR (including postage for the consignment).

I vostri articolo ordinati vi saranno spediti dopo il pagamento dell'ammontare in Euro (comprendendo le spese di spedizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ci mettessimo d'accordo e facessimo un ordine unico? Magari effettuato da qualcuno che per i bonifici verso l'estero paga poco?

Cmq non sono per niente sicuro che le spese di spedizione siano incluse. Anche perchè che interesse avrebbero a spedirti uno starterkit di valore facciale 12,52€, facendoti pagare solo 12,52€?  ;)

Your ordered items will be delivered to you after payment of the amount in EUR (including postage for the consignment).

I vostri articolo ordinati vi saranno spediti dopo il pagamento dell'ammontare in Euro (comprendendo le spese di spedizione)

163510[/snapback]

Anch'io credo che le spese di spedizioni non siano comprese.

Penso che chi a fatto l' ordine ricevera' un email con indicato il relativo importo da pagare con relative spese postali e modalita' di pagamento.

Spero che sia cosi' vedremo se nei prossimi giorni mi risponderanno all' ordine fatto.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal messaggio secondo me le spese di spedizione NON sono comprese, ho appena chiesto chiarimenti.

Il bonifico se fatto presso la Deutche bank con le coordinate corrette (IBAN + BIC) DEVE per legge costare come un bonifico fatto in italia (si chiamano bonifici transfrontalieri), se la banca vi carica di più dovete reclamare

ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono daccordo su quello che ha detto Paolino!!!

e se uno facesse l'ordine per tutti???

ovviamente gli pagaremo le spese del bonifico e di spedizione (per ringraziarlo lui non avrà a carico le spese), secondo me sarebbe la cosa migliore anche perchè chi non ha un conto in banca non può fare nessun bonifico all'estero... :angry:

speriamo che ci sia qualcuno che prenda a cuore la mia richiesta... :( o la nostra (la stessa di Paolino) :)

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendono anche i rotolini....se tutte le zecche facessero così!!!

163529[/snapback]

beh per le loro monete l' entrata nell' euro è un bel botto pensate a quante saranno quelle che gireranno e verranno conservate ... credo che le casse di stato ne saranno felici sperando non siano in seguito come quelle di vaticano san marino monaco... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non sono per niente sicuro che le spese di spedizione siano incluse. Anche perchè che interesse avrebbero a spedirti uno starterkit di valore facciale 12,52€, facendoti pagare solo 12,52€?  ;)

163510[/snapback]

potrebbe essere una buona idea anche se forse ci sarà un tetto di monete per ogni cliente abbonato??

in effetti senza spese postali sarebbe una gran bella cosa, mi sembra strano soprattutto per i paesi stranieri sarebbe un costo niente male per il complesso delle spedizioni che dovrebbero fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti .

io non avendo ricevuto nessun messaggio ho richiesto informazioni sperando di ricevere entro pochi giorni una risposta.

io volevo ordinare 1 kit e 1 divisionale.

se non ricevo risposte mi affido a voi in modo che qualche buon anima ne ordina 1 e 1 anche per me.

ok??? grazie a tutti comunque per le informazioni.

p.s. dimenticavo ho scritto all'email : [email protected]

è scritta giusta vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77,

163476[/snapback]

Ciao

dario77

163483[/snapback]

Aspetto

163494[/snapback]

163499[/snapback]

gt è un problema che mi sto ponendo anche io: in fin dei conti visto che la reperibilità di questi kit è piuttosto facile (le vendono online ;) ) dubito che ci sarà speculazione <_<

A me servirebbe solo una serie sciolta: è inutile che mi avveleno il sangue con iscrizioni, bonifici esteri, spedizioni estere, ecc.

La compro in Italia, pagandola poco di più ma almeno evito menate...

Oppure no? :unsure:

163501[/snapback]

ciao heineken79,

condivido pienamente la tua tesi...la tradizione numismatica della Slovenia non è pari a quella di stati come San Marino o Vaticano, quindi non penso che ci sarà speculazione, i prezzi dovrebbero essere abbastanza contenuti. per questo molto probabilmente deciderò di acquistarla in Italia.

sicuramente cercherò di arricchire la mia collezione sia con la prima serie divisionale che con lo starter kit...o almeno lo spero!

anche perchè il mio starte kit dell'italia si sente solo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ,vorrei capire una cosa:il bonifico fatto con banca differente dalla

Deutche bank costa di +? e anche le coordinate sono differenti?....se si,perchè??

163612[/snapback]

Ciao!

nel messaggio della Banca Slovena sono indicate 2 possibilità:

1) pagamento presso la banca slovena (quindi in tollari - SIT)

2) pagamento presso un loro conto in EURO presso la Deutch Bank.

Per evitare problemi legati al cambio in SIT (che oscilla di giorno in giorno), secondo me è più semplice la 2^ possibilità che offrono (cioè pagamento in Euro).

Il bonifico lo devi fare dalla tua banca (non importa qual'è), il beneficiario (la banca slovena) ha un conto presso la Deutche Bank di cui ha indicato le coordinate complete e la causale.

Pertanto il bonifico se fatto con le coordinate corrette (IBAN + BIC) fornite, DEVE per legge costare come un bonifico fatto a un conto in italia, se la banca vi carica di più dovete reclamare.

Ciao,

RIckkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto la mail con il modulo d'ordine che ho prontamente reinviato debitamente compilato. Credo che tra un po' riceveremo la conferma dell'ordine con il totale da versare e le istruzioni per il pagamento.

Toglietemi una curiosità però, dove avete trovato i numeri dei conti bancari della banca slovena?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto la mail con il modulo d'ordine che ho prontamente reinviato debitamente compilato. Credo che tra un po' riceveremo la conferma dell'ordine con il totale da versare e le istruzioni per il pagamento.

Toglietemi una curiosità però, dove avete trovato i numeri dei conti bancari della banca slovena?

Grazie.

163808[/snapback]

...nella loro e-mail di risposta dopo la mia e-mail di iscrizione alle loro liste numismatiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche buona anima che mi può ordinare 1 divisionale e 1 starter kit?...ci divideremo le spese...non è meglio? :)

163814[/snapback]

allora niente acquisto collettivo??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.