Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia

Risposte migliori

un po di immagini degli euro sloveni.. da "numismatico.de"...

599px-Si2eur.jpg

sl-rand_963.jpg

neu-2euro_156.jpg

symbole_slo_459.jpg

---- :ph34r:

notare il simbolino Fi che probabilmente sta per "zecca di finlandia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 1.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Ave,Val!

139

• adrianoprimo

83

• Paolino67

69

• oimittes

64

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:D Aspetta :D !anche io ho dovuto aspettare un pò!inoltre prima di ricevere conferma ho ricevuto varie mail di errore! <_< ...Ma poi mi hanno rispost :blink: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Un domandone per tutti!

Secondo voi conviene attendere gli invii direttamente dalla Slovenia o aggiudicarsi le monete su Ebay? Ho notato da un venditore veramente affidabile la prevendita a prezzi interessanti...

Mah sono indeciso...

Grazie a tutti!!

Saluti Nick

Link al commento
Condividi su altri siti

Un domandone per tutti!

Secondo voi conviene attendere gli invii direttamente dalla Slovenia o aggiudicarsi le monete su Ebay?

Invii direttamente dalla Slovenia? Ma perchè, pensate davvero che la Banca di Slovenia venda per posta le seriette di monete sfuse? :huh:

Come per tutti gli altri paesi, l'iscrizione alle liste numismatiche servirà al massimo per poter acquistare a prezzo di emissione le divisionali nel momento in cui verranno emesse. Il che non esclude che queste divisionali non si possano poi addirittura reperire a prezzi minori sul mercato, visti i prezzi assurdi che certi paeselli propongono per le loro emissioni (mi viene in mente Andorra, ad esempio, anche se non è nell'Euro). Nei primi post di questa discussione si parlava della possibilità che venissero venduti per corrispondenza gli starterkit, ma onestamente parlando, sono molto scettico anche su questa ipotesi, visto che nessuno degli altri paesi nel 2002 ha dato questa possibilità, e visto soprattutto che non ne vedo un senso (che senso avrebbe per loro vendere per posta starterkits a prezzo di costo a collezionisti stranieri?)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un domandone per tutti!

Secondo voi conviene attendere gli invii direttamente dalla Slovenia o aggiudicarsi le monete su Ebay? Ho notato da un venditore veramente affidabile la prevendita a prezzi interessanti...

Mah sono indeciso...

Grazie a tutti!!

Saluti Nick

162140[/snapback]

sto seguendo anche io su ebay una "prevendita" di un venditore chissà se è lo stesso ... il dubbio assale anche me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, con 14€ ti porti a casa tutte le monete FDC. Il prezzo è interessante, penso che le acquisterò.

162257[/snapback]

beh sto seguendo anche io quel nick...

in effetti penso che alla fine il "kit" preso direttamente dalla slovenia costi più o meno quella cifra... sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, su ebay.de una serietta slovena da venditori con feedback pluricentenari va via in prevendita tra i 6 e i 6,5€. Gli starterkit sotto i 20€.... fate una ricerca con slovenien, oppure slovenija...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ritirare tutto quanto scritto sulle monete slovene, in quanto mi è appena arrivato in email un order form da parte della bank of Slovenia!!!! Presumo lo stiano mandando a tutti quanti hanno fatto richiesta, cmq ecco il testo della mail:

Thank you for your letter/e-mail in which you expressed your interest taken in the new Slovene Euro coins.

We included your name in our Information-Mailing-Subscription list and we promise to inform you immediately after all the needed preparations for orders.

Now we will accept your order for Slovenian Euro Coins sets and Starter Kits for Population.

Please, fill in and send back:

Quantity

Description of goods

Unit price

Amount

The Slovenian Euro Coins set

18,90 EUR

Starter Kits for Population

12,52 EUR

Denominations in the kit:

2 EUR x 2

1 EUR x 4

50 cent x 4

20 cent x 7

10 cent x 6

5 cent x 6

2 cent x 7

1 cent x 8

Your ordered items will be delivered to you after payment of the amount in EUR (including postage for the consignment). Order could be paid in favour of Bank of Slovenia SWIFT: BSLJSI2X, account (number 100-9359092-0000) with DEUTSCHE BANK AG, SWIFT: DEUTDEFF for payment in EUR (please quote the reference number NUMIZM02), without charges for us (all charges at your account). IBAN: DE56 50070010 09359092 00

The Tolar ordered items will be sent to your address once we receive information about your payment. Ordered items cannot be paid with a credit card. Cheques are also not accepted.

