toreniko Inviato 1 Gennaio, 2015 #1 Inviato 1 Gennaio, 2015 (modificato) Buona sera, in questi giorni mi son ritrovato in tasca una moneta da 10 cent più piccola del comune e con i bordi più spessi e senza zigrinatura. Secondo voi è un falso o un errore di coniatura . Allego foto. Modificato 1 Gennaio, 2015 da toreniko
vulcano67 Inviato 1 Gennaio, 2015 #2 Inviato 1 Gennaio, 2015 Buona sera, in questi giorni mi son ritrovato in tasca una moneta da 10 cent più piccola del comune e con i bordi più spessi e senza zigrinatura. Secondo voi è un falso o un errore di coniatura . Allego foto. Bella, non credo sia falsa.
cristianaprilia Inviato 1 Gennaio, 2015 #3 Inviato 1 Gennaio, 2015 Per questo genere di domande puoi usare questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/, magari con foto migliori che da queste non si capisce tanto.
MEDUSA51 Inviato 1 Gennaio, 2015 #5 Inviato 1 Gennaio, 2015 A prima vista mi è sembrata una moneta falsa ma non è così, non è nemmeno un difetto di conio, è stato schiacciato il bordo in maniera circolare fino a deformarla in quel modo. Si tratta dell'esperimento di qualche perditempo. Awards
Ciccio 86 Inviato 1 Gennaio, 2015 #6 Inviato 1 Gennaio, 2015 Ho visto che hai postato nell'Osservatorio, quindi provvedo a chiudere questa :good: Awards
Risposte migliori