Our address is: Bank of Slovenia, Slovenska 35, 1505 Ljubljana, Slovenia

Tel.: +386 1 47 19 000; Telex: 31214 BS LJB SI; Fax: +386 1 25 15 516

Orders for Slovenian Euro Coins in rolls and Starter Kits for Retail we will accept after 15 December 2006. Despatch won't be before 3 January 2007.

Sincerely yours,

Brane Bertoncelj, Ph.D. Andrej Novak

Cash Department

Quindi in questo ordine è già possibile acquistare gli starterkit e gli "slovenian Euro coins set" che presumo essere le divisionali. E, al contrario di quanto pensavo, da dicembre sarà possiible ordinare pure i rotolini! :o

Mitici gli sloveni :D

C'è ancora qualche cosa da chiarire (ad esempio, l'importo delle spese di spedizione), ma per il resto direi che siamo proprio a cavallo... meno male che non ho già ordinato i sets su ebay :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E il pagamento con bonifico estero dove lo metti :rolleyes:

Penso che ci vorranno 15-20 euro solo di spese bancarie :ph34r:

Ne vale la pena?

Per una serie sicuramente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Slovenia fa parte della UE e ormai anche della zona Euro, le banche non dovrebbero chiedere cifre esose per i bonifici verso questo paese... non superiori a quelli che chiedono per i bonifici verso gli altri paesi-UE....

Ne vale la pena?

Per una serie sicuramente no.

163461[/snapback]

E secondo te mi compro solo una serie? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Slovenia fa parte della UE e ormai anche della zona Euro, le banche non dovrebbero chiedere cifre esose per i bonifici verso questo paese... non superiori a quelli che chiedono per i bonifici verso gli altri paesi-UE....

163463[/snapback]

Il conto è acceso in Germania, ma ciò che avalla la mia tesi è questa frase without charges for us (all charges at your account) :ph34r:

Comunque sui grandi numeri conviene sicuramente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho ricevuto questa e-mail e ho gia' risposto indicando il quantitativo che voglio ordinare 1 serie ed 1 starkit.

Adesso che bisogna fare aspettare che loro ti mandino un email di conferma con l'importo totale da pagare incluse le spese di spedizioni?

Qualcuno puo' spiegarmelo non conosco molto bene l' inglese.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io mi sono appena registrato e ho già scoperto un sacco di novità! complimenti...non sapevo proprio che la Slovenia adottasse l'euro già nel 2007...

spero che le serie iniziali soi possano avere a prezzi accessibili... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77,

come hai fatto a metterti in contatto per poter acquistare la prima emissione degli euro sloveni? :huh:

163476[/snapback]

Leggi la discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77,

come hai fatto a metterti in contatto per poter acquistare la prima emissione degli euro sloveni? :huh:

163476[/snapback]

Leggi questa stessa discussione dall'inizio e lo saprai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho ricevuto questa e-mail e ho gia' risposto indicando il quantitativo che voglio ordinare 1 serie ed 1 starkit.

Adesso che bisogna fare aspettare che loro ti mandino un email di conferma con  l'importo totale da pagare incluse le spese di spedizioni?

Qualcuno puo' spiegarmelo non conosco molto bene l' inglese.

In effetti non è chiarissimo, cmq tu ti sei gentilmente prestato da cavia, tienici quindi informato su come ti risponderanno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77,

163476[/snapback]

Tempo fa avevo mandato un e-mail perche' chiedere di essere iscritto nella loro Mailing list e di essere contattato per le future emissioni, ed oggi ho ricevuto questa richiesta di ordine.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77,

163476[/snapback]

Tempo fa avevo mandato un e-mail perche' chiedere di essere iscritto nella loro Mailing list e di essere contattato per le future emissioni, ed oggi ho ricevuto questa richiesta di ordine.

Ciao

dario77

163483[/snapback]

Grazie, ho riletto la discussione dall'inizio, non avevo fatto caso all'indirizzo e-mail del contatto a cui rivolgersi. ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